Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciaooo ragazzeee.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ciaooo ragazzeee..

Andare in basso 
+16
Alisogno
Luce613
milù76
ballerina84
Bibbi
rochina
vanna84
Nella76
luna69
karinhoek
Macry79
iolanda
simona1082
psicofata
Animablu
lalla77
20 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMar 15 Gen 2013, 20:05

sono emozionata nello scrivere su questo forum...
1° perchè non pensavo ce ne fossero
2° perchè è come se stessi cominciando ora il mio cammino,visto che ora avrò con chi parlarne
Intanto complimenti a chi è riuscito a fare tutto questo e tutte coloro che aiutano questo forum ad andare avanti perchè se ne ha davvero bisogno!!Ora vi racconto un pò di me..

Sono ornella ho 35 anni abito vicino Sanremo e sono sposata da 7 anni..ho avuto un primo aborto dopo due mesi e mezzo circa 8 anni fa...abbiamo aspettato e tra lavoro e problemi vari non abbiamo pensato seriamente al tutto o meglio ogni tanto provavo a contare i giorni poi presa dallo sconforto lasciavo perdere poi riprendevo e via così..fino allo scorso anno dove analisi approfondite hanno segnalato che il problema era quasi sicuramente mio marito..così si è operato al varicocele ma non con molto miglioramento..infine aiutati dalnostro medico di famiglia siamo andati a Genova per un primo colloquio,fatte analisi su analisi poi il secondo colloquio lì veniamo fermati per dei dati sulle analisi di mio marito e ci invitano ad andare a Milano perchè loro come ospedale non potevano prendersi cura di noi...altro sconforto..così da circa un mese mi frulla nella testa di provare all'estero..spero di riuscire ad avere molte informazioni graziea voi e spero ache un giorno di poterne dare a chi ne avrà bisogno come ora ne ho io...
Ciao a tutte.. ciaooo ragazzeee.. 6142 ciaooo ragazzeee.. 6142 ciaooo ragazzeee.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMar 15 Gen 2013, 20:12

Benvenuta Ornella! ciaooo ragazzeee.. 769866
Puoi star tranquilla che di forum cosi' ce n'e' solo uno: questo!
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMar 15 Gen 2013, 20:25

Benvenuta Ornella!
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMar 15 Gen 2013, 20:41

Animablu ha scritto:
Benvenuta Ornella! ciaooo ragazzeee.. 769866
Puoi star tranquilla che di forum cosi' ce n'e' solo uno: questo!

son sicura di essere in quello giusto.. bounce cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
simona1082
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 04.06.12

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMar 15 Gen 2013, 20:53

benvenuta ornella!
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMar 15 Gen 2013, 21:31

Benvenuta Ornella!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMar 15 Gen 2013, 21:36

Benvenuta Lalla, io sono in attesa della mia seconda ICSI, anche noi abbiamo un problema maschile contro il quele combattere (oligostenoteratospermia medio/grave) ... vedrai che ti troverai bene qui.
Torna in alto Andare in basso
karinhoek
Sogno d'oro..
Sogno d'oro..
karinhoek


Messaggi : 597
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 52
Località : Roma

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMar 15 Gen 2013, 21:38

Benvenuta flower flower
Torna in alto Andare in basso
https://www.facebook.com/karin.hoekstra
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMar 15 Gen 2013, 21:43

ciao lalla benvenuta tra di noi.
eh si hai ragione queato posto è unico e per questo è tanto speciale.

ciaooo ragazzeee.. 6142 ciaooo ragazzeee.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Nella76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Nella76


Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 03.11.12
Età : 47
Località : Monza Brianza

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMar 15 Gen 2013, 22:40

Benvenuta Ornella, vedrai che qui ti troverai bene... ciaooo ragazzeee.. 6142 ciaooo ragazzeee.. 6142 ciaooo ragazzeee.. 6142
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMar 15 Gen 2013, 22:49

Benvenuta tra noi lalla
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMer 16 Gen 2013, 07:51

Ben venuta anche da parte mia!dove siete in cura a milano?stai pensando all'estero per eterologa oppure omologa? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMer 16 Gen 2013, 08:33

ciao ornella benvemuta.
Per aiutarti nei tuoi dubbi ti direi che se volete andare all'estero per una donazione di seme ha un senso, se invece volete solo provare con una fecondazione assistita omologa (e sinceramente a meno che tuo marito non sia azoospermico non consiglierei di aprtire subito con donazione!!) in Italia ci sono degli ottimi centri sia privati che pubblici...che possono aiutarvi benissimo senza andare fuori. Tieni conto che all'estero oltre al trattamento vero e proprio dovresti pagarti i farmaci per la stimolazione, che il SSN passa solo se fai tutto qua in Italia.
Per qualsiasi cosa siam qui.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84


Messaggi : 3090
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 39

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMer 16 Gen 2013, 09:27

Benvenuta tra noi!!
anche nel nostro caso si tratta di un problema di mio marito(azoospermia non ostruttiva)e stiamo tentando qui in italia l'unica cosa che ci permette di avere una gravidanza omologa anche se le possibilità sono quasi nulle!

Per qualsiasi cosa eccoci a tua disposizione! ciaooo ragazzeee.. 6142
Torna in alto Andare in basso
milù76
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
milù76


Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 09.01.13

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMer 16 Gen 2013, 11:10

Ciao Lalla!
Anch'io sono "una sognatrice in erba" Wink

Spero che questo forum ti sia di conforto come lo è stato per me....puoi raccogliere tante informazioni che altrimenti sarebbe molto difficile avere e confrontarti con le altre ragazze. Purtroppo solamente chi vive in prima persona queste "situazioni" riesce a capirti, anche se in famiglia e tra gli amici hai persone che ti vogliono bene...non basta, a volte una parola od un consiglio da una persona che non conosci ma che ha il tuo stesso problema ti fa vedere la situazione da un punto di vista molto più obiettivo.

Tanti auguri per il tuo percorso!!!
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMer 16 Gen 2013, 12:04

Benvenuta Ornella! flower
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMer 16 Gen 2013, 12:46

Ciao ornella!!!!!

Benvenuta..... ciaooo ragazzeee.. 806920
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMer 16 Gen 2013, 13:56

lalla77 ha scritto:
sono emozionata nello scrivere su questo forum...
1° perchè non pensavo ce ne fossero
2° perchè è come se stessi cominciando ora il mio cammino,visto che ora avrò con chi parlarne
Intanto complimenti a chi è riuscito a fare tutto questo e tutte coloro che aiutano questo forum ad andare avanti perchè se ne ha davvero bisogno!!Ora vi racconto un pò di me..

Sono ornella ho 35 anni abito vicino Sanremo e sono sposata da 7 anni..ho avuto un primo aborto dopo due mesi e mezzo circa 8 anni fa...abbiamo aspettato e tra lavoro e problemi vari non abbiamo pensato seriamente al tutto o meglio ogni tanto provavo a contare i giorni poi presa dallo sconforto lasciavo perdere poi riprendevo e via così..fino allo scorso anno dove analisi approfondite hanno segnalato che il problema era quasi sicuramente mio marito..così si è operato al varicocele ma non con molto miglioramento..infine aiutati dalnostro medico di famiglia siamo andati a Genova per un primo colloquio,fatte analisi su analisi poi il secondo colloquio lì veniamo fermati per dei dati sulle analisi di mio marito e ci invitano ad andare a Milano perchè loro come ospedale non potevano prendersi cura di noi...altro sconforto..così da circa un mese mi frulla nella testa di provare all'estero..spero di riuscire ad avere molte informazioni graziea voi e spero ache un giorno di poterne dare a chi ne avrà bisogno come ora ne ho io...
Ciao a tutte.. ciaooo ragazzeee.. 6142 ciaooo ragazzeee.. 6142 ciaooo ragazzeee.. 6142

ciao lalla ben arrivata...,
qui troverai tutto il sostegno e l'aiuto di cui hai bisogno...
ciaooo ragazzeee.. 6142

La mia situazione è forse "lontanamente" simile alla tua. marito azoospermico totale, tentato omologa in italia, ma poi estero per embriodonazione (nel frattempo ho perso colpi anche io Laughing Laughing )

Torna in alto Andare in basso
Beata Irena
Il sogno bianco
Il sogno bianco



Messaggi : 509
Data d'iscrizione : 14.09.11
Età : 48
Località : Perugia

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMer 16 Gen 2013, 14:09

ciao lalla e benvenuta fra di noi flower
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMer 16 Gen 2013, 17:25

Bibbi ha scritto:
ciao ornella benvemuta.
Per aiutarti nei tuoi dubbi ti direi che se volete andare all'estero per una donazione di seme ha un senso, se invece volete solo provare con una fecondazione assistita omologa (e sinceramente a meno che tuo marito non sia azoospermico non consiglierei di aprtire subito con donazione!!) in Italia ci sono degli ottimi centri sia privati che pubblici...che possono aiutarvi benissimo senza andare fuori. Tieni conto che all'estero oltre al trattamento vero e proprio dovresti pagarti i farmaci per la stimolazione, che il SSN passa solo se fai tutto qua in Italia.
Per qualsiasi cosa siam qui.

ciao grazie mille dell'aiuto...ho paurain italia di perdere tempo..so che ancora ne ho ma mio marito lo avrebbe già voluto da molto anche io ma come sai le donne sono molto nmolto più pazienti o almeno ci provano...
il problema di mio marito è:
Spermiogramma:oligoastenospermia
Spermiocitogramma:teratozoospermia,si osservano anomalie dei diversi tratti
poi gli è stato trovato il Cariotipo a 45 cromosomi invece di 46(se non sbaglio)dove ci consigliavano la consulenza genetica che non abbiamo fatto.Qui ci siamo fermati e dovevamo cominciare il tutto a Milano ma come giustamente dici te abbiamo pensato di fare una IUI con donazione di seme!Ancora davvero non lo sò..infatti volevo sapere le spese per i trattamenti ma non credo di essere nel post giusto e il volo che da Nizza-Madrid vedo che è un pò incasinato..pensavo di andare alla Procreatec o Eugin che vedo parlare bene ma è ancora tutto in altomare..anche perchè io ho un lavoro fisso ma lui no è con un agenzia interinale e i soldi quindi sono quel che sono..mannaggia però anche questa....ma la supereremo come tutte noi!!Dai ragazze che ce la faremo tutteeee.. cheers cheers cheers ciaooo ragazzeee.. 6142 ciaooo ragazzeee.. 6142 ciaooo ragazzeee.. 6142
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMer 16 Gen 2013, 17:30

rochina ha scritto:
Ben venuta anche da parte mia!dove siete in cura a milano?stai pensando all'estero per eterologa oppure omologa? Very Happy

ciao Rochina pensavo all'estero per eterologa la IUI..(scusate ma son due giorni su questo forum e ancora non so molto bene i vocaboli da usare :pesciolino: )
non sono in cura a Milano dovevamo andare ma presa dal lavoro in primis e dallo sconforto subito dopo lo scorso anno ho lasciato perdere... ciaooo ragazzeee.. 6142
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMer 16 Gen 2013, 17:31

milù76 ha scritto:
Ciao Lalla!
Anch'io sono "una sognatrice in erba" Wink

Spero che questo forum ti sia di conforto come lo è stato per me....puoi raccogliere tante informazioni che altrimenti sarebbe molto difficile avere e confrontarti con le altre ragazze. Purtroppo solamente chi vive in prima persona queste "situazioni" riesce a capirti, anche se in famiglia e tra gli amici hai persone che ti vogliono bene...non basta, a volte una parola od un consiglio da una persona che non conosci ma che ha il tuo stesso problema ti fa vedere la situazione da un punto di vista molto più obiettivo.

Tanti auguri per il tuo percorso!!!
hai ragione e non credevo ci fosse yn forum per questo è stato bellissimo scoprirlo...e siete bellissime tutte voi... ciaooo ragazzeee.. 6142
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMer 16 Gen 2013, 17:33

ballerina84 ha scritto:
Benvenuta tra noi!!
anche nel nostro caso si tratta di un problema di mio marito(azoospermia non ostruttiva)e stiamo tentando qui in italia l'unica cosa che ci permette di avere una gravidanza omologa anche se le possibilità sono quasi nulle!

Per qualsiasi cosa eccoci a tua disposizione! ciaooo ragazzeee.. 6142

anche per noi è così è per questo che ho paura di provarein Italia e perdere tempo perchè le cose come tutto si prolungano sempre all'infinito!! ciaooo ragazzeee.. 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMer 16 Gen 2013, 17:35

Quindi hai fatti IUI con donazione di seme e non è andata bene?posso chiederti come mai non avete fatto la consulenza genetica?questa cosa dei 45 cromosomi al posto di 46 cosa implica?
Torna in alto Andare in basso
lalla77
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lalla77


Messaggi : 1287
Data d'iscrizione : 15.01.13
Età : 46
Località : liguria

ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. EmptyMer 16 Gen 2013, 17:35

grazie a tutte per l'accoglienza calorosissima... ciaooo ragazzeee.. 6142 ciaooo ragazzeee.. 6142 ciaooo ragazzeee.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciaooo ragazzeee.. Empty
MessaggioTitolo: Re: ciaooo ragazzeee..   ciaooo ragazzeee.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciaooo ragazzeee..
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ieri ho fatto le terze beta....cosa ne pensate?
» con immensa gioia....
» test al 9 pt di blastocisti
» Virgola è diventato un Fagiolo
» come si può capire se un embrione ha attecchito e uno no???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: