Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 più di tre tentativi Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 più di tre tentativi

Andare in basso 
+4
ioete
jellyfishui
Macry79
nespola
8 partecipanti
AutoreMessaggio
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso



Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50

più di tre tentativi Empty
MessaggioTitolo: più di tre tentativi   più di tre tentativi EmptyLun 12 Nov 2012, 10:52

io sto qui sul forum appena ho un attimo libero
eppure a volte mi sembra davvero di nn aver capito niente
scusate la mia ignoranza ma in tutti i centri pubblici o convenzionati c'è questa regola?
nn più di tre fivet in totale o da loro (nel privato potremmo farne un'infinità, almeno credo sia così)
uff lo so queste cose dovrei già saperle ma..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

più di tre tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: più di tre tentativi   più di tre tentativi EmptyLun 12 Nov 2012, 11:02

nespola ha scritto:
io sto qui sul forum appena ho un attimo libero
eppure a volte mi sembra davvero di nn aver capito niente
scusate la mia ignoranza ma in tutti i centri pubblici o convenzionati c'è questa regola?
nn più di tre fivet in totale o da loro (nel privato potremmo farne un'infinità, almeno credo sia così)
uff lo so queste cose dovrei già saperle ma..... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink Wink

Non è una domanda così ovvia. Per dirti per la regione Lombardia vengono consentiti più di tre tentativi: almeno al centro al quale vado ne fanno più di tre, e mettono anche più di tre embrioni e il centro è pubblico (ed è proprio per quello che vado li e ho abbandonato l'idea di stare nella mia regione, oltre che per la ragione della lentezza che contraddistingue la mia città). Perciò dipende da che centro vai.
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

più di tre tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: più di tre tentativi   più di tre tentativi EmptyLun 12 Nov 2012, 11:13

Credo che Macry abbia ragione,
la regolamentazione è regionale, ma non
dipende dalla regione dove vai a fare il
tentativo, ma da quella dove risiedi, perchè
tra le due regioni ci sarà un rimborso.
In Veneto, dove sto io, è stato messo un limite
di 3 tentativi di Fivet.
Privatamente puoi farne quanti vuoi perchè
paghi direttamente e non sei a carico del SSN.
Anche per la prescrizione dei farmaci c'è un limite,
questo però è a livello nazionale, perchè previsto
dalla normativa nazionale, dopo i 45 anni i farmaci
sono comunque a tuo carico, anche se sei seguita da
un centro pubblico
più di tre tentativi 6142 più di tre tentativi 6142
Torna in alto Andare in basso
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso



Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50

più di tre tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: più di tre tentativi   più di tre tentativi EmptyLun 12 Nov 2012, 11:37

grazie
ora è più chiaro
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

più di tre tentativi Empty
MessaggioTitolo: ovviamente in privato   più di tre tentativi EmptyLun 12 Nov 2012, 14:56

puoi fare quanti tentativi vuoi ma io ti consiglio di andare all'estero pure per omologa piuttosto di spenderli in italia che qua ti trattano sempre come un numero....


in pubblico e convenzionato invece varia da regione a regione e devi informarti presso la tua asl sul numero concesso, se vai fuori regioni ma sempre in pubblico o convenzionato valgono le regole della tua regione, se la tua regione dice tre tentativ tre devono essere anche se vai a 300 km di distanza.....
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

più di tre tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: più di tre tentativi   più di tre tentativi EmptyLun 12 Nov 2012, 17:05

Nel mio centro (pubblico) si possono fare fini a 7 tentativi di fivet.
Ciao più di tre tentativi 806920
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

più di tre tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: più di tre tentativi   più di tre tentativi EmptyLun 12 Nov 2012, 17:19

Non avevo capito che dipendesse dalla regione di residenza, anzi, non me l'hanno detto, comunque chiederò bene bene al centro (è la stessa regola anche per l'ICSI vero?) ...
Torna in alto Andare in basso
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 47
Località : Firenze

più di tre tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: più di tre tentativi   più di tre tentativi EmptyLun 12 Nov 2012, 17:24

In Toscana concedono massimo 3 tentativi in convenzione ssn a donne con massimo 41 anni, poi per forza privatamente.
Si sommano ovviamente tutti i tentativi effettuati in più strutture toscane.

Baci
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

più di tre tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: più di tre tentativi   più di tre tentativi EmptyLun 12 Nov 2012, 18:37

Macry79 ha scritto:
Non avevo capito che dipendesse dalla regione di residenza, anzi, non me l'hanno detto, comunque chiederò bene bene al centro (è la stessa regola anche per l'ICSI vero?) ...

Credo di sì Macry, fivet e icsi credo siano più o meno equivalenti
da un punto di vista burocratico

più di tre tentativi 6142 più di tre tentativi 6142
Torna in alto Andare in basso
nespola
Il sogno più prezioso
Il sogno più prezioso



Messaggi : 336
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 50

più di tre tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: più di tre tentativi   più di tre tentativi EmptyLun 12 Nov 2012, 18:38

io mi sono rivolta ad un centro in toscana (chianciano) e mi hanno detto che posso fare massimo tre tentativi totali nel pubblico
senza nemmeno chiedermi di quale regione fossi
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

più di tre tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: più di tre tentativi   più di tre tentativi EmptyLun 12 Nov 2012, 18:40

nespola ha scritto:
io mi sono rivolta ad un centro in toscana (chianciano) e mi hanno detto che posso fare massimo tre tentativi totali nel pubblico
senza nemmeno chiedermi di quale regione fossi

forse hanno pensato che tu fossi residente lì...
Prova a chiedere specificando che sei residente fuori regione
più di tre tentativi 806920 più di tre tentativi 806920
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

più di tre tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: più di tre tentativi   più di tre tentativi EmptyLun 12 Nov 2012, 19:38

jellyfishui ha scritto:
nespola ha scritto:
io mi sono rivolta ad un centro in toscana (chianciano) e mi hanno detto che posso fare massimo tre tentativi totali nel pubblico
senza nemmeno chiedermi di quale regione fossi

forse hanno pensato che tu fossi residente lì...
Prova a chiedere specificando che sei residente fuori regione
più di tre tentativi 806920 più di tre tentativi 806920

Sinceramente io sono seguita privatamente dal primario che mi sta facendo fare l'intervento li a Mantova .... ma forse il mio è il primo tentativo in assoluto .... però mi informerò meglio.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

più di tre tentativi Empty
MessaggioTitolo: informati bene   più di tre tentativi EmptyMar 13 Nov 2012, 12:49

Macry79 ha scritto:
Non avevo capito che dipendesse dalla regione di residenza, anzi, non me l'hanno detto, comunque chiederò bene bene al centro (è la stessa regola anche per l'ICSI vero?) ...


perchè la legge è stata modificata circa un anno fa e rischi che ti arrivi un conto da pagare salatissimo (in veneto anni fa era successo uno scandalo per queste cose e tutto è ancora fermo in mano agli avvocati)
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

più di tre tentativi Empty
MessaggioTitolo: macry se sei veneta   più di tre tentativi EmptyMar 13 Nov 2012, 12:51

Macry79 ha scritto:
jellyfishui ha scritto:


forse hanno pensato che tu fossi residente lì...
Prova a chiedere specificando che sei residente fuori regione
più di tre tentativi 806920 più di tre tentativi 806920

Sinceramente io sono seguita privatamente dal primario che mi sta facendo fare l'intervento li a Mantova .... ma forse il mio è il primo tentativo in assoluto .... però mi informerò meglio.

puoi fare nel pubblico al massimo tre tentativi e se vai fuori regione, sempre in pubblico, la tua asl devi rilasciarti il nulla osta.....fai attenzione....
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

più di tre tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: più di tre tentativi   più di tre tentativi EmptyMar 13 Nov 2012, 14:02

franci2323 ha scritto:
Macry79 ha scritto:


Sinceramente io sono seguita privatamente dal primario che mi sta facendo fare l'intervento li a Mantova .... ma forse il mio è il primo tentativo in assoluto .... però mi informerò meglio.

puoi fare nel pubblico al massimo tre tentativi e se vai fuori regione, sempre in pubblico, la tua asl devi rilasciarti il nulla osta.....fai attenzione....

Io ho fatto tre tentativi fuori dalla mia regione ma non ho dovuto chiedere il nulla osta...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

più di tre tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: più di tre tentativi   più di tre tentativi EmptyMar 13 Nov 2012, 14:33

non c'è molta chiarezza perchè reperire i regolamenti regionali è cosa ardua (io ci ho provato a cercarli e non ci sono riuscita).
In teoria dovremmo scrivere ai settori sanità delle regioni (per esempio all'URP) e sollecitare una risposta, magari qualificandoci come Forum. Chi vorrebbe occuparsi di questa cosa?
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

più di tre tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: più di tre tentativi   più di tre tentativi EmptyMar 13 Nov 2012, 18:43


Ormai questo primo tentativo è in procinto e non mi sembra il caso di tornare indietro .... vedrò di informarmi meglio, non so se percaso sia diverso il mio caso dato che sono seguita Privatamente dal primario della PMA che si appoggia ovviamenta al suo reparto per fare gli interventi.... mi sono informata un po' ma mi sembra che in Veneto la questione è ancora in sospeso ... il mie centro non mi ha detto nulla e anzi... dato che il 70% delle pazienti è del Veneto mi sembra proprio strano che questi non sapessero nulla.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

più di tre tentativi Empty
MessaggioTitolo: purtroppo varia da regione a regione   più di tre tentativi EmptyMer 14 Nov 2012, 10:56

iolanda ha scritto:
franci2323 ha scritto:


puoi fare nel pubblico al massimo tre tentativi e se vai fuori regione, sempre in pubblico, la tua asl devi rilasciarti il nulla osta.....fai attenzione....

Io ho fatto tre tentativi fuori dalla mia regione ma non ho dovuto chiedere il nulla osta...

pensa che chi come me residente in friuli si è iscritto prima di due anni fa nelle liste di attesa, in friuli e resto italia, può fare quanti tentativi vuole, invece chi si è iscritto dopo negli ultimi due anni può al massimo fare tre tentativi......

varia da regione a regione.... per il veneto son certa che i tentativi son tre....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

più di tre tentativi Empty
MessaggioTitolo: speriamo che questo tentativo   più di tre tentativi EmptyMer 14 Nov 2012, 10:59

Macry79 ha scritto:

Ormai questo primo tentativo è in procinto e non mi sembra il caso di tornare indietro .... vedrò di informarmi meglio, non so se percaso sia diverso il mio caso dato che sono seguita Privatamente dal primario della PMA che si appoggia ovviamenta al suo reparto per fare gli interventi.... mi sono informata un po' ma mi sembra che in Veneto la questione è ancora in sospeso ... il mie centro non mi ha detto nulla e anzi... dato che il 70% delle pazienti è del Veneto mi sembra proprio strano che questi non sapessero nulla.

sia quello decisivo così non avrai bisogno di informarti, sarebbe un problema in meno....

dai speriamo!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





più di tre tentativi Empty
MessaggioTitolo: Re: più di tre tentativi   più di tre tentativi Empty

Torna in alto Andare in basso
 
più di tre tentativi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tentativi con SSn
» tentativi mirati
» Tabella Autunno 2013 - Nuova edizione
» SSN E N° DI TENTATIVI DISPONIBILI
» TENTATIVI IN CONVENZIONE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: