Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Se vi piacciono i sofficini.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Se vi piacciono i sofficini....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Se vi piacciono i sofficini.... Empty
MessaggioTitolo: Se vi piacciono i sofficini....   Se vi piacciono i sofficini.... EmptyMar 13 Nov 2012, 23:33

Alla vigilia del pick up vi voglio dedicare una ricetta. I sofficini!

Per l'impasto occorrono:
200 gr di farina
330 ml di latte
20 gr di burro
Sale
Fate scaldare il latte con il sale e il burro e poco prima dell'ebollizione toglietelo dal fuoco e aggiungete la farina, mescolate e lasciate riposare. Quando il composto risultera' tiepido lavoratelo finche' non diventa liscio ed omogeneo. Lasciate raffreddare e stendete con un mattarello. Con un piattino da caffe' tagliate tanti cerchi di pasta.
Per il ripieno potete scegliere quello che vi piace, io mi ispiro a quelli in commercio e quindi li preparo alle melanzane, agli spinaci, ai funghi, ai 4 formaggi...
Le uniche accortezze per il ripieno sono che il formaggio che usate (mozzarella) abbia perso tutta l'acqua oppure potete usare i panetti di mozzarella per pizza. Togliete il liquido in eccesso anche dal resto del ripieno. Gli ingredienti vanno tagliati a pezzi molto piccoli e basta pochissimo ripieno per riempire parecchi sofficini. I ripieni vanno cotti e la mozzarella va aggiunta solo al momento di farcire. I miei preferiti sono con spinaci e gorgonzola senza mozzarella.
Una volta riempiti si passano nell'uovo sbattuto e poi nel pangrattato,quindi dritti in forno per 20/25 minuti! Si possono anche friggere ma al forno vengono perfetti....
Con la dose di impasto che ho indicato a me ne vengono una decina ma solitamente ne preparo quantita' industriali e li metto in freezer divisi per gusti.
Siccome la pasta ha la consistenza della plastilina non avrete problemi a chiuderli.
Mi sembra di avervi detto tutto, non mi resta che augurarvi buon appetito!
Veronica
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Se vi piacciono i sofficini.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se vi piacciono i sofficini....   Se vi piacciono i sofficini.... EmptyMer 14 Nov 2012, 07:57

Da provare assolutamente!!!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Se vi piacciono i sofficini.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se vi piacciono i sofficini....   Se vi piacciono i sofficini.... EmptyGio 18 Apr 2013, 01:41

deliziosi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Se vi piacciono i sofficini.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Se vi piacciono i sofficini....   Se vi piacciono i sofficini.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Se vi piacciono i sofficini....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ho mangiato due sofficini
» Niente blastocisti pazienza...abbiamo i 3 sofficini però
» BALLO DEI SOFFICINI PER BIBBI
» bibbi ho mangiato i sofficini che mozzare' in tuo onore
» Sondaggio decisamente OT...per ridere un po'

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri... :: Sognatrici ai fornelli...spazio ricette! :: Secondi piatti-
Vai verso: