Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Borsa termica Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Borsa termica

Andare in basso 
+4
Cla
Emma2
Animablu
Kate
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate

Borsa termica Empty
MessaggioTitolo: Borsa termica   Borsa termica EmptySab 20 Ott 2012, 21:21

Ciao ragazze,
mi trovo in una situazione nuova, nel senso che dovrò trasportare il gonal F da casa a Milano quando andrò a fare i monitoraggi. Non so quante volte ci andrò e quante volte farò il viaggio (posso dormire dalla zia). I viaggi durano in media 3 ore.
Ho comprato una borsa termica, ma non so quante tavolette metterci. Ne ho prese 4, la borsa ha una misura media (misura borsetta media), voi quante ne mettereste? Non vorrei poi ritrovarmi con dei ghiaccioli...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

Borsa termica Empty
MessaggioTitolo: Re: Borsa termica   Borsa termica EmptySab 20 Ott 2012, 22:27

Sul foglietto illustrativo del gonal c'e' scritto che una volta aperto puo' essere conservato a temperatura ambiente (max 25 gradi) per 28 giorni. Visto che non siamo in un periodo caldo credo che non dovresti preoccuparti piu' di tanto e anzi, dovresti stare attenta a non congelarlo perche' in quel caso potresti danneggiarlo.
Ciao Borsa termica 806920
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2

Borsa termica Empty
MessaggioTitolo: Re: Borsa termica   Borsa termica EmptyDom 21 Ott 2012, 06:45

Io sapevo che il Gonal f va tenuto in frigo.
Quando lo facevo e mi spostavo usavo due tavolette di ghiaccio.

Forse 4 sono un po' tante .
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

Borsa termica Empty
MessaggioTitolo: Re: Borsa termica   Borsa termica EmptyDom 21 Ott 2012, 08:34

Concordo con Emma 4 sono troppe, 2 andranno bene.Io quest'estate ho fatto il viaggio andata e ritorno dalla Liguria con il gonal f per mio marito, c'erano 40 gradi!!!! affraid affraid affraid
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

Borsa termica Empty
MessaggioTitolo: Re: Borsa termica   Borsa termica EmptyDom 21 Ott 2012, 10:02

Con 4 tavolette non rimane al fresco! Diventa un surgelato!!!!!!
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

Borsa termica Empty
MessaggioTitolo: Re: Borsa termica   Borsa termica EmptyDom 21 Ott 2012, 10:13

già la borsa termica di per se mantiene la temperatura, per cui se tu già lo tieni in frigo credo che 1 o 2 tavolette sono sufficenti.
potresti fare una prova: metti 2 tavolette nella borsa assieme ad un termometro, chiudi e ogni tanto controlla quanti gradi ci sono.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

Borsa termica Empty
MessaggioTitolo: dopo aperto   Borsa termica EmptyLun 22 Ott 2012, 11:04

il gonal f deve stare in frigo quindi se lo trasporti 2 ghiaccioli vanno benissimo eprchè poi la borsa mantinee la temperatura, tra l'altro sei fortunata perchè adesso non fa caldissimo quindi vai pure tranquilla.......

pensa che io ho trasportato il gonal f in piena estate e faceva un caldo della madonna e manco mi ero portata la borsa termica perchè pensavo di prendere i medicinali altrove e non all'ospedale, l'ospedale invece l'ha messo in una borsetta di plastica con 2 ghiaccioli dentro e io in auto ho messo l'aria condizionata a manetta e mi son fatta due orette di strada.....il gonal f ha resistito bene e arrivata a casa era bello fresco, io invece ero congelata dall'aria condizionata!!!
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

Borsa termica Empty
MessaggioTitolo: Re: Borsa termica   Borsa termica EmptyLun 22 Ott 2012, 11:51

Ricordavo questa cosa perche' chiesi conferma alla gine.
Dal foglietto illustrativo del gonal:

Speciali precauzioni per la conservazione

Conservare in frigorifero (2'C-8'C). Non congelare.
Prima dell'apertura e nel periodo di validita',il medicinale puo'essere conservato fuori dal frigorifero, senza essere nuovamente refrigerato, per un massimo di 3 mesi a temperatura ambiente non superiore ai 25'C. Il prodotto deve essere eliminato qualora, dopo 3 mesi, non sia stato utilizzato.

Comunque io avrei paura di congelarlo e farei prove con la borsa termica e un termometro per vedere se la temperatura va sotto zero affraid
Ciao Borsa termica 806920
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

Borsa termica Empty
MessaggioTitolo: Re: Borsa termica   Borsa termica EmptyLun 22 Ott 2012, 14:27

"Nel periodo di validità, il prodotto può essere conservato a temperatura non superiore a 25° per un periodo massimo di 3 mesi senza essere nuovamente refrigerato e deve essere gettato dopo 3 mesi, se non utilizzato. ... Dopo l'apertura, il prodotto può essere conservato per un massimo di 28 giorni a temperatura non superiore ai 25°."
A me dissero di tenerlo in frigo, ma eravamo ad aprile/maggio. Se pensi di utilizzarlo tutto entro questo ciclo, non ci saranno problemi.
Al massimo lasci dentro 1 polaretto per sicurezza, di sicuro non va sotto zero se non li tieni attaccati al prodotto. Ma con le temperature i questi giorni, non ci sono problemi.
Ma come dice Animablu, basta che non supera i 25°.
Kate
Kate

Borsa termica Empty
MessaggioTitolo: Re: Borsa termica   Borsa termica EmptyLun 22 Ott 2012, 14:53

Allora provo con il termomentro (mettendone solo uno) e vi aggiorno. Comunque è vero, la borsa #è fresca già di suo.
Grazie come sempre
Smack!
Contenuto sponsorizzato

Borsa termica Empty
MessaggioTitolo: Re: Borsa termica   Borsa termica Empty

Borsa termica
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Borsa per l'ospedale!