Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 desiderare un figlio non è un capriccio Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 desiderare un figlio non è un capriccio

Andare in basso 
+9
laura02
georgina74
saròmamma
Macry79
rochina
luna69
ioete
sara79
Animablu
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




desiderare un figlio non è un capriccio Empty
MessaggioTitolo: desiderare un figlio non è un capriccio   desiderare un figlio non è un capriccio EmptyVen 30 Nov 2012, 18:57

Volevo segnalarvi questo splendido e diretto articolo di Claudio Rossi Marcelli
Finalmente un uomo che con parole semplici spiega il desiderio di un figlio Wink
Un figlio..per noi è un sogno non un capriccio e se la società si rendesse conto di quanto sono fortunati a poterne avere..sarebbe un passo verso di noi..infertili
Ma un figlio molte volte è un ladro di tempo e ladro di denaro..non una ricchezza immensa..

http://www.internazionale.it/opinioni/claudio-marcelli/2012/11/30/capricci-in-cucina/
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

desiderare un figlio non è un capriccio Empty
MessaggioTitolo: Re: desiderare un figlio non è un capriccio   desiderare un figlio non è un capriccio EmptyVen 30 Nov 2012, 19:02

Leggere semplici parole di buon senso su questo argomento e' talmente raro da essere sconvolgente. Grazie per la segnalazione
desiderare un figlio non è un capriccio 806920
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

desiderare un figlio non è un capriccio Empty
MessaggioTitolo: Re: desiderare un figlio non è un capriccio   desiderare un figlio non è un capriccio EmptyVen 30 Nov 2012, 19:06

Si è vero con semplici parole, ha espresso un bellissimo sentimento!!! desiderare un figlio non è un capriccio 769866
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

desiderare un figlio non è un capriccio Empty
MessaggioTitolo: credo che mi sarà molto utile lunedì   desiderare un figlio non è un capriccio EmptyVen 30 Nov 2012, 19:26

ricordarmi di questo articolo.....

lunedì io e mio marito abbiamo l'ultimo incontro al consultorio per il corso pre parto, è un incontro a cui devono partecipare entrambi i partner e si parla con lo psicologo del "diventare madri e padri..." e già affrontando il discorso con le altre mamme mi son resa conto che le mie idee son molto particolari e probabilmente dettate anche dal percorso fatto in pma in questi ultimi 4 anni.....

durante il corso sono entrata già in conflitto con pediatri e ostetriche per alcune cose che han detto, mi immagino già che lunedì accadrà qualcos'altro e mio marito mi ha già detto di fare il possibile e resistere nell'esporre le mie idee con fervore.........

se durante il parto trovo quei due medici son fregata.......
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 55
Località : roma

desiderare un figlio non è un capriccio Empty
MessaggioTitolo: Re: desiderare un figlio non è un capriccio   desiderare un figlio non è un capriccio EmptyVen 30 Nov 2012, 19:35

che dire "chapeau"!
era ora ora che qualcuno sull'argomento rispondesse con un pizziocdi buon senso.

BRAVO!!

desiderare un figlio non è un capriccio 6142 desiderare un figlio non è un capriccio 769866 desiderare un figlio non è un capriccio 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

desiderare un figlio non è un capriccio Empty
MessaggioTitolo: Re: desiderare un figlio non è un capriccio   desiderare un figlio non è un capriccio EmptyVen 30 Nov 2012, 19:45

mi ha emozionato leggere queste parole, semplici, dirette!!
E la domanda che viene posta..........................quanta ignoranza, queste sono le classiche idee di chi, i figli, riesce ad averli senza fatica, che pensa che tutte le persone che fanno la pma siano spinte dall'egoismo di avere a tutti i costi un figlio, ma alla fine, mi domando, non è lo stesso egoismo di chi riesce ad averli facilmente i figli?perchè devo considerarmi egoista perchè usufruisco di tutte le tecniche possibili per realizzare ciò che, alla fine, è lo stesso medesimo scopo di chi ci riesce in modo naturale???così, oltre che sterile, devo considerarmi anche egoista!!!!si, egoista d'amore!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




desiderare un figlio non è un capriccio Empty
MessaggioTitolo: Re: desiderare un figlio non è un capriccio   desiderare un figlio non è un capriccio EmptyVen 30 Nov 2012, 19:58

franci2323 ha scritto:


durante il corso sono entrata già in conflitto con pediatri e ostetriche per alcune cose che han detto, mi immagino già che lunedì accadrà qualcos'altro e mio marito mi ha già detto di fare il possibile e resistere nell'esporre le mie idee con fervore.........

.......

Porta avanti le tue idee a testa alta, ne hai tutto il diritto Wink

rori
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

desiderare un figlio non è un capriccio Empty
MessaggioTitolo: Re: desiderare un figlio non è un capriccio   desiderare un figlio non è un capriccio EmptyVen 30 Nov 2012, 20:35

Grazie Rori ...... hai risposto a una domanda che mi ponevo da un paio di giorni ...
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 43

desiderare un figlio non è un capriccio Empty
MessaggioTitolo: Re: desiderare un figlio non è un capriccio   desiderare un figlio non è un capriccio EmptyVen 30 Nov 2012, 20:59

i capricci si fanno quando si vuole una cosa senza fare fatica, così solo per avere quella cosa.

sarebbe da far presente a quell'ignorante che la sofferenza di un percorso PMA non è un capriccio. non entriamo in una clinica, paghiamo e usciamo con la pancia.

io davvero inizio a non poterne più di sentire queste idiozie Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

desiderare un figlio non è un capriccio Empty
MessaggioTitolo: Re: desiderare un figlio non è un capriccio   desiderare un figlio non è un capriccio EmptySab 01 Dic 2012, 11:06

davvero semplici parole, dirette ed immediate, qualcuno dovrebbe parlare così molto più spesso!
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 57

desiderare un figlio non è un capriccio Empty
MessaggioTitolo: Re: desiderare un figlio non è un capriccio   desiderare un figlio non è un capriccio EmptySab 01 Dic 2012, 11:29

Grazie della segnalazione.
Semplice, significativa, ironica ed incisiva.
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 43

desiderare un figlio non è un capriccio Empty
MessaggioTitolo: Re: desiderare un figlio non è un capriccio   desiderare un figlio non è un capriccio EmptySab 01 Dic 2012, 14:25

grazie Rori, un bellissimo articolo. Con poche e semplici parole ha detto tutto quello che c'era da dire.
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 56
Località : venezia

desiderare un figlio non è un capriccio Empty
MessaggioTitolo: Re: desiderare un figlio non è un capriccio   desiderare un figlio non è un capriccio EmptySab 01 Dic 2012, 17:50

grazie Rori è bello sapere che c'è qualcuno che finalmente
la pensa come noi
desiderare un figlio non è un capriccio 6142 desiderare un figlio non è un capriccio 6142 desiderare un figlio non è un capriccio 6142
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

desiderare un figlio non è un capriccio Empty
MessaggioTitolo: Re: desiderare un figlio non è un capriccio   desiderare un figlio non è un capriccio EmptySab 01 Dic 2012, 18:13

Come dicono gli americani
Amen to that!!!!! Finalmente una boccata d'aria!!! Ma ci vuole tanto a capire ste cose??
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

desiderare un figlio non è un capriccio Empty
MessaggioTitolo: Re: desiderare un figlio non è un capriccio   desiderare un figlio non è un capriccio EmptySab 01 Dic 2012, 22:59

uhhh avevo perso questo post!!!bellissimo articolo,che esprime con poche parole semplici e dirette proprio il mio pensiero!!!grazie Rori
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





desiderare un figlio non è un capriccio Empty
MessaggioTitolo: Re: desiderare un figlio non è un capriccio   desiderare un figlio non è un capriccio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
desiderare un figlio non è un capriccio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» immaginare mio figlio...
» secondo figlio
» Che cos'è un figlio per voi?
» ieri e oggi
» Secondo figlio con pma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: