Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?

Andare in basso 
+6
Mony75
barbamamma
iomamma
Animablu
Macry79
Claudy
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Claudy
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Claudy

cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? Empty
MessaggioTitolo: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyMer 27 Feb 2013, 10:56

Ciao a tutte,

oggi sono un pò giù perchè ho mille dubbi che mi assalgono. Sono 2 anni che desideriamo un figlio che non arriva e a seguito tdi tutti gli accertameni definiscono la nostra sterilità come "ideopatica" ... mi chiedo: ma che significa? Secondo me non hanno evidenziato il problema ma non è possibile che non ci sia nessun problema.. diversamente sarei uscita incinta non vi pare?

Dallo spermio risulta che mio marito ha il 65% di motilità e un numero buono. Lui è stato operato di varicocele a 20 anni e ha avuto un intervento di gimnecomastia all'età di 16 anni. Io ovulo correttamente ogni mese e i miei dosaggi sono perfetti, utero ok, ma ovaie PCOS.

La mia domanda allora è: è possibile avere problemi agli spermatozoi che non si evincano nello spermiogramma ma solo con indagini più approfondite? ( indagini cromosomiche, etc etc)

Farò la prima IUI ad Aprile e onestamente non vorrei perder tempo... molti medici fanno questi "tenta e riprova" sulla base di indagini a volte superficiali. Magari se scoprissi la causa potrei fare trattamenti ad hoc. Scusate magari mi sbaglio... Shocked

Sono tanto triste.. vorrei un bimbo che non arriva mai e ogni mese è una sconfitta! Solo voi potete capirmi.. scusate ancora..

Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyMer 27 Feb 2013, 11:13

Ti racconto la mia esperienza: lo spermiogramma di mio marito ha evidenziato oligostenoteratospermia medio/grave, nel senso che ci sono pochi spermatozoi, la maggior parte o sono immobili o girano, solo il 5% di forme normali, che sono quelli che poi corrono velocemente. Mi pare di aver capito, dopo un anno e mezzo dalal scoperta del problema che il problema piu' grave è l'anomalia, perchè mentre sia sul numero e sia sulla velocità si può far qualcosa per migliorare mentre sul miglioramento della qualità si può fare ben poco.
L'unica possibilità che noi abbiamo comunque è l'ICSI, e comunque è sempre qualcosa, e comunque, fortunatamente gli spermatozoi di mio marito sono piu' che sufficienti per effettuare questa tecnica (e anche questo comunque è un bene)
Qual'è la percentuale di forme normali degli spermatozoi di tuo marito? Prima di fare comunque questa pratica ci hanno fatto degli esami del DNA. Però stavo pensato che magari potrebbero esserci degli anticorpi che non permettono la fecondazione: tu hai mai fatto dei tamponi e tuo marito ha fatto la spermiocultura?
su se stessi e quelli normali corrono velocemente
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyMer 27 Feb 2013, 11:20

Data la tua eta' e l'apparente assenza di cause (sull'assenza di cause ci sarebbe da parlare per giorni...) e' normale che ti facciano provare con una Iui anche perche' la legge prevede cosi'. Ci sono delle indagini piu' approfondite da eseguire sul ls come su di noi solo che non in tutti i centri vengono prescritte prima di iniziare con la pma ma solo dopo un certo numero di tentativi falliti. Bisogna vedere nello specifico a cosa siete stati sottoposti e a cosa no. Pero' sei ancora all'inizio, capisco la voglia di riuscire pero' non fasciarti la testa. Per quanto riguarda la domanda che fai ai soldatini, solo loro sanno perche'!
lol! lol! lol!
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyMer 27 Feb 2013, 13:47

state seguendo la strada giusta, iniziate con le iui e chissà che non ti vada bene! Poi nel caso farete anche altri esami tra cui quelli genetici prima di passare a icsi.
a noi come a te non hanno dato una causa precisa anche se forse le mie tube sottili e tortuose e gli spermini buoni per la fecondazione secondo i medici ma comunque non perfetti avranno contribuito. Io ho seguito la tua stessa trafila ma ti auguro di cuore che ti vada bene già con le iui, forza che piano piano il tuo bimbo arriverà!
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyMer 27 Feb 2013, 13:49

ciao come detto dalle altre la IUI è la strada giusta in assenza di cause certe, anche io ho iniziato cosi la mia strada .. ti faccio un grande in bocca al lupo !!!
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyMer 27 Feb 2013, 13:52

Purtroppo spesso ci sono infertilità atipiche cioè prive di causa e la IUI è la strada giusta per iniziare e, chissà, raggiungere il sogno... cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? 6142
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyMer 27 Feb 2013, 14:07

Non credo che esistano casi che non hanno una causa, solamente casi in cui non la si è ancora scoperta o capita. Detto questo, ti capisco e sostengo la tua incertezza visto che anche a me 4 anni fa dissero più o meno la stessa cosa ma senza farci approdare nemmeno alla IUI perchè secondo loro avevamo le stesse probabilità che con i rapporti mirati (col senno di poi non commento). Fattostà che dopo 4 anni sono qui in lista di attesa in diversi centri per una FIVET-ICSI-IMSI perchè nel frattempo, approfondendo gli esami, sono venuti fuori altri piccoli problemi e soprattutto il tempo passa e non si può andare avanti a farsi prendere in giro. Detto questo il mio consiglio è di sperare che le IUI funzionino ma di andare avanti ad approfondire gli accertamenti senza perdere tempo affinchè ogni step (IUI, FIVET,...) abbia il suo giusto peso calibrato con il problema e il tempo che passa (che è un fattore che può solo peggiorare le cose).
In bocca al lupo
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyMer 27 Feb 2013, 14:40

mammachioccia ha scritto:
Non credo che esistano casi che non hanno una causa, solamente casi in cui non la si è ancora scoperta o capita. Detto questo, ti capisco e sostengo la tua incertezza visto che anche a me 4 anni fa dissero più o meno la stessa cosa ma senza farci approdare nemmeno alla IUI perchè secondo loro avevamo le stesse probabilità che con i rapporti mirati (col senno di poi non commento). Fattostà che dopo 4 anni sono qui in lista di attesa in diversi centri per una FIVET-ICSI-IMSI perchè nel frattempo, approfondendo gli esami, sono venuti fuori altri piccoli problemi e soprattutto il tempo passa e non si può andare avanti a farsi prendere in giro. Detto questo il mio consiglio è di sperare che le IUI funzionino ma di andare avanti ad approfondire gli accertamenti senza perdere tempo affinchè ogni step (IUI, FIVET,...) abbia il suo giusto peso calibrato con il problema e il tempo che passa (che è un fattore che può solo peggiorare le cose).
In bocca al lupo
quoto tutto!!!
anche per me non esistono casi sine causa ma cause ancora da scoprire e ti dirò di più, conosco molti casi come il vostro, cioè dichiarati sine causa a cui fanno perdere tempo in IUI, io forse vado un po'controcorrente, perdonatemi, ma conosco una ragazza che è stata dietro alle IUI quasi un anno e mezzo(perchè praticamente "obbligata"dal centro dato che tutto era perfetto)per poi passare alla fivet e poi alla icsi e dopo 4 anni è ancora senza nulla, e la cosa che mi dice sempre che le fa più male è che le abbian fatto perdere un anno e mezzo facendo cmq terapie con ormoni per le inseminazioni che non davano mai esito positivo finchè è stata lei ad impuntarsi e voler passare oltre, poi han scoperto che con la fivet non si fecondava nulla, quindi ovocita e spermatozoi suoi non andavano daccordo, alla icsi, nulla, allora c'era ancora la legge che non si potevan fecondare più di tre ovociti, allora vai all'estero, ma nulla, spesi tanti soldi, si è sentita dire sempre "sine causa"e tanto tanto tempo buttato a fare stimolazioni per le IUI che non han portato a nulla se non a farle perdere tempo, scusate se magari vado controcorrente ma questo è il mio pensiero Embarassed
Claudy
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Claudy

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyMer 27 Feb 2013, 14:44

Macry non ricordo la percentuale ma tutto definito idoneo alla procreazione , idem per quel che concerne me.

Anima abbiamo svolto tutte le indagini fino al terzo livello inclusa quindi la isterolaparoscopia diagnostica.

Alice lo spero tanto! Ma conoscete qualcuno che è riuscita con la IUI? Sono così basse le percentuali.. mi sento molto demoralizzata.

Kitty in becco anche a te.. e a voi tutte

Mony è vero che casi del genere se ne sentono sempre di più ma, magari mi sbaglio, ritengo però che le "atipiche" siano frutto di indagini errate o medici superficiali!

Mammacchiona sono perfettamente in sintonia con quanto scrivi: purtroppo i medici sono spesso superficiali e poco umani.. la loro superficialità può compromettere vite altrui. per questo mi inc...zo troppo. Basterebbe una diagnosi corretta per sapere la cosa esatta da fare senza perder tempo.

Grazie a tutte voi.. vi abbraccio forte come sempre..
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyMer 27 Feb 2013, 15:11

Claudy ha scritto:

Mammacchiona sono perfettamente in sintonia con quanto scrivi: purtroppo i medici sono spesso superficiali e poco umani.. la loro superficialità può compromettere vite altrui. per questo mi inc...zo troppo. Basterebbe una diagnosi corretta per sapere la cosa esatta da fare senza perder tempo.

Grazie a tutte voi.. vi abbraccio forte come sempre..

Io adesso non voglio essere a favore dei medici e la Sanità.... chi mi conosce sai i miei vari trascorsi e sa che su questo ho molto da ridire... ma loro si basano sulle statistiche ... siamo noi invece che non siamo numeri e cominciamo per noi stessi a fare qualcosa di piu' ... non siamo numeri perciò, per noi stesse facciamo qualcosa in piu'. Intanto tu, cominca con la IUI, ma nel frattempo non fermarti e cerca di imparare tante cose. Magari comincia a prendere anche degli integratori per migliorare la tua fertilità e quella di tuo marito. Tutto, in questo campo, aiuta,.
Claudy
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Claudy

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyMer 27 Feb 2013, 15:31

Macry prendiamo integratori da quasi due anni: Chirofol 500 e gonasis lui.

Hai proprio ragione bisogna conoscere per non farti trattare come oggetti. Purtroppo tu ben sai che in Italia seguono i protocolli per cui come le pecorelle vanno avanti ... non considerando che magari una stimolazione vale più per qualcuno e meno per qualcun altro. Questo perchè, e lo continuo a scrivere, che spesso le indagini sono svolte erroneamente. Ma tu lo sai che dopo mia isterosalpingografia mi avevano diagnosticato le tube ostruite?.. mi sono dovuta sottoporre a isterolaparoscopia diagnostica dove mi hanno comunicato che la salping. era stava svolta in modo errato e le mie tube erano perfette!! Ma ti immagini come sono stata! Eppure mi sono recata in uno dei centri migliori della mia città.
Quante te ne devo raccontare.. sono stata in cura al fatebenefratelli di Napoli post sua visita: hai un polipo e con la isterolaparosc. diagnost. lo toglieremo ... risultato? non avevo nulla se non qualche piccola aderenza che mi hanno realmente tolto. Beh dai miei racconti .. sarò stata sfortunata ma non è possibile che tutte a me!!

Beh spero che la IUI sia il trattamento giusto. In ogni caso sono affascinata dall'istituto Marques a Barcellona, secondo me deve essere davvero all'avanguardia. Qaunto meno lì danno importanza alla funzionalità delgi spermatozoi.. qui, almeno per la mia esperienza, pare che superato lo spermiogramma e qualche altra piccola indagine sia superato tutto. Su di noi invece tutte le attenzioni e le cure...!! Mad

Vabbè .. che ne pensate del centro Marques? Mi è sembrato di leggere che altre fatine avessero appuntamento presso questo centro.

cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? 6142
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyMer 27 Feb 2013, 16:16

Tesoro io sono rimasta incinta alla mia terza Iui ho poi perso il mio angioletto e dopo due mesi contro ogni previsione sono rimasta incinta naturalmente...con questo non voglio dire nulla se non trasmetterti fiducia nel percorso che stai x intraprendere.
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyMer 27 Feb 2013, 17:01

Claudy ha scritto:
Ciao a tutte,

oggi sono un pò giù perchè ho mille dubbi che mi assalgono. Sono 2 anni che desideriamo un figlio che non arriva e a seguito tdi tutti gli accertameni definiscono la nostra sterilità come "ideopatica" ... mi chiedo: ma che significa? Secondo me non hanno evidenziato il problema ma non è possibile che non ci sia nessun problema.. diversamente sarei uscita incinta non vi pare?

Dallo spermio risulta che mio marito ha il 65% di motilità e un numero buono. Lui è stato operato di varicocele a 20 anni e ha avuto un intervento di gimnecomastia all'età di 16 anni. Io ovulo correttamente ogni mese e i miei dosaggi sono perfetti, utero ok, ma ovaie PCOS.

La mia domanda allora è: è possibile avere problemi agli spermatozoi che non si evincano nello spermiogramma ma solo con indagini più approfondite? ( indagini cromosomiche, etc etc)

Farò la prima IUI ad Aprile e onestamente non vorrei perder tempo... molti medici fanno questi "tenta e riprova" sulla base di indagini a volte superficiali. Magari se scoprissi la causa potrei fare trattamenti ad hoc. Scusate magari mi sbaglio... Shocked

Sono tanto triste.. vorrei un bimbo che non arriva mai e ogni mese è una sconfitta! Solo voi potete capirmi.. scusate ancora..

Grazie mille

Credo anche io che sia la strada corretta...di accertamenti e visite ed esami ce ne sono da fare un sacco immagino...ma comunque prima di passare a tecniche più avanzate e "pesanti" (sia fisicamente che psicologicamente) credo sia corretto provare nei modi più "naturali possibili"!

Ci vuole Forza...In bocca al lupo!!!
sunny
Claudy
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Claudy

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyMer 27 Feb 2013, 17:20

Grazie sole e Kitty, pensate ce la possa fare? Sono talmente traumatizzata e sconfortata che penso che a me non possa mai capitare di restare incinta. Scusatemi se ho parole tristi ma mi sento così.

barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyMer 27 Feb 2013, 17:28

Credo tu possa capire come potevo sentirmi io quando ho perso il mio Boh (lo chiamavo così ) dopo cinque anni di ricerca ero grazie alla terza CUI riuscita a raggiungere il mio sogno.. E poi perderlo. Anche io ero sine causa ma non riuscivo a darmi pace il mio timore era che non capissero il mio problema... Il nostro sogno è talmente grande e talmente tanti sono i sacrifici che vorremmo avere la certezza della riuscita. Purtroppo tesoro questo non può dario nessuno, quello che possiamo fare è solo credere in quello che facciamo e combattere .

iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyMer 27 Feb 2013, 17:35

le percentuali sono basse ma non nulle, quindi c'è chi ce la fa con le iui (qui sul forum deve esserci anche qualcuna). Comunque affidati a un centro e vai con le iui e poi eventualmente farai altri esami e passerai alla icsi. per il centro ce ne sono molti in italia validi quindi secondo me non serve rivolgersi all'estero!
Non fasciarti la testa prima di romperla, lo so, capisco la tua impazienza dopo due anni di ricerca ma fai un passo alla volta e vedrai che arriverà.
Claudy
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Claudy

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyMer 27 Feb 2013, 18:14

kittyhello73 ha scritto:
Credo tu possa capire come potevo sentirmi io quando ho perso il mio Boh (lo chiamavo così ) dopo cinque anni di ricerca ero grazie alla terza CUI riuscita a raggiungere il mio sogno.. E poi perderlo. Anche io ero sine causa ma non riuscivo a darmi pace il mio timore era che non capissero il mio problema... Il nostro sogno è talmente grande e talmente tanti sono i sacrifici che vorremmo avere la certezza della riuscita. Purtroppo tesoro questo non può dario nessuno, quello che possiamo fare è solo credere in quello che facciamo e combattere .

Grazie Kitty, è molto duro perdere chi ami.. neanche il tempo di abituarti all'idea che ..puff svanito il sogno! Mi spiace.. però tu ce l'hai fatta poi naturalmente.. ed è grandioso! Spero di riuscirci anche io.

Alice è solo un momento di sconforto.. poi mi passa. Ce la farò con calma e perseveranza.

Vi auguro una buona serata cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? 769866
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyMer 27 Feb 2013, 18:26

stai tranquilla che stai procedendo bene. prima di farvi fare ulteriori analisi inizia con la iui che poi è la prassi, se poi dopo il terzo tentavo ancora non si muove nulla allora e solo alloro prensa ad andare più a fondo, per adesso non ci sono i presupposti.
in bocca al lupo per la tua iui.

cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? 6142 cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? 6142
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyGio 28 Feb 2013, 08:52

Claudy ha scritto:
Grazie sole e Kitty, pensate ce la possa fare? Sono talmente traumatizzata e sconfortata che penso che a me non possa mai capitare di restare incinta. Scusatemi se ho parole tristi ma mi sento così.

Certo che ce la puoi fare!Nessuno sa come andrà...nessuno può darti la garanzia...ma ce la puoi fare e questo deve bastarti per crederci!E poi son convinta che se alla fine non trovano il vostro problema, comunque magari significa che aiutandoti con la PMA magari incontrerai meno problemi di chi invece ne ha tanti di accertati e verificati...insomma se tutto è a posto magari la natura da sola non riesce ma con una mano gli si da la spinta giusta!!

Credici...e affronta tutto questo con il sorriso...se parti già a terra sarà troppo difficile!!
sunny
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyGio 28 Feb 2013, 08:55

Claudy ha scritto:

Basta non arrendersi e vedrai che ce la farai anche tu!!!! cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? 6142
Claudy
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Claudy

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyGio 28 Feb 2013, 09:33

Fate BUONGIORNO!!! Oggi è un nuovo giorno e anche grazie a voi mi sono svegliata col sorriso. Razz
Qui c'è un sole che spacca le pietre e un mare cristallino ..non vedo l'ora che arrivi l'estate. Laughing

Sole, Mony, Luna avete ragione partirò con la IUI (abbiamo confermato definitivamente per Aprile) con coraggio e fiducia senza arrendermi.. e ora più di tutto so che ci siete anche voi e questo è prezioso. Tutte insieme ci daremo forza cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? 769866

Io sono con voi con un cuore grande grande e pieno di speranza ... cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? 890833

Vi auguro una splendida giornata
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyGio 28 Feb 2013, 09:34

vai cosi Claudy !!! cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? 769866 cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? 6142 cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? 769866
Claudy
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Claudy

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyGio 28 Feb 2013, 09:36

Grande Kitty... cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? 4878 cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? 769866 cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? 769866 cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? 769866

GRAZIE !!!
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyGio 28 Feb 2013, 09:45

Claudy ha scritto:
Fate BUONGIORNO!!! Oggi è un nuovo giorno e anche grazie a voi mi sono svegliata col sorriso. Razz
Qui c'è un sole che spacca le pietre e un mare cristallino ..non vedo l'ora che arrivi l'estate. Laughing

Sole, Mony, Luna avete ragione partirò con la IUI (abbiamo confermato definitivamente per Aprile) con coraggio e fiducia senza arrendermi.. e ora più di tutto so che ci siete anche voi e questo è prezioso. Tutte insieme ci daremo forza cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? 769866

Io sono con voi con un cuore grande grande e pieno di speranza ... cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? 890833

Ottimo risveglio e ottima partenza...vaiiiiii noi saremo sempre qua!!!! cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? 6142
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? EmptyGio 28 Feb 2013, 10:06

Claudy ha scritto:

WOW!!!CHE VOGLIA DI MARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bellissimo risveglio!
Brava così!
sunny
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?   cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate? Empty

cari spermatozoi .. perchè non mi fecondate?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FISH test degli spermatozoi e Test di frammentazione del DNA degli spermatozoi
» Bu bu sette - primo monitoraggio
» Cari Embry dal 7 al 12...
» Cari Embryo dal 7 al 12, finalmente ci siete!
» Cari Embryo7 ed Embryo8, siamo finalmente una cosa sola!