Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E si riparte .... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 E si riparte ....

Andare in basso 
+14
Kate
aga
ioete
Luce613
Fatina187
serenena
mammachioccia
luna69
vitamia
Nella76
anymanu
rochina
pitu
Macry79
18 partecipanti
AutoreMessaggio
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: E si riparte ....   E si riparte .... EmptyGio 20 Dic 2012, 18:52

Ciao ragazze/i  Very Happy  Very Happy  Very Happy

Sono appena tornata dal Dr. B.:

- dunque il primo tentativo, a parte il risultato, aveva delle buone premesse:sui 6 ovociti da me prelevati, 2 ne ha levati, ne sono stati fecondati 4, su questi 4 si sono formati 3 embrioni di 8 cellule  Very Happy  Very Happy  Very Happy  (perciò erano 3 embrioni classe A), mi ha detto che avevano il 35% di possibilità di farcela visto anche la mia giovane età ( Suspect) .... perchè hanno beccato il 65%  No  No  No ???
- Sono già in lista per marzo 2013 e mi è già stato dato il protocollo con una modifica da 150 di perugon a 175 , mi ha detto dr. B. che essendo la prima volta questa volta era stato un po' bassino per vedere come andava, avendo prodotto comunque 3 embrioni buoni la stimolazione non si può dire che è andata male, ma vediamo se riesco a produrre un po' piu' ovociti;
- Ho chiesto di fare l'isteroscopia e lui me l'ha prescritta, domani chiamerò subito l'ospedale per vedere se riesco a farla entro febbraio (se ma andrò anche privatamente);
- Per quanto riguarda il trasfer mi ha assicurato che sta volta me lo farà lui direttamente (non ha risposto se è un problema o meno il fatto che abbia avuto un trasfer doloroso ma il fatto che me lo voglia fare lui vuol dire che bene probabilmente non fa, perciò questomi rende piu' serena)
- Durante le vacanze di Natale mi informo anche sui tamponi, vedrò se farli o a gennaio o a febbraio a seconda di quando farò l'isteroscopia, intanto mi faccio già prescrivere il puregon e gli altri medicinali anche se stavolta sono molto piu' tranquilla perchè mancano tre mesi e comunque a casa ne ho ancora 3 di scatole da 600;
- Vi ricordate mio marito che diceva che anche lui voleva tornare dall'andrologo per sentire il suo parere e farsi dare un'altra cura (dato che è andato solo per la visita iniziale poi non è più tornato con il risultato della cura)? Oggi sentendo che gli embrioni erano 3 belli mi ha detto che non sa se ne valeva la pena ... io mi sono un po' arrabbiata   Evil or Very Mad... odio quando si dicono le cose poi le si smentiscono .... io è insistito che almeno tornasse a farsi vedere... anche perchè dato che non sono rimasta incinta probabilmente gli embrioncini hanno bisogno di una mano in piu' io faccio i tamponi e l'isteroscopia e lui cosa fa ?.... Così l'ho convinto  Wink ... perciò a gennaio prenoto una visita anche per lui
- Fortunatamente ho già fatto il pup test e la prossima settimana vado a ritirarlo.

Penso che i prossimi due mesi e mezzo passeranno velocemente fra lavoro (ho una verifica di controllo qualità che verrà fatta verso metà aprile perciò cercherò di buttarmi avanti il piu' possibile in maniera di stare abbastanza tranquilla per quei giorni tra pikup e trasfer  che dovrebbero essere verso fine marzo) e l'inizio del corso di nuoto di gennaio ... perciò questi giorni di vacanza vedrò anche di svagarmi il piu' possibile.

Non so perchè ma sono ottimista ... forse andrà bene  sunny  sunny  sunny

E comunque vi faccio anche notare che oggi è un anno che sono con Voi ... e secondo me questo giorno mi poterà bene!!!!!!


Ultima modifica di Macry79 il Lun 20 Gen 2014, 11:30 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
pitu
..ma che dolce sogno!!...
..ma che dolce sogno!!...
pitu


Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 45
Località : Milano

E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte ....   E si riparte .... EmptyGio 20 Dic 2012, 19:13

un enorme in bocca al lupoooooooooooo
non mollare vedrai che il 2013 ti porterà il tuo sogno!!!


flower E si riparte .... 310596
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte ....   E si riparte .... EmptyGio 20 Dic 2012, 19:34

Complimenti Macry!!!ottimo piano di battaglia!!anche mio marito è come il tuo, restio sopratutto a prendere integratori, che poi, io dico, insomma, sono integratori, mica medicine vere e proprie scratch scratch tutti uguali gli uomini!!!
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte ....   E si riparte .... EmptyGio 20 Dic 2012, 19:35

siiiiiiiiiiiiiiiii che bellissima notizia amica,sono felice che a marzo inizieraii..i mesi volano..noi saremo con te E si riparte .... 6142 E si riparte .... 6142


Ultima modifica di anymanu il Gio 20 Dic 2012, 21:20 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Nella76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Nella76


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.11.12
Età : 48
Località : Monza Brianza

E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte ....   E si riparte .... EmptyGio 20 Dic 2012, 20:54

Ti auguro tanta fortuna per il 2013 Macry... E si riparte .... 6142 E si riparte .... 6142 E si riparte .... 6142
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte ....   E si riparte .... EmptyGio 20 Dic 2012, 21:39

Ciao favolosa, sono contenta per te....
Brava, si ricomincia piena di grinta e ottimismo...
Si, ottimismo, questo cara amica non ti deve mai mancare.
Tutti uguali questi mariti....tu prenota che poi lo prendi dalle orecchie e viene di corsa.
Macry, fedeli che il 2013 sarà un anno fantastico per tutte noi.

Ti abbraccio e ti mando un grosso bacio
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte ....   E si riparte .... EmptyGio 20 Dic 2012, 21:46

tesoro mio che bello sentirti così carica, vedrasi che tutto questo ottimismo e tutta queta positività non potrannno che portarti bene.
in bocca la lupo per tutto e passa delle belle feste e soprattutto svagati, poi come promesso ci sentiamo.

E si riparte .... 6142 E si riparte .... 769866 E si riparte .... 6142 E si riparte .... 769866
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte ....   E si riparte .... EmptyVen 21 Dic 2012, 09:57

Bene Macry, continua con questa grinta!!! E si riparte .... 769866
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte ....   E si riparte .... EmptyVen 21 Dic 2012, 11:36

ciao Macry..compagna di cova ;-)) vedrai che il 2013 sarà il nostro anno.

direi che ci sono delle buonissime prospettive..verrà fuori un gran positivi..ti abbraccio.. E si riparte .... 6142 E si riparte .... 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte ....   E si riparte .... EmptyVen 21 Dic 2012, 12:28

Grazie ragazze per il sostegno .... Laughing Laughing Laughing

Adesso mi sto attivando per l'isteroscopia diagnostica: l'ospedale consigliato da dr.B. non ha posto pirma del 15 marzo Shocked , l'atro ospedale non sapevono neanche dove dovevo chiamare per prenotare questo tipo dii esame Shocked .... e allora ho preso in mano la situazione e ho chiamato il nuovo centro poliambulatorio della mia città che è privato e dovrebbero richiamarmi per darmi la conferma ... comunque i tempi di attesa non superano un mese Smile . La settimana prossima comincio anche con i tamponi Laughing .

Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte ....   E si riparte .... EmptyVen 21 Dic 2012, 12:47

Dai Kate. Primo tentativo quasi insieme, secondo tentativo probabilmente pure....
Ce la faremo... intanto io sotto l'albero metterò qualcosina per X e per Y.... perchè nei miei pensieri almeno uno di loro c'è già!
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte ....   E si riparte .... EmptySab 22 Dic 2012, 10:44

Benissimo Macry! Ti auguro un 2013 da favola!!!!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: marzo arriverà in un baleno   E si riparte .... EmptySab 22 Dic 2012, 17:42

e insisti con tuo marito perchè tutto aiuta e si può sempre migliorare.....

per l'isteroscopia magari chiedi se ti fanno pure la biopsia così analizzano il tessuto dell'utero e non lasciano niente al caso.....
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte ....   E si riparte .... EmptyMar 25 Dic 2012, 21:04

Brava Macry.
Tu si che hai la forza da vendere Wink santa Wink
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte ....   E si riparte .... EmptyGio 27 Dic 2012, 08:24

Elizabeth<3 ha scritto:
Dai Kate. Primo tentativo quasi insieme, secondo tentativo probabilmente pure....
Ce la faremo... intanto io sotto l'albero metterò qualcosina per X e per Y.... perchè nei miei pensieri almeno uno di loro c'è già!

Non sono io...è Macry Very Happy magari fossi al secondo tentativo...sarei ancora giovane, giovane
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte ....   E si riparte .... EmptyGio 27 Dic 2012, 14:45

Kate ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:
Dai Kate. Primo tentativo quasi insieme, secondo tentativo probabilmente pure....
Ce la faremo... intanto io sotto l'albero metterò qualcosina per X e per Y.... perchè nei miei pensieri almeno uno di loro c'è già!

Non sono io...è Macry Very Happy magari fossi al secondo tentativo...sarei ancora giovane, giovane

ma tu SEI giovane giovane...una bella bimba!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte ....   E si riparte .... EmptyGio 27 Dic 2012, 15:08

Bibbi ha scritto:
Kate ha scritto:


Non sono io...è Macry Very Happy magari fossi al secondo tentativo...sarei ancora giovane, giovane

ma tu SEI giovane giovane...una bella bimba!!


Se io sono giovane giovane, tu Kate sei solo un po' piu' matura di me .... dovresti avere l'età di mia sorella e mia sorella è giovane ... tanto che ci scambiano per sorelle gemelle a volte .... Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte ....   E si riparte .... EmptyGio 27 Dic 2012, 17:45

In bocca al lupo Macry
E si riparte .... 6142 E si riparte .... 6142
Torna in alto Andare in basso
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98


Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 50
Località : milano

E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte ....   E si riparte .... EmptyGio 27 Dic 2012, 18:32

Dolcissima macry mi fa piacere leggerti così combattiva e organizzata e battagliara.

ai che forse anche il secondo tentativo lo affronteremo insieme e .... questa volta ce la faremo lol!
Torna in alto Andare in basso
http://marycliath.blogspot.it/
Beata Irena
Il sogno bianco
Il sogno bianco



Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 48
Località : Perugia

E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte ....   E si riparte .... EmptyVen 28 Dic 2012, 13:51

Dai Macry, che marzo arrivera presto. E si riparte .... 806920
mi piace come sei ....tanto combativa, non mollare mai E si riparte .... 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte ....   E si riparte .... EmptyVen 28 Dic 2012, 14:09

Beata Irena ha scritto:
Dai Macry, che marzo arrivera presto. E si riparte .... 806920
mi piace come sei ....tanto combativa, non mollare mai E si riparte .... 6142

Se lo dici tu ... a me sembra di averne persa tanta di forza ma comunque dai ... bisogna riprovare: dopo il gine che mi dice "di media sa' ci vogliono 4/5 tentativi What a Face " e il dr. B. che quando entro lo vedo subito che mi prepara il prossimo protocollo come per dire "non perdiamo tempo" ... penso che non perderò proprio tempo ... e mi fermerò soltanto quando mi diranno che non c'è nulla da fare ... e dopo aver verificato che non c'è proprio nulla da fare anche la mia coscenza si rassegnerà Rolling Eyes scusate oggi sono un po' malinconica.

Comunque ho già fatto i primi passi:
- 8 gennaio: visita mio marito dall'andrologo per vedere se può esserci qualche curetta da fare per migliorare gli spermini

La prossima settimana
- vado dalla d.ssa per farmi fare le ricette per i medicinali: il puregon mi sa che ne prendo subito due scatole (me ne sono state ordinate 4 da 900 (ci sono in commercio vero o è come l'altra volta), prima finisco le scatole vecchie prese da ottobre (ne ho 3 da 600 ancora chiuse, dovrebbero avere un anno di scadenza no?) così poi due ne avanzo da ordinare piu' avanti per un'eventuale terzo tentativo;
- farò anche le ricette per i tamponi e mi informerò subito per la tempistica di attesa;
- chiamo il laboratorio privato per fissare la data della isteroscopia;

cose che non c'entrano con il PMA:
- OGGI HO PRENOTATO IL CORSO DI NUOTO!!!!
- dovrò organizzarmi bene con il lavoro, mi sa che farò molto straordinario (ovvimante non pagato);
- devo chiamare l'ospedale per la prossima donazione di plasma (non dimentichiamo mai che prima o poi potremo averne bisogno anche noi).
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte ....   E si riparte .... EmptyVen 28 Dic 2012, 14:36

Anche io avevo avanzato parecchie scatole tra pergoveris, gonal e luveri tra una stimolazione e l'altra!!le ho ancora tutte li in frigo.................prima o poi le butterò perchè mi fa star male aprire il frigo e vederle ancora li!
che brava che doni il plasma!complimenti E si riparte .... 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





E si riparte .... Empty
MessaggioTitolo: Re: E si riparte ....   E si riparte .... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
E si riparte ....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» si riparte ..
» si riparte!!!!!!!!!!
» SI RIPARTE
» E si riparte!
» si riparte

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: