Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 domanda sul gennet Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

domanda sul gennet

Andare in basso 
+6
vanna84
margherita68
ioete
ffederika
lucylla
rochina
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptyGio 03 Gen 2013, 08:48

Ragazze, c'è una cosa che mi frulla nella mente a cui non riesco proprio a dare una risposta, chissà se qualche fatina che ha fatto ovodonazione al gennet mi saprà fare un po'di luce:mi domandavo, come è possibile che facciano i pik up sempre e solo di venerdi?com'è possibile sapere a priori quando una donatrice sarà pronta?sappiamo tutte, chi ha fatto stimolazione, che non si può sapere il giorno esatto in cui si farà il pik up perchè non si sa quando gli ovociti saranno maturi, allora come si può programmare tutti i venerdì i pik up??
Ho cercato di darmi una risposta ma non l'ho trovata!e questa cosa mi sta mandando un po'nel pallone
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptyGio 03 Gen 2013, 11:44

rochina ha scritto:
Ragazze, c'è una cosa che mi frulla nella mente a cui non riesco proprio a dare una risposta, chissà se qualche fatina che ha fatto ovodonazione al gennet mi saprà fare un po'di luce:mi domandavo, come è possibile che facciano i pik up sempre e solo di venerdi?com'è possibile sapere a priori quando una donatrice sarà pronta?sappiamo tutte, chi ha fatto stimolazione, che non si può sapere il giorno esatto in cui si farà il pik up perchè non si sa quando gli ovociti saranno maturi, allora come si può programmare tutti i venerdì i pik up??
Ho cercato di darmi una risposta ma non l'ho trovata!e questa cosa mi sta mandando un po'nel pallone

Come sai io sono andata alla Rincon

Lì il martedì e mercoledì incontrano le coppie
il giovedì e venerdì pick-up
il sabato e domenica transfer

Noi abbiamo fatto il pick domenica anche se era previsto per sabato perchè la donatrice
non era pronta ed hanno aspettato un giorno in più.

Il transfer inoltre è stato fatto in 2^ giornata e non in 3^ per lo stesso motivo

Per cui i centri adeguano la terapia e tutte le procedure
per riuscire a portare a termine tutte le procedure in tempo

rochina
rochina

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptyGio 03 Gen 2013, 11:51

Lucylla, grazie, però mi domando cmq come si possa a priori stabile i giorni del pik, cioè proprio tutti i venrdi(nel caso della rincon giov e ven).
Cioè, nel tuo caso è slittato di un paio di gg ma è stato un caso oppure capita sovente che si slitti o al contrario si anticipi?e se succede spesso, allora perchè predestinare proprio i pik in determinati gg?
Capisco quando scrivi di adeguare le terapie e le procedure per portare a termine il tutto in tempo, ma cmq, chi ha fatto stimolazione , sa che non è possibile sapere a priori quando i follicoli sono maturi e sapere che un centro fa di prassi(gg più gg meno in alcuni casi come il vosto)i pik solo in quel determinato gg, mi stupisce non poco.magari la mia è una domanda/dubbio stupido, ma stavo cercando di capire
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptyGio 03 Gen 2013, 14:02

Per la mia esperienza alla Rincon, posso dire che per tutte le coppie con le quali ci siamo confrontati ed eravamo in tante, il pick-up era il giovedì, solo che alcune hanno trasferito in 2a giornata e altre in 3a.
come mi aveva detto Martinez fanno i trasfert dalle 8 alle 13, uno ogni 15 minuti, sia il sabato che la domenica.
Mi chiedo anch'io se è possibile che tutte le donatrici possano essere pronte lo stesso giorno ( giorno +, giorno -)
Mi era stato suggerito che probabilmente si utilizzano ovociti vetrificati, il che non pregiudica la qualità.
rochina
rochina

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptyGio 03 Gen 2013, 14:39

ecco, quindi adesso sono in dubbio!!qualcuna che sia stata al gennet(o alla rincon)non ha posto questa domanda ai medici per sapere come facciano?perchè a questo punto non sono più tanto convinta.................
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: non sò aiutarti ma io ci sono stata   domanda sul gennet EmptyGio 03 Gen 2013, 16:07

di lunedì per il transfer e ricordo che inizialmente mi avevano detto che lunedì mattina mi avrebbero telefonato per l'ora precisa ma che di solito potevo starmene tranquilla per tutta la mattinata e che i transfer venivano sempre fatti dopo mezzogiorno perchè prima davano priorità ai pick up e alle visite, poi mi hanno chiamata lunedì alle 9 per vedere se potevo essere da loro per le 11 perchè avevano spostato degli appuntamenti........

questo però era maggio quindi non sò se dopo han cambiato....
rochina
rochina

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptyGio 03 Gen 2013, 16:33

Non so se prima fosse diverso sai, so però che fanno i pik up sempre di venerdi allora mi domandavo questa cosa qua, è il loro lavoro quindi credo sappiano cosa fanno ma il mio dubbio è:come si fa a sapere a priori che tutti i venerdi le donatrici sono pronte?(gg+, gg -)
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptyGio 03 Gen 2013, 16:39

rochina ha scritto:
ecco, quindi adesso sono in dubbio!!qualcuna che sia stata al gennet(o alla rincon)non ha posto questa domanda ai medici per sapere come facciano?perchè a questo punto non sono più tanto convinta.................

Anche io ho fatto delle stimolazioni,
ma quando la gine mi programmava l'eco di controllo
di solito i follicoli erano pronti.
Poi mi faceva l'iniezione per farli scoppiare.
Per questo non mi ero posta il problema.

Perchè non chiedi al centro.
Penso lo spiegheranno,
sanno che noi arriviamo lì dopo altre esperienze
rochina
rochina

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptyGio 03 Gen 2013, 16:43

Lucylla, si si, domanderò Very Happy anche io ho fatto diverse stimolazioni ma ognuna ha avuto una durata diversa, nell'ultima m'han aumentato la dose perchè non si andava avanti,quindi è durata di più. premesso che loro sono tutte fertili e non han di sti problemi e che si usa la pillola per sincronizzare il tutto, a me fa sempre strano ma chiederò I love you
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptyGio 03 Gen 2013, 16:53

rochina ha scritto:
Lucylla, si si, domanderò Very Happy anche io ho fatto diverse stimolazioni ma ognuna ha avuto una durata diversa, nell'ultima m'han aumentato la dose perchè non si andava avanti,quindi è durata di più. premesso che loro sono tutte fertili e non han di sti problemi e che si usa la pillola per sincronizzare il tutto, a me fa sempre strano ma chiederò I love you

Io ero un orologio anche col ciclo

La gine diceva che dipendeva solo dall'età
e quindi dalla qualità dei miei ovociti
margherita68
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
margherita68

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptyGio 03 Gen 2013, 17:02

ciao ronchina come sai io dovrei andare alla gennet sto preparando le analisi indicate dai moduli..i tuoi dubbi li ho già sentiti da un'altra fatina...ma io penso che loro calcolano la stimolazione della donatrice...che è più o meno sempre di un certo numero di gg e poi col farmaco di cui nn ricordo il nome fanno maturare e scoppiare i follicoli...per questo motivo possono sapere il giorno per il pick up. perchè è pilotato dal farmaco che fa maturare e scoppiare i follicoli.Come mi sembra di capire dalle risposte delle altre fatine altre cliniche stabiliscono a priori i giorni di pick up.Potrebbe essere la spiegazione..
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptyGio 03 Gen 2013, 18:30

che bella domanda in effetti quando ho chiesto le date del pick oppure della iui non sapevano mai dirmi un giorno preciso perchè mi dicevano che dalle eco loro si regolavano se fare l'ovitrelle oppure meno quindi è proprio una bella domanda nel senso che come fanno a programmarlo con le donatrici? io personalmente ho fatto il pick di giovedi alla gennet, e il transef di lunedi ora il prossimo non so a quando visto che ho cambaito protocollo e dovrò fare prima l'istero cmq vi farò sapere
rochina
rochina

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptyGio 03 Gen 2013, 18:43

appunto, allora non è una domanda stupida..................
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptyGio 03 Gen 2013, 19:17

Io al Gennet ho trasferito congelati ed era martedì alle 12:30.
Per il pick non ti so rispondere.
Te l'hanno detto loro che fanno il pick up solo di venerdì?

rochina
rochina

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptyGio 03 Gen 2013, 19:30

me l'hanno detto in diversi che fanno il pik solo di venerdi,ora non ricordo se anche loro, ma in particolare me l'ha detto una ragazza che ha fatto la visita pochi gg fa da loro.
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptyGio 03 Gen 2013, 20:22

rochina ha scritto:
appunto, allora non è una domanda stupida..................

Non è affatto una domanda stupida.

Cmq magari ti è capitato di confrontarti solo con persone
a cui è stato programmato il venerdì

Così come a ffederika è capitato solo al giovedì

Il calendario che ti ho detto è quello che mi ha riportato Martinez per
spiegarmi il perchè del transfer in 2^ giornata.

Ma sono interessata molto anch'io a capire bene come funziona.
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptyVen 04 Gen 2013, 07:55

Lucylla, non mi è capitato, i prelievi ovocitari sono sempre in quei due giorni da Martinez, infatti i trasfert sono sempre il sabato e la domenica. (a meno che non si vada x i congelati, in quel caso non lo so)
rochina
rochina

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptyVen 04 Gen 2013, 08:26

non sono più convinta del gennet a questo punto............
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptyVen 04 Gen 2013, 10:48

ffederika ha scritto:
Lucylla, non mi è capitato, i prelievi ovocitari sono sempre in quei due giorni da Martinez, infatti i trasfert sono sempre il sabato e la domenica. (a meno che non si vada x i congelati, in quel caso non lo so)

Credo anche i congelati sabato e domenica.

La settimana che c'ero io su 30 coppie c'era solo un congelato e l'ha fatto il Sabato

Credo fosse il transfer di Vic
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptyVen 04 Gen 2013, 12:51

lucylla ha scritto:
ffederika ha scritto:

La settimana che c'ero io su 30 coppie c'era solo un congelato e l'ha fatto il Sabato

Lucylla io sono andata sul fresco. Ho trasferito 3 embrioni da ovociti prelevati il mercoledì. Transfer in 3 giornata

Il sabato

Ultima modifica di Vic il Ven 04 Gen 2013, 12:53 - modificato 1 volta.
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: a me sembra strano....   domanda sul gennet EmptyVen 04 Gen 2013, 12:51

rochina ha scritto:
Non so se prima fosse diverso sai, so però che fanno i pik up sempre di venerdi allora mi domandavo questa cosa qua, è il loro lavoro quindi credo sappiano cosa fanno ma il mio dubbio è:come si fa a sapere a priori che tutti i venerdi le donatrici sono pronte?(gg+, gg -)

è impossibile, alcune possono rispondere in un modo altre in un altro.....non sò......loro cosa ti han detto?
rochina
rochina

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptyVen 04 Gen 2013, 12:53

appunto, è impossibile, anche io penso questo eppure una ragazza che ha fatto il colloquio da loro mi ha detto che li fanno solo il venerdi i pik, ma a quanto leggo, anche da Martinez è così;giorni prestabiliti solo per i pik.anche un'altra ragazza che ha fatto ovo da loro, per mail me l'ha confermato.
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptySab 05 Gen 2013, 18:44

Sono stata da Martinez ed in contatto oggi con il Gennet e ti dico che entrambe lavorano "programmando" il più possibile i pick up ma non è' detto che quel giorno sia quello definitivo.
Entrambe puntano al giovedì Martinez ed al venerdì Gennet ma se qualcosa dovesse essere incontrollato anticipano o posticipano tanto che ti fanno prenotare da martedì a lunedì a Malaga e da giovedì a giovedì (o mercoledì pomeriggio) Praga.
A Malaga per me e' stato fatto un pick up al mercoledì ed uno al giovedì, un transfer in terza giornata al sabato (tanto che abbiamo anticipato il rientro) ed uno in seconda alla domenica.
Per la mia esperienza devo dire .... Meno male che sono programmati così altrimenti non sarei potuta partire dall'oggi al domani per cui avrei dovuto far congelare il seme di mio marito (soluzione non ottimale nel nostro caso).
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptyDom 06 Gen 2013, 10:18

Vic ha scritto:
lucylla ha scritto:

Lucylla io sono andata sul fresco. Ho trasferito 3 embrioni da ovociti prelevati il mercoledì. Transfer in 3 giornata

Il sabato

E' l'alzhaimer, ricordavo male, ma speravo nel caso mi avresti corretta.
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet EmptyDom 06 Gen 2013, 10:20

Cinia ha scritto:
Sono stata da Martinez ed in contatto oggi con il Gennet e ti dico che entrambe lavorano "programmando" il più possibile i pick up ma non è' detto che quel giorno sia quello definitivo.
Entrambe puntano al giovedì Martinez ed al venerdì Gennet ma se qualcosa dovesse essere incontrollato anticipano o posticipano tanto che ti fanno prenotare da martedì a lunedì a Malaga e da giovedì a giovedì (o mercoledì pomeriggio) Praga.
A Malaga per me e' stato fatto un pick up al mercoledì ed uno al giovedì, un transfer in terza giornata al sabato (tanto che abbiamo anticipato il rientro) ed uno in seconda alla domenica.
Per la mia esperienza devo dire .... Meno male che sono programmati così altrimenti non sarei potuta partire dall'oggi al domani per cui avrei dovuto far congelare il seme di mio marito (soluzione non ottimale nel nostro caso).

Sei stata molto più chiara di me..

Grazie
Contenuto sponsorizzato

domanda sul gennet Empty
MessaggioTitolo: Re: domanda sul gennet   domanda sul gennet Empty

domanda sul gennet
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» GENNET PRAGA