Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!!

Andare in basso 
+15
mammachioccia
Macry79
Pesciolina763
ioete
Violet
melinda477
Bibbi
MarinaJad
anna300971
barbamamma
jellyfishui
sara79
sirio67
fabia 66
extreme38
19 partecipanti
AutoreMessaggio
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...

Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! Empty
MessaggioTitolo: Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!!   Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! EmptyMer 03 Ott 2012, 05:31

E' da agosto che volevo scrivere questo post ma non trovavo mai le parole...e poi in realtà non so come spiegarlo.
Molte di voi ricorderanno la mia storia...riassumo per tappe: relazione che durava da dieci anni...decisine di avere bambino, scoperta spermiogramma disastroso, fecondazione assistita, tentativi falliti, vado in crisi, lui va in crisi, lui si trova un'altra (mentre io faccio fecondazione assistita), ci lasciamo, io proseguo da sola, altri tre tentativi e finalmente rimango incinta. Bene!
In questi ultimi due anni il mio ex è stata sempre una presenza per me, nel senso che, tolto il primo periodo in cui non ci siamo parlati, poi abbiamo avuto sempre un rapporto...per tanti motivi, soprattutto perchè abbiamo tante "cose " in comune: lavoro, casa di proprietà, amici.
Fatto sta che siamo stati sempre in contatto. Si è sempre informato su quello che intendevo fare, ma non ha mai voluto partecipare...non so...accompagnarmi in spagna per esempio...però quando ero lì...mi chiamava e si interessava. Insomma..per non farvela lunga il giorno che sono andata a ritirare le beta...lui è stato il primo a chiamarmi per sapere...e da allora il nostro rapporto si è intensificato sempre di più. La sua presenza è diventata sempre più forte ma fra di noi non è mai successo nulla. Nel senso..che ci comportiamo come due carissimi amici...che, inconsciamente, hanno deciso di crescere un bambino insieme. Non nego che il suo sostegno è per me fonte di sicurezza, anche se in realtà non saprei dire cosa provo per lui.
Lui si comporta come se fosse il papà del bambino, parla con la pancia, l'accarezza, la bacia, dice di essere felice, è voluto venire con me quando facevo i controlli...ma fra di noi non è mai successo nulla, nemmeno un bacio.
Ad agosto io sono stata tutto il mese a casa sua, in montagna, perchè faceva troppo caldo e siamo stati benissimo...sembriamo tornati ad essere una coppia (agli occhi di chi ci osserva da fuori) ma in realtà non lo siamo.
Rileggendo quello che ho scritto mi rendo conto che non ci si capisce nulla.
Per farvi capire...lui chiede continuamente il mio parere per qualsiasi cosa intende fare...(lavoro, famiglia, amici, un acquisto), io mi sento più tranquilla nel sapere che comunque lui c'è...ma di fatto tra noi non posso dire che ci sia un rapporto sentimentale...nel senso che non mi viene mai di fargli una carezza, o di dargli un bacio, ma mi fa piacere quando lui parla con la mia pancia e l'accarezza. Lui dice che quando nascerà questo bambino tra noi cambierà tutto...perchè secondo lui questo bimbo farà da collante...io non ci credo...e spesso discutiamo di questo argomento senza che nessuno di noi due cambi idea.
Ho sentito il bisogno di parlarne con voi perchè vi ritengo le mie amiche ed è giusto che sappiate come stanno veramente le cose...anche se in realtà non lo so neanche io.
Quando mi pongo delle domande, non so trovare le risposte, e penso che adesso voglio pensare solo al mio bambino. Grazie per aver ascoltato i miei pensieri, buttati giù quasi di getto in questa notte insonne!
Torna in alto Andare in basso
fabia 66
Il giorno del sogno...
Il giorno del sogno...
fabia 66

MessaggioTitolo: devo aggionarvi   Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! EmptyMer 03 Ott 2012, 07:19

scusami e l'altra?Comunque sei stata brava ad andare avanti da sola cheers
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno

MessaggioTitolo: Re: Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!!   Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! EmptyMer 03 Ott 2012, 07:40

Cara extreme, tu, cosa provi per lui? Scusa se te lo dico ma, la vostra mi sembra una storia finita...Come può un bambino fare da "collante"? Scusami ma la colla dovrebbe già esserci...Secondo me lui si sente in colpa per averti lasciata in un momento così delicato ed ora vorrebbe in qualche modo riparare...No, non è giusto, meriti di più. Sei una donna forte, una guerriera, non ti accontentare! Indaga bene nel tuo cuore! Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! 769866 Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! 6142
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79

MessaggioTitolo: Re: Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!!   Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! EmptyMer 03 Ott 2012, 07:48

Come hai detto tu ora pensa solo al tuo bimbo, se sarà destino le cose tra voi si sistemeranno. Cmq mi pare di capire che anche tu ci tieni a quest'uomo...
Non vorrei essere la solita romantica credulona, ma io spero che la passione possa tornare; che sia per merito di questo bimbo o meno...
Tanti auguri cara Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! 6142
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

MessaggioTitolo: Re: Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!!   Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! EmptyMer 03 Ott 2012, 08:31

Cara Extreme i rapporti sono a volte molto complicati,
la tua è una situazione particolare, legata anche alla
tua gravidanza.
Anche secondo me, la cosa migliore da fare e comprendere
che cosa c'è nel tuo cuore.
Sei innamorata di quest'uomo?
Quando ti sarai data una risposta, potrai anche pensare a come
portare a vanti il vostro rapporto.
Mi raccomando però, adesso è un momento importante e
delicato per te, non lasciare che questa cosa diventi un problema,
devi essere serena per te e per il tuo bambino.

ti abbraccio

Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! 6142 Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! 769866 Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! 6142
Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! 769866 Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! 6142 Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! 769866
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!!   Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! EmptyMer 03 Ott 2012, 09:34

come Sara sono una romanticona, e spero che tutto si possa aggiustare, non perchè il bambino farà da collante, ma semplicemente perchè vi scoprite l'uno con l'altro, messo da parte il forte stress che sappiamo bene la PMA comporta,

ora segui il tuo cuore, e la cosa che ti fa stare più serena, un abbraccio forte e una carezza sulla pancia
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!!   Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! EmptyMer 03 Ott 2012, 09:40

Extreme vedo tanta tenerezza ma anche tanta confusione .....
pensa al bimbo che hai in grembo, questa è la cosa fondamentale, il resto se dovrà arrivare sarà solo perchè riscoprirete un amore magari affogato dallo stress della pma...
un abbraccio immenso e un bacino al pancino

MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!!   Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! EmptyMer 03 Ott 2012, 09:52

Carissima, che bella pero' questa storia...personalmente penso che ora tu non debba fare, chiedere, ne' chiederti nulla di piu'. So, per esperienza diretta di amiche carissime, che avere un bambino da sola e' una prova di grandissimo coraggio e di grandissima fatica, oltreche' di grandissima apertura mentale. Si ha bisogno di appoggio, soprattutto da parte di una figura maschile. Quindi io mi conserverei questa chance, per te che puoi terminare la gravidanza in grazia di Dio e per il bambino che non sia mai tutto si aggiusta avra' pure una figura paterna, e scusa se e' poco. Non so se riuscirete a rimettere a posto le cose, a ridiventare una coppia, ma se fosse solo che riuscirete a mantenere questo tipo di relazione, sarebbe gia' preziosissima! Un abbracione e avanti tutta
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!!   Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! EmptyMer 03 Ott 2012, 09:58

credo che non sia necessario per forza razionalizzare fil...quantomeno ora.
Adesso le cose stanno così....e vanno bene così per entrambi. Arriverà il momento di avere certezze e capire....e capirete.
Ora goditi il tuo piccoletto che sta per arrivare. A proposito...hai deciso poi il nome?
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: è insito nel    Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! EmptyMer 03 Ott 2012, 10:16

nostro essere voler dare sempre un nome alle emozioni, essere fidanzati, essere amici, essere amanti..fil tesoro ci penserai alla vostra coppia, ora goditi quello che avete, questa dolcezza e la sua partecipazione..poi vedrete insieme cosa la vita vi riserva!
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!!   Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! EmptyMer 03 Ott 2012, 10:50

Io non saprei proprio cosa consigliati, forse non c'è un rapporto fisico fra di voi ma mi sembra più presente di tanti altri papà 'ufficiali'.
Mi sembrate ross e Rachel di friends quando lei aspettava la bambina...alla fine loro due si rimettono insieme Wink
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: semplicemente ora c'è   Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! EmptyMer 03 Ott 2012, 11:40

il piccolo francesco oppure alessandro oppure nonsò ancora come hai deciso di chiamarlo o addirittura avete deciso di chiamarlo.....

ora c'è il piccolo e come la maggior parte delle coppie prima arriva la pancia poi il resto, il resto si ripresenterà tra unpaio di mesetti......

fil goditi intanto questi momenti che direi dal tuo racconto non sono niente male e promettono bene anche per il futuro....e poi magari tra un paio di mesetti inizia a pensare anche al resto perchè un figlio è una gran cosa ma tu, cara la mia donna, meriti anche altri piaceri dalla vita, i paiceri che nascono dall'avere un uomo accanto che ti voglia bene e ti meriti......

fil ora è giusto così ma un domani...........io ci credo......
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763

MessaggioTitolo: Re: Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!!   Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! EmptyMer 03 Ott 2012, 12:29

cara Fil, mi avevi già raccontato questa storia in privato e come ben sai abbiamo molte cose in comune...io posso solo dirti che in questo momento conta solo il tuo bambino, se avere questa persona accanto ti fa stare bene, perfetto per ora va bene così...poi col tempo avrete una realtà completamente nuova da affrontare e tutto verrà in modo naturale in un senso o nell'altro, ma ora la tua energia dev'essere indirizzata solo al tuo splendido bimbo... Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! 769866
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!!   Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! EmptyMer 03 Ott 2012, 12:50

Anche per me lascia per il momento che il bimbo nasca ... poi dovrai fare chiarezza dentro te su quel che provi per lui ... e poi le cose andranno come devono andare.... però io ... dato che sono un'eterna romanticona ... penso che finirà così Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! 374861
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!!   Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! EmptyMer 03 Ott 2012, 13:07

Sono contenta che ci sia di nuovo pace fra voi due. Indipendentemente da quello che succederà in futuro, se ti fa piacere averlo accanto, goditi questo momento senza chiederti cosa è e cosa diventerà. Quello che dovrà succedere poi succederà... Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! 374861
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!!   Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! EmptyMer 03 Ott 2012, 13:24

franci2323 ha scritto:
il piccolo francesco oppure alessandro oppure nonsò ancora come hai deciso di chiamarlo o addirittura avete deciso di chiamarlo.....

ora c'è il piccolo e come la maggior parte delle coppie prima arriva la pancia poi il resto, il resto si ripresenterà tra unpaio di mesetti......

fil goditi intanto questi momenti che direi dal tuo racconto non sono niente male e promettono bene anche per il futuro....e poi magari tra un paio di mesetti inizia a pensare anche al resto perchè un figlio è una gran cosa ma tu, cara la mia donna, meriti anche altri piaceri dalla vita, i paiceri che nascono dall'avere un uomo accanto che ti voglia bene e ti meriti......

fil ora è giusto così ma un domani...........io ci credo......

...qunato di più vero! Prima arriva la pancia e poi il resto anche in coppie che a priori non ci avresti scommesso una lira!
Non concordo però sul fattio che il figlio possa fare da "collante" per attaccare due parti spezzate, al massimo può agevolare una unione che priori si voglia essere tale.

Non porti alte domande e problemi in questo momento, se posso permettermi vereai che la svolta (in un senso o nell'altro) arriverà da sola! Anche il primo riavvicinamento mi pare di capire che sia conseguente alla tua decisione di andare avanti nella PMA anche da sola!
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!!   Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! EmptyMer 03 Ott 2012, 13:29

Credo che se questa persona ti fa stare serena e in benessere non dovresti farti tanti domande per cercare di identificare e dare un nome a questa "relazione" soprattutto ora.
non credo che un figlio incolli ciò che si è irrimediabilmente rotto, semmai si incollano le piccole scheggiature!

Francamente, sono contenta che ci sia questa persona vicina a te: il dopo.....automaticamente si vedrà!
Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! 6142
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!!   Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! EmptyMer 03 Ott 2012, 13:51

vedo che le altre ti hanno già risposto più o meno nello stesso modo e anche io sono d'accordo: vivi questi momenti con serenità, se state bene cose e questo ti fa stare bene non farti domande e vai avanti, quando arriverà il bambino vedrete come evolve la cosa, certo sarà imprtante mettere lui al centro di questa storia, dovrete stare bene voi due.
un abbraccio
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!!   Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! EmptyMer 03 Ott 2012, 15:28

Goditi questi momenti di serenita' Fil,pensa a te e al tuo bimbo e viviti qst momenti con lui,senza pensare troppo,al resto se ci sara' da pensare penserai dopo,tutto potra' succedere!!!!un bacione cara!!!manca pocooooooooo che emozione!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!!   Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!! Empty

Devo aggiornarvi sul mio stato sentimentale!!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciao a tutte devo aggiornarvi
» e ora che si fa?
» E' stato .....è stato fantastico
» sono qui ad aggiornarvi
» volevo aggiornarvi