Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età

Andare in basso 
+5
letizia64
cris68
rochina
lucylla
risoamaro
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età - Pagina 2 EmptyDom 16 Dic 2012, 14:29

Wink Io iniziai pma per problemi maschili(pochi spermini anche se buoni) ma dopo 5 tentativi andati male e nonostante esami e riserva ovarica ancora buona io ero stufa.....
mi che avrei magari potuto farcela magari dopo altri 1 o 2 o 10 tentativi oppure mAI...chi lo sa....
un altro medico mi consiglio' di "cambiare strada" perchè troppe stimolazioni non era il caso....
così siamo volati a Malaga
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età - Pagina 2 EmptyLun 17 Dic 2012, 08:30

il punto non è :meglio 2 bimbi o non averne nessuno, perchè è ovvio che qui, tutte noi, ti risponderemmo:meglio 2.
Il punto è che se una donna si pone dei dubbi se mettere 2 o solo un embrione perchè magari ha dei prpoblemi fisici suoi oppure percjhè pensa che non vuole rischiare con una gravidanza gemellare, allora credo sia giusto che prima di decidere fughi ogni dubbio!io stessa, nonostante aspettassi solo una bimba(avevo messo un solo embrione)mai e poi mai avrei pensato di ricadere in quello 0,3% di morte in utero, mai!eppure le cose accadono.anche io, che se mai rimanessi di nuovo incinta, sarei considerata come gravidanza a rischio, medito se quando farò ovo, di mettere un solo embrione perchè avere gemelli, per me sarebbe doppiamente rischioso quindi, io dicevo solo che se si hanno dei dubbi, dato che cmq nella pma non vi è certezza alcuna, puoi mettere anche 3 embrioni e nessuno si può impiantare, (o viceversa), condividevo il dubbio e le paure espresse di Risoamaro, perchè non basta dire;meglio 2 o zero.perchè tutte qui diremmo 2.
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età - Pagina 2 EmptyLun 17 Dic 2012, 19:29

rochina ha scritto:
il punto non è :meglio 2 bimbi o non averne nessuno, perchè è ovvio che qui, tutte noi, ti risponderemmo:meglio 2.
Il punto è che se una donna si pone dei dubbi se mettere 2 o solo un embrione perchè magari ha dei prpoblemi fisici suoi oppure percjhè pensa che non vuole rischiare con una gravidanza gemellare, allora credo sia giusto che prima di decidere fughi ogni dubbio!io stessa, nonostante aspettassi solo una bimba(avevo messo un solo embrione)mai e poi mai avrei pensato di ricadere in quello 0,3% di morte in utero, mai!eppure le cose accadono.anche io, che se mai rimanessi di nuovo incinta, sarei considerata come gravidanza a rischio, medito se quando farò ovo, di mettere un solo embrione perchè avere gemelli, per me sarebbe doppiamente rischioso quindi, io dicevo solo che se si hanno dei dubbi, dato che cmq nella pma non vi è certezza alcuna, puoi mettere anche 3 embrioni e nessuno si può impiantare, (o viceversa), condividevo il dubbio e le paure espresse di Risoamaro, perchè non basta dire;meglio 2 o zero.perchè tutte qui diremmo 2.

Io ero partita con l'idea di farmene impiantare uno solo.... pensa tu. Pensavo di non avere la forza necessaria, specie essendo single, di crescere due figli della stessa età. E comunque l'idea di una gemellare, con tutti i rischi che comporta, mi faceva e mi fa paura.
Poi, però, parlando con gente più o meno esperta (medici, ginecologi, chi ci è già passato) mi sono resa conto che PER ME era un ragionamento sbagliato. El cosa del 'meglio 2 o meglio o' mi è stata tirata fuori da tantissime persone, io ho solo riportato.
COme dici tu il rischio di morte in utero, purtroppo, c'è comunque, che si faccia il transfer di uno o più embrioni.
Io facevo il ragionamento che mi sono fatta io, che ho un utero che funziona degnamente, che non ho gravi problemi di salute (a parte le allergie, che potrebbero effettivamente uccidermi, ma basta stare attenta e non succede...). Certo che ognuno è diverso per ognuno valgono consigli diversi.
NOn voglio convincere nessuno a farsi trasferire due embrioni. Io dico solo che PER ME è meglio due che zero. Poi queste sono scelte che ognuna di noi deve compiere da sola, con il proprio compagno se ce l'ha. E magari consigliata dai propri medici.
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età - Pagina 2 EmptyLun 17 Dic 2012, 19:37

Elizabeth, difatti, si faceva per parlare I love you anche io cmq, non ho avuto nessunissimo problema durante la gravidanza, tranne la pressione alta, utero ok, flussimmetria ok, crescita fetale con bimba più avanti di 2 settimane eppure, sono rientrata in quello 0,3% e poi, leggendo di tanti gemelli morti perchè venuti al mondo troppo prematuramente, ho capito,che non basta pensare che certe cose non ti capiteranno mai perchè c'è una %bassa che possano capitare e siccome Riso diceva che aveva paura di una gemellare, mi sono permessa di pensarci bene e se non se la sentiva di rischiare, di mettere solo un embrione, ma era solo per parlare Very Happy
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età - Pagina 2 EmptyLun 17 Dic 2012, 23:55

Meno male. Avevo paura di aver pestato qualche piede... certe volte dimostro tutto il mio essere border line asperger: zero tatto! Embarassed
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina

MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età - Pagina 2 EmptyMar 18 Dic 2012, 11:08

ragazze siamo qui tutte per raggiungere lo stesso traguardo. è giusto che ognuna di noi esprima la sua opinione in base alle proprie esperienze perchè aiutandoci possiamo contribuire a far raggiungere prima il sogno. è importante fare tesoro di tutti i consigli poi ovviamente la decisione finale spetta alla diretta interessata. vi abbraccio Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età - Pagina 2 6142
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età - Pagina 2 EmptyMar 18 Dic 2012, 11:11

Elizabeth<3 ha scritto:
Meno male. Avevo paura di aver pestato qualche piede... certe volte dimostro tutto il mio essere border line asperger: zero tatto! Embarassed
No, Elizabeth, figurati, questo è il problema del non parlarsi a voce, purtroppo quando uno scrive, può sembrare che si usi un certo tono quando invece, si sta scrivendo in modo tranquillo, esprimendo solo le opinioni I love you
si, Gelatina, difatti è come dici tu sunny
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina

MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età - Pagina 2 EmptyMar 18 Dic 2012, 11:56

io grazie a o vostri consigli ho imparato moltissime cose sull'ovo e mi sono stati utilissimi grazieeeeeeeeeee mille a tutte Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età - Pagina 2 4878
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età - Pagina 2 EmptyMar 18 Dic 2012, 12:02

si, è vero, ti quoto in tutto Gelatina!!
gelatina
Le luci dei sogni
Le luci dei sogni
gelatina

MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età - Pagina 2 EmptyMar 18 Dic 2012, 18:24

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età - Pagina 2 806920 Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età - Pagina 2 6142
rochina ha scritto:
si, è vero, ti quoto in tutto Gelatina!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età   Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età - Pagina 2 Empty

Chi ha deciso di fare l'ovo solo per l'età
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ho deciso cosa fare
» Emanuela avete deciso cosa fare?
» Abbiamo deciso di fare oggi le beta
» post transfer
» scusate volevo solo presentarmi ma non so come fare.