Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Bruttissima avventura.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Bruttissima avventura....

Andare in basso 
+15
enanna63
iolanda
vitamia
Mina77
jellyfishui
iomamma
psicofata
Emma2
ioete
luna69
rochina
lucylla
Macry79
Animablu
Fatina187
19 partecipanti
AutoreMessaggio
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: Bruttissima avventura....   Bruttissima avventura.... EmptyGio 03 Gen 2013, 17:00

Ciao ragazze, scusate l'assenza ma ho passato sette magnifici giorni in gastroenterologia.....
Il pomeriggio di Natale, in brevissimo tempo, mi monta la febbre intorno ai 40gradi, accompagnata da brividi piuttosto forti. Vomito il pranzo di Natale. Penso all'influenza e sono persino contenta: meglio adesso che a ridosso del transfer.
Il 26 la febbre continua. La sera inizio ad avere un vago dolore sotto le costole, a destra. Siccome sono stata a lungo sul divano non mi preoccupo eccessivamente e penso a qualcosa di muscolare. Il 27 mattina il dolore aumenta e visti i trascorsi della mia famiglia (mia madre, le sue sorelle, suo fratello, ed entrambi i genitori operati di calcoli) chiamo il mio medico, che mi vista e ritiene che ii miei sintomi non siano compatibili con i calcoli. Mi prescrive un antibiotico orale che però non prendo fino alla sera, qunado ormai i sintomi sono esacerbati. La febbre non scende mai oltre i 39.5, il dolore è sempre più forte. I brividi sono talmente forti da sembrare convulsioni, solo che sono cosciente. Chiamo la guardia medica, che mi visita in modo molto approfondito e poi mi dice che secondo lui non sono calcoli (ma io non mi convinco ancora). Il quadro di febbre alta, brividi, battiti cardiaci a 130 (io sono bradicardica!) faceva pensare ad una infezione che si stava diffondendo... Mi consiglia di andare al PS per fare alcune analisi. Arriva l'ambulanza e tra i ringhi arrabbiati di Sherlock, due volontari mi portano al pronto soccorso. Arrivo alle 11 e mi visitano all'1! Di nuovo, le stesse cose... Non ho sintomi prevalenti. Mi prendono un bel po' di sangue, poi mi mandano a fare i raggi ai polmoni, che sono ok, un pelo di bronchite, ma nulla di che. Poi mi rimettono ad aspettare. Verso le 2:30 mi portano a fare l'eco e l'ecografista mi dice che hanno qualche dubbio perchè c'è sicuramente una piccola infezione, date le analisi, e qualche compromissione dell'area del fegato. Anche l'eco completa dell'addome (stai per ovulare... grazie, adesso non mi serve!) è completamente nella norma. Il fegato è lì, tranquillo e magrino, la cistifellea è completamente vuota, il pancreas è a posto, i tubi biliari pure... Io sono superfelice e mi immagino già di finire la serata a casa dei miei, che vivono nei pressi dell'ospedale, e poi finalmente a casa mia, invece, quando arrivo di nuovo in sala visite, la dottoressa mi dice che devo essere ricoverata. Io provo a dire che posso curarmi a casa, da sola e lei mi fa, 'Con i globuli bianchi a 23000 non me la sento proprio di mandarti a casa'. Mi sono sentita male! 23000 globuli bianchi... vuol dire che me ne mancavano solo 2000 per arrivare alla setticemia.... quindi ho ovviamente accettato.
Nonostante l'antibiotico in vena sono stata ancora male fino a tutta domenica, poi velocemente ho iniziato a riprendermi e a giocare con i dottori a 'indovina la causa della tua malattia'. Scartate le terapie della pma (solo il progesterone per via vaginale non può causare uno scempio simile), dopo aver provato a dirmi che era la tiroide a fare i capricci (scusate, ma io ho male al fianco destro, non alla gola), si sono arresi ad aspettare le emoculture che, ovviamente, sono arrivate tutte negative.... ma visto che io nel frattempo stavo praticamente bene (sono ancora abbastanza un tappetino, ma a parte quello non ho più febbre né dolori, se non sporadicissimi fastidi), i bianchi sono ritornati nella norma e anche gli enzimi stanno rientrando, mi hanno mandato a casa. Dicendomi anche di lasciar passare un mese da adesso al prossimo tentativo di pma, per rinfrzarmi un po'. Lettera di dimissioni parla di setticemia (erano apparentemente coinvolti più organi) da agente batterico sconosciuto.

Ora, al di là del fatto della figata pazzesca di passare Capodanno in ospedale, ma tra tutti i batteri che ci sono nel mondo solo io potevo beccarmene uno sconosciuto... E' andata di cuolo che il primo antibiotico che hanno provato ha funzionato!

Un'altra cosa che è andata di culo è stato avere il negativo a dicembre. Avessi avuto un positivo sarebbe potuto morire (o venire danneggiato) grazie a quattro motivi diversi: - il batterio in se' e per se' (dato che è sconosciuto, non si sa se sarebbe penetrato nel sacco ..)
- il forte vomito che ho avuto durante i tremori
- la febbre altissima protratta per più giorni
- l'antibiotico usato

Per fortuna è andato tutto bene. E sto già col pensiero al prossimo viaggio a Valencia. Mi avesse colpito in testa.... potrei non esserci più o non essere più in grado di essere autonoma... Il solo pensiero mi fa tremare.....

Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruttissima avventura....   Bruttissima avventura.... EmptyGio 03 Gen 2013, 17:08

Mamma che spavento!
Bruttissima avventura.... 6142 Bruttissima avventura.... 6142 Bruttissima avventura.... 6142
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruttissima avventura....   Bruttissima avventura.... EmptyGio 03 Gen 2013, 17:12

L'importante è che sei qui a raccontare ... un abbraccio forte forte
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruttissima avventura....   Bruttissima avventura.... EmptyGio 03 Gen 2013, 17:23

Non leggendoti avevo pensato che fossi andata via qualche giorno in vacanza.

Meno male come è andata.

Ti abbraccio

Bruttissima avventura.... 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruttissima avventura....   Bruttissima avventura.... EmptyGio 03 Gen 2013, 17:35

Accidenti Elizabeht, se penso a quando hai scritto che il batterio poteva prenderti alla testa e non esserci via di scampo, mi vengono i brividi!!!!!!!!!!!!!!magari sei stata vicina a qualcuno che aveva questo batterio, un po'come con la meningite, che la puoi prendere senza nemmeno accorgertene!meno male che nel peggio ti è andata ancora bene!!!ripsoati! Bruttissima avventura.... 6142
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruttissima avventura....   Bruttissima avventura.... EmptyGio 03 Gen 2013, 19:20

la cosa più importante è che è andoato a finire tutto più che bene, è ora di lasciarsi tutto alle spalle econcentrarsi sul prossimo tentativo.
certo la paura deve essere stata bella grande è?

comunque sono contenta di sapere che ora stai bene.

ti abbraccio

Bruttissima avventura.... 6142 Bruttissima avventura.... 769866 Bruttissima avventura.... 6142 Bruttissima avventura.... 769866
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: che spavento.....   Bruttissima avventura.... EmptyVen 04 Gen 2013, 13:31

ora riposati e rimettiti.....

caspita che fine anno......

un abbraccio enorme!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruttissima avventura....   Bruttissima avventura.... EmptyVen 04 Gen 2013, 13:45

Non c'è male!!!

Però il fatto che sia venuto adesso che non hai transfer
ne cova io lo leggerei come un messaggio positivo.
Insomma nella sfiga sei stata fortunata!

Mettiamola così !
santa
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruttissima avventura....   Bruttissima avventura.... EmptySab 05 Gen 2013, 13:59

Leggo solo ora Eli!!! sono felice di sapere che si è risolto tutto... certo che sfortuna!!! ora rimettiti in forma per il prossimo tentativo, un abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruttissima avventura....   Bruttissima avventura.... EmptySab 05 Gen 2013, 16:05

cavolo che disavventura! pr fortuna si è risolto tutto, ora rimettiti bene Bruttissima avventura.... 6142
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruttissima avventura....   Bruttissima avventura.... EmptySab 05 Gen 2013, 16:48

Tutto tutto ancora non si è risolto. Ho ancora qualche valore sballato e sono ancora sotto antibiotico, che finisce domani. Le analisi del sangue le ripeto la settimana prossima.... speriamo si mettano a posto, altrimenti ho paura che se mi chiamano non potrò partire....
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruttissima avventura....   Bruttissima avventura.... EmptySab 05 Gen 2013, 17:21

nooooooooo, allora speriamo che le analisi siano tutte a posto!!
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruttissima avventura....   Bruttissima avventura.... EmptySab 05 Gen 2013, 17:48

Forza Elizabeth, speriamo che si metta tutto a posto
Bruttissima avventura.... 6142 Bruttissima avventura.... 6142
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruttissima avventura....   Bruttissima avventura.... EmptyDom 06 Gen 2013, 22:37

Che disavventura! Speriamo che dalle analisi future si riesca a trovarne la causa, per il momento pensa solo a rimetterti presto!!
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruttissima avventura....   Bruttissima avventura.... EmptyDom 06 Gen 2013, 22:54

Che avventura!!!!!!
L'importante che tutto è finito bene.

Ti abbraccio e riguardati.
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruttissima avventura....   Bruttissima avventura.... EmptyLun 07 Gen 2013, 05:13

Ciao Eli ,in bocca al lupo e speriamo tutto si risolva presto!un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruttissima avventura....   Bruttissima avventura.... EmptyLun 07 Gen 2013, 11:11

Come inizio 2013 non c'è male Sad
Bruttissima avventura.... 6142
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruttissima avventura....   Bruttissima avventura.... EmptyLun 07 Gen 2013, 12:03

mamma mia eli che giorni che hai passato,,meno male ora stai a casina ed è andato tutto bene.. ti Bruttissima avventura.... 6142
Torna in alto Andare in basso
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79


Messaggi : 626
Data d'iscrizione : 16.02.11
Età : 44
Località : Venezia

Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruttissima avventura....   Bruttissima avventura.... EmptyLun 07 Gen 2013, 17:07

Che brutta fine anno... speriamo che il nuovo sia decisamente migliore e decisamente fortunato!!!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruttissima avventura....   Bruttissima avventura.... EmptyMar 08 Gen 2013, 21:07

sara79 ha scritto:
Che brutta fine anno... speriamo che il nuovo sia decisamente migliore e decisamente fortunato!!!

Mi associo! Lasciamo alle spalle questa brutta avventura, un abbraccio I love you










Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruttissima avventura....   Bruttissima avventura.... EmptyMar 08 Gen 2013, 21:25

Oggi ho finito l'antibiotico... solo 13 giorni! Sono un fiore|
Torna in alto Andare in basso
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98


Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 50
Località : milano

Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruttissima avventura....   Bruttissima avventura.... EmptyMar 08 Gen 2013, 21:54

Ooooooooooo accidenti che brutta esperienza!!!!

Per quanto riguarda le feste in ospedale ti capisco, in parte le ho passate anche io in ospedale per il mio papà!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://marycliath.blogspot.it/
Contenuto sponsorizzato





Bruttissima avventura.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Bruttissima avventura....   Bruttissima avventura.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bruttissima avventura....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» oggi bruttissima giornata.....
» Che ne dite
» 18+2....e continua l'avventura.....
» Ricomincia l'avventura.....
» Un'avventura di transfer!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: