Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio!

Andare in basso 
+5
nina 73
MARETTINA80
iomamma
mammafelice
frollino
9 partecipanti
AutoreMessaggio
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino

Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! Empty
MessaggioTitolo: Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio!   Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! EmptySab 26 Gen 2013, 12:26

Ciao ragazze... sono entrata nell'8° mese e ormai ogni giorno penso (ancora con abbast serenità, curiosità e la giusta ansia) al momento del parto e a quando stringerò tra le braccia il mio cucciolo!

La mia gine mi ha sempre parlato di parto naturale, se nn sopraggiungono problemi strada facendo: ho il diabete gestazionale ma per ora il bimbo cresce nella norma, io ho preso pochi chili, il liquido amniotico è ok...

Ora parlando con alcune ragazze che hanno fatto icsi mi sento dire che a loro hanno detto fin dall'inizio che avrebbero dovuto fare il cesareo perché le nostre gravidanze sono "particolari", come dire un po' più preziose Question delle altre e che con il cesareo si rischiano meno complicazioni!!!!!

A voi cosa hanno detto?la mia gine è un'incosciente?o sono gli altri ad essere esagerati?

Voi cosa avete fatto o cosa farete?naturale o cesareo?
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

MessaggioTitolo: Re: Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio!   Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! EmptySab 26 Gen 2013, 12:33

buongiorno.

Io sono alla 15ma settimana e quindi è un pò presto per pensare al parto ma già da tempo ho detto al mio gine che preferirei il parto cesareo, perchè, pur essendo un'operazione, è meno rischioso.

Lui mi ha detto che è troppo presto per dirlo ma in ogni caso mi ha fatto fare le analisi del sangue per un'eventuale tc.

Mi hanno detto che non si può scegliere di fare il cesareo (una volta invece forse si) ma che devono esserci le condizioni, a prescindere dal fatto che noi abbiamo avuto un percorso più difficile di molte altre donne... io in ogni caso sarei più tranquilla a fare il cesareo... se devo soffrire io dopo non importa (c'è il post operatorio da non sottovalutare)! L'importante è che la mia bimba sia al sicuro... chiedi maggiori delucidazioni alla tua gine...

Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! 6142
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio!   Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! EmptySab 26 Gen 2013, 12:35

io personalmente preferirei fare il naturale ma ovvio se insorgono problemi ci vuole il cesareo. Qui molte ragazze con icsi hanno fatto il naturale senza problemi e il mio gine è della stessa idea, a parte i primi mesi in cui avevo anche un po' di iperstimolo e quindi dovevo stare attenta, poi, se tutto procede nella norma, mi ha detto che la mia diventa una gravidanza normale come tutte le altre. Fidati del tuo dottore e poi oggi anche loro non corrono rischi, se durante il parto insorge qualcosa non ci pensano due volte a fare il cesareo.
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80

MessaggioTitolo: Re: Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio!   Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! EmptySab 26 Gen 2013, 14:46

ciao frollino!! io sapevo ancor prima di rimanerci che faro il cesareo,ma per unaltra patologia che ho.
ma che io sappia non telo fanno aprescindere solo perche veniamo da icsi,fivet,ecc. ci deve essere sem pre un valido motivo. so tante di noi che han fatto tranquillamente parti naturali senza problemi.
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino

MessaggioTitolo: Re: Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio!   Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! EmptySab 26 Gen 2013, 16:13

Se devo essere sincera... sono contenta (certo spaventata e agitata...) di poter fare il parto naturale; se dovessi fare il cesareo (per ora non ci sono particolari indicazioni al cesareo ma tutto è possibile!) un po' ci rimarrei male, non sò nemmeno io bene perché... i miei dubbi erano solo dettati dall'aver parlato con alcune "compagne di icsi" che mi hanno messo al pulce nell'orecchio!!!!

Mi fido della mia ginecologa, se lei dice naturale è perché è meglio così (per me), del resto mi ha sempre detto che una volta instaurata, la mia è una gravidanza come tutte le altre (almeno dal pto di vista medico), tra l'altro ha lavorato anche in un centro infertilità!!!!

Grazie a tutte per le risposte!!!
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno

MessaggioTitolo: Re: Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio!   Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! EmptySab 26 Gen 2013, 23:07

Io ti posso dire che fin dall'inizio della gravidanza avevo espresso il desiderio di fare un parto naturale (almeno quello) e la mia gine mi ha sempre detto che se non ci fossero stati problemi avrei potuto farlo, ma a 41 settimane dopo aver provato a farmi per 4 volte lo scollo e visto che il liquido era notevolmente diminuito mi ha fatto fare il cesareo senza nemmeno provare l'induzione propio perche' come mi ha spiegato in casi come i nostri dove le gravidanze vengono definite preziose non perche' i nostri bimbi siano piu' importanti degli altri ma propio per tutto quello che abbiamo passato non vogliono rischiare nemmeno 1% di possibilita' che qualcosa vada storto cosa che spesso accade con l'induzione e che devono comunque intervenire con un cesareo d'urgenza.

Ti diro' che aver dovuto fare il cesareo e' stato per me devastante a livello emotivo ci tenevo davvero tanto a provare un parto naturale ma poi con il tempo pensando che avrei potuto mettere a rischio il mio amore me ne sono fatta una ragione comunque se le doglie partono da sole non ci sono problemi neanche per noi che abbiamo fatto pma.
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio!   Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! EmptyDom 27 Gen 2013, 01:18

MARETTINA80 ha scritto:
ciao frollino!! io sapevo ancor prima di rimanerci che faro il cesareo,ma per unaltra patologia che ho.
ma che io sappia non telo fanno aprescindere solo perche veniamo da icsi,fivet,ecc. ci deve essere sem pre un valido motivo. so tante di noi che han fatto tranquillamente parti naturali senza problemi.

si avete ragione tu e giulie non centra ninete la pma il tc lo fanno solo con un valido motivo. quando successe ame mi fecere quella che siachama pezza d'appoggio cioè un certificato, me lo fece l'ortopedico in quanto avento un problema alla schiena non potevo assoluptamente affrontare il parto naturale, l'avrei affaticata troppo, la gine mi disse che senza quella pezza d'appoggio il tc lo fanno solo in caso di emergenza, oggi poi è ancora più difficile isti i costi della sala operatoria e del personale medico.
comunque se proprio stai più tranquilla con il tc parla con il tuo gine cerca il modo di farti fare la pezza d'appoggio.

Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! 6142 Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! 769866 Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! 6142 Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! 769866
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

MessaggioTitolo: Re: Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio!   Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! EmptyDom 27 Gen 2013, 08:28

luna69 ha scritto:
MARETTINA80 ha scritto:

si avete ragione tu e giulie non centra ninete la pma il tc lo fanno solo con un valido motivo. quando successe ame mi fecere quella che siachama pezza d'appoggio cioè un certificato, me lo fece l'ortopedico in quanto avento un problema alla schiena non potevo assoluptamente affrontare il parto naturale, l'avrei affaticata troppo, la gine mi disse che senza quella pezza d'appoggio il tc lo fanno solo in caso di emergenza, oggi poi è ancora più difficile isti i costi della sala operatoria e del personale medico.
comunque se proprio stai più tranquilla con il tc parla con il tuo gine cerca il modo di farti fare la pezza d'appoggio.

Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! 6142 Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! 769866 Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! 6142 Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! 769866

ma è vero che per chi ha una forte miopia il tc viene evitato? Idem per chi ha subito un'operazione all'utero, tipo miomectomia? Io rientro in entrambi i casi ma chi mi ha dato queste info non è un medico, quindi vorrei saperne di più.

Ripeto, il mio gine mi ha detto che dipende da caso a caso...

Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio!   Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! EmptyDom 27 Gen 2013, 10:01

Io ho avuto una gravidanza ad alto rischio dall inizio alla fine ma comunque sono riuscita a fare il naturale senza problemi. Certo nel mio caso avendo avuto l'ipertensione alla fine della gravidanza il parto e' stato super monitorato anche se naturale ( monitoraggio sempre attaccato, controlli miei di pressione frequentissimi, terapia ecc) però nel momento dello sconforto delle contrazioni, prima di sapere che ero già molto dilatata, ho chiesto il cesareo e il medico mi ha proprio detto che valeva la pena provare naturalmente perché si sarebbe potuto usare un approccio preventivo e di cautela dato che la gravidanza era da pma ma che per loro era sempre meglio provare (fermo restando che per ogni problema avrebbero tagliato in due secondi).
Insomma io nonostante tante complicazioni sono contentai di averlo partorito naturalmente ed è andato tutto benissimo per la bambina. Io ho perso tantissimo sangue ma col cesareo sarebbe successo lo stesso credo.
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio!   Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! EmptyDom 27 Gen 2013, 10:54

frollino ha scritto:
Se devo essere sincera... sono contenta (certo spaventata e agitata...) di poter fare il parto naturale; se dovessi fare il cesareo (per ora non ci sono particolari indicazioni al cesareo ma tutto è possibile!) un po' ci rimarrei male, non sò nemmeno io bene perché... i miei dubbi erano solo dettati dall'aver parlato con alcune "compagne di icsi" che mi hanno messo al pulce nell'orecchio!!!!

Mi fido della mia ginecologa, se lei dice naturale è perché è meglio così (per me), del resto mi ha sempre detto che una volta instaurata, la mia è una gravidanza come tutte le altre (almeno dal pto di vista medico), tra l'altro ha lavorato anche in un centro infertilità!!!!

Grazie a tutte per le risposte!!!

Pur essendo "attempata" avrei scelto sicuramente il parto naturale in un centro di alto livello con la possibilità di convertirlo in caso di insorgenza di complicanze.
Purtroppo non ho scelta per attuali problemi di placenta: spero solo in un cesareo programmato e non di urgenza.
Caro frollino, fidati del tuo medico.
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio!   Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! EmptyDom 27 Gen 2013, 16:06

giule ha scritto:
luna69 ha scritto:

ma è vero che per chi ha una forte miopia il tc viene evitato? Idem per chi ha subito un'operazione all'utero, tipo miomectomia? Io rientro in entrambi i casi ma chi mi ha dato queste info non è un medico, quindi vorrei saperne di più.

Ripeto, il mio gine mi ha detto che dipende da caso a caso...

per l'operazione all'utero e la miomectomia non saprei dirti ma per la forte miopia eccomi. presente, sono cecata come una talpa, porte lenti a contatto, ma ho fatto tranquillamente tc, tante ragazze che erano con me avevano lo stesso problema di miopia ed hanno fatto tc anche loro, perciò sotto questo punto di vista stai tranquilla.

Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! 6142 Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! 769866 Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! 6142
frollino
Grande sognatrice
Grande sognatrice
frollino

MessaggioTitolo: Re: Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio!   Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! EmptyDom 27 Gen 2013, 18:06

Ancora grazie a tutte... delle vostre storie ed esperienze... io per ora sono molto felice di poter fare il parto naturale e poi, come dice la mia gine, se c'è necessità un cesareo si può sempre fare anche senza averlo programmato!

Per il discorso miopia: io sono molto miope, ho avuto un'emorragia alla retina anni fà (poi risolta con iniez intraoculare di avastin)così ho fatto visota dal mio oculista che ha valutato lo stato delle retina e mi ha fatto un foglio dove dice che nn ci sono problemi per il parto naturale nè per l'allattamento... mi ha spiegato che più che la miopia è impo valutare lo stato della retina e la pressione dell'occhio!che dire... speriamo bene!

Ci sono altre fatine miope-talpine che hanno qualche altra indicazione?
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio!   Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! EmptyDom 27 Gen 2013, 18:13

frollino ha scritto:
Ancora grazie a tutte... delle vostre storie ed esperienze... io per ora sono molto felice di poter fare il parto naturale e poi, come dice la mia gine, se c'è necessità un cesareo si può sempre fare anche senza averlo programmato!

Per il discorso miopia: io sono molto miope, ho avuto un'emorragia alla retina anni fà (poi risolta con iniez intraoculare di avastin)così ho fatto visota dal mio oculista che ha valutato lo stato delle retina e mi ha fatto un foglio dove dice che nn ci sono problemi per il parto naturale nè per l'allattamento... mi ha spiegato che più che la miopia è impo valutare lo stato della retina e la pressione dell'occhio!che dire... speriamo bene!

eccomi! Miope a rapporto! Il mio oculista ha detto che vuole vedermi intorno ai sei mesi proprio per valutare lo stato della retina e fare un controllo generale e se valuterà la necessità di un cesareo mi farà un foglio. Una mia amica che aveva fatto l'operazione per togliere la miopia ha dovuto fare il tc perchè aveva il rischio di distacco della retina proprio a causa dell'operazione.
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio!   Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! EmptyDom 27 Gen 2013, 19:44

frollino ha scritto:

si coconcorodo la retina è la parte più delicata dell'cchio.
io invece ho fatto diversi laser perchè a causa di un incidente stardale mi è scoppiato l'hair bag in faccia e mi ha provocato distaccaemnto del vitreo, e su quello non si può intervenire, e piccoli fori sulla retina checon il laser appunto ho risolto, e a me ì'oculista invece ha detto che dovrei evitsre sforzi eccessivi ed un parto naturale appunto lo è.

Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! 6142 Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! 6142
Chicca82
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio!   Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! EmptyDom 27 Gen 2013, 22:07

Secondo me il fatto la pma non dovrebbe centrare nulla sulla tipologia del parto. Se non ci sono problemi di altro tipo il parto naturale si puó fare tranquillamente. Lo so che avvicinandosi il momento fatidico magari insorgono un pó di dubbi e ci si fa prendere un pó dall'ansia ma non ti preoccupare,parlane connla ginecologa e goditi gli ultimi mesi col pancione;-)))
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio!   Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio! Empty

Ora che si avvicina il parto mi hanno fatto venire un dubbio!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» si avvicina il parto!
» ecco il mio sogno!!!
» auguri a noi
» ho visto i miei piccoli embrioni
» aiutatemi!!!!!