Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao mi presento! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ciao mi presento!

Andare in basso 
+4
luna69
vallennttinna
Macry79
sissy78
8 partecipanti
AutoreMessaggio
sissy78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sissy78


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 45
Località : Lamezia Terme

ciao mi presento! Empty
MessaggioTitolo: ciao mi presento!   ciao mi presento! EmptyVen 12 Ott 2012, 19:25

Ciao a tutte, è da molto tempo che vi segue,però non ho mai trovato il coraggio di iscrivermi, adesso l'ho fatto, ed eccomi qua, ho preso questa decisione anche perchè per me è molto difficile parlarne a casa con i miei familiari, anche perchè in un certo senso non capiscono. Invece parlarne con tutte voi, che più o meno avete dei problemi ad avere un bambino! si, proprio un bambino,un sogno che sembra essere sempre di più lontano, la strada si fa sempre più difficile da percorrere. Comunque,cerco di raccontarvi in breve la mia storia. Ho quasi 34 anni, sposata da 9 anni e da 7 anni cerco un figlio. La mia vita è uno stress continuo, mi dicono non pensarci, cerca di rilassarti!! Me lo spiegate voi come faccio a non pensare e a stare tranquilla, dopo nove anni di matrimonio, dopo 5 iui e 5 icsi negative, l'ultima propro stamattima, beta, negative!!! Io che adoro i bimbini che speraro di formare una bella famiglia numerosa!! invece niente di niente!!! Poi per non bastare, sia la mia famiglia che quella di mio marito devono fare pure attenzione se no rischiano di formare una squadra di calcio, buon per loro!! però mi viene da dire che ingiustizia!!! Giusto per farvi un idea ho ben 13 nipoti che mi scorrazzano per casa, è una cosa bellissima, però vorrei che insieme a loro ci fossa anche il mio che giro per casa!!mi dite come faccio a non pensare a uno tutto mio!!! Mi capita spesso, quando sono da sola di chiedermi perchè il Signore,la natura o che vuol si dica, si sia accanito così con me! perchè!!! Poi mi fa più rabbia quando i dottori mi dicono, guardi signora è vero il problema c'è, però abbiamo avuto casi molto più gravi, che c'è hanno fatta! Cioè,mi sta prendendo in giro!!Non capisco! Allora mi spiegate perchè dopo tutti questi tentativi la mia casa è ancora vuota!!!!Dopo l'ultimo consulto che abbimo fatto, dove ci hanno detto di tentare per l'ultima volta una icsi in Italia, se negativa di tentare altre strade.Io sono molto realista,e man mano che facevamo esami, controlli mi rendevo conto che la strada diversa era da prendere già da un bel pò, però purtroppo mio marito, mi diceva no tentiamo,magari cosi, magari co là, lui non accetta il fatto di ricorrere alla ovodonazione, è un pò all' antica. Lui fa molta difficoltà a parlarne, persino con me. Infatti la sua famiglia è quasi allo scuro della vera situazione, dico quasi perchè sanno una mezza verità, perchè lui non vuole, però di nascosto ho accennato qualcosa sia a mia suocara che a mia cognata.
Giusto per farvi un idea, quando partivo e poi dovevo stare a riposo dopo il transfer,mi inventavo mal di schiena, influenza,ecc.. ridicolo, vero!! Però purtroppo è vero! Questa situazione, mi ha comportato, non poco stress e conseguenze anche per quanto riguarda la mia salute. Scusate il mio sfogo, ma ne avevo proprio bisogno, non so se qualcuno mi risponderà. Sperò di trovare molte amiche con cui condividere problemi, paure e speranze. Comunque garzie a tutte!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

ciao mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi presento!   ciao mi presento! EmptyVen 12 Ott 2012, 19:43

Secondo me quello che traspare dalle tue parole oltre al dolore è anche la sofferenza di non poterti sfogare e di trovare comprensione.

Dicono che è importante lo stato psicologico quando ci si trova in questa situazione ... bisogna stare tranquilli ... bene sicuramente non si trova la tranquillità se si cerca di nascondere il problema e far finta che non ci sia: con questo non voglio dire che devi dirlo a tutti... ma sicuramente è utile che ne parli con qualcuno.... Bene ..... hai fatto un grosso passo in avanti ... non ci siamo e parleremo con te così tu puoi sfogare tutto il tuo dolore e sicuramente qui ti sentirai capita ... ma capita fino in fondo .... perchè noi siamo come te Smile

Magari la prossima ICSI andrà bene perchè ci saremo noi a sostenerti e tu ti sarai sfogata del tuo fardello e ti sentiarai più leggera.

Oppure deciderai di cambiare strada e qui troverai tanti consigli utili.

Benvenuta cara!!!!!
Torna in alto Andare in basso
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa



Messaggi : 976
Data d'iscrizione : 09.11.11

ciao mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi presento!   ciao mi presento! EmptyVen 12 Ott 2012, 21:39

sissy78 ha scritto:
Ciao a tutte, è da molto tempo che vi segue,però non ho mai trovato il coraggio di iscrivermi, adesso l'ho fatto, ed eccomi qua, ho preso questa decisione anche perchè per me è molto difficile parlarne a casa con i miei familiari, anche perchè in un certo senso non capiscono. Invece parlarne con tutte voi, che più o meno avete dei problemi ad avere un bambino! si, proprio un bambino,un sogno che sembra essere sempre di più lontano, la strada si fa sempre più difficile da percorrere. Comunque,cerco di raccontarvi in breve la mia storia. Ho quasi 34 anni, sposata da 9 anni e da 7 anni cerco un figlio. La mia vita è uno stress continuo, mi dicono non pensarci, cerca di rilassarti!! Me lo spiegate voi come faccio a non pensare e a stare tranquilla, dopo nove anni di matrimonio, dopo 5 iui e 5 icsi negative, l'ultima propro stamattima, beta, negative!!! Io che adoro i bimbini che speraro di formare una bella famiglia numerosa!! invece niente di niente!!! Poi per non bastare, sia la mia famiglia che quella di mio marito devono fare pure attenzione se no rischiano di formare una squadra di calcio, buon per loro!! però mi viene da dire che ingiustizia!!! Giusto per farvi un idea ho ben 13 nipoti che mi scorrazzano per casa, è una cosa bellissima, però vorrei che insieme a loro ci fossa anche il mio che giro per casa!!mi dite come faccio a non pensare a uno tutto mio!!! Mi capita spesso, quando sono da sola di chiedermi perchè il Signore,la natura o che vuol si dica, si sia accanito così con me! perchè!!! Poi mi fa più rabbia quando i dottori mi dicono, guardi signora è vero il problema c'è, però abbiamo avuto casi molto più gravi, che c'è hanno fatta! Cioè,mi sta prendendo in giro!!Non capisco! Allora mi spiegate perchè dopo tutti questi tentativi la mia casa è ancora vuota!!!!Dopo l'ultimo consulto che abbimo fatto, dove ci hanno detto di tentare per l'ultima volta una icsi in Italia, se negativa di tentare altre strade.Io sono molto realista,e man mano che facevamo esami, controlli mi rendevo conto che la strada diversa era da prendere già da un bel pò, però purtroppo mio marito, mi diceva no tentiamo,magari cosi, magari co là, lui non accetta il fatto di ricorrere alla ovodonazione, è un pò all' antica. Lui fa molta difficoltà a parlarne, persino con me. Infatti la sua famiglia è quasi allo scuro della vera situazione, dico quasi perchè sanno una mezza verità, perchè lui non vuole, però di nascosto ho accennato qualcosa sia a mia suocara che a mia cognata.
Giusto per farvi un idea, quando partivo e poi dovevo stare a riposo dopo il transfer,mi inventavo mal di schiena, influenza,ecc.. ridicolo, vero!! Però purtroppo è vero! Questa situazione, mi ha comportato, non poco stress e conseguenze anche per quanto riguarda la mia salute. Scusate il mio sfogo, ma ne avevo proprio bisogno, non so se qualcuno mi risponderà. Sperò di trovare molte amiche con cui condividere problemi, paure e speranze. Comunque garzie a tutte!!!!!!!!!!!!!!!

benvenuta cara...pensa che io a 18 anni sono andata a vivere con lui, a 22 anni mi sono sposata solo e dico solo perchè volevo che i miei figli nascessero nel matrimonio...e sono passati 5 anni di nulla
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ciao mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi presento!   ciao mi presento! EmptySab 13 Ott 2012, 09:43

ciao cara, benvenura anche da me.
qui ti troverai ben te l'assicuro, qui non sei un puntino bianco in mezzo a tanti puntini neri, qui sei un puntino bianco in mezzo a tanti altri meravigliosi puntini bianchi come te, ed è questo che fa la differnza, nella vita di tutti i giorni volente o nolente ti fanno sentire diversa dagli altri e ti isolano perchè non sanno come affrontare il problema, cosa dirti per aiutarti, qui invece siamo tutte uguali, tutte unite da un destino comune pronte a sostenerci e a trovare le parole giuste perchè sappiamo bene cosa è racchiuso nel cuore di ognuna di noi, quanto è pesante il fardello che ci portiamo addosso e qusto ci da la forza di andare avanti per questa difficile strada.
come dice macry gia è dura e se poi non ci sentiamo liberi di parlarne con qualcuno, quantomeno con la nostra famiglia diventa ancora più difficile.
io capisco tuo maritto ma credimi non c'è ninete da vergognarsi i problemi esistono ma avere il coraggio di affrontarli è sinonimo di maturità, fare quello che stiamo facendo per arrivare ad avere un bambino è un grande atto d'amore che richiede tanto coraggio ma richiede anche tanta serenità e consapevolezza delle proprie scelte, è importante che siate uniti perchè siete voi il punto di forza che manda avanti tutto, parte tutto da li, qundi vi consiglierei di parlare con la vostra famiglia agrandi lienee del problema poi se vi capiscono bene alrimenti andate avanti per la vostra strada è una cosa vostra e vostra deve restare.
scusa qualìè il problema come mai non riuscite a concepire? perche mi pare che nel tuo racconto non ne hai parlato,
scusa sono stata un po prolissa ma volevo farti capire che qui sei a casa e per qualsiasi cosa noi siamo qui. ti auguro tanta fortuna etanta felicità.
un abbraccio
ciao mi presento! 6142 ciao mi presento! 769866
Torna in alto Andare in basso
apetta
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
apetta


Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 13.09.12
Località : roma

ciao mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi presento!   ciao mi presento! EmptySab 13 Ott 2012, 10:06

Benvenuta Sissy tra noi qui troverai una bellissima famiglia che saprà sostenerti e capirti.purtroppo qui il fattore che ci accomuna tutte quante e la ricerca di un figlio,la nostra è una lotta continua per poter realizzare il nostro sogno quello di diventare mamme.un forte abbraccio ciao mi presento! 6142
Torna in alto Andare in basso
sissy78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sissy78


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 45
Località : Lamezia Terme

ciao mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi presento!   ciao mi presento! EmptyDom 14 Ott 2012, 09:16

Buongiorno a tutte, siete state davvero carine a rispondermi, è vero siamo tutte sulla stessa barca ed auguro davvero a tutte di realizzare il proprio sogno!!!!! Per il prossimo passo che deve affrontare devo essere serena, e cercare di andare avanti senza mollare mai, non lasciarmi abbattare dagli ostacoli che troveremo sulla nostra strada, ciao mi presento! 23640
Come già vi ho accennato, a parte le iui che ho fatto, ho fatto anche 5 icsi!!! All'inizio,dopo che vedevamo che il figlio non arrivava, ho iniziato io per prima a fare esami per vedere se era tutto ok! E' così è stato, l'unico problema che mi avevano trovato era la prolattina un pò alta, alcuni dottori mi dicevano che non comprometteva, invece altri mi dicevano k quando si ha la prolattina alta, questo fa da anticoncezionale, è come se vedressi la pillola! quindi adesso devo prendere mezza compressa di dostinex alla settimana, fino a quando non si supponga resti incinta!!! adesso ho fatto anche l'esame AMH, riserva ovocitaria un pò scarsa. la mia prima icsi ad aprile del 2008, ero contentissima , piena di speranze, già pensavo a quando avrei abbracciato il mio cucciolo, ed invece niente! Crying or Very sad
Però non ho mollato mai e non lo farò mai, questo è quello che ho detto a tutti,compreso mio marito ,che un pò si è scoraggiato, però farò in modo che ci creda ancora, anche lui, ne ho bisogno!!
Per lui è stata una vera batosta sapere che in un certo senso dipendeva da lui, (astenoteratozoospermia severa ,1% di forme normali), poi con la mentalità con cui è stato cresciuto,dove pensava che i figli si facevano così, con un tocco di bacchetta magica, perchè è quello che succede nella sua famiglia, sia le mie cognate che il resto delle cugine da parte di madre,sono tante,sono quasi tutte al terzo figlio, mia cognata è al quarto, nascita a dicembre! sai come è,siamo un unica famiglia ,tutti per uno e uno per tutti, ciao mi presento! 4878
loro decidono di avere un figlio, ok detto fatto! E non esagero! Lo so che nella vita ci vuole anche tanta fortuna, e come dico sempre io, bisogna nascere sotto una buona stella!! ci vuole tempo però c'è la farò anch'io, Spero!!!!!!!!
Ho mille dubbi in testa, è davvero non so a chi chiedere per togliermeli, pechè purtroppo dove abito io,non ci sono molti dottori competenti, esperti in questo campo! Non posso ogni volta prendere è partire quando ho un dubbio, un incertezza, non lo so davvero!! Va be.... scusate se mi sono un pò dilungata!! ciao a tutte vi abbraccio..... ciao mi presento! 6142
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ciao mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi presento!   ciao mi presento! EmptyDom 14 Ott 2012, 09:39

credimi ti capisco bene nella mia famiglia p lo stesso! mio marito è l'ottavo di otto fratelli, mia suovera era ona di sei, mio suocero di cinque, le mie cognate ne hanno deu a testa sensa contare purtroppo gli aborti spontanei che hanno avuto. da parte mia ho tre cuginne con due figlgli a testa e imiei nonni hanno dai 4 ai sei fratelli.
se consideriamo poi che mio marito è siciliani immagina tu quanto e che cosa voglia dire avere dei figli, ma credimi siamo riusciti a superare tutto questo con dognità, rispetto reciproco e tanto amore e la nostra famiglia si è dovuta adeguare.
per ciò che riguarda i tuoi dubbi qui ci sono diversi esperti che possono darti una mano oltre a tutte noi che certo non siamo medici ma abbiamo all'attivo nostro malgrando tanta esperienza e qualche consiglio e qualche risposta umilmente possiamo dartela anche noi.
un abbraccio
ciao mi presento! 6142 ciao mi presento! 806920 ciao mi presento! 6142 ciao mi presento! 806920
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

ciao mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi presento!   ciao mi presento! EmptyDom 14 Ott 2012, 11:18

Benvenuta cara....
ciao mi presento! 6142
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

ciao mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi presento!   ciao mi presento! EmptyDom 14 Ott 2012, 11:31

ciao sissy, prima di tutto benvenuta tra noi!
mi fa male quando leggo ke una persona non è libero, neanche allinterno della propria famiglia,di esprimere o di dichiarare alcune situazioni che sta passando ,cio ke sta affrontando,ecc. io pultroppo o per fortuna son un caso opposto, gia dallinizio dei primi controlli tutti sapevano tutto,ovviamente parenti e amici stretti. per il carattere che ho io,lo urlerei al mondo intero cio ke sto facendo per mettere al mondo un bimbo!! tutti devono sapere che ci sono realta diverse, madri ke hanno figli come niente e li buttano nei cassonetti,e invece donne che fanno di tutto per averli! io non mi nascondo davanti a questo percorso,ma per fortuna ho intorno dei familiari ma anche conoscenti che mi appoggiano,se pur non capendo totalmente cosa sto facendo. mi dispiace che tu non sia libera di esprimerti in casa,in famiglia,come magari vorresti, ma sei fortunata almeno ad aver trovato questo forum! qui sei ascoltata,capita,consigliata,ecc.. io ho 32anni,e sono alla mia prima icsi,quindi non ho una lunga e grossa esperienza. ma cio ke ci accomuna a tutte noi,è proprio il sacrificio,e tutto cio ke proviamo. un in bocca al lupo per tutto,un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
fabia 66
Il giorno del sogno...
Il giorno del sogno...
fabia 66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 19.12.11

ciao mi presento! Empty
MessaggioTitolo: ciao   ciao mi presento! EmptyDom 14 Ott 2012, 11:38

ciao mi presento! 6142 :abbracciami:benvenuta
io mi affiderei ad un bravo ginecologo esperto di pma che vi consigli se la strada giusta è ancora icsi oppure altro...
Torna in alto Andare in basso
sissy78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sissy78


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 45
Località : Lamezia Terme

ciao mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi presento!   ciao mi presento! EmptyDom 14 Ott 2012, 13:23

Ciao, grazie a tutte per le vostre parole, ne avevo proprio bisogno!! non se posso, però vorrei chidervi, siccome sono nuova, non sono proprio un esperta sul come girare tra le varie sezioni, se vorrei fare alcune domande più specifiche, sul mio caso a chi posso chiederlo, mi consigliate voi ,perchè non vorrei combinare qualche guaio!!
un abbraccio forte a tutte!!
ciao mi presento! 6142 ciao mi presento! 6142 ciao mi presento! 6142 ciao mi presento! 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao mi presento! Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao mi presento!   ciao mi presento! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao mi presento!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao mi presento
» Ciao mi presento
» Ciao, mi presento
» ciao mi presento..
» Ciao, mi presento

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: