Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 MALATTIA O FERIE? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 MALATTIA O FERIE?

Andare in basso 
+4
momy
luna69
Fatina187
Tulip
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

MALATTIA O FERIE? Empty
MessaggioTitolo: MALATTIA O FERIE?   MALATTIA O FERIE? EmptyMer 05 Dic 2012, 14:12

Qualcuna sa dirmi se è possibile prendere malattia per andare a Praga a fare ovo o se bisogna per forza prendere ferie? L'inps non copre i giorni per fecondazione assistita anche all'estero?

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MALATTIA O FERIE? Empty
MessaggioTitolo: Re: MALATTIA O FERIE?   MALATTIA O FERIE? EmptyMer 05 Dic 2012, 17:13

Gea ha scritto:
Qualcuna sa dirmi se è possibile prendere malattia per andare a Praga a fare ovo o se bisogna per forza prendere ferie? L'inps non copre i giorni per fecondazione assistita anche all'estero?


ciao quando ci sono capitata io, dovetti parlare con un funzionario INPS perchè la normativa parla di "fecondazione assistita" senza specificare dove questa venga eseguita ma riferisce solo che è coperta da periodo di malattia (per l'uomo addirittura una settimana post raccolta del seme). Il funzionario di Roma Flaminio, abbastanza digiuno in materia, si consultò con il medico del Centro Medico Legale ed insieme "stabilirono" che il giorno del viaggio deve essere considerato FERIE mentre i giorni di pick up/transfer MALATTIA, mentre il ritorno a casa sempre FERIE.
Io mi feci compilare due fogli dal centro:uno con diagnosi (da spedire all'inps via posta certificata direttamente dalla spagna) e l'altro privo di diagnosi che spedii all'azienda. Tutto andò bene e non mi fu contestato nulla.

ciao
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

MALATTIA O FERIE? Empty
MessaggioTitolo: Re: MALATTIA O FERIE?   MALATTIA O FERIE? EmptyMer 05 Dic 2012, 18:53

Hai diritto ad una settimana prima e due dopo il transfer. Io ho fatto così: il medico mi ha messo in malattia dal giorno prima del transfer (giorno in cui ho viaggiato) poi sono stata a casa fino a ieri (6 giorni in tutto, quindi), poi oggi era vacanza e domani e dopodomani sfrutto le 150 ore per l'università. In totale sto a casa fino a lunedì, quando rientrerò. Anche se non so se sarò effettivamente in grado di stare a scuola 8 ore, lunedì. Il giorno prima delle beta!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MALATTIA O FERIE? Empty
MessaggioTitolo: Re: MALATTIA O FERIE?   MALATTIA O FERIE? EmptyMer 05 Dic 2012, 19:05

Il viaggio non mi fu inserito nei giorni perche' la clinica rilascia il certificato solo per i giorni di pick up e transfer quindi il viaggio non darebbe coperto da alcun giustificativo nel caso passasse il mrdico giscale e lasciasse la cartolina di giustificare assenza presso proprio domicilio...
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

MALATTIA O FERIE? Empty
MessaggioTitolo: Re: MALATTIA O FERIE?   MALATTIA O FERIE? EmptyMer 05 Dic 2012, 21:07

Ma i giorni pre-transfer sono coperti dal medico di famiglia, non dal centro.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

MALATTIA O FERIE? Empty
MessaggioTitolo: Re: MALATTIA O FERIE?   MALATTIA O FERIE? EmptyMer 05 Dic 2012, 23:59

soralella ha scritto:
Gea ha scritto:
Qualcuna sa dirmi se è possibile prendere malattia per andare a Praga a fare ovo o se bisogna per forza prendere ferie? L'inps non copre i giorni per fecondazione assistita anche all'estero?


ciao quando ci sono capitata io, dovetti parlare con un funzionario INPS perchè la normativa parla di "fecondazione assistita" senza specificare dove questa venga eseguita ma riferisce solo che è coperta da periodo di malattia (per l'uomo addirittura una settimana post raccolta del seme). Il funzionario di Roma Flaminio, abbastanza digiuno in materia, si consultò con il medico del Centro Medico Legale ed insieme "stabilirono" che il giorno del viaggio deve essere considerato FERIE mentre i giorni di pick up/transfer MALATTIA, mentre il ritorno a casa sempre FERIE.
Io mi feci compilare due fogli dal centro:uno con diagnosi (da spedire all'inps via posta certificata direttamente dalla spagna) e l'altro privo di diagnosi che spedii all'azienda. Tutto andò bene e non mi fu contestato nulla.

ciao

confermo ogni parola.

MALATTIA O FERIE? 6142 MALATTIA O FERIE? 769866 MALATTIA O FERIE? 6142
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

MALATTIA O FERIE? Empty
MessaggioTitolo: Re: MALATTIA O FERIE?   MALATTIA O FERIE? EmptyGio 06 Dic 2012, 04:15

Io quando ho fatto il tentativo con stimolazione e pick ho parlato con il medico e anche a me aveva messo in malattia dal gg prima del pick e per 2 settimane dopo transfer.
Non gli sarebbe importato nulla dove come ma solo che stavo facendo quel percorso!
Quindi io parlerei con il medico della mutua e se é uno che ti sostiene e approva questo tipo di percorsi non avrà problemi a coprire tutta la durata.
In bocca al lupo per tutto
Torna in alto Andare in basso
Tulip
Sognatrice Vip
Sognatrice Vip
Tulip


Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 02.10.12
Età : 47

MALATTIA O FERIE? Empty
MessaggioTitolo: Re: MALATTIA O FERIE?   MALATTIA O FERIE? EmptyGio 06 Dic 2012, 15:39

GRAZIE PER LE INFORMAZIONI, SINCERAMENTE NON VORREI UTILIZZARE LE FERIE. SORALELLA SEI STATA MOLTO ESAURIENTE ,ANDRO' A PARLARNE CON IL MIO MEDICO CURANTE.

GRAZIE A TUTTE
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




MALATTIA O FERIE? Empty
MessaggioTitolo: Re: MALATTIA O FERIE?   MALATTIA O FERIE? EmptyGio 06 Dic 2012, 16:30

Gea ha scritto:
GRAZIE PER LE INFORMAZIONI, SINCERAMENTE NON VORREI UTILIZZARE LE FERIE. SORALELLA SEI STATA MOLTO ESAURIENTE ,ANDRO' A PARLARNE CON IL MIO MEDICO CURANTE.

GRAZIE A TUTTE

si parlane con il tuo medico perchè ad esempio il mio non volle assolutamente coprire il giorno del viaggio poichè dichiarare una"malattia" quando invece si è sull'aereo "non è legale" e ancora "non posso dichiarare una PMA che non ho fatto io, ma solo la struttura che effettuerà l'intervento potrà coprire i giorni di malattia..."

questo è quanto
Torna in alto Andare in basso
hope12
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
hope12


Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 20.10.12

MALATTIA O FERIE? Empty
MessaggioTitolo: Re: MALATTIA O FERIE?   MALATTIA O FERIE? EmptyLun 07 Gen 2013, 16:37

Ciao ragazze,
ho bisogno del vostro aiuto!!io dovrò chiedere per forza malattia...ma quindi il certificato va fatto fare al centro estero una volta li o al medico di base? E per la reperibilità come vi siete organizzate?Si da quella dell'hotel o del centro?
Grazie mille!!!
MALATTIA O FERIE? 6142
Torna in alto Andare in basso
risoamaro
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
risoamaro


Messaggi : 155
Data d'iscrizione : 25.04.12
Età : 57

MALATTIA O FERIE? Empty
MessaggioTitolo: Re: MALATTIA O FERIE?   MALATTIA O FERIE? EmptyLun 07 Gen 2013, 19:42

hope12 ha scritto:
Ciao ragazze,
ho bisogno del vostro aiuto!!io dovrò chiedere per forza malattia...ma quindi il certificato va fatto fare al centro estero una volta li o al medico di base? E per la reperibilità come vi siete organizzate?Si da quella dell'hotel o del centro?
Grazie mille!!!
MALATTIA O FERIE? 6142

Fate sapere anche a me! sono in procinto di partire, ma ancora non so come fare...
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

MALATTIA O FERIE? Empty
MessaggioTitolo: Re: MALATTIA O FERIE?   MALATTIA O FERIE? EmptyLun 07 Gen 2013, 20:31

Io presi ferie pe i giorni all estero e malattia per il post transfer a casa.
Torna in alto Andare in basso
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
lilly76


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 47

MALATTIA O FERIE? Empty
MessaggioTitolo: Re: MALATTIA O FERIE?   MALATTIA O FERIE? EmptyLun 07 Gen 2013, 20:37

io ho preso la mutua e poi ho fatto un fax all'imps della mia città dove dichiaravo che nei giorni tot all'oggiavo nel seguente albergo in via..... e che mi sarei recata alla clinica gennet per cure .allegando anche la copia del documento.questo mi è stato consigliato da varie persone dell'imps.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MALATTIA O FERIE? Empty
MessaggioTitolo: Re: MALATTIA O FERIE?   MALATTIA O FERIE? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MALATTIA O FERIE?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sos malattia o ferie???
» malattia o ferie
» perseguibilità di chi fa eterologa- ferie/malattia IMPORTANTE
» malattia per pick up
» malattia per l'estero?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: