Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao a tutti/e!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ciao a tutti/e!!!

Andare in basso 
+6
Impasse
Bibbi
luna69
anna80
MARETTINA80
Fatina187
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Ciao a tutti/e!!! Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutti/e!!!   Ciao a tutti/e!!! EmptyMar 04 Dic 2012, 14:43

Ho 23 anni e il mio compagno 31....dal 2010 siamo alla ricerca di un pargoletto che fino al 2012 non è arrivato. Sempre nella
primavera del 2012 per il nostro benessere ho deciso di farmi prescrivere la pillola anticoncezionale,perchè la ricerca stava
diventando un'ossessione e fonte di immensa tristezza e frustrazione. Questo grazie a tutti i medici incompetenti che abbiamo
incontrato e che non ci hanno aiutati perchè: io ero troppo giovane! (secondo loro...) Quei pochi esami che abbiamo fatto me li
sono fatta prescrivere io di mia iniziativa (isterosalpingografia,esami preconcezionali per me e lui,spermiogramma ed eco per
lui,ecc.). Dopo due anni di ricerca,sentirsi dire sia dal tuo medico di base/ginecologo che da un medico di un centro per
l'infertilità: che il tuo progetto più grande non può realizzarsi perchè sono troppo giovane,e il mio compagno neanche è stato
guardato ci ha davvero abbattuti. Inoltre circa a metà mese (quando non prendevo la pillola) soffrivo sempre di un dolore lancinante al fianco che si estendeva da rene fino alle ovaie e nessuno mi ha mai spiegato come mai ne ha indagato su questo...
Questo periodo di pausa ci serve per staccare la spina,ma ancora non mi capacito di tutto
questo. Potrò riaprire la ricerca solo quando sarò abbastanza grande??? Ho paura di soffrire ancora così tanto.... Sono di Verona,se qualcuno/a conosce un bravo medico....sono qui!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

Ciao a tutti/e!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti/e!!!   Ciao a tutti/e!!! EmptyMar 04 Dic 2012, 14:47

Prendila così: sei talmente giovane che hai ancora tutto il tempo per provare tutte le strade che la scienza ci mette a disposizione.
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80

Ciao a tutti/e!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti/e!!!   Ciao a tutti/e!!! EmptyMar 04 Dic 2012, 18:10

prima di tutto benvenuta!!! e poi..non posso credere che medici dicono cosi..di solito la frase retorica è al contrario forse..
ma son daccordo con elisabeth,se vedi la cosa "al rovescio", hai tutto il tempo che vuoi per intraprendere la strada giusta!!!
in bocca al lupo!
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80

Ciao a tutti/e!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti/e!!!   Ciao a tutti/e!!! EmptyMar 04 Dic 2012, 18:40

Mamma mia ma sei cosi' giovane, come mai ti fai tutti questi problemi? vivila con serenità tu che puoi!! Mad
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

Ciao a tutti/e!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti/e!!!   Ciao a tutti/e!!! EmptyMar 04 Dic 2012, 20:22

benvenuta!!
e non preoccuparti sei talmente giovane che hai ancora tutte le starde aperte. arrivraà il cuccioletto arriverà, c'è tempo per parlare di infertilità.

comunque per i l gime macry è di verona forse può aiutarti lei.

Ciao a tutti/e!!! 6142 Ciao a tutti/e!!! 806920 Ciao a tutti/e!!! 6142 Ciao a tutti/e!!! 806920
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Ciao a tutti/e!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti/e!!!   Ciao a tutti/e!!! EmptyMer 05 Dic 2012, 09:38

mi sfugge il motivo per cui a una ragazza giovane non possano comunque essere prescritti degli esami per controllare perchè non rimane incinta. Teoricamente per una di 23 anni dovrebbe essere molto più facile rimanere gravida...del resto sei maggiorenne, se vuoi un figlio che vogliamo fare? impedirtelo? bah non capisco davvero.
Non riporti i risultati di questi esami..come sono andati?
http://www.stradaperunsogno.com
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse

Ciao a tutti/e!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti/e!!!   Ciao a tutti/e!!! EmptyMer 05 Dic 2012, 10:18

Benenuta! cheers
Che sei giovane non dovrebbe "fregare" niente a nessuno...
Meglio cominciare presto a capire se ci sono problemi veri da correggere o no.
Soprattutto per non arrivare a 40 anni e sentirsi dire "Doveva pensarci prima..."
Tra l'altro lui di anni ne ha 31 e se per te dieci anni possono passare per lui magari sarebbe meglio di no.
Quindi ti auguro di avere un bimbo appena ti diventerà un bisogno come l'aria che respiri.
Ciao.
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

Ciao a tutti/e!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti/e!!!   Ciao a tutti/e!!! EmptyMer 05 Dic 2012, 11:21

Benvenuta anche da parte mia Very Happy sul fatto dell'età, anche a me sfugge il perchè, secondo i medici, dovresti rimandare dal momento che sei giovane,ma anzi, il fatto che siano 2 anni di ricerche senza esito positivo e che siate così giovani, dovrebbe spingere un medico a domandarsi il perchè dal momento che, data l'età, dovrebbe essere molto più facile.Esistono problemi di tipo meccanici, ormonali ecc.che mica vengono solo dopo una certa età
Ospite
Ospite

Ciao a tutti/e!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti/e!!!   Ciao a tutti/e!!! EmptyMer 05 Dic 2012, 11:41

Che sei giovane è un dato di fatto..non una battuta Wink
E se fate qualche ricerca (lo dico perchè ho una cugina nella tua "situazione")
Prima dei 21 anni..è sconsigliabile qualsiasi "bombardamento" ormonale Wink
Probabilmente avevi circa quell'età quando hai fatto le prime visite Wink
Ripeto se mi sono permessa è perchè mia cugina cerca un figlio dall'età di 19..e conosco il percorso delle giovanissime donne Wink

rori
Ospite
Ospite

Ciao a tutti/e!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti/e!!!   Ciao a tutti/e!!! EmptyMer 05 Dic 2012, 14:39

Si! Sono giovane e voglio un figlio!
Sinceramente non vedo perchè la scienza non dovrebbe aiutarmi,io non voglio diventare madre a 40-50 anni,voglio essere una mamma giovane.

Io mi sono iscritta per avere sostegno e consigli...ma se sono troppo piccola anche per questo forse ho sbagliato posto.

Le prime visite le ho fatte dopo un anno e 8 mesi,e sembra tutto a posto: esami ok,solo la prolattina leggermente alta (ma io ho paura degli aghi), iterosalpingografia ok, ecografie anche o così sembra. Sempre tenendo conto che non so se ovulo perchè nessuno ha mai voluto indagare, il mio futuro marito ha gli spermatozoi lievemente sotto la normalità ma anche li nessuno ha voluto agire.
rochina
rochina

Ciao a tutti/e!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti/e!!!   Ciao a tutti/e!!! EmptyMer 05 Dic 2012, 15:06

Cooki, fai bene a volere indagare e mi spiace se i medici sottovalutano il vostro caso giustificandosi che siete giovani!Forse, passare direttamente alla pma è precoce dati i tuoi 23 anni,anche perchè sono ormoni pesanti e non avrebbe senso ora come ora ma si potrebbe controllare la tua ovulazione e mirare i rapporti in quei giorni per un po'di mesi e vedere che succede. Smile anche perchè, se avete iniziato a cercare quando tu avevi 21 anni.....................a quell'età si dovrebbe rimanere incinta solo con lo sguardo Cool (ovviamente è una battuta).Anche i valori ormonali sono a posto?intendo fsh, lh, amh?
Ospite
Ospite

Ciao a tutti/e!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti/e!!!   Ciao a tutti/e!!! EmptyMer 05 Dic 2012, 15:47

rochina ha scritto:
Cooki, fai bene a volere indagare e mi spiace se i medici sottovalutano il vostro caso giustificandosi che siete giovani!Forse, passare direttamente alla pma è precoce dati i tuoi 23 anni,anche perchè sono ormoni pesanti e non avrebbe senso ora come ora ma si potrebbe controllare la tua ovulazione e mirare i rapporti in quei giorni per un po'di mesi e vedere che succede. Smile anche perchè, se avete iniziato a cercare quando tu avevi 21 anni.....................a quell'età si dovrebbe rimanere incinta solo con lo sguardo Cool (ovviamente è una battuta).Anche i valori ormonali sono a posto?intendo fsh, lh, amh?
AHahahah rochina! Hai proprio ragione,e invece siamo qui a dannarci.... i valori ormonali sono nella norma
A questo punto sto pensando di mettere via un bel pò di soldini e andare all'estero! Visto che qui in Italia non mi ascoltano, vado altrove che pagando si ottiene tutto....
lol!
rochina
rochina

Ciao a tutti/e!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti/e!!!   Ciao a tutti/e!!! EmptyMer 05 Dic 2012, 15:55

andare all'estero forse è un po'precipitoso, puoi pagare una visita privata anche qui, scegliendo un buon medico, magari specializzato si in pma in quanto potrebbe indagare meglio rispetto ad un gine normale che non farebbe che propinarti sempre la solita stolfa ma passare direttamente all'estero, ribadisco, mi sembra un po'precipitoso.
Ospite
Ospite

Ciao a tutti/e!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti/e!!!   Ciao a tutti/e!!! EmptyMer 05 Dic 2012, 16:03

rochina ha scritto:
andare all'estero forse è un po'precipitoso, puoi pagare una visita privata anche qui, scegliendo un buon medico, magari specializzato si in pma in quanto potrebbe indagare meglio rispetto ad un gine normale che non farebbe che propinarti sempre la solita stolfa ma passare direttamente all'estero, ribadisco, mi sembra un po'precipitoso.

Ormai non mi interessa più nulla, se riapro la caccia lo voglio fare bene, sono stanca di piangere di essere depressa di vedere il mio futuro marito che si chiude in bagno a piangere per non rendermi ancora più infelice....
rochina
rochina

Ciao a tutti/e!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti/e!!!   Ciao a tutti/e!!! EmptyMer 05 Dic 2012, 16:26

ma è un desiderio più che lecito il voler trovare un perchè, ma tu credi che se qui in italia non sei stata presa sul serio, andando all'estero tu possa trovare la soluzione per certo?Solitamente si va all'estero per altre cose.Qui in italia, ci sono medici altrettanto validi, forse tu sei solo incappata in quelli sbagliati.
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino

Ciao a tutti/e!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti/e!!!   Ciao a tutti/e!!! EmptyMer 05 Dic 2012, 16:32

benvenuta ,fai bene ad approfondire la tua situazione se vuoi figli subito , anche qui in italia ci sono molte cliniche valide leggi un po' nel forum ,l'estero diciamo che e' un po' l'ultima speranza ,ma quando sarai sicura che qui tutto e' stato tentato. in bocca al lupo
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce

Ciao a tutti/e!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti/e!!!   Ciao a tutti/e!!! EmptyMer 05 Dic 2012, 17:55

Ciao cara intanto ti do un mio benvenuto tra noi....
Poi non capisco il perchè tu non debba sapere perché non arriva questa gravidanza.
L' età non conta se un problema c'è ci sarà se Sri giovane o meno, magari se si può risolvere meglio ora....
Insisti oppure cambia dottore, io dopo poco che mi sono sposata mi è venuto il dubbio ogni medico che mi diceva ancora è presto io lo cambiavo fino a quando ne ho trovato uno che mi ha dato ragione, il problema cara mia da noi c'era ed era abbastanza grosso.

Ti abbraccio
tweety
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
tweety

Ciao a tutti/e!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti/e!!!   Ciao a tutti/e!!! EmptyGio 06 Dic 2012, 11:32

Cooki no non ti abattere e 23 anni non sei piccola anzi per avere un desiderio cosi forte di maternita'
direi che dimostri gia' una trentina di anni e poi se inizi a portarti avanti con le specifiche indagini che male
c'e' se poi e' tutto ok da parte tua e del tuo compagno meglio cosi ma sono dopo essere stati rivoltati come
un calzino. Io penso con la mia esperienza che un figlio non arriva quando lo programmianmo noi, io e
mio marito come il 99% delle coppie si pensa prima ad una stabilita', alla casa, al matrimonio e quanto altro
e poi con calma ai figli e si ed invece di arrivare una bella cicogna ti arriva il tuo dott che ti dice"mi dispiace signora
ma lei e suo marito naturalmente non potete avere figli" e tu cadi da un grattacielo di 1000 piani.
Tesoro fai bene lotta ,lotta ed ancora lotta fin da ora ,ti auguro che sia stress o il pensiero di avere un figlio e che
il vostro non sia un problema fisico ma se fosse cosi vai avanti ,io sono stata al centro sterilita' del Niguarda di Milano
con un equipe eccellente ed ho incontrato li una ragazza di 21 o 22 anni non ricordo bene di preciso ma era gia' al
secondo tentativo di fecondazione .
Un abcio ed un abbraccio grande ed in becco alla cicogna Wink

Ospite
Ospite

Ciao a tutti/e!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti/e!!!   Ciao a tutti/e!!! EmptyGio 06 Dic 2012, 13:47

Grazie ragazze....oggi sono un pò più su di morale. Anche se sono molto altalenante,la mattina sono felice,perchè sono occupata a lavorare e altro, mentre la era mi assalgono la tristezza e i pensieri... Noi ci sposeremo a marzo e questo peniero riesce a tirarmi su di morale infatti quando piango si avvicina il mio compagno e mi dice sempre: "non ci pensare,pensa che a marzo ci sposiamo. Noi pian piano facciamo i nostri controlli,quelli li facciamo comunque per cercare di capire qual è il problema...ma tu cerca di stare serena e pensare a quello che abbiamo..."
Ciao a tutti/e!!! 769866
Il punto è che ha ragione,ma io non ci riesco a non pensare a questo figlio che non arriva,ai problemi...e forse è anche quello il problema. Ma prima voglio sapere se è TUTTO ok...e se lo è me ne farò una ragione...ma io voglio sapere!

Ciao a tutti/e!!! 806920
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

Ciao a tutti/e!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti/e!!!   Ciao a tutti/e!!! EmptyGio 06 Dic 2012, 21:30

prima di tutto non pensare mai che sei capitata nel posto sbagiliato perchè non è così, qui sei tra amiche non te lo dimenticare mai.
poi sarà anche vero che sei giovane ma trovo giustissimo che tu voglia fare delgli accertamenti, per quelli prima si fanno e meglio è, comunque stai tranquilla perchè è veramente presto per parlare di problemi di sterilità.

Ciao a tutti/e!!! 6142 Ciao a tutti/e!!! 806920 Ciao a tutti/e!!! 6142
Contenuto sponsorizzato

Ciao a tutti/e!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutti/e!!!   Ciao a tutti/e!!! Empty

Ciao a tutti/e!!!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutti!
» Ciao a tutti!