Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 strazio... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 strazio...

Andare in basso 
+5
momy
luna69
fabia 66
Macry79
caska80
9 partecipanti
AutoreMessaggio
caska80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 44
Località : Prov. Roma

strazio... Empty
MessaggioTitolo: strazio...   strazio... EmptyVen 11 Gen 2013, 20:01

E' l'unica parola che mi viene in mente quando mi ripenso un mese fa, quando faccio la spettatrice del ricordo di me stessa e vedo lo strazio che ho provato, e provo tanta pena per me stessa.
Il 12 dicembre, dopo 7 mesi di visite, controlli, analisi, ormoni per mio marito, finalmente arriviamo alla prima IUI.
Eravamo felici, perchè comunque era un bel traguardo, perchè lo spermiogramma era ottimo, perchè il mio corpo aveva risposto alla grande alla terapia ormonale.
Resto a casa dal lavoro per una settimana, e faccio tutte cose belle e che mi piacciono.
Il 18 mi sveglio e vado a fare le beta, poi vado al lavoro e il pomeriggio vado a ritirarle...e sono positive!
Ho pianto non so neanch'io come, e poi feste, gioie, ho chiamato tutti e ho detto a tutti che ero incinta!!! Persino la ginecologa mi conferma che falsi positivi non esistono, e mi fissa un'appuntamento per il mese successivo per la prima eco.
Il 22, per scrupolo, rifaccio le beta...e stavolta sono negative.
Ho aperto la busta in macchina, come la prima volta, ma stavolta rilassata, tranquilla di vedere una crescita di quel numerino...e invece...precipitato.
Dovevo andare a pranzo dai miei e poi tornare al lavoro, ho chiamato mio marito, gli ho detto "torno a casa, avvisa mia madre" e poi una specie di lunghissima agonia: prima il tentativo di trovare un laboratorio per rifare le beta immediatamente, ma era venerdi e praticamente prefestivo...poi mi sono messa a letto e ho realizzato la disperazione, e ho pianto di nuovo urlando,svuotata. Ricordo singhiozzi smisurati, un dolore al petto e la felpa che aveva indosso mio marito alla quale mi aggrappai così forte che avrei potuto romperla. E poi il pensiero fisso, assoluto, inesorabile...come affronto adesso la mia vita? come faccio a reagire se tutto il mio mondo sa che ero incinta e ora non lo sono più? mi guarderanno con occhi di compassione? mi chiederanno spiegazioni? penseranno che ho avuto una specie di gravidanza isterica? e come faccio io a non piangere più se devo confrontarmi tutti i giorni con tutto questo?
Mio marito, ragazzo silenzioso e poco incline alle chiacchiere o alle spiegazioni, dal profondo del suo amore si è occupato di tutto. Ha chiamato parenti, amici e i miei colleghi, ha spiegato loro la situazione e ha chiesto a tutti di far finta di niente, al lavoro, nei giorni di Natale e nel resto del tempo che verrà.
Io, dal canto mio, mi sono chiusa in un profondo silenzio che rompevo solo quando ero con lui e ho affrontato ogni giorno impegnandomi nelle cose pratiche e piangendo la mattina e la sera...
L'altro ieri l'andrologo mi ha finalmente rasserenato, dicendomi che la mia non era una finta gravidanza (o isterica) ma che a tutti gli effetti l'inseminazione c'era stata, non si era poi impiantato bene il tutto..lo ha definito un microaborto.
Questo mi rende in qualche modo più serena, perchè ora so di non essermelo immaginato, ma chiaramente preoccupata che il mio corpo possa avere qualcosa che non va...ma staremo a vedere.
Oggi stiamo abbastanza bene sia io che mio marito, andiamo incontro alla prossima IUI decisamente più consapevoli di come funziona il mio corpo e ci regaliamo una vacanza per dimenticare.
Grazie per avermi "ascoltato", siete le prime a cui racconto tutta questa storia.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

strazio... Empty
MessaggioTitolo: Re: strazio...   strazio... EmptyVen 11 Gen 2013, 20:14

Mi spiace che non sia andata bene ma non demordere perchè hai tante tante e tante possibilità davanti a te ... se già sta volta qualcosa ha provato ad attaccarsi vedrai che la prossima andrà tutto benone!!!!

Un abbraccio!!!!
Torna in alto Andare in basso
fabia 66
Il giorno del sogno...
Il giorno del sogno...
fabia 66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 19.12.11

strazio... Empty
MessaggioTitolo: Re: strazio...   strazio... EmptyVen 11 Gen 2013, 23:56

strazio... 6142
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

strazio... Empty
MessaggioTitolo: Re: strazio...   strazio... EmptySab 12 Gen 2013, 01:32

mi dispiace davvero tanto, so che il dolore in questi casi è devastante ma l'unica cosa da fare in questi casi è dimostrarsi più forti del dolore stesso, rialzarsi e ricominciare più determinata di prima te lo dice una che alla terza iui ha coronato il suo sogno, l'ha portato in grembo 7 mesi, ha partorito la sua bimba prematuramente e dopo 3 mesi e mezzi di tin l'ha vista volare via per sempre, e credimi questo è molto peggio ma nonstante tutto ho trovato la forza di ricominciare ho all'attivo 7 pma e un embriodonazione e ancora non mollo.
e poi come dice macry qualche cosa si è mosso visto che l'attecchimento c'è stato quindi abbi fiducia che ce la farai, devi crederci.

ti abbraccio

strazio... 6142 strazio... 769866 strazio... 6142
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

strazio... Empty
MessaggioTitolo: Re: strazio...   strazio... EmptySab 12 Gen 2013, 08:18

Caska quando successe a me ero di 8 settimane, fu un aborto interno ed anche io come te mi chiusi in un silenzio profondo e piangevo piangevo piangevo. La mia ginecologa però mi fece vedere il lato positivo, l attecchimento c era stato voleva dire che potevo rimanere incinta. Subito mi importava poco vedevo solo il dolore e non riuscivo a vedere pancioni tutine o altro.
Poi in questo forum ho trovato la forza, ho trovato quella che adesso é la migliore amica che il potessi mai trovare , ho fatto mille visite e ho ricominciato a lottare, ho avuto un altro negativo ma poi é arrivato il miracolo.
Voglio solo dirti di non tenerti tutto dentro, di sfogare e vedrai che prima o poi arriverà il tuo sogno!
Coraggio caska siamo tutte con te!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

strazio... Empty
MessaggioTitolo: Re: strazio...   strazio... EmptySab 12 Gen 2013, 10:07

Erika senza voler sottovalutare la tua sofferenza tuttavia mi sento di dirti di cercare di ridimensionare l'evento. Questo e' un cammino lastricato di ostacoli e sofferenza. Naturalmente ti auguro di farcela subito e di non farlo tutto sto cammino, ma sappi che qui dentro, purtroppo aggiungerei, quasi la toalita' di noi ha dovuto affrontare tante sconfitte, tanti dolori come il tuo. Se devi proseguire recupera a tua lucidita' e la tua forza, cadi a rimettiti in piedi velocemente, altrimenti, scusa la franchezza, non ce la farai.

Te lo dice una che ha avuto 3 microaborti come il tuo su 4 icsi, e cha a aspettato 7 anni x avere suo figlio. E non sono nemmeno quella che ha sofferto di piu'.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

strazio... Empty
MessaggioTitolo: Re: strazio...   strazio... EmptySab 12 Gen 2013, 12:10

caska...ho avuto due biochimici (i microaborti come hanno detto a te) e un aborto....comprendo la tua delusione e il tuo dolore...ma un poco sono d'accordo con marina, magari ti può far bene leggere qualche storia nella sezione Blog...purtroppo il sistema pma funziona...non per tutti ma per molti...ma quando? non possiamo saperlo. Per questo confrontarsi è così importante, ho sempre pensato che il lato migliore di questo forum sia il fatto che molte donne che si sentivano uniche nel loro dolore scoprono di non essrelo...e di non essree nemmeno quelle che hanno sofferto di più (ari- concordo con marina). In questa sezione il primo post è di luna....ha perso la sua bimba dopo tre mesi dalla nascita. Di dolore qui ce n'è tanto...ma c'è anche tantissima gioia e sono tutti quei 135 bambini che sono nati in questi anni in cui abbiamo camminato assieme. Non sto cercando di banalizzare non prendertela...ma come ti hanno detto il fatto che ci sia stato un principio di attecchimento...anche se solo iniziale...è importantissimo. Attaccati a questo per proseguire e inseguire il tuo sogno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
caska80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 44
Località : Prov. Roma

strazio... Empty
MessaggioTitolo: Re: strazio...   strazio... EmptySab 12 Gen 2013, 22:13

Come ho scritto alla fine del mio msg,ringrazio tutte voi a cui virtualmente ho potuto raccontare questa storia,ho pianto di nuovo e oggi sono riuscita a raccontare quello che mi è successo ad una cara amica. Non discuto il dolore delle altre,ne tantomeno penso di trovarmi ai primi posti nella hit parade della sofferenza,quando ho scritto ho pensato solo a sfogarmi,e avevo giâ letto la prima storia del post,con la quale ho pianto e mi sono fatta domande tipo:chi è questa donna così forte?come ha fatto?potrei mai farcela io?
Non sono una stupida ne un'insensibile,mi rendo conto della differenza delle cose,ma avevo solo bisogno di raccontarmi,senza nessuna pretesa.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

strazio... Empty
MessaggioTitolo: Re: strazio...   strazio... EmptySab 12 Gen 2013, 22:46

caska80 ha scritto:
Come ho scritto alla fine del mio msg,ringrazio tutte voi a cui virtualmente ho potuto raccontare questa storia,ho pianto di nuovo e oggi sono riuscita a raccontare quello che mi è successo ad una cara amica. Non discuto il dolore delle altre,ne tantomeno penso di trovarmi ai primi posti nella hit parade della sofferenza,quando ho scritto ho pensato solo a sfogarmi,e avevo giâ letto la prima storia del post,con la quale ho pianto e mi sono fatta domande tipo:chi è questa donna così forte?come ha fatto?potrei mai farcela io?
Non sono una stupida ne un'insensibile,mi rendo conto della differenza delle cose,ma avevo solo bisogno di raccontarmi,senza nessuna pretesa.

cara sono una donna come te, con le sue fragilità ma ho anche tanta forza che mi ha dato la capacità di rimettermi in piedi e credere ancora una volta nella vita che mi ha tanto deluso.
la nostra è una strada lunga e difficle e bisogna avere coraggio, forza e tanta tenacia per percorrerla, se tu sei su questa strada sono sicura che tutte queste qualità le possiedi e ce la farai sicuramente, te lo auguro con tutto il cuore.

per gli sfoghi ricordati che noi siamo sempre qui per sostenerti e regalarti una parola di conforto.

ti abbraccio

strazio... 6142 strazio... 769866 strazio... 6142 strazio... 769866
Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

strazio... Empty
MessaggioTitolo: Re: strazio...   strazio... EmptySab 12 Gen 2013, 23:01

Certo Caska, hai fatto bene a sfogarti
le fatine hanno solo cercato di consolarti in qualche modo
anche se, per ciascuna di noi,
il dolore vissuto in prima persona è devastante e totale
quando è la prima volta come quando sei al decimo tentativo
ti abbraccio
e ti prego di pensare solo agli aspetti positivi di quello che hai vissuto
il primo è che qualcosa si è mosso
il secondo è che hai sentito quanto tuo marito sia capace di starti vicino e di occuparsi di te
strazio... 6142
Torna in alto Andare in basso
caska80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 44
Località : Prov. Roma

strazio... Empty
MessaggioTitolo: Re: strazio...   strazio... EmptySab 12 Gen 2013, 23:08

Grazie luna,amo le donne proprio xchè capaci di atti d'amore verso la vita come il tuo. Miracoli di forza. Sei meravigliosa.
E,silk,mi hai letto nella mente,xchè proprio adesso messaggiavo con una amica e consideravo la bellezza di mio marito e la profondità del suo amore che mi da tanto coraggio e capacità di rigenerarmi...x la cronaca,grazie a voi ho già raccontato a due amiche la mia storia oggi!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

strazio... Empty
MessaggioTitolo: Re: strazio...   strazio... EmptyDom 13 Gen 2013, 12:29

Caska80 non ti preoccupare, anche io ho lasciato un post in questa sezione quando ho avuto il mio primo negativo (non era neanche una biochimica) però, secondo me, dopo una sconfitti bisogno un attimo elaborare il "lutto" , per pur piccolo che sia, per guardarsi dentro e trovare la forza di riprendere il nostro duro cammino, piu' forti e coraggiosi di prima... in bocca al lupo Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

strazio... Empty
MessaggioTitolo: Re: strazio...   strazio... EmptyDom 13 Gen 2013, 17:37

Ciao caska innanzitutto mi dispiace per quello che ti è successo purtroppo anch'io al mio terzo tentativo due di iui e u.a di fivet ho avuto un test positivo quindi nn puoi immaginare la gioia che ho provsto e poi la beta positiva ma cmq bassissima di valore e quindi poi è arrivato il negativo.... Quindi riesco a immaginate come ti senti del resto ci riusciamo tutte visto che tutte noi abbiamo una nostra storia da raccontare però permettimi una cosa nn sono un' esperta ma se hai fatto la iui il 12, il 18 dopo 6 giorni nn era troppo presto per la beta? Nel senso che ancora dovevi smaltire la stimolazione quindi magari poteva essere un falso positivo dovuto all'effetto dei farmaci? Poi se é andata diversamente nn so.... Cmq ti auguro di rimetterti di nuovo in garreggiata
Torna in alto Andare in basso
caska80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 22.10.12
Età : 44
Località : Prov. Roma

strazio... Empty
MessaggioTitolo: Re: strazio...   strazio... EmptyLun 14 Gen 2013, 01:11

Cara vanna,anch'io ho avuto paura di un falso positivo (ad un certo punto ero addirittura in paranoia che fosse stata una gravidanza isterica!). In verità i medici mi hanno spiegato che non esistono falsi positivi,le beta si alzano x una specie di reazione chimica soli quando avviene la fecondazione,x cui i pigri semini di mio marito si erano finalmente decisi ad infilarsi nell'ovetto,poi l'impianto non è avvenuto! Cmq sono già in carreggiata,prossimi monitoraggi a partire dal 24 di questo mese! Tu come stai procedendo invece?
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

strazio... Empty
MessaggioTitolo: Re: strazio...   strazio... EmptyLun 14 Gen 2013, 14:27

caska concordo con silk, nessuno voleva banalizzare o mettere in classifica il tuo dolore, ma cercare di aiutarti....ci spiace se non siamo state chiare.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

strazio... Empty
MessaggioTitolo: Re: strazio...   strazio... EmptyMar 15 Gen 2013, 13:45

caska80 ha scritto:
Cara vanna,anch'io ho avuto paura di un falso positivo (ad un certo punto ero addirittura in paranoia che fosse stata una gravidanza isterica!). In verità i medici mi hanno spiegato che non esistono falsi positivi,le beta si alzano x una specie di reazione chimica soli quando avviene la fecondazione,x cui i pigri semini di mio marito si erano finalmente decisi ad infilarsi nell'ovetto,poi l'impianto non è avvenuto! Cmq sono già in carreggiata,prossimi monitoraggi a partire dal 24 di questo mese! Tu come stai procedendo invece?

Sono contenta che ti sei rimessa in garreggiata.... Io invece se tutto va bene comincio von il prosdimo ciclo sempre se il centro mi da l'ok visto che ieri ho fatto l'isteroscopia ed ho un infiammazione che devo curare.... Ti faccio un grosso in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





strazio... Empty
MessaggioTitolo: Re: strazio...   strazio... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
strazio...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la mia strada finisce qui...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Per rispiegare le ali-
Vai verso: