Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Asilo Nido - quando presentare la domanda? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Asilo Nido - quando presentare la domanda?

Andare in basso 
+2
enanna63
mariateresa
6 partecipanti
AutoreMessaggio
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

Asilo Nido - quando presentare la domanda? Empty
MessaggioTitolo: Asilo Nido - quando presentare la domanda?   Asilo Nido - quando presentare la domanda? EmptyMar 22 Gen 2013, 11:57

Subbissata dalla televisione perchè sono iniziate le iscrizioni on line, faccio la scelta di tre asili nido, telefono ad ogni istituto perchè per fare la domanda mi serve in codice meccanografico, risposta di tutte e 3 non sanno cos'è questo codice e tantomeno il loro riferimento, mi dicono che le domanda per gli asili iniziano a marzo, (bho!), qualcuno mi può dare informazioni? Grazie
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Asilo Nido - quando presentare la domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Asilo Nido - quando presentare la domanda?   Asilo Nido - quando presentare la domanda? EmptyMar 22 Gen 2013, 12:35

Dove abito io (provincia di Monza e Brianza) a settembre fai la domanda per l'inserimento di gennaio e a febbraio/marzo per l'inserimento di Settembre.
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Asilo Nido - quando presentare la domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Asilo Nido - quando presentare la domanda?   Asilo Nido - quando presentare la domanda? EmptyMar 22 Gen 2013, 14:25

Le iscrizioni on line sono previste dalla scuola primaria in su. Per gli asili nido si fa in loco per quelli comunali da noi, c'è un ufficio preposto, che poi stila una graduatoria. Le domande da noi si presentano a maggio, ma ogni comune ha i suoi tempi.
Ti consiglio di visitare il sito del tuo comune.

Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Asilo Nido - quando presentare la domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Asilo Nido - quando presentare la domanda?   Asilo Nido - quando presentare la domanda? EmptyMar 22 Gen 2013, 14:45

mariateresa ha scritto:
Subbissata dalla televisione perchè sono iniziate le iscrizioni on line, faccio la scelta di tre asili nido, telefono ad ogni istituto perchè per fare la domanda mi serve in codice meccanografico, risposta di tutte e 3 non sanno cos'è questo codice e tantomeno il loro riferimento, mi dicono che le domanda per gli asili iniziano a marzo, (bho!), qualcuno mi può dare informazioni? Grazie

Nel mio comune si dovrebbero fare a maggio.

Ho trovato i dati sul sito del comune.

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Asilo Nido - quando presentare la domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Asilo Nido - quando presentare la domanda?   Asilo Nido - quando presentare la domanda? EmptyMar 22 Gen 2013, 14:53

mariateresa ha scritto:
Subbissata dalla televisione perchè sono iniziate le iscrizioni on line, faccio la scelta di tre asili nido, telefono ad ogni istituto perchè per fare la domanda mi serve in codice meccanografico, risposta di tutte e 3 non sanno cos'è questo codice e tantomeno il loro riferimento, mi dicono che le domanda per gli asili iniziano a marzo, (bho!), qualcuno mi può dare informazioni? Grazie

a roma la domanda si fa in amrzo/aprile. Hai un mese di tempo, puoi farla anche on line nel sito del comune, io l'anno scorso avevo preparato tutto poi ho deciso (per fortuna perchè è fantastico) per il nido aziendale.
Se vai sul sito del comune escono le date e anche le liste di nidi tra cui scegliere.
Puoi mettere in ordine di preferenza 6 nidi ma attenzione: metti solo quelli in cui sei sicura che le manderesti, perchè se poi te ne assegnano uno e tu non le manditi escludono dalla graduatoria.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Asilo Nido - quando presentare la domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Asilo Nido - quando presentare la domanda?   Asilo Nido - quando presentare la domanda? EmptyMar 22 Gen 2013, 19:07

oh cavolo...allora è meglio che anche noi ci diamo una mossa....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Asilo Nido - quando presentare la domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Asilo Nido - quando presentare la domanda?   Asilo Nido - quando presentare la domanda? EmptyMer 23 Gen 2013, 13:34

Wink Allora mi debbo svegliare...i miei andranno alla scuola materna in gennaio 2014 ma ancora mi devo informare su cosa e come.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Asilo Nido - quando presentare la domanda? Empty
MessaggioTitolo: Re: Asilo Nido - quando presentare la domanda?   Asilo Nido - quando presentare la domanda? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Asilo Nido - quando presentare la domanda?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» help.... asilo nido problemi
»  scusatemi
» Ci possiamo presentare ?
» Ciao a tutte!
» sono una nuova iscritta ma vecchietta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: