Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Body + tutina? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Body + tutina?

Andare in basso 
+12
camilla80
anna300971
jolaluca
barbamamma
spike
Fatina187
Bibbi
Violet
Cinia
luna69
psicofata
Emma2
16 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Body + tutina?   Body + tutina? EmptySab 17 Nov 2012, 19:39

...non ho ancora la lista dell ospedale( e non la trovo neanche su internet)
Nel frattempo voglio iniziare a fare un po' di spesucce ( credo sia anche ora non si sa mai...)

Nasceranno se tutto ok verso fine gennaio primissimi febbraio.
Ergo:
Body cotone + tutina ciniglia è suff?
O ci vuole anche un golfino? Io in ospedale in genere ho caldo...
Che mi dite mamme invernali?




Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Body + tutina?   Body + tutina? EmptySab 17 Nov 2012, 20:01

Emma2 ha scritto:
...non ho ancora la lista dell ospedale( e non la trovo neanche su internet)
Nel frattempo voglio iniziare a fare un po' di spesucce ( credo sia anche ora non si sa mai...)

Nasceranno se tutto ok verso fine gennaio primissimi febbraio.
Ergo:
Body cotone + tutina ciniglia è suff?
O ci vuole anche un golfino? Io in ospedale in genere ho caldo...
Che mi dite mamme invernali?





Ciao gioia, a me hanno dato la lista la scorsa settimana al corso preparto... 4 cambi (tutina più body), io pensavo tutina in ciniglia e body di cotone, oggi ho comprato la prima... davanti c'è un bel pinguino, come resistere? aspetto consigli anche io dalle mamme già esperte...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Body + tutina?   Body + tutina? EmptySab 17 Nov 2012, 21:00

ha ragione psico. io ho avuto solo esperiemza in tin ma la lista era la stessa.

baci e auguri cara

Body + tutina? 6142 Body + tutina? 310596 Body + tutina? 6142 Body + tutina? 310596
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Body + tutina?   Body + tutina? EmptySab 17 Nov 2012, 21:15

Carissime prox-mamme,
Ho preparato nelle scorse settimane il corredino per mio nipote che nascerà a metà dicembre (mia cognata e' a letto dalla 16ma sett) e vi confermo che anche per l'ospedale di Me va bene maglia di ciniglia+body in cotone (non vogliono le ghettine x comodita nel cambio al nido quindi neppure tutine), chiedono però anche un cambio in lana ( in totale 4) così come le coperte (una di lana e l'altra di ciniglia).
Spero di esservi stata d'aiuto.
Baci
M
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Body + tutina?   Body + tutina? EmptySab 17 Nov 2012, 21:18

Io avevo ragionato come te che sarebbe stato saggio vestirla a strati quindi con un golfino da mettere o togliere sopra la tutina di ciniglia...e qui mi sono imbattuta nella dura realtà: e' quasi impossibile trovare golfini di taglia 0 o 1 mese, li fanno solo dai 3 mesi in su. In un negozio mi hanno detto che è per praticità, che finché sono piccolissimi e' meglio semmai mettergli sopra una coperta.
A questo punto lascio la palla alle più esperte Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Body + tutina?   Body + tutina? EmptySab 17 Nov 2012, 22:26

guarda mai messi body di lana e mai messi golfini quando era piccinino...sempre e solo body di cotone a manica corta (al limite caldo cotone ma sempre cotone) e tutina o completo di ciniglia.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Body + tutina?   Body + tutina? EmptyDom 18 Nov 2012, 01:41

Ah vero,alta cosa difficilissima da trovare sono i body di lana. A me hanno detto che proprio non li fanno più..
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Body + tutina?   Body + tutina? EmptyDom 18 Nov 2012, 08:54

Se il transfer avrà successo io avrò il problema opposto: dovrebbe nascere a fine agosto.... Povero, morirà di caldo!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Body + tutina?   Body + tutina? EmptyDom 18 Nov 2012, 15:36

Wink Ho sempre usato body di cotone a manica corta e tutina in ciniglia oppure completini,spezzati, sempre di ciniglia....
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Body + tutina?   Body + tutina? EmptyDom 18 Nov 2012, 16:11

Ok, allora confermate:
Body cotone e tutina ciniglia va bene!
Smile
Cuffietta di cotone?
A dire il vero piccole piccole io le ho viste solo in
cotone..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Body + tutina?   Body + tutina? EmptyDom 18 Nov 2012, 19:04

Emma se puoi prendi i completini di ciniglia a due pezzi non le tutine..sono più pratici anche per le infermiere del nido a cambiarli il pannolino. Poi berrettino, golfino, copertina in lana o pile, body in cotone felpato, babalini, calzettini e basta. Vedi di procurarti almeno tre cambi per ogni pupo. Baci!
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Body + tutina?   Body + tutina? EmptyDom 18 Nov 2012, 20:35

l'ospedale dove ho partorito io chiedeva tutine in ciniglia o spugna e body in caldo cotone con maniche corte...
in ogni caso l'ostetrica consigliava di vestirli sempre allo stesso modo (ossia se in ospedale cominciavi con questo abbigliamento, era meglio continuare anche una volta tornati a casa... a meno che in casa non hai temperature molto più basse e quindi devi coprirlo un po' di più).

in ogni caso è sufficiente aggiungere una copertina per coprirgli la pancina Smile
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Body + tutina?   Body + tutina? EmptyDom 18 Nov 2012, 20:57

anche io per i più piccini sconsiglio le tutine, è un attimo (e parliamo proprio di oggi si domani no) che non gli stanno più, mi sono trovata molto meglio con i completini a due pezzi, graditi di più anche in ospedale

per il body all'Ovviese trovate il cotone dentro e lana fuori, io li uso anche ora e mi trovo benissimo.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Body + tutina?   Body + tutina? EmptyDom 18 Nov 2012, 22:22

eleo ha scritto:
Emma se puoi prendi i completini di ciniglia a due pezzi non le tutine..sono più pratici anche per le infermiere del nido a cambiarli il pannolino. Poi berrettino, golfino, copertina in lana o pile, body in cotone felpato, babalini, calzettini e basta. Vedi di procurarti almeno tre cambi per ogni pupo. Baci!

vero...da me infatt volevano i completi e francamente dopo le ho capite perfettamente. Non solo più pratici ma anche più longevi..la tutina dopo poco "tira" e non gli sta più, il pantaloncino dura più tempo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Body + tutina?   Body + tutina? EmptyDom 18 Nov 2012, 23:26

anche io (anche se estivi)avevo preso tutti spezzati per comodita'!!!
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Body + tutina?   Body + tutina? EmptyLun 19 Nov 2012, 08:33

cheers due pezzi sono molto più pratici !!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Body + tutina?   Body + tutina? EmptyLun 19 Nov 2012, 15:44

alessia 70 ha scritto:
Wink Ho sempre usato body di cotone a manica corta e tutina in ciniglia oppure completini,spezzati, sempre di ciniglia....




idem, mi hanno regalatodeibodi a manica lunga ma non li ho ancora usati....poi i cuccioli hanno caldo,almax aggiungi una coperta o a casa il sacco nanna
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: la lista la trovi al consultorio familiare   Body + tutina? EmptyLun 19 Nov 2012, 17:42

o dove vengono organizzati i corsi preparto......

nella mia lista c'erano tre body lana o cotone manica lunga, tre tutine, calzettini a seconda che le tutine siano complete oppure senza i piedini chiusi, alcuni bavaglini......
poi una fa pure in coscienza....

poi trovi la lista pure per te.....

Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Body + tutina?   Body + tutina? EmptyLun 19 Nov 2012, 19:56

franci2323 ha scritto:
o dove vengono organizzati i corsi preparto......

nella mia lista c'erano tre body lana o cotone manica lunga, tre tutine, calzettini a seconda che le tutine siano complete oppure senza i piedini chiusi, alcuni bavaglini......
poi una fa pure in coscienza....

poi trovi la lista pure per te.....



francy in ospedale da noi i calzini li mettono anche con le tutine che hanno i piedini chiusi xè restano sempre freddini, noi continuiamo anche qui a casa a tenerli messi così
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: a cacchio   Body + tutina? EmptyMar 20 Nov 2012, 13:20

camilla80 ha scritto:
franci2323 ha scritto:
o dove vengono organizzati i corsi preparto......

nella mia lista c'erano tre body lana o cotone manica lunga, tre tutine, calzettini a seconda che le tutine siano complete oppure senza i piedini chiusi, alcuni bavaglini......
poi una fa pure in coscienza....

poi trovi la lista pure per te.....



francy in ospedale da noi i calzini li mettono anche con le tutine che hanno i piedini chiusi xè restano sempre freddini, noi continuiamo anche qui a casa a tenerli messi così


mi sà che ne compro ancora perchè alla fine avevo comprto tutine chiuse e solo tre calzettini striminziti........poverino.....
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Body + tutina?   Body + tutina? EmptyDom 25 Nov 2012, 18:28

body in caldo cotone a manica lunga, completini in ciniglia e copertina.
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Body + tutina?   Body + tutina? EmptyLun 26 Nov 2012, 12:06

io ci ho provato a mettere i completini spezzati... ma quando la tiro fuori dalla culla o dalla carrozzina ne esce senza pantaloni!!! Shocked
quindi preferisco le tutine Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
lisa09
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 09.03.12
Località : Roma

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Body + tutina?   Body + tutina? EmptyMar 11 Dic 2012, 17:31

[/quote]


francy in ospedale da noi i calzini li mettono anche con le tutine che hanno i piedini chiusi xè restano sempre freddini, noi continuiamo anche qui a casa a tenerli messi così[/quote]

Ma i calzini vanno messi sotto le tutine di ciniglia o sopra?
Per calzini intendo quelle scarpette di lana leggere .....

Grazie
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: alla fine io ho comprato   Body + tutina? EmptyMar 11 Dic 2012, 17:40

lisa09 ha scritto:


francy in ospedale da noi i calzini li mettono anche con le tutine che hanno i piedini chiusi xè restano sempre freddini, noi continuiamo anche qui a casa a tenerli messi così[/quote]

Ma i calzini vanno messi sotto le tutine di ciniglia o sopra?
Per calzini intendo quelle scarpette di lana leggere .....

Grazie[/quote]

quelli che si mettono sotto la tutina...speriamo bene.....
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Body + tutina?   Body + tutina? EmptyMar 11 Dic 2012, 17:47

A si?!
Io li ho visti sopra...!!!
MAMMA MIA SIAMO ALLE PRIME ARMI
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Body + tutina? Empty
MessaggioTitolo: Re: Body + tutina?   Body + tutina? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Body + tutina?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» missione body
» Quale bodY?????
» body fino a quando
» regalo body e tutine neonato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Sono una pancina...fashion victim!!!!-
Vai verso: