Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Aggiornamenti Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Aggiornamenti

Andare in basso 
+8
ciocco-latino
ioete
lucylla
Luce613
momy
luna69
psicofata
miao71
12 partecipanti
AutoreMessaggio
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyMer 09 Gen 2013, 18:05

Ciao ragazze, scusate se non sono stata molto presente negli ultimi tempi...
Vi aggiorno un po': su indicazione della dott.ssa del Gennet che mi segue, dal 28 dicembre sto seguendo una terapia di "prova" per vedere come risponde il mio endometrio, in vista del transfer di febbraio-marzo, perchè ultimamente ho dei cicli da pre-menopausa e l'endometrio con spessore ridicolo... Lunedì ho fatto l'ecografia per monitorare questo benedetto spessore ed era a 7.5, quindi risponde bene, come ha detto la gine dell'eco. Ho comunicato a Zita l'esito dell'eco e la sua risposta di oggi è stata questa:
"Buongiorno cara Roberta,
ho parlato dell Suo caso con primario della clinica e secondo lui sarebbe possibile usare anche puntura di Decapeptyl 21°giorno dell ciclo o se ecografia ci conferma basso l´endometrio, potrebbe iniziare anche senza prendere prima altri medicinali e quindi non fare troppi medicinali a Lei."
L'ho riportata perchè sinceramente non ci ho capito nulla! Le ho mandato un'altra e-mail chiedendo altri chiarimenti ma ancora non mi ha risposto...
Voi che cosa capite da questa risposta? Potrei fare il Decapeptyl prima del transfer? So che il soppressore limita la crescita dell'endometrio... Inoltre, dovrei arrivare al transfer senza medicinali? Come faccio con questo ridicolo endometrio? Bhò, non ci capisco nulla...
Ancora non ho deciso la data esatta del transfer: vorrei farlo a febbraio, ma dal 15 al 17 vado a Lecce per conoscere la mia nipotina I love you I love you Inoltre, la settimana prima del transfer devo tornare al Gennet per l'irritazione dell'endometrio... Mi sa che alla fine andremo a marzo...
Non vedo l'ora, ci spero tanto Aggiornamenti 806920
Grazie fatine mie Aggiornamenti 6142 Aggiornamenti 6142 Aggiornamenti 6142
Roberta
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyMer 09 Gen 2013, 19:55

Roberta, purtroppo non so darti le informazioni più tecniche che cerchi... per queste aspettiamo le fatine più esperte... ma ci tenevo a farti un grande in bocca al lupo per il prossimo tentativo! febbraio-marzo è dietro l'angolo, sono con te! un abbraccio

paola
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyMer 09 Gen 2013, 21:54

anche io non saprei cosa risponderti ma volevo ugualmente farti tanti in bocca la lupo.

Aggiornamenti 6142 Aggiornamenti 6142
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyMer 09 Gen 2013, 23:12

Secondo me voleva proprio dirti di prendere il decaptyl , anche se davvero dalla mail si capisce pochissimo
Ma oltre a progynova non possono darti i cerotti ??? Con quelli dovrebbe crescere ancora l endometrio... Che dici???
In ogni caso un super in becco alla cicogna
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyGio 10 Gen 2013, 12:17

Ragazze, grazie per le vostre risposte Very Happy Zita non mi ha ancora risposto, sarà molto impegnata...
Momy, la terapia di prova prevede anche il progeffik (progesterone), però vorrei capire se devo ancora continuare a farla o sospendere... Lo saprò solo quando Zita mi risponderà!
Vi tengo informate Aggiornamenti 6142 Aggiornamenti 769866 Aggiornamenti 6142
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyGio 10 Gen 2013, 13:24

Non ti so rispondere ma ti faccio tanti in bocca al lupo!!
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyGio 10 Gen 2013, 14:11

Non è che ha dimenticato che è una prova?

Il decapeptyl costa un sacco, mi sembra strano che te lo facciano fare.

Cmq 7,5 non mi pare un brutto endometrio

ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: guarda che il tuo endometrio    Aggiornamenti EmptyGio 10 Gen 2013, 14:44

era ad una buona misura, io credo di essere partita con endometrio simile........se è pure trilaminare va meglio ancora......

essendo un ciclo di prova chiedi a loro quando terminare le pastiglie perchè può essere che vogliano un'altra ecografia per vedere come aumenta l'endometrio dopo i 10/8 giorni e vedere se aumenta di tanto oppure si blocca e vedere se ci sono follicoli che crescono....

credo che ti abbiano proposto il deca solo per scrupolo per evitare brutti scherzi da parte delle ovaie se hai il ciclo ballerino, non si sà mai che partano un paio di follicoli a romperti le scatole......

comunque l'endometrio come misura andava bene e in teoria con 7 puoi già fare il transfer.......spero fosse anche trilaminare....
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyGio 10 Gen 2013, 14:47

lucylla ha scritto:
Non è che ha dimenticato che è una prova?

Il decapeptyl costa un sacco, mi sembra strano che te lo facciano fare.

Cmq 7,5 non mi pare un brutto endometrio

Sai che è venuto anche a me questo dubbio????? Ancora non mi ha risposto, che p@lle! Considera che 7.5 mm di endometrio li avevo grazie al progynova... Nelle ultime eco (senza farmaci) avevo 4 mm al massimo, con una media di 2 mm! Se mi fanno fare anche il decapeptyl è finita!!! Cmq lo feci per il transfer dello scorso marzo al Reprofit e, grazie al mio medico di base, ho pagato solo il ticket Wink
Quasi quasi le mando un'altra e-mail... Uffi... scratch
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyGio 10 Gen 2013, 15:00

franci2323 ha scritto:
era ad una buona misura, io credo di essere partita con endometrio simile........se è pure trilaminare va meglio ancora......

essendo un ciclo di prova chiedi a loro quando terminare le pastiglie perchè può essere che vogliano un'altra ecografia per vedere come aumenta l'endometrio dopo i 10/8 giorni e vedere se aumenta di tanto oppure si blocca e vedere se ci sono follicoli che crescono....

credo che ti abbiano proposto il deca solo per scrupolo per evitare brutti scherzi da parte delle ovaie se hai il ciclo ballerino, non si sà mai che partano un paio di follicoli a romperti le scatole......

comunque l'endometrio come misura andava bene e in teoria con 7 puoi già fare il transfer.......spero fosse anche trilaminare....
Il mio endometrio andava bene grazie ai farmaci... Zita però non me lo ha confermato! Meno male che, nostro malgrado, siamo diventate esperte... Purtroppo, Franci, le mie ovaie non lavorano quasi più e quindi il deca non credo che possa servire..
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyGio 10 Gen 2013, 15:40

in effetti non si capisce un granche' Miao ,ma attendiamo con te una risposta piu' chiara , anche a me e' capitato di richiedere precisazioni ,ma pensavo di essere un po' imbranata io , qui e' ambiguo lo scritto Rolling Eyes , Zita mi ha scritto proprio oggi per sapere della mia situazione , vedrai che non tardera' a risponderti flower
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyGio 10 Gen 2013, 15:48

ciocco-latino ha scritto:
in effetti non si capisce un granche' Miao ,ma attendiamo con te una risposta piu' chiara , anche a me e' capitato di richiedere precisazioni ,ma pensavo di essere un po' imbranata io , qui e' ambiguo lo scritto Rolling Eyes , Zita mi ha scritto proprio oggi per sapere della mia situazione , vedrai che non tardera' a risponderti flower
Cara, che piacere sentirti, grazie della risposta, come stai e come procede? Aggiornamenti 6142 Aggiornamenti 6142
margherita68
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
margherita68

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyGio 10 Gen 2013, 17:01

flower roberta ciao!potrebbe voler dire che se l'utero è cresciuto,e il tuo è cresciuto dovresti prendere decapeptil,se resta basso,nonostante il farmaco per farlo crescere allora non c'è bisogno di decapeptil...forse così?auguriiiii
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyGio 10 Gen 2013, 18:29

Mi ha risposto Zita e ha detto che l'endometrio risponde molto bene (meno male, almeno quello...) e che posso scegliere fra tre possibilità:
1- pillola anticoncezionale per regolarizzare il ciclo e stabilire più precisamente la data del transfer
2- niente medicinali fino all'eco: se l'endometrio è basso inizio subito la terapia per il transfer
3- decapeptyl
Ha aggiunto che il dott. pensa che per me possa andar bene la seconda ipotesi, vista la buona risposta del mio endometrio alla terapia, ma naturalmente devo decidere io.
Intanto domani ho la visita di controllo dal cardiologo e magari posso chiedere qualcosa a lui...
Mi ha confermato che effettivamente in questo periodo si sta lavorando tantissimo al Gennet, perchè ci sono molte pazienti che iniziano adesso con la preparazione.
Appena ho altre news vi informo Aggiornamenti 6142 Aggiornamenti 6142
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyGio 10 Gen 2013, 18:32

Non saprei aiutarti nell'interpretare la risposta.
Francamente mi sembra che lo spessore raggiunto non sia niente male!
Tienici aggiornate, un abbraccio caloroso. Aggiornamenti 6142
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyGio 10 Gen 2013, 20:23

miao71 ha scritto:
Mi ha risposto Zita e ha detto che l'endometrio risponde molto bene (meno male, almeno quello...) e che posso scegliere fra tre possibilità:
1- pillola anticoncezionale per regolarizzare il ciclo e stabilire più precisamente la data del transfer
2- niente medicinali fino all'eco: se l'endometrio è basso inizio subito la terapia per il transfer
3- decapeptyl
Ha aggiunto che il dott. pensa che per me possa andar bene la seconda ipotesi, vista la buona risposta del mio endometrio alla terapia, ma naturalmente devo decidere io.
Intanto domani ho la visita di controllo dal cardiologo e magari posso chiedere qualcosa a lui...
Mi ha confermato che effettivamente in questo periodo si sta lavorando tantissimo al Gennet, perchè ci sono molte pazienti che iniziano adesso con la preparazione.
Appena ho altre news vi informo Aggiornamenti 6142 Aggiornamenti 6142
sono emozionata per te!!che bello!! cheers
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyVen 11 Gen 2013, 21:36

Ciao Roberta
Non so se ti ricordi, io ad ottobre feci il controllo dell'endometrio, ciclo naturale, decimo giorno 9,2 mm poi, a novembre ho iniziato la preparazione per il transfer con un bel vagoncino di medicine all'ECO dell'undicesimo giorno ... ops, sorpresa... aveva solamente 6,9 mm.
... per fortuna che Gennet mi aveva detto che preferiscono, che io assuma dei farmaci (no ciclo spontaneo) perché cosi sarebbero sicuri che endometrio cresce bene Wink

Penso che non sempre risponda a lo stesso modo.

Ti auguro di partire serena e di portare a casa quel che desideri tanto.
Nel mio caso, hanno detto che andava comunque bene. Unica cosa che mi hanno posticipato il transfer di 1/2 giorni.
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyVen 11 Gen 2013, 22:02

meglio Roberta meno farmaci prendi e meglio e' , sono felice per te che presto inizi Aggiornamenti 806920
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti EmptyVen 11 Gen 2013, 22:20

Grazie ragazze Aggiornamenti 806920
Oggi sono stata dal cardiologo di un centro specializzato in cardiologia qui a Milano. Mi ha consigliato, per risolvere definitivamente il problema delle tachicardie, di fare un esame approfondito che si chiama "elettrofisiologia", grazie al quale, provocandomi una tachicardia, riescono a capire che cavolo succede quando mi arrivano 'ste benedette tachicardie. In sede d'esame, se vedono qualcosa di strano, mi fanno un'ablazione e così finalmente potrò dire addio a questi momenti per me fortemente invalidanti! Mi ha consigliato di farlo prima di eventuali gravidanze e quindi mi ha inserito nella lista d'attesa prioritaria, per cui forse entro febbraio me lo fanno... Lo spero!
Insomma, ragazze, io ce la sto mettendo tutta per arrivare bene al grande momento (spero quello giusto...), poi forse sarò nelle mani del destino...
Vi voglio bene Aggiornamenti 6142 Aggiornamenti 6142 Aggiornamenti 6142 Aggiornamenti 6142
Contenuto sponsorizzato

Aggiornamenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti   Aggiornamenti Empty

Aggiornamenti
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aggiornamenti
» aggiornamenti
» Fecondazione avvenuta!! Venerdì transfer