Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 quanto si può amare? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

quanto si può amare?

Andare in basso 
+9
Mony75
Animablu
Bibbi
spike
anna300971
jellyfishui
miao71
Macry79
saròmamma
13 partecipanti
AutoreMessaggio
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

quanto si può amare? Empty
MessaggioTitolo: quanto si può amare?   quanto si può amare? EmptyDom 10 Feb 2013, 22:40

care fatine come sapete ho un pò di "nipotini" ma uno in particolare è il mio amore.
adoro questo bimbo e lui mi vuole un mondo di bene, se non fosse per la sua mamma che mi frena io gli regalerei la luna Embarassed
quest'anno ha chiesto il vestito da pompiere per carnevale ma la sua mamma non riusciva a trovarlo così gli ho dato una mano nelle ricerche e....l'ho trovato! gli occhi di quel bimbo quando gli ho portato il vestito....si sono illuminati! quanta tenerezza nel vedere la sua gioia!
il mio compagno poi....gli ha costruiti una sirena con tanto di luce lampeggiante (ha usato la batteria della sua adorata moto per far funzionate sto impianto!)
oggi siami stati tutto il giorno assieme in giro e il principino/pompiere tutto felice del suo vestito e della sirena costruita dallo zio.
si è lasciato anche dipingere le guanciotte, abbiamo disegnato il fuoco....

questo bimbo mi rende felice e credo abbia lo stesso potere sul mio compagno e alla fine di giornate come questa mi chiedo: se amo lui così tanto, quanto amerò mio figlio?
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: quanto si può amare?   quanto si può amare? EmptyDom 10 Feb 2013, 22:44

TANTO I love you I love you I love you
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: quanto si può amare?   quanto si può amare? EmptyDom 10 Feb 2013, 23:25

Ti auguro cara Alessia di rispondere al più presto a questa domanda quanto si può amare? 769866 quanto si può amare? 6142
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

MessaggioTitolo: Re: quanto si può amare?   quanto si può amare? EmptyLun 11 Feb 2013, 08:00

Scoprirai, tesoro, che non c'è limite all'amore
quanto si può amare? 769866 quanto si può amare? 769866
quanto si può amare? 6142 quanto si può amare? 6142 quanto si può amare? 6142
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: quanto si può amare?   quanto si può amare? EmptyLun 11 Feb 2013, 08:52

l'amore che proverai non è quantificabile.......!!ti auguro con tutto il cuore di accarezzare qsta sensazione sconfinata!!
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike

MessaggioTitolo: Re: quanto si può amare?   quanto si può amare? EmptyLun 11 Feb 2013, 08:58

non potrai dare un valore all'amore che spero presto proverai per la tua creatura I love you
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: quanto si può amare?   quanto si può amare? EmptyLun 11 Feb 2013, 09:03

ahimè ragazze quanto mi fa pensare questo post.
Quando mio figlio piange perchè sta male, come stanotte, non riesco a fare a meno di pensare a quante lacrime non asciugate si versino ogni giorno nel mondo, a quanti bimbi piangono inascoltati, nell'indifferenza, nella violenza, nell'abbandono. A quale carica di amore invece ci sarebbe nel cuore di tutte voi che ogni giorno incontro su questi schermi,a quanto sarebbe ben più meritevole una di voi di quello che universalmente è considerato un "dono"....
Mi fa tanto male questo pensiero di pianti senza carezze....un silenzio assordante intorno a loro.
http://www.stradaperunsogno.com
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

MessaggioTitolo: Re: quanto si può amare?   quanto si può amare? EmptyLun 11 Feb 2013, 09:58

Bibbi ha scritto:
Quando mio figlio piange perchè sta male, come stanotte, non riesco a fare a meno di pensare a quante lacrime non asciugate si versino ogni giorno nel mondo, a quanti bimbi piangono inascoltati, nell'indifferenza, nella violenza, nell'abbandono. A quale carica di amore invece ci sarebbe nel cuore di tutte voi che ogni giorno incontro su questi schermi,a quanto sarebbe ben più meritevole una di voi di quello che universalmente è considerato un "dono"....
Mi fa tanto male questo pensiero di pianti senza carezze....un silenzio assordante intorno a loro.

Hai ragione cara Bibbi, anch'io penso spesso a qui bimbi e dare
qualsiasi cosa per stringerli, invece...
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: quanto si può amare?   quanto si può amare? EmptyLun 11 Feb 2013, 10:16

Bibbi ha scritto:
Sai che ho delle reazioni fisiche strane al suono di un pianto di bambino? Sabato mattina mi stavo spaventando, ero in un negozio e un bimbo simpaticissimo su un passeggino e' scoppiato a piangere perche' voleva stare in braccio, un pianto di quelli disperati come se stesse soffrendo terribilmente! La mamma stava facendo la spesa e quando poteva lo teneva in braccio ma se lo poggiava un secondo lanciava delle urla terribili,pur sapendo che il piccolo stava bene, quando non vedevo la scena istintivamente ero come in allarme. Mi dicevo che non stava correndo nessun pericolo, che la mamma lo trattava benissimo e gli parlava con una dolcezza e una pazienza stupende eppure stavo soffrendo! Era una sensazione fisica tremenda! Mi sono sentita male, stavo per avere un attacco di panico! Mi sentivo come se non potessi rispondere ad un richiamo atavico, non so come spiegarmi meglio. Il pensiero poi delle lacrime non asciugate, di un abbraccio negato ad un bambino e' devastante per me...
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: quanto si può amare?   quanto si può amare? EmptyLun 11 Feb 2013, 11:11

Bibbi ha scritto:

Eh già cara Bibbi, questi pensieri fanno star male e a me personalmente fanno anche tanta rabbia...trovo tutto quello che passiamo noi molto ingiusto No No
Anche io amo tanto i miei nipoti, uno in particolare e anche ora che è grande, quasi 23 anni, me lo coccolo tutte le volte che lo vedo...il mio chicchino quanto si può amare? 806920
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80

MessaggioTitolo: Re: quanto si può amare?   quanto si può amare? EmptyLun 11 Feb 2013, 11:21

Alessia81 ha scritto:
care fatine come sapete ho un pò di "nipotini" ma uno in particolare è il mio amore.
adoro questo bimbo e lui mi vuole un mondo di bene, se non fosse per la sua mamma che mi frena io gli regalerei la luna Embarassed
quest'anno ha chiesto il vestito da pompiere per carnevale ma la sua mamma non riusciva a trovarlo così gli ho dato una mano nelle ricerche e....l'ho trovato! gli occhi di quel bimbo quando gli ho portato il vestito....si sono illuminati! quanta tenerezza nel vedere la sua gioia!
il mio compagno poi....gli ha costruiti una sirena con tanto di luce lampeggiante (ha usato la batteria della sua adorata moto per far funzionate sto impianto!)
oggi siami stati tutto il giorno assieme in giro e il principino/pompiere tutto felice del suo vestito e della sirena costruita dallo zio.
si è lasciato anche dipingere le guanciotte, abbiamo disegnato il fuoco....

questo bimbo mi rende felice e credo abbia lo stesso potere sul mio compagno e alla fine di giornate come questa mi chiedo: se amo lui così tanto, quanto amerò mio figlio?

ti capisco alessia,anchio ho due nipotini e quando è nato il primo ero fuori di me.penso che non ho mai provato una gioia cosi grande,un amore cosi bello,puro e incondizionato. si certo ,ce lamore unico per la mamma,lamore vero e fedele verso il marito, ma lamore che ho provato e provo tuttora quando guardo mio nipote,è indescrivibile.
io son dellidea invece che non serva regalare limpossibile ai bambini per farli felici,a volte ci fan credere cosi,ma basta poco per attirare il loro bene. pensa ke al mio non ce gusto regalare niente,a volte non dice neanche grazie,o ti risponde"che schifo".(roba da pigliarlo a sberle). ha un carattere molto difficile,permaloso,irritabile,timido,irriconoscente,e tante altre cose che non sto ad elencare. eppure in tutto questo suo caratteraccio si fa voler un gran bene,e basta un suo sguardo o un suo sorriso o un suo"zia stai qui",e io mi sciolgo...
e infine mi chiedo anchio come te: ma quanto si ama allora un figlio?

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quanto si può amare?   quanto si può amare? EmptyLun 11 Feb 2013, 11:27

Bibbi ha scritto:

Purtroppo per quanto mi riguarda le persone con tale sensibilità..non saranno mai felici..
Io sono tra queste

rori
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: quanto si può amare?   quanto si può amare? EmptyLun 11 Feb 2013, 11:47

rori ha scritto:
Bibbi ha scritto:

Purtroppo per quanto mi riguarda le persone con tale sensibilità..non saranno mai felici..
Io sono tra queste

rori

In questi giorni sperimento sulla mia pelle quanto ciò sia vero.
http://www.stradaperunsogno.com
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: quanto si può amare?   quanto si può amare? EmptyLun 11 Feb 2013, 11:52

Bibbi ha scritto:
rori ha scritto:

Io sono tra queste

rori

In questi giorni sperimento sulla mia pelle quanto ciò sia vero.

Sapete che quando lavoravo presso l' altra Usl, c'era un medico che mi conosceva tanto bene che un giorno mi disse: "se tu andassi in Africa, a vedere tutti quei bambini piangeresti continuamente."...ha avuto ragione lui, tutte le sere quando mi coricavo nella mia stanzetta mi facevo un bel pianto nel pensare le cose viste durante il giorno...e poi mi diceva "dovresti imparare ad essere più cinica", forse aveva ragione, ma io preferisco essere così e piangere piuttosto che rimanere insensibile, anche se questo comporta tanta sofferenza...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: quanto si può amare?   quanto si può amare? EmptyLun 11 Feb 2013, 11:59

Essere cinici..non vuol dire essere cattivi e insensibili..
Se il mondo fosse come me..ad esempio..nessuno si occuperebbe dei bambini malati..nessuno andrebbe nei paesi poveri ad aiutare l'umanità "disperata"
Io non sono in grado di aiutare..perchè se entro in pediatria oncologica..mi impicco dopo qualche ora.. affraid
Il cinico non si lascia sopraffare dai sentimenti,continuando il suo lavoro a prescindere dagli eventi..
Meno male che esistono.. Wink

rori
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

MessaggioTitolo: Re: quanto si può amare?   quanto si può amare? EmptyLun 11 Feb 2013, 12:00

Hai ragione tu Mony, meglio piangere tutte
le sere e soffrire che addormentare il cuore.
Se hai il cuore addormentato non puoi saper
quanto e bello amare quanto si può amare? 769866 quanto si può amare? 769866
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: quanto si può amare?   quanto si può amare? EmptyLun 11 Feb 2013, 12:19

rori ha scritto:
Se il mondo fosse come me..ad esempio..nessuno si occuperebbe dei bambini malati..nessuno andrebbe nei paesi poveri ad aiutare l'umanità "disperata"
Io non sono in grado di aiutare..perchè se entro in pediatria oncologica..mi impicco dopo qualche ora.. affraid
Il cinico non si lascia sopraffare dai sentimenti,continuando il suo lavoro a prescindere dagli eventi..

rori

Infatti i cinici riescono ad estraniarsi dalle situazioni, ed è il motivo per cui ho scelto di lavorare in un servizo per tossicodipendenti piuttosto che in una oncologia pediatrica Wink
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: quanto si può amare?   quanto si può amare? EmptyLun 11 Feb 2013, 19:12

non ci sono parole , ale, per descrivere quanto ameresti tuo figlio, l'aggettivo è tantissimissimo
.
bibbi carissima hai perfettamente ragioni ci sono nel mondo tanti ma tanti bambini che aspettano solo una carezza, ho un sorriso carico d'amore e ogniuno di quei bimbi farebbe la felicita di una di noi e sicuramente sarebbe fortunato ade avere una di noi come mamma perchè sarebbe amato sopra ogni cosa, invece la vita talvolta è profondamente ingiusta e fa questo dono a chi non sa apprezzarlo, è veramente veramente ingiusto!!

quanto si può amare? 6142 quanto si può amare? 769866 quanto si può amare? 6142 quanto si può amare? 769866
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu

MessaggioTitolo: Re: quanto si può amare?   quanto si può amare? EmptyLun 11 Feb 2013, 22:59

quanto si può amare? 769866 quanto si può amare? 769866
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: quanto si può amare?   quanto si può amare? EmptyMar 12 Feb 2013, 12:05

Mony75 ha scritto:
rori ha scritto:

rori

Infatti i cinici riescono ad estraniarsi dalle situazioni, ed è il motivo per cui ho scelto di lavorare in un servizo per tossicodipendenti piuttosto che in una oncologia pediatrica Wink
mamma mia, non oso immaginare come saresti potuta tornare a casa senza il magone doopo tutto il giorno passato con bimbi malati, un peso allo stomaco devastante!! No
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: quanto si può amare?   quanto si può amare? Empty

quanto si può amare?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» per chi ha paura di non poter amare un figlio non biologico
» Grecia- età massima ovodonazione
» Hola de Espanaaaaaaaaaaaaa
» Bibbi, allarghiamo la piccola enciclopedia...
» Ricordiamoci di loro!!!