Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 oggi è una brutta giornata Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 oggi è una brutta giornata

Andare in basso 
+3
momy
Animablu
floradora
7 partecipanti
AutoreMessaggio
floradora
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.01.13

oggi è una brutta giornata Empty
MessaggioTitolo: oggi è una brutta giornata   oggi è una brutta giornata EmptyDom 20 Gen 2013, 12:05

.. e non lo dico solo perchè fuori piove...... insomma dopo che la dott.ssa ci ha rassicurato per via dello spermiogramma di mio marito, dicendo che non era per nulla preoccupante, mi chiedo perchè allora non sono rimasta incinta.. oramai sono 10 mesi che ci proviamo con estrema dedizione..... il mio periodo di ovulazione è sempre molto preciso, ho un ciclo regolare e avverto tutti i sintomi dell'ovulazione, per cui so quali sono i giorni precisi.... ma ancora niente.....

Mi viene facile da pensare che sia io ad avere problemi, 10 mesi di tentativi mirati senza risultato mi fa pensare tanto.... dovrei cominciare a fare tutti gli esami tra cui sonoisterografia.... e se il problema fosse nelle tube chiuse? che rimedi ci sarebbero? scusate la domanda... ma potrebbero "aprirle"?????

Scusatemi ancora, oggi sono paranoica...... ma ho rabbia perchè ancora non riesco a raggiungere il mio sogno...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

oggi è una brutta giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi è una brutta giornata   oggi è una brutta giornata EmptyDom 20 Gen 2013, 12:17

Capisco molto bene come ti senti, ma ti assicuro che 10 mesi non sono tantissimi. A quali esami sei stata sottoposta? Posso chiederti se la ginecologa che ti segue e' esperta di infertilita'? Per quanto riguarda la tua domanda sulle tube la risposta e' un pochino complicata. Si, in alcuni casi si possono aprire ma non in tutti. Le tube potrebbero anche essere aperte ma non funzionare. E comunque non sai se sono chiuse! Non fasciarti la testa prima di essertela rotta.
oggi è una brutta giornata 6142 oggi è una brutta giornata 6142 oggi è una brutta giornata 6142
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

oggi è una brutta giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi è una brutta giornata   oggi è una brutta giornata EmptyDom 20 Gen 2013, 12:22

Floradora, tanto per iniziare cerca di stare calma, e affidati ad un centro specializzato ed inizieranno a farti fare esami meno invasivi come analisi del sangue e qualche ecografia e poi una volta escluse determinate cose passeranno ad esami più invasivi come isteroscopia o isterosalpingoscopia.
In tutto questo é meglio affidarsi a centri validi che sapranno darti spiegazioni, consigli e se sarà il caso, accompagnarti verso il percorso più opportuno! Facci sape intanto in bocca al lupo !!
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

oggi è una brutta giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi è una brutta giornata   oggi è una brutta giornata EmptyDom 20 Gen 2013, 12:29

Consiglio: fai tutti gli esami che ritieni di fare... spero veramente per te che siano negativi.... così poi ti metti tranquilla.

Se dovesse risultare che non hai nulla pima di andare alla PMA, anche perchè bisogna superare l'anno prima di considerare che la coppia abbia un problema, cerca di svagarti un attimo, non so, va in palestra, vai a fare nuoto, distraiti un po'e cerca di non vivere i rapporti d'amore con tuo marito solo per avere figli...

La mia ginecologa mi consigliava anche di non avere rapporti tutti i giorni ma bastano 3 volte alla settimana, magari si aumenta nella settimana di ovulazione.

Se dopo 4/5 mesi sei ancora allo stesso punto vai subito in un centro PMA.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

oggi è una brutta giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi è una brutta giornata   oggi è una brutta giornata EmptyDom 20 Gen 2013, 12:39

cara come ti hanno detto le altre calma, sei appena all'inizio e le cose da poter are sono davvero tante ma se cominci così ti assicuro che non arrivi da nessuna parte.
se pensi che ci sia qualche problema allora rivolgiti alla tia gine e fatti prescrivere tutti gli accertamenti del caso, oppure fatti consigliare un buon centro per la cura della sterilità e mettiti nelle loro mani.
tranquilla, oggi per fortuna le soluzioni ci sono e sicuramente troverai quella adatta a te.
comunque 10 mesu sono davvero pochini aspetta ancora un po'.

in bocca la lupo

oggi è una brutta giornata 6142 oggi è una brutta giornata 6142
Torna in alto Andare in basso
floradora
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 15.01.13

oggi è una brutta giornata Empty
MessaggioTitolo: grazie!   oggi è una brutta giornata EmptyDom 20 Gen 2013, 13:26

grazie a tutte,

Vedete, la scorsa settimana ho fatto il primo incontro ad un centro PMA con un esperta di infertilità su consiglio del mio ginecologo. Sono seguita al San Raffaele che ritengo un ottimo centro.

So che dieci mesi non sono tanti, ma nemmeno pochi.... così una volta confermato che lo spermiogramma era nella norma le mie paure si sono spostate su di me, mentre prima "addossavo" il problema a lui, ora mi chiedo se forse il problema non sono io... tra pco dovrebbe arrivarmi il ciclo e so che nemmeno stavolta è successo nulla, tra 5 giorni avrò il verdetto, ma sicuramente nemmeno stavolta è andata perchè non ho alcun tipo di sintomo...

Ora, l'esperta mi ha indicato una miriade di esami: eco mammari,a sonoistero, esami ormonali, pap test, tampone vaginale... quelli che ho fatto al momento non hanno comunque evidenziato problemi: esami sangue preconcezionali ok, eco transvaginale ok.... ma come dice lei, il discorso va approfondito.. una volta che avrò tutti gli esami, cioè non prima di 2 mesi fisserò un altro incontro con il centor per capire cosa fare... quindi prima di Maggio non avrò risposte... sono giù..

Riconosco di non essere forte come voi, mi svago faccio sport, mi butto nel lavoro, con mio marito le cose vanno bene, non sono una di quelle fissate.... vivo ogni mese con la voglia di combattere, ma ci sono dei giorni in cui mi chiedo se sarò mamma anche io... e non trovo risposte...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

oggi è una brutta giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi è una brutta giornata   oggi è una brutta giornata EmptyDom 20 Gen 2013, 13:40

floradora ha scritto:
.....Riconosco di non essere forte come voi...
Non farmi ridere! lol! lol! lol!

Quella che tu chiami forza ( e in realta' lo e') nasce spessissimo dalla disperazione, dalla testardaggine, dal non voler accettare il pensiero di non avere figli. A volte non e' forza, ci sono momenti in cui si va avanti per inerzia. O pensi che siamo tutte delle strafighe sicure di noi stesse, che non si fanno piegare da nulla, insomma dei supereroi in gonnella? In realta' lo siamo, abbiamo dei superpoteri ma tranquilla, un giorno potresti scoprire di averli anche tu! Qui' c'e' chi e' dotata di superpazienza, supercocciutaggine, supercapacita'dirialzarsi, superfortuna, supersfiga, etc.........
oggi è una brutta giornata 6142 oggi è una brutta giornata 6142 oggi è una brutta giornata 6142
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

oggi è una brutta giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi è una brutta giornata   oggi è una brutta giornata EmptyDom 20 Gen 2013, 13:46

Animablu ha scritto:
floradora ha scritto:
.....Riconosco di non essere forte come voi...
Non farmi ridere! lol! lol! lol!

Quella che tu chiami forza ( e in realta' lo e') nasce spessissimo dalla disperazione, dalla testardaggine, dal non voler accettare il pensiero di non avere figli. A volte non e' forza, ci sono momenti in cui si va avanti per inerzia. O pensi che siamo tutte delle strafighe sicure di noi stesse, che non si fanno piegare da nulla, insomma dei supereroi in gonnella? In realta' lo siamo, abbiamo dei superpoteri ma tranquilla, un giorno potresti scoprire di averli anche tu! Qui' c'e' chi e' dotata di superpazienza, supercocciutaggine, supercapacita'dirialzarsi, superfortuna, supersfiga, etc.........
oggi è una brutta giornata 6142 oggi è una brutta giornata 6142 oggi è una brutta giornata 6142


quoto in pieno anima e non aggiungo altro.

tira fuori come si dice "le palle" che sono sicura che hai, e qui ti assicuro che le abbiamo belle quadrate, e comincia a credci e ti assicuro che ce la farai.
non abbatterti al primo colpo, non serve a niente.

oggi è una brutta giornata 6142 oggi è una brutta giornata 769866 oggi è una brutta giornata 6142
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

oggi è una brutta giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi è una brutta giornata   oggi è una brutta giornata EmptyDom 20 Gen 2013, 16:02

floradora ha scritto:
.. e non lo dico solo perchè fuori piove...... insomma dopo che la dott.ssa ci ha rassicurato per via dello spermiogramma di mio marito, dicendo che non era per nulla preoccupante, mi chiedo perchè allora non sono rimasta incinta.. oramai sono 10 mesi che ci proviamo con estrema dedizione..... il mio periodo di ovulazione è sempre molto preciso, ho un ciclo regolare e avverto tutti i sintomi dell'ovulazione, per cui so quali sono i giorni precisi.... ma ancora niente.....

Mi viene facile da pensare che sia io ad avere problemi, 10 mesi di tentativi mirati senza risultato mi fa pensare tanto.... dovrei cominciare a fare tutti gli esami tra cui sonoisterografia.... e se il problema fosse nelle tube chiuse? che rimedi ci sarebbero? scusate la domanda... ma potrebbero "aprirle"?????

Scusatemi ancora, oggi sono paranoica...... ma ho rabbia perchè ancora non riesco a raggiungere il mio sogno...

Perchè, anche se riconosci l'ovulazione,
non usi gli stick per esserne sicura?

Anch'io ne ero certa e poi mi sono accorta che sbagliavo.

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




oggi è una brutta giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi è una brutta giornata   oggi è una brutta giornata EmptyDom 20 Gen 2013, 16:13

floradora ha scritto:
grazie a tutte,

Vedete, la scorsa settimana ho fatto il primo incontro ad un centro PMA con un esperta di infertilità su consiglio del mio ginecologo. Sono seguita al San Raffaele che ritengo un ottimo centro.

So che dieci mesi non sono tanti, ma nemmeno pochi.... così una volta confermato che lo spermiogramma era nella norma le mie paure si sono spostate su di me, mentre prima "addossavo" il problema a lui, ora mi chiedo se forse il problema non sono io... tra pco dovrebbe arrivarmi il ciclo e so che nemmeno stavolta è successo nulla, tra 5 giorni avrò il verdetto, ma sicuramente nemmeno stavolta è andata perchè non ho alcun tipo di sintomo...

Ora, l'esperta mi ha indicato una miriade di esami: eco mammari,a sonoistero, esami ormonali, pap test, tampone vaginale... quelli che ho fatto al momento non hanno comunque evidenziato problemi: esami sangue preconcezionali ok, eco transvaginale ok.... ma come dice lei, il discorso va approfondito.. una volta che avrò tutti gli esami, cioè non prima di 2 mesi fisserò un altro incontro con il centor per capire cosa fare... quindi prima di Maggio non avrò risposte... sono giù..

Riconosco di non essere forte come voi, mi svago faccio sport, mi butto nel lavoro, con mio marito le cose vanno bene, non sono una di quelle fissate.... vivo ogni mese con la voglia di combattere, ma ci sono dei giorni in cui mi chiedo se sarò mamma anche io... e non trovo risposte...

concordo con le altre, 10 mesi non sono tantissimi... a meno che tu non abbia superato i 35 come accadde a me, allora il discorso "problema infertilità femminile" ci potrebbe anche stare.
La mia testimone di nozze ad esempio ha tentato un anno prima di rimanere incinta. Sembra assurdo... ma chi ci resta "per sbaglio" è davvero sfigata.... perchè non è affatto semplicissimo!!
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

oggi è una brutta giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi è una brutta giornata   oggi è una brutta giornata EmptyDom 20 Gen 2013, 18:01

Cncordo con tutte....per i 10 mesi, io li giudicherei pochini. Noi sono 4 anni e ancora nulla! Ed è da 1, 5 anni che siamo seguiti da un centro (come vola il tempo!)

Su, su.. Fai tutti gli esami e caricati di entusiasmo. stai cercando la via per un sogno, difficile da attuare per alcune ma non per tutte! Magari sei una di quest'ultime!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





oggi è una brutta giornata Empty
MessaggioTitolo: Re: oggi è una brutta giornata   oggi è una brutta giornata Empty

Torna in alto Andare in basso
 
oggi è una brutta giornata
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» SO CHE E' UNA BRUTTA GIORNATA...
» 11 pt sale l'ansia ed è una giornata proprio brutta
» oggi bruttissima giornata.....
» Controllo oggi in sesta giornata
» oggi giornata importante su strada

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: