Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS |
Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.
|
|
| fatte curve | |
|
+10Cosita68 luna69 vitamia serenena Fatina187 SOLE010 mammachioccia Mony75 Macry79 rochina 14 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
rochina L'angelo luminoso del sogno
| Titolo: fatte curve Mar 29 Gen 2013, 12:32 | |
| Stamattina ho fatto le due curve:glicemica ed insulinemica, son stata due ore li per i tre prelievi e...........alla mia destra, seduta vicino a me , donna incinta, dietro di me, donna incinta, dalla porta del bagno, donna incinta, dalle macchinette del caffè, donna incinta, alla cassa con sua mamma , altra donna incinta.............mi sono sentita così tremendamente ..............me lo concedete........................SFIGATA! | |
| | | Macry79 La luce del sogno
Messaggi : 4984 Data d'iscrizione : 20.12.11 Età : 45 Località : Verona
| Titolo: Re: fatte curve Mar 29 Gen 2013, 12:47 | |
| | |
| | | Mony75 Guizzo di sogno..
Messaggi : 7109 Data d'iscrizione : 30.08.11 Età : 49 Località : Bologna
| Titolo: Re: fatte curve Mar 29 Gen 2013, 13:12 | |
| pensa che io lavoro in un poliambulatorio dove c'è ginecologia e pediatria allo stesso piano del nostro servizio...fai tu... | |
| | | mammachioccia Inseguire un sogno...senza sosta
Messaggi : 5285 Data d'iscrizione : 15.04.11 Età : 44 Località : Milano
| Titolo: Re: fatte curve Mar 29 Gen 2013, 14:20 | |
| Il lato negativo di fare la curva glicemica è che c'è sempre alta concentrazione di donne incinta... Una delle volte che l'ho fatta io non riuscivo a fare l'accetazione perchè continuavano a passarmi davanti donne incinta, avevano la precedenza sugli altri come me... Attendiamo il risultato... | |
| | | SOLE010 Raggi di sogno
| Titolo: Re: fatte curve Mar 29 Gen 2013, 14:25 | |
| - rochina ha scritto:
- Stamattina ho fatto le due curve:glicemica ed insulinemica, son stata due ore li per i tre prelievi e...........alla mia destra, seduta vicino a me , donna incinta, dietro di me, donna incinta, dalla porta del bagno, donna incinta, dalle macchinette del caffè, donna incinta, alla cassa con sua mamma , altra donna incinta.............mi sono sentita così tremendamente ..............me lo concedete........................SFIGATA!
...speriamo sia contagiosa la situazione.... | |
| | | rochina L'angelo luminoso del sogno
| Titolo: Re: fatte curve Mar 29 Gen 2013, 14:28 | |
| - SOLE010 ha scritto:
- rochina ha scritto:
- Stamattina ho fatto le due curve:glicemica ed insulinemica, son stata due ore li per i tre prelievi e...........alla mia destra, seduta vicino a me , donna incinta, dietro di me, donna incinta, dalla porta del bagno, donna incinta, dalle macchinette del caffè, donna incinta, alla cassa con sua mamma , altra donna incinta.............mi sono sentita così tremendamente ..............me lo concedete........................SFIGATA!
...speriamo sia contagiosa la situazione....
Questa mi piace invece che il raffreddore, speriamo che la gravidanza sia contagiosa | |
| | | | Fatina187 Sogno..
| Titolo: Re: fatte curve Mar 29 Gen 2013, 14:42 | |
| Anche io stamattina ero a fare le analisi del sangue (le ultime che mi mancano per il tentativo e quelle di controllo per la setticemia) ed era pieno di donne incinte... Speriamo di trovarmi tra loro fra poco... | |
| | | serenena Trasparente sogno..
Messaggi : 2250 Data d'iscrizione : 31.03.10 Età : 54 Località : FIRENZE
| | | | rochina L'angelo luminoso del sogno
| Titolo: Re: fatte curve Mar 29 Gen 2013, 14:48 | |
| stamattina ne ho contate 8, il bello è che quando ero incinta, ottenuta con la fivet, tutte le donne incinte che vedevo le analizzavo bene, e mi domandavo se anche loro avevan fatto pma, se poi aspettavan gemelli, anche li il pensiero era che avessero fatto pma ecc. adesso, invece, che mi accingo all'eterologa, le guardo, le scruto, cerco di capire quanti anni hanno, se poi superano una certa età, penso se sono rimaste incinte naturalmente o con ovo, e giuro che non lo faccio apposta sarà per il percorso, ma mi ritrovo a fare sti ragionamenti ma sarà normale o sono io che sto leggermente andando fuori di melone?? | |
| Titolo: Re: fatte curve Mar 29 Gen 2013, 14:48 | |
| | |
| | | vitamia Il sogno più dolce
| Titolo: Re: fatte curve Mar 29 Gen 2013, 22:05 | |
| - rochina ha scritto:
- stamattina ne ho contate 8, il bello è che quando ero incinta, ottenuta con la fivet, tutte le donne incinte che vedevo le analizzavo bene, e mi domandavo se anche loro avevan fatto pma, se poi aspettavan gemelli, anche li il pensiero era che avessero fatto pma ecc. adesso, invece, che mi accingo all'eterologa, le guardo, le scruto, cerco di capire quanti anni hanno, se poi superano una certa età, penso se sono rimaste incinte naturalmente o con ovo, e giuro che non lo faccio apposta sarà per il percorso, ma mi ritrovo a fare sti ragionamenti ma sarà normale o sono io che sto leggermente andando fuori di melone??
Rochina capisco come ti sei sentita, magari come dicono le altre speriamo porti bene.... Anche io come te analizzo le donne incinte e dentro di me mi faccio 1000 domande ed ora che ho fatto eterologa guardo anche la somiglianza tra genitore e figlio..... Come vedi cara amica non sei la sola a pensare di essere fuori di melone...... Ba ioni e stai tranquilla. | |
| | | luna69 L'angelo e il sogno
Messaggi : 8769 Data d'iscrizione : 05.08.12 Età : 55 Località : roma
| Titolo: Re: fatte curve Mar 29 Gen 2013, 23:10 | |
| - rochina ha scritto:
dai che presto toccherà anche a noi!! | |
| Titolo: Re: fatte curve Mer 30 Gen 2013, 07:11 | |
| - teresina ha scritto:
- rochina ha scritto:
- stamattina ne ho contate 8, il bello è che quando ero incinta, ottenuta con la fivet, tutte le donne incinte che vedevo le analizzavo bene, e mi domandavo se anche loro avevan fatto pma, se poi aspettavan gemelli, anche li il pensiero era che avessero fatto pma ecc. adesso, invece, che mi accingo all'eterologa, le guardo, le scruto, cerco di capire quanti anni hanno, se poi superano una certa età, penso se sono rimaste incinte naturalmente o con ovo, e giuro che non lo faccio apposta sarà per il percorso, ma mi ritrovo a fare sti ragionamenti ma sarà normale o sono io che sto leggermente andando fuori di melone??
Rochina capisco come ti sei sentita, magari come dicono le altre speriamo porti bene....
Anche io come te analizzo le donne incinte e dentro di me mi faccio 1000 domande ed ora che ho fatto eterologa guardo anche la somiglianza tra genitore e figlio..... Come vedi cara amica non sei la sola a pensare di essere fuori di melone...... Ba ioni e stai tranquilla. cara Teresina, sai che anche io guardo le somiglianze adesso ti mando un forte forte, lo sai che aspetto sempre che tu passi a scriverci!!non lasciarci mi raccomando | |
| | | Cosita68 Sorriderò..perchè ho un sogno
Messaggi : 1319 Data d'iscrizione : 03.03.10 Età : 55 Località : Genova
| Titolo: Re: fatte curve Mer 30 Gen 2013, 20:05 | |
| - rochina ha scritto:
scusa cara ti posso chiedere come mai solo tre prelievi? e a che tempi? come hai bevuto il glucosio, era da 75 e diluito in acqua? sei stata tutto il tempo seduta? | |
| Titolo: Re: fatte curve Mer 30 Gen 2013, 20:45 | |
| Allora, ho fatto un primo prelievo a digiuno, poi ho aspettato che analizzassero il valore della glicemia, c'è voluto circa 20 minuti, quindi, siccome era ok, mi han dato da bere 75 di glucosio in un bicchiere di plastica quindi non so se fosse diluito ma non penso perchè l'ha versato da un botticino di vetro, quindi no, non credo fosse diluito.poi son andata a sedermi, dopo un'ora mi han chiamata per fare il secondo prelievo, poi son tornata a risedermi, e dopo un'altra ora mi han fatto il terzo prelievo.quanti se ne dovevano fare?più di tre? tu quanti ne hai fatti?sull'impegnativa rossa c'era scritto curva glicemica e curva insulinemica, sul foglio per il ritiro referti c'è scritto curva glicemica da carico, cortisolo basale ormoni dosaggi seriati dopo stimolo(5). a te risulta qualcos'altro?non è la stessa? | |
| | | Cinia Che dolce sognare...
| Titolo: Re: fatte curve Mer 30 Gen 2013, 21:16 | |
| - rochina ha scritto:
...allora sto andando (e non è' escluso!!!) fuori testa anch'io!!! Passo sotto i raggi x ogni donna incinta che incontro! | |
| | | Cinia Che dolce sognare...
| Titolo: Re: fatte curve Mer 30 Gen 2013, 21:23 | |
| - rochina ha scritto:
- Allora, ho fatto un primo prelievo a digiuno, poi ho aspettato che analizzassero il valore della glicemia, c'è voluto circa 20 minuti, quindi, siccome era ok, mi han dato da bere 75 di glucosio in un bicchiere di plastica quindi non so se fosse diluito ma non penso perchè l'ha versato da un botticino di vetro, quindi no, non credo fosse diluito.poi son andata a sedermi, dopo un'ora mi han chiamata per fare il secondo prelievo, poi son tornata a risedermi, e dopo un'altra ora mi han fatto il terzo prelievo.quanti se ne dovevano fare?più di tre? tu quanti ne hai fatti?sull'impegnativa rossa c'era scritto curva glicemica e curva insulinemica, sul foglio per il ritiro referti c'è scritto curva glicemica da carico, cortisolo basale ormoni dosaggi seriati dopo stimolo(5). a te risulta qualcos'altro?non è la stessa?
Anch'io fatto tre prelievi a distanza di un'ora l'uno dall'altro e, dopo il primo prelievo, ho bevuto il "succo". | |
| | | Cosita68 Sorriderò..perchè ho un sogno
Messaggi : 1319 Data d'iscrizione : 03.03.10 Età : 55 Località : Genova
| Titolo: Re: fatte curve Mer 30 Gen 2013, 21:41 | |
| a me ne ha fatti fare 5 di prelievi...uno basale poi uno dopo 30 min dal succo...poi a 60 poi a 90 poi a 120....che due pallE!!! e l'ho fatto in laboratorio privato ..perche nelgi ospedali le linee guida sono a tre determinazioni....boooooooo cmq chi ti ha prescritto i vari esami come cortisolo etc? | |
| Titolo: Re: fatte curve Gio 31 Gen 2013, 10:31 | |
| - Cosita68 ha scritto:
- a me ne ha fatti fare 5 di prelievi...uno basale poi uno dopo 30 min dal succo...poi a 60 poi a 90 poi a 120....che due pallE!!! e l'ho fatto in laboratorio privato ..perche nelgi ospedali le linee guida sono a tre determinazioni....boooooooo cmq chi ti ha prescritto i vari esami come cortisolo etc?
guarda, sul foglio della dottoressa dell'ospedale dove ho gli embrioni, come ti dicevo, impegnativa rossa, c'era scritto solo curva glicemica e curva insulinemica a 75(entrambe 75 ma poi io ho bevuto una sola volta), quella del cortisolo era scritto sul foglio bianco del ritiro referti, quindi deduco sia quella la resistenza di cui si parla o no? io cmq, ho ben specificato all'infermiera se quella fosse anche la curva insulinemica perchè volevo essere certa dato che in gravidanza avevo fatto solo la prima e non volevo poi che quando porto i risultati mi stoppassero di nuovo dicendomi che mancava un pezzo dell'esame, inoltre m'ha confermato che si può avere curva glicemica ok ma essere insulinoresistenti ma allora perchè non fan fare anche questa curva in gravidanza??? quanto era la tua glicemia al primo prelievo basale senza assunzione di glucosio? | |
| Titolo: Re: fatte curve Gio 31 Gen 2013, 10:33 | |
| - Cinia ha scritto:
- rochina ha scritto:
...allora sto andando (e non è' escluso!!!) fuori testa anch'io!!! Passo sotto i raggi x ogni donna incinta che incontro! io analizzo anche l'eventuale presenza di rughe per determinare l'età della donna per poi cominciare con le mie seghe mentali se ha fatto pma, se ha fatto eterologa ecc.figurati, proprio una pazza | |
| | | | rochina L'angelo luminoso del sogno
| Titolo: Re: fatte curve Gio 31 Gen 2013, 11:10 | |
| | |
| | | vittoriav70 Sognatrice in erba
| Titolo: sguardo clinico Ven 01 Feb 2013, 04:01 | |
| Capita a tutte!!!!! Vi dico solo che ci sono momenti in cui mi sento a disagio ad andare al supermercato al mattino perché ci sono troppi passeggini, carrozzine e mammine incinte. Oscillo tra invidia e sconforto... Nei momenti di "buona" invece anch'io penso all'età delle madri. E poi, non so se avete notato, ma c'è una quantità di gemelli in giro impressionante: non figli di stranieri (che hanno mamme tutte giovani), ma bimbi figli di italiani che sfoggiano mega passeggini doppi e (spesso) nonni-babysitter premurosi. Ma quanti! Spessissimo anche gemelli eterozigoti. Sono tutte Pma! E allora mi tranquillizzo e penso che non siamo ne sole né fuori di melone. Solamente dobbiamo anche noi aspettare una botta di c. | |
| Titolo: Re: fatte curve Ven 01 Feb 2013, 08:01 | |
| - vittoriav70 ha scritto:
- Capita a tutte!!!!!
Vi dico solo che ci sono momenti in cui mi sento a disagio ad andare al supermercato al mattino perché ci sono troppi passeggini, carrozzine e mammine incinte. Oscillo tra invidia e sconforto... Nei momenti di "buona" invece anch'io penso all'età delle madri. E poi, non so se avete notato, ma c'è una quantità di gemelli in giro impressionante: non figli di stranieri (che hanno mamme tutte giovani), ma bimbi figli di italiani che sfoggiano mega passeggini doppi e (spesso) nonni-babysitter premurosi. Ma quanti! Spessissimo anche gemelli eterozigoti. Sono tutte Pma! E allora mi tranquillizzo e penso che non siamo ne sole né fuori di melone. Solamente dobbiamo anche noi aspettare una botta di c.
Negli ultimi anni ho notato che in giro per la mia città c'è una marea di coppie con più di 40 anni con gemelli...quindi penso che siamo in tanti su questa barca... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: fatte curve | |
| |
| | | | fatte curve | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Sito Ufficiale di Strada per un sogno ONLUS | |
Pagina ufficiale Facebook di Strada per un Sogno ONLUS | Qui gli eventi sempre aggiornati! |
Pancine che crescono... Sogni in arrivo... |
Le Fatine Samu40, Silk, guapaloca sono in attesa di un Sogno!!!
|
Doppio fiocco su La strada per un sogno! |
Congratulazioni Mamma Valvet! I tuoi Sogni sono diventati realtà!! Benvenuti Mattia e Nicolas!!
|
Fiocco rosa su La Strada per un Sogno!! |
Benvenuta, piccola Alice!! Mamma Vale0 può finalmente provare emozioni indescrivibili con te in braccio! Auguri mammina !!
|
Fiocco su La strada per un sogno |
Mamma Orchetta, papà ed la piccola Isabella possono abbracciare i loro due piccoli Sogni!! Benvenute alla Vita!!
|
Fiocco Azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto, Federico! La tua Mamma Black finalmente può coccolarti tra le sue braccia!!
|
Bimbi di Sogno |
Ciao Mondo!! Siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza, Cristian, Alice, Francesco, Cecilia, Giulia, Eleonora, Sara, Alice, Tommaso, Linda, Sabrina, Pasquale, Aurora, Simone, Maria Elena, Elisabetta, Giuliano Giovanni, Leonardo, Alessandro, Federico, Arianna, Federico, Riccardo, Cristina, Annalisa, Sofia, Gabriele, Giada, Isabella, Luca, Enea, Giulia, Vittoria, Riccardo, Carol, Mattia, Martina, Angelo, Sara, Leo, Luca, Marta, Ludovico, Joshua, Jacopo, Gabriele, Francesco, Denis, Andrea, Mattia, Filippo, Mattia, Raul, Lorenzo, Alice, Mayla, Gaia Giovanna, Lola, Nathan e Sole, Mattia e Matilde, Enea, Serena, Davide, Emily, Vittorio, Antonio, Francesco, Aurora, Lorenzo, Francesca, Sebastiano, Diana, Gabriel, Tommaso, Isabella, Valentina, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Riccardo, Lorenzo, Margherita, Aurora, Paolo, Francesco, Gabriele, Angelica, Mattia, Stefano, Edoardo, Francesco, Samuele, Alessandro, Irene, Mia, Alessia, Bea, Davide, Federico, Alice, Mattia e Nicolas! Evviva i nostri bimbi!!
|
|