Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 mio marito è un extraterrestre!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 mio marito è un extraterrestre!!!

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
sissy78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sissy78


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 45
Località : Lamezia Terme

mio marito è un extraterrestre!!! Empty
MessaggioTitolo: mio marito è un extraterrestre!!!   mio marito è un extraterrestre!!! EmptyVen 19 Ott 2012, 20:20

Mi spiegate perchè gli uomini sono così superficiali, e prendono le cose così alla leggera!! O almeno così fanno sembrare!!! Question
Amo mio martito più della mia stessa vita, però a volte mi chiedo davvero ,se viene da un altro pianeta. Mi verrebbe di mandare tutti a quel paese!!
A volte è così assente, pensa solo a lavorare e ai suoi hobby!!Ormai sono 7 anni che la nostra vita è: dottori ,visite, controlli,esami medicine,ecc....Sono davvero stanca!! Sad Sad Sad
A volte mi fermo a pensare, e dico che vita del cavolo!!!
Purtoppo lui vive in un mondo tutto suo , è molto riservato, è molto difficile tirargli le parole di bocca! soprattutto se si tratta di fecondazione assistita e tutto quello che ne concerne, lui quelle poche volte ne parla solo con me , solo nel periodo della preparazione icsi, dopo il nulla!!!
Non vuole parlarne con nessuno, e tantomeno che io ne parli con altri, parenti compresi, dice che sono cose troppo personali e non devono sapere gli affari nostri.
Ma secondo voi è una cosa possibile!! Questa è una cosa più grande di noi che ci sta consumando piano piano. E non possiamo affrontarla da soli!!
A volte è così che mi sento, sola! non parlarne ,non sfogarsi e buttare fuori veramente tutto quello che ho dentro,mi fa stare male! è davvero terribile!!! s Parlarne con lui, mi riesce davvero difficile, anche perchè cerco sempre di non stressarlo, di non angosciarlo con i miei dubbi, di non assillarlo con questi discorsi..E' vero noi donne la viviamo diversamente...sicuramente sbaglio ,ma davvero non so come fare, a renderlo più partecipe, a fargli capire che bisogna parlarne e confrontarsi con altri, anche perchè dopo ti senti meglio, non ti senti sola!! A volte mi sembra che questa, sia una battaglia che combatto da sola, è come se lui mi stesse facendo un favore, è una cosa bruttissima, ma mi sento così.
Sicuramente sarà tutto lo stress che ho accumulato in questi anni che mi porta a fare questi ragionamenti, però purtroppo mi sento come se fossi una bomba che può scoppiare da un momento all'altro!! Abbiamo fatto 5 icsi tutte negative, io nemmeno ci sarei arrivata a 5 perchè avrei preso altre strade , ma lui non vuole, non vuol sentir parlare di ovodonazione ,banca del seme, figuriamoci adozione!!E' davvero stressante!! Perchè non vuole capire che ormai abbiamo fatto tutto il possibile per avere un figlio " con il nostro DNA", mettiamola così, ma se non va, non va!! Non gli entra in quella testaccia dura mio marito è un extraterrestre!!! 23640 che un figlio è un figlio, indipendentemente dal DNA!!!
Gli dico sempre che : IL FIGLIO NON E' SOLO DI CHI LO FA, MA E' ANCHE DI CHI LO CRESCE!!! Mi fa rabbia questo!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Sono alla ricerca di un buon centro all'estero,perchè verso febbraio /marzo vorrei fare un altro tentativo, però a modo mio! O con ovo o donatore dipende dai dottori riterranno più adatto per noi. Come faccio a farglielo capire e affrontare questa cosa con serenità, essere uniti, perchè è di questo che abbiamo bisogno entrambi!! Ma io non mollerò mai, riuscirò a convincerlo ad appoggiarmi su quello che andremmo a fare in futuro!!!!
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

mio marito è un extraterrestre!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito è un extraterrestre!!!   mio marito è un extraterrestre!!! EmptyVen 19 Ott 2012, 21:20

Tuo marito ha tempi diversi...e poi, diciamolo, è un maschietto...E i maschietti in generale tendono a chiudersi un pochino e a non esternare troppo,tanto più in un campo così delicato come quello dell'infertilità, spesso ignorantemente equiparata a quella di ridotta "virillità".
Io ti consiglio di rispettare i suoi tempi, di non forzarlo a parlare e a confrontarsi se non se la sente..Di certo lui sta soffrendo quanto te, ma ha un diverso modo di affrontare il dolore. Stagli vicino, abbi pazienza, anche se è pesante anche per te..coraggio!
mio marito è un extraterrestre!!! 806920 mio marito è un extraterrestre!!! 806920 mio marito è un extraterrestre!!! 806920
Torna in alto Andare in basso
sissy78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sissy78


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 45
Località : Lamezia Terme

mio marito è un extraterrestre!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito è un extraterrestre!!!   mio marito è un extraterrestre!!! EmptySab 20 Ott 2012, 09:53

Grazie Iolanda, per le tue parole!!
Lo so! Sicuramente sta soffrendo anche lui, perchè lui adora i bambini , gli dico sempre che lui è nato per fare il papà!!! però con il suo comportamento non migliora certo la situazione! Ed io non so come prenderlo e non peggiorare di più le cose.
Cercherò di avere più pazienza e di fargli capire e trovare la strada giusta seguendo i suoi tempi!!


mio marito è un extraterrestre!!! 6142 mio marito è un extraterrestre!!! 806920 mio marito è un extraterrestre!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

mio marito è un extraterrestre!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito è un extraterrestre!!!   mio marito è un extraterrestre!!! EmptySab 20 Ott 2012, 10:44

nella prima parte sembra proprio che parli del mio! Wink ma credo ke rispecchia la desrizione di tantissimi uomini. pultroppo (o per fortuna) loro hanno un altra maniera di vivere e affrontare le cose,anche le piu critiche.
ma non sottovalutiamoli,perche non è detto ke soffrano meno di noi,anzi.
il mio è cosi,parla poco,devo sempre strappargli fuori io le cose,sembra che pensi solo al suo lavoro e al suo hobbi,ecc.
ma in questi mesi,in questa situzione nuova,mai vissuta finora, mi ha stupito. è piu lui a parlarne che io! anche agli altri,chiede consiglio,si confida con alcuni suoi amici/colleghi, ecc. forse è una cosa che voleva frtemente,forse piu di me,
quindi si sta esponendo in prima persona.
bho..che dire..
innanzitutto mi dispiace dei vostri vari tentativi, ma rifletterei sulle future mosse..perche non sarebbe secondo me una giusta azione rivolgersi ad altro contro la sua volonta.è giusto ke decidete insieme ed arrivate a un compromesso.parlarne,parlarne e riparlarne..che gli piaccia o no,deve parlarne,insieme a te. in bocca a lupo! un abbraccio.
mio marito è un extraterrestre!!! 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mio marito è un extraterrestre!!! Empty
MessaggioTitolo: carissima   mio marito è un extraterrestre!!! EmptyGio 25 Ott 2012, 15:55

sissy78 ha scritto:
Mi spiegate perchè gli uomini sono così superficiali, e prendono le cose così alla leggera!! O almeno così fanno sembrare!!! Question
Amo mio martito più della mia stessa vita, però a volte mi chiedo davvero ,se viene da un altro pianeta. Mi verrebbe di mandare tutti a quel paese!!
A volte è così assente, pensa solo a lavorare e ai suoi hobby!!Ormai sono 7 anni che la nostra vita è: dottori ,visite, controlli,esami medicine,ecc....Sono davvero stanca!! Sad Sad Sad
A volte mi fermo a pensare, e dico che vita del cavolo!!!
Purtoppo lui vive in un mondo tutto suo , è molto riservato, è molto difficile tirargli le parole di bocca! soprattutto se si tratta di fecondazione assistita e tutto quello che ne concerne, lui quelle poche volte ne parla solo con me , solo nel periodo della preparazione icsi, dopo il nulla!!!
Non vuole parlarne con nessuno, e tantomeno che io ne parli con altri, parenti compresi, dice che sono cose troppo personali e non devono sapere gli affari nostri.
Ma secondo voi è una cosa possibile!! Questa è una cosa più grande di noi che ci sta consumando piano piano. E non possiamo affrontarla da soli!!
A volte è così che mi sento, sola! non parlarne ,non sfogarsi e buttare fuori veramente tutto quello che ho dentro,mi fa stare male! è davvero terribile!!! s Parlarne con lui, mi riesce davvero difficile, anche perchè cerco sempre di non stressarlo, di non angosciarlo con i miei dubbi, di non assillarlo con questi discorsi..E' vero noi donne la viviamo diversamente...sicuramente sbaglio ,ma davvero non so come fare, a renderlo più partecipe, a fargli capire che bisogna parlarne e confrontarsi con altri, anche perchè dopo ti senti meglio, non ti senti sola!! A volte mi sembra che questa, sia una battaglia che combatto da sola, è come se lui mi stesse facendo un favore, è una cosa bruttissima, ma mi sento così.
Sicuramente sarà tutto lo stress che ho accumulato in questi anni che mi porta a fare questi ragionamenti, però purtroppo mi sento come se fossi una bomba che può scoppiare da un momento all'altro!! Abbiamo fatto 5 icsi tutte negative, io nemmeno ci sarei arrivata a 5 perchè avrei preso altre strade , ma lui non vuole, non vuol sentir parlare di ovodonazione ,banca del seme, figuriamoci adozione!!E' davvero stressante!! Perchè non vuole capire che ormai abbiamo fatto tutto il possibile per avere un figlio " con il nostro DNA", mettiamola così, ma se non va, non va!! Non gli entra in quella testaccia dura mio marito è un extraterrestre!!! 23640 che un figlio è un figlio, indipendentemente dal DNA!!!
Gli dico sempre che : IL FIGLIO NON E' SOLO DI CHI LO FA, MA E' ANCHE DI CHI LO CRESCE!!! Mi fa rabbia questo!! Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Sono alla ricerca di un buon centro all'estero,perchè verso febbraio /marzo vorrei fare un altro tentativo, però a modo mio! O con ovo o donatore dipende dai dottori riterranno più adatto per noi. Come faccio a farglielo capire e affrontare questa cosa con serenità, essere uniti, perchè è di questo che abbiamo bisogno entrambi!! Ma io non mollerò mai, riuscirò a convincerlo ad appoggiarmi su quello che andremmo a fare in futuro!!!!
Carissima ti capisco e ti sento davvero provata ...credo anche io che lui abbia i suoi tempi ,il suo carattere....e credo anche che nemmeno per lui sia facile ma comunque magari non vuole vederti soffrire e ha questa reazione....io ti consiglio di Decidere INSIEME a cheers cheers cheers cheers cheers lui qual' è la strada giusta per voi...ti auguro tutto il bene!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




mio marito è un extraterrestre!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito è un extraterrestre!!!   mio marito è un extraterrestre!!! EmptyVen 26 Ott 2012, 07:26

ciao cara, credo che la pma metta a dura prova la vita di coppia, ma credo anche che le difficoltà sono proprio quelle che ci fanno crescere e ci rinforzano.. ti capisco e in passato ho avuto a volte la stessa sensazione ma provo a dirti come ho fatto io, magari puo' servirti.. ho guardato mio marito con ammirazione perchè sembrava mantenere il 'controllo' più di me- apparentemente distaccato..- e ho capito che è un modo maschile di affrontare la difficoltà.. testa alta, passo sicuro, poche parole. Ho smesso di aspettarmi da lui tanti discorsi, ho accettato la diversità- noi femminucce abbiamo bisogno di parlare, riflettere, condividere..- e quando ho capito che è solo un modo diverso di approcciare le cose io ero meno insicura e magicamente lui...piu' chiacchierone! Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mio marito è un extraterrestre!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: mio marito è un extraterrestre!!!   mio marito è un extraterrestre!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mio marito è un extraterrestre!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» spermiogramma peggiorato
» mio marito
» Mamma c'è! E papà?
» imbiancando imbiancando cosa scopro????
» Ci ho pensato tanto e alla fine ho trovato una soluzione...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Questione di feeling: le donne vengono da venere...gli uomini da marte-
Vai verso: