Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Help dosaggi ormonali Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Help dosaggi ormonali

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyLun 25 Feb 2013, 20:39

Fatine...
Sono proprio a terra, come se l'azoospermia di mio marito non bastasse le mia analisi fanno schifo!
FSH 16,6
LH 9,05
Estradiolo 54
Prelievo 3 giorno poi visto che avevo una brutta sensazione contro il parere del gine ho fatto dosare anche Amh.
Non mi aspettavo gran che ma quando ho letto il referto 0,30 non ho potuto trattenere le lacrime...
Credo proprio che sia arrivata la sentenza definitiva e che io debba cominciare ad accettare l'idea di una doppia donazione, ma non so come elaborarla...
Torna in alto Andare in basso
aurora
Un gran bel sogno...
Un gran bel sogno...
aurora


Messaggi : 544
Data d'iscrizione : 24.03.10

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyGio 28 Feb 2013, 10:05

Aika, inutile nascondere il fatto ke il fsh è altino, e l'ahm è bassino, ma volevo kiederti una cosa...nelle stimolazioni solitamente come rispondi?
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyGio 28 Feb 2013, 11:28

Ne ho fatta solo una e non ho risposto tanto bene.
Ho fatto un protocollo lungo con soppressore , ma già dall'inizio su 15 gg di soppressione previsti ho dovuto farne 17 e poi la stimolazione doveva essere sempre di 15 gg che poi sono diventati 18.
Avevo 8 follicoli di cui 3 vuoti recuperati 5 ovociti, fecondati con seme di donatore, ma 4 sono degerati subito e solo 1 è stato impiantato.
Era di 4 cellule in 3 giornata dicevano di ottima qualità senza frammentazioni e con un endometrio eccellente quindi ci avevo creduto!!!
Ovviamente è andata male allora ho deciso di approfondire ed ecco la sorpresa sulla riserva ovarica in esaurimento!
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyGio 28 Feb 2013, 12:14

primo hanno sbagliato a darti il protocollo, non dovevi fare soppressione, NON si sopprime qualcosa che già di per se è addormentato, ma dovevi fare il corto, partendo subito con la stimolazione meglio se meropur, pergoveris perchè hanno già l'LH dentro che serve a migliorare la qualità, il gonal che ha solo fsh, mi dissero non è proprio adatto cmq anche quello dipende dal tuo lh al terzo gg del ciclo.con il tuo fsh a 16 e col protocllo lungo hai cmq prodotto, ti assicuro che io con fsh come il tuo, ho prodotto un solo ovocita affraid era poi diventato ugualmente la mia bimba ma va bhe, lasciamo stare.il fatto che siano degenerati credo stia cmq a significare che la qualità non è buona perchè solitamente anche un seminale non proprio buono viene compensato con un ovocita che, se buono, può correggere i difetti dello spermatozoo.
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyGio 28 Feb 2013, 12:24

Il problema con quel protocollo fu che abbagliati dall'azoospermia di mio marito non hanno proprio preso in considerazione il fatto che anch'io potessi avere problemi, a settembre l'fsh era altino, ma non così tanto, dal punto di vista morfologico (tube, endometrio, utero ecc.. ) era tutto ok quindi nella loro superficialità mi hanno fatto sprecare un prezioso tentativo e soprattutto mesi preziosi in cui i valori ormonali sono crollati a picco!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyGio 28 Feb 2013, 13:47

Cavolo Aika...capisco che partono dal presupposto che la causa sia maschile..
Ma prima di iniziare un protocollo..bisogna fare i dosaggi SEMPRE Evil or Very Mad
Concordo con Rochina...se non ti senti ora di cambiare strada riprova!
I dosaggi vanno ripetuti.. Wink

rori
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyGio 28 Feb 2013, 14:36

Aika ha scritto:
Il problema con quel protocollo fu che abbagliati dall'azoospermia di mio marito non hanno proprio preso in considerazione il fatto che anch'io potessi avere problemi, a settembre l'fsh era altino, ma non così tanto, dal punto di vista morfologico (tube, endometrio, utero ecc.. ) era tutto ok quindi nella loro superficialità mi hanno fatto sprecare un prezioso tentativo e soprattutto mesi preziosi in cui i valori ormonali sono crollati a picco!
io sono passata, in 7 mesi da fsh a 9 a 16, e so che i mesi, nemmeno gli anni, ma proprio i mesi, sono di fondamentale importanza quando si ha questo genere di problemi, son passata da 5 ovociti ad uno solo, quindi bisogna battere il ferro finche è caldo, cmq, dato che tu hai fatto il protocllo lungo, diciamo che alla luce di questo e visto che cmq avevi prodotto, per il tuo fsh, a mio parere, pure abbastanza bene(sempre alla luce dell'fhs a 16, 5 ovociti non sono pochi!)forse forse, diciamo che un tentativo con il corto lo farei, tanto guarda, sono sempre in tempo a stopparti se vedono che non produci nulla quindi, valuta bene e senti Platteau Very Happy
cmq, anche qui, sgomenta, come si può non far fare i dosaggi???????????la terapia, il dosaggio intendo, viene dato proprio in base a quei valori, tot stimolante in base al valore dell'fsh, rimango sempre più basita Shocked
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyGio 28 Feb 2013, 17:25

Si purtroppo la fregatura è stata proprio questa, non è che non mi hanno fatto fare i dosaggi mi fecero fare quelli standard e fsh che era un pò ballerino saliva e scendeva tra 10 e 14, ma nessuno se ne preoccupò più di tanto, non mi fecero mai approfondire le cause, non feci amh nè conta di follicoli antrali.
Quando ho prodotto 5 ovetti credo che fosse uno di quei mesi migliori, adesso che ne sono trascorsi altri 5 di mesi e tutti i valori sono un pò più sballati ho sempre meno speranze...
Certo come dice Rochina, magari un protocollo più specifico potrebbe aiutare, ma fondamentalmente voglio restare con i piedi ben piantati a terra...


baci ragazze e grazie del sostegno
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyGio 28 Feb 2013, 17:43

Condivido con AIKA il fatto che quando vedono il problema è maschile si fossilizzano su quello. A me sinceramente non hanno chiesto i dosaggi ormonali .... e hanno quasi un anno ... probabilmente anche vista l'età e il fatto che a marzo dell'anno scorso avevo 5,3 di fsh e che a novembre comunque, anche non avendo prodotto tantissimo neanche io: 6 ovociti dei quali ne hanno tenuti 4, di cui fecondati 3 in terza giornata con 8 cellule il che, a detto del Dr. B. non era male, perchè pur producendo non tantissimo quel che c'era era buono, tenendo conto che ho fatto il protocollo corto e il puregon non mi sembra alto come dosaggio (150 iui) per il discorso delle ovaie micropolicistiche. Ovviamente alla mia domanda (probabilmente anche giusta) che magari si poteva provare a farmi produrre di piu' ha alzato la dose a 175. Comunque vediamo come va stavolta e sicuramente sarà una delle prime cose che farò prima di un terzo tentativo, l'avevo già messo in conto... (sinceramente avevo letto da qualche parte che valevano un anno perciò non mi sono preuccupata piu' di tanto essendo tutto a posto a marzo) ... spero di non aver fatto uno sbaglio ... comunque sono alla vigilia ormai .... staremo a vedere.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyGio 28 Feb 2013, 18:25

Macry, se tu hai le ovaie micropolicistiche dubito che potrai andare in riserva ovarica, se dosassi l'amh anzi, dovresti averlo alto, solitamente che è polcistico ha l'amh alto, poi se avevi 5,3 non credo affatto che tu sia in riserva ovarica, magari semplicemente basta alzarti un po'la dose di puregon che produrrai di più Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali EmptyGio 28 Feb 2013, 18:29

rochina ha scritto:
Macry, se tu hai le ovaie micropolicistiche dubito che potrai andare in riserva ovarica, se dosassi l'amh anzi, dovresti averlo alto, solitamente che è polcistico ha l'amh alto, poi se avevi 5,3 non credo affatto che tu sia in riserva ovarica, magari semplicemente basta alzarti un po'la dose di puregon che produrrai di più Very Happy
Grazie Rochi,
Anche io pensavo .. dai vediamo il prossimo tentativo poi vedo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Help dosaggi ormonali Empty
MessaggioTitolo: Re: Help dosaggi ormonali   Help dosaggi ormonali Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Help dosaggi ormonali
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dosaggi ormonali
» dosaggi ormonali
» dosaggi ormonali
» DOSAGGI ORMONALI
» FAQ: dosaggi ormonali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: