Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi servono consigli.  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Mi servono consigli.

Andare in basso 
+3
jolaluca
nina 73
sirio67
7 partecipanti
AutoreMessaggio
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

Mi servono consigli.  Empty
MessaggioTitolo: Mi servono consigli.    Mi servono consigli.  EmptyMer 07 Nov 2012, 16:09

Fatine, voi fate bagnetto ai vostri neonati tutti i giorni o a giorni alterni, usando generalmente le salviettine umidificate? Come fate a pulire la patatina? Quando fà la cacca, vedo residui piccolini nella patatina, come fate a toglierli? Può capitare che anche la crema che si usa per il cambio, dopo aver messo il pannolino, vada ad insinuarsi lì. Come fate? Per la pelle secca delle gambette? Grazie!
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

Mi servono consigli.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi servono consigli.    Mi servono consigli.  EmptyMer 07 Nov 2012, 20:00

Ciao Sirio innanzitutto ancora tantissimissimi auguri per l'arrivo della tua principessina, io il bagnetto adesso che fa un po' piu' freddino gli e lo faccio un giorno si e uno no le salviettine le uso poco solo per togliere il grosso quando fa la cacca e poi lo lavo sotto l'acqua mentre per te che hai una femminuccia cerca di pulirla sempre bene anche all'interno della patatina naturalmente con molta delicatezza perche' i batteri della cacca possono provocarle infezioni (mia sorella ha due bimbe) per la crema a me la pediatra mi aveva detto che l'importante e' che sia idratante e poco profumata.


Mi servono consigli.  6142
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Mi servono consigli.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi servono consigli.    Mi servono consigli.  EmptyMer 07 Nov 2012, 22:46

io fino al mese scorso bagnetto tutti i giorni,e nel caso di pipi' usavo le salviettine,per la cacca faccio e facevo sempre il bide' se no non veniva pulito,e poi le salviettine cerco di usarle il meno possibile(bidet nel lavandino),posso dirti che quando tenevo la bimba dei miei amici,per la cacca ho sempre fatto bidet,e non rimaneva nulla,poi in caso dirossore,mettevo la crema facendola ASCIUGARE BENE,proprio un velino ne mettevo!!!per le gambine usavo olio di mandorle,anche ora!!!
Torna in alto Andare in basso
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory


Messaggi : 1548
Data d'iscrizione : 03.03.10
Età : 54
Località : gallese

Mi servono consigli.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi servono consigli.    Mi servono consigli.  EmptyGio 08 Nov 2012, 09:45

per il bagno io uso amido di riso , e molto delicato
come hanno consigliato lle altre ragazze bidè sempre
adesso che arriva l'inverno io faccio il bagnetto a giorni alterni
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Mi servono consigli.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi servono consigli.    Mi servono consigli.  EmptyGio 08 Nov 2012, 14:42

Wink Very Happy Vedrai che diventerà tutto naturale,come se ti fossi sempre occupata di una bimba.....
io il bagnettonfacevo un giorno si e uno no.....poi ho diminuito ma li lavo (bidet) sempre ....dopo la pupù ovviamente ,non serve dirlo,e se fanno solo pipì una lavata con solo acqua......
etti se adesso li lavo e han fatto solo pipì al prossimo cambio passo solo una salviettA se si tratta di pipi......
insomma li lavo tanto ma non cento volte al giorno che non va nemmeno bene.....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Mi servono consigli.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi servono consigli.    Mi servono consigli.  EmptyGio 08 Nov 2012, 14:45

uso pochissimo le salviettine, conosco gente che pure quando fanno la cacca non li lava,a me sembra una zozzata sinceramente.
Il bagnetto fino a poco fa tutte le sere, ora complice il freddo e il fatto che ha raffreddore e tosse lo faccio meno, lo lavo tutte le mattine e ogni volta che fa la cacca, al nido lo lavano anche per la pipì, non usano le salviettine per niente.
Crema solitamente uso quelle più buone tipo babygella o mustela...ma se sono arrossati non dar retta vai di fissan blu, che fa benissimo...meglio del bepanthenol.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Mi servono consigli.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi servono consigli.    Mi servono consigli.  EmptyGio 08 Nov 2012, 23:42

benarrivata alla tua piccola
io bagno un giorno sì e uno no. ma anche meno. dipende . marti ha fatto un periodo di rifiuto del bagnetto allora la lavavo anche a pezzi.
io quando fa la cacca le faccio sempre un bel bidè e in più sul fasciatoio le pulisco ulteriormente la patatina con una salviettina .
sempre facendo attenziona di fare il movimento dalla patatina verso il culetto e non viceversa.
cremina dopo la cacca sempre.
Torna in alto Andare in basso
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85


Messaggi : 1301
Data d'iscrizione : 08.11.11

Mi servono consigli.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi servono consigli.    Mi servono consigli.  EmptyVen 09 Nov 2012, 19:21

KSENIA73 ha scritto:
benarrivata alla tua piccola
io bagno un giorno sì e uno no. ma anche meno. dipende . marti ha fatto un periodo di rifiuto del bagnetto allora la lavavo anche a pezzi.
io quando fa la cacca le faccio sempre un bel bidè e in più sul fasciatoio le pulisco ulteriormente la patatina con una salviettina .
sempre facendo attenziona di fare il movimento dalla patatina verso il culetto e non viceversa.
cremina dopo la cacca sempre.
X il cambio anche io faccio come ksenia,il bagnetto lo faccio tutte le sere con un termo ventilatore vicino.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Mi servono consigli.  Empty
MessaggioTitolo: Re: Mi servono consigli.    Mi servono consigli.  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Mi servono consigli.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» quante scatole progynova servono?
» ho una domanda...hot...
» che info mi servono?
» Consigli per me
» Aiuto!mi servono i recapiti della dottoressa!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: