Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 esiti curve:chi mi aiuta a capire?? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

esiti curve:chi mi aiuta a capire??

Andare in basso 
+4
mammafelice
camilla80
luna69
rochina
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

esiti curve:chi mi aiuta a capire?? Empty
MessaggioTitolo: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyVen 08 Feb 2013, 19:54

ho ritirato gli esiti delle curve.
chi mi aiuta a capire?non riesco a capire una cosa:cioè, se si è insulinoresistenti, questa insulina aumenta dopo 60', 120' oppure no??
curva glicemica:
basale 103
dopo 60' 102
dopo 120' 77

curva insulinemica
basale 18,1 (val.riferim. 6,2-19.4)
dopo 60' 12,4
dopo 120' 11,6

cosa vuol dire il fatto che dopo 60 e 120 minuti non si sia alzata nè la glicemia nè l'insulina?che sono resistente?e che quindi ho pure questa cosa da curare?
è normale che i valori dopo aver assunto 75 di glucosio non si alzino?
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyVen 08 Feb 2013, 23:14

io sono un po a digiuno e non saprei xome aiutarti senti il medico che ti dice, l'unica cosa che so è che potrebbe dipendere da fattori genetici ma più di questo non so.
esiti curve:chi mi aiuta a capire?? 6142 esiti curve:chi mi aiuta a capire?? 769866 esiti curve:chi mi aiuta a capire?? 6142
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptySab 09 Feb 2013, 08:10

si, il diabete è ereditario anche, ma io non capisco dato che non ci sono i valori di riferimento , se i valori della curva insulinemica, dopo carico, vanno bene oppure il fatto che non si alzino, possa indicare resistenza, sono veramente stanca di tutto che tra un po'mollo e lascio perdere
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptySab 09 Feb 2013, 18:52

il fatto che non si alza credo proprio che possa indicare resistenza ma ti ripeto per stare più tranquillachiedi al medico, ma non mi far sentire che molli, ti uccido chiaroo!!

esiti curve:chi mi aiuta a capire?? 6142 esiti curve:chi mi aiuta a capire?? 769866 esiti curve:chi mi aiuta a capire?? 6142 esiti curve:chi mi aiuta a capire?? 769866
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyDom 10 Feb 2013, 14:17

ti rispondo x quanto mi ricordo, è i.portante che la glice diminuisca dopo 60 e120 minuti, vuol dire che il tuo corpo sta metabolizzando il glucosio preso con la soluzione di glucosata, di conseguenza anchhe l'insulina dovrebbe seguire una diminuzione graduale.
il fatto che il prelievo dopo un ora mostra un valore di glice costante dovrebbe portare il tuo medico a farti controllare ogni mese la glice x sicurezza,se invece in famiglia hai casi di diabete gestazionale ed insulino resistenza ti porterà a ripetere le curve ad ogni controllo mensile
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyDom 10 Feb 2013, 19:41

grazie Camilla, in gravidanza non avevo avuto nessun problema di diabete, anzi, ma prima di scongelare mi è stato consigliato di farle perchè mia nonna era diabetica ma non capisco se quella che ho fatto, sia la curva insulinemica dato che c'è scritto cortisolo............................
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyLun 11 Feb 2013, 23:52

rochina ha scritto:
grazie Camilla, in gravidanza non avevo avuto nessun problema di diabete, anzi, ma prima di scongelare mi è stato consigliato di farle perchè mia nonna era diabetica ma non capisco se quella che ho fatto, sia la curva insulinemica dato che c'è scritto cortisolo............................
se c'è scritto cortisolo non è la curva insulinemica ma quella relativa al cortisolo.
deve essere segnalata come curva insulinemica il cortisolo è un altra cosa
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyMar 12 Feb 2013, 08:20

allora han fatto un pasticcio in ospedale Evil or Very Mad Evil or Very Mad
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyMer 13 Feb 2013, 15:35

ho telefonato al centro dove ho gli embrioni:avevate ragione:la curva da cortisolo che mi han fatto è un'altra cosa Twisted Evil Twisted Evil ma si può, si può??!!!così adesso mi toccherà stare altre due ore in ospedale per rifare questa benedetta curva ma di insulina, stare di nuovo in mezzo a donne incinte.......................inoltre mi han detto che 103 di basale non va poi così bene, che deve stare sotto il 100!!
scusate, ma a voi han rotto le palle con le curve??possibile che li trovo tutti io??
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyMer 13 Feb 2013, 18:12

rochina ha scritto:
ho telefonato al centro dove ho gli embrioni:avevate ragione:la curva da cortisolo che mi han fatto è un'altra cosa Twisted Evil Twisted Evil ma si può, si può??!!!così adesso mi toccherà stare altre due ore in ospedale per rifare questa benedetta curva ma di insulina, stare di nuovo in mezzo a donne incinte.......................inoltre mi han detto che 103 di basale non va poi così bene, che deve stare sotto il 100!!
scusate, ma a voi han rotto le palle con le curve??possibile che li trovo tutti io??

Rochina mi spiace tanto per l'errore..
Arrivo solo oggi a leggere il post Embarassed
Anche a me 103 di base..mi sembra altino Il tuo doc ha detto meglio sotto i 100...i direi meglio sotto i 90 addirittura Wink
Siccome è successo anche a mio marito è importante sapere cosa hai mangiao la sera prima..
Perchè mio marito di base era 120...ci siamo spaventati e allertati subito.
Analizzando abbiamo scoperto che la sera prima si era fatto fuori 4 merendine al cioccolato Evil or Very Mad

Se lo ripeti controlla cosa mangi...la sera prima o meglio non esagerare con il cibo la sera prima,altrimenti l'esame non è molto attendibile Wink
rori
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyMer 13 Feb 2013, 18:16

Rori, ora non ricordo cosa ho mangiato la sera prima ma non mangio zuccheri, non mangio pasta, mi tengo molto eppure bho, al centro mi han detto sotto il 100, adesso venerdi vado a fare la curva insulinemica e stavolta controllerò che sia quella e non di nuovo il cortisolo e mi auguro che il valore sia sotto il 10(basale)altrimenti vuol dire che sarei pure insulinoresistene, il fatto è che mia nonna era diabetica ma nella gravidanza non ho mai avuto problemi di diabete, anche la curva era peretta, possibile che il mio corpo stia impazzendo perchè tutto non va più!!
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyMer 13 Feb 2013, 18:18

domani è persino il nostro anniversario di nozze, ho fatto una bella torta al cioccolato(ricetta di Anima)ma non potrò nemmeno toccarla perchè venerdi farò la curva, ma è vita questa??stare attente a tutto, non mangiare quello, non toccare quell'altro............................oggi mi sento proprio giù Sad Sad Sad
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyMer 13 Feb 2013, 18:21

Rochina, cara, purtroppo non so aiutarti ma non perdere la calma... parlane con il dott. in modo da fare chiarezza
esiti curve:chi mi aiuta a capire?? 769866
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyMer 13 Feb 2013, 18:38

ora fai la curva poi la torta la rifaix te settimana prossima.
cmq quando vai a fare il prelievo fai notare l'errore e chiedi di far controllare le vecchie impegnative xè non dovresti pagare x un errore di inserimento dei dati.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyMer 13 Feb 2013, 18:39

rochina ha scritto:
domani è persino il nostro anniversario di nozze, ho fatto una bella torta al cioccolato(ricetta di Anima)ma non potrò nemmeno toccarla perchè venerdi farò la curva, ma è vita questa??stare attente a tutto, non mangiare quello, non toccare quell'altro............................oggi mi sento proprio giù Sad Sad Sad

Domani è giovedi...io eviterei la torta se venerdi devi fare la curva Wink

Non so se è questa la vita...sono molto scettica anche io Rolling Eyes

Forza Rochina non ti abbattere venerdi ti pensero'

rori
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyMer 13 Feb 2013, 18:44

giule ha scritto:
Rochina, cara, purtroppo non so aiutarti ma non perdere la calma... parlane con il dott. in modo da fare chiarezza
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyMer 13 Feb 2013, 18:45

camilla80 ha scritto:
ora fai la curva poi la torta la rifaix te settimana prossima.
cmq quando vai a fare il prelievo fai notare l'errore e chiedi di far controllare le vecchie impegnative xè non dovresti pagare x un errore di inserimento dei dati.
hai ragione, proverò a domandare ma non penso abbiano più le vecchie impegnative ancora li
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyMer 13 Feb 2013, 18:47

rori ha scritto:
rochina ha scritto:

Domani è giovedi...io eviterei la torta se venerdi devi fare la curva Wink

Non so se è questa la vita...sono molto scettica anche io Rolling Eyes

Forza Rochina non ti abbattere venerdi ti pensero'

rori
oggi sono molto giù, domani di certo non toccherò nulla, certo che è molto triste pensare che la vita sia fatta solo di rinunce e sofferenza Sad Sad
speranzosa81
I sogni son desideri...
I sogni son desideri...
speranzosa81

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyMer 13 Feb 2013, 19:37

Cara.. Mi spiace leggerti così abbattuta. Proprio tu che mi dai tanto coraggio.
Io ti mando un grande abraccio e tutto il mio affetto.
Coraggio...
esiti curve:chi mi aiuta a capire?? 6142
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyMer 13 Feb 2013, 19:39

speranzosa81 ha scritto:
Cara.. Mi spiace leggerti così abbattuta. Proprio tu che mi dai tanto coraggio.
Io ti mando un grande abraccio e tutto il mio affetto.
Coraggio...
esiti curve:chi mi aiuta a capire?? 6142
esiti curve:chi mi aiuta a capire?? 769866 esiti curve:chi mi aiuta a capire?? 6142
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyMer 13 Feb 2013, 19:57

bhè aquanto pare tocca rimenscolare le carte! questi benedetti dottori!!
speriamo che con la prossima curva sia tutto più chiaro.
mi raccomnado tesoro stai lontano dalla torta almeno fino a venerdì.

esiti curve:chi mi aiuta a capire?? 6142 esiti curve:chi mi aiuta a capire?? 769866 esiti curve:chi mi aiuta a capire?? 6142 esiti curve:chi mi aiuta a capire?? 769866
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyMer 13 Feb 2013, 19:59

luna69 ha scritto:
bhè aquanto pare tocca rimenscolare le carte! questi benedetti dottori!!
speriamo che con la prossima curva sia tutto più chiaro.
mi raccomnado tesoro stai lontano dalla torta almeno fino a venerdì.

non c'è problema, manco i dolci ormai mi tentano più, sono brava a fare rinunce esiti curve:chi mi aiuta a capire?? 6142
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyMer 13 Feb 2013, 20:28

Rochina cara, ti capisco perche un mese fa. il giorno in cui ho fatto la curva e ho avuto i risulati.....mi sono fatta un pianto disperato tra le braccia del mo compagno...ripennsando ovvio ai iei due bimbi persi e che non avrei piu potto essere madre, che ormai e' tardi.....ho iniziato la metformina due dettimane dopo ho rifatto la curva , giuro che ho eliminato TUTTI gli zuccheri semplici ridotto i carboidrati....e la glicemia e' schizzata dopo il carico di glucosio oltre i 200!!!! da diabete!!! l'insulina invce e' scesa a 8 la basale mentre le altre sono smpre alte anche migliorate...ho avuto tachicardia forte tutto il tempo del prelievo,ho una paura di aghi e medici da quando ho partorito.....ho poi avuto sudorazione tremori..insomma panico totale (opp ipoglicemia chi lo sa...)..tutto questo per dirti che so cosa significa vedere il transfer allontanarsi.......dopo una perdita come lanostra....anche io ho pensato ma vaff. a tutto...io parto lo stesso....oppure no non parto lascio perdere tutto.... si certo mi apita di pensarlo....ma poi...qualcosa mi dice....continua....ho ricominciatoa fare cyclette..non sai che fatica che faccio....e la cosa piu orrenda e' non poter mangiare dolci come prima....io sono supergolosa e mangiavo dolci SENZA limiti.......e credo che questo abbia influito sulla situazione...cmq sono gia dimagrita di tre kg....e non vedo l'ora che venga il bel tempo cosi vado afre delle belle camminate.....si per avere un bimbo sono disposta a tutto......
anche io ho pensato che il mio corpo non funziona piu'....ma poverino ne ha passate tante....
ti posso dire che io prendo anchela pillola e credo influisca un po', tu?
cmq rifai sta curva (ma solo con tre prelievi ok?) anche perche ste curve non e' che facciano benissimo.
Io alla endo volgio chiedere se basta indice Homa per capire se c'e' insulinoresistenza.....che e' datoda glicemia e insulina basali....cosi non sono cosi invasivi...e poi il centro che ti ha detto nel caso la curva dovesse risultare alterata (ma vedrai che non e' cosi)?ti darebbero una cura? a me il gine ieri ha dato chirofol...dovrebbe combattere questa cosa....comq appena vedo l'endo ti racconto tutt ok? tu cerca di stare calma.....ti ricordi che mi dicesti che meglio averlo saputo ora che dopo?
forza cara non ti demoralizzare....simo tutte con te ci aiutiamo tra di noi...che ci capiamo...
ti stritolo forte forte...
ps. io ho un panettone farcito di cioccolato e ricoperto di glassa. in cucina...ci credi che mi alzo col pensiero di mangarlo, io sono pazza per i dolci....e' una tortura cinese...ma sto resistendo....anche io sono stupita di me stessa...e poi e' dura non mangiare la pasta e il pane ahime....ma devo riconoscere che mi sento meglio. piu leggera e anche meno depressa...
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyMer 13 Feb 2013, 20:38

Anche mangiare troppo poco o non mangiare alza il glucosio. La sera che mi hanno ricoverato in ospedale avevo 113 ed erano 4 giorni che non mangiavo. Poi mi hanno fatto le flebo di glucosio e si è rimesso a posto. Il medico simpatico mi aveva spiegato che in caso di 'dieta' il corpo spreme tutto quello che ha, e quindi va in circolo. Entra in un fase di 'recupero energie' e non consuma più, per un po' (difatti io i primi due giorni avevo preso peso, senza toccare assolutamente cibo), poi dopo ne ho persi 13.... cheers
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? EmptyMer 13 Feb 2013, 20:40

cara Cosita, tu mi capiscio in tutto e per tutto, questo corpo che sembra impazzito, la tiroide che va per la tangenziale, la pressione che da i numeri................la glicemia bho, c'è chi dice che va bene, altri che è alta!!io non tocco dolci da più di un anno, non mangio la pasta, non mangio il pane, ma questo da anni ormai, non uso lo zucchero, non uso più il sale, eppure a quanto pare di basale ho 103 poi si sbagliano e fanno il cortisolo, così mi tocca ripagare altri 60euro, ri-stare altre due ore in mezzo a donne straincinte ed io col mio magone e gli occhi gonfi, e non sono nemmeno grassa, son dimagrita pure un kg ora sono 49, ma come faccio ad essere pure resistente a sta insulina?mah, poi sto ascesso al gluteo, io mi sento tremendamente giù No No No se penso a come poteva essere la mia vita mi viene solo da piangere ma ormai anche le lacrime faticano ad uscire.va bhe, chiedo scusa a tutte se oggi sono così
è che mi domando, di cosa devo nutrirmi??di acqua ed aria a sto punto??
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: esiti curve:chi mi aiuta a capire??   esiti curve:chi mi aiuta a capire?? Empty

esiti curve:chi mi aiuta a capire??
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» nuovo protocollo...info stimolazione, chi mi aiuta a capire?
» fatte curve
» ritirato le nuove curve!
» Esiti TSH & co...... Bo.h!
» Primi esiti