Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 tube da asportare chi di voi? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 tube da asportare chi di voi?

Andare in basso 
+8
mammachioccia
luna69
serenena
rochina
iomamma
Mony75
Claudy
vogliadivita
12 partecipanti
AutoreMessaggio
vogliadivita
Splendore di un sogno nel cuore
Splendore di un sogno nel cuore
vogliadivita


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 49
Località : Novara

tube da asportare chi di voi? Empty
MessaggioTitolo: tube da asportare chi di voi?   tube da asportare chi di voi? EmptyGio 28 Feb 2013, 13:24

ciao a tutte,
ieri al 7 giorno di stimolazione mi hanno visto le tube a salsicciotto (cito la dott) con all'interno liquido.
Era già capitato ad agosto, ma poi alla stimolazione di novembre tutto è andato bene e sono arrivata al transfert senza problemi.
Domani rifaccio eco (credo l'ultima prima del pick-up) e mi dicono se farò il transfert.Se le tube sono ancora così prelevano e basta e mi mettono in lista per asportarle pale
Sono demoralizzata, ètutto sempre così difficile...qualcuna di voi le ha asportate?
Dicono che è una cosa che si risolve in breve e che dal mese successivo potrò di nuovo provare.
Lo so che non servono, è per questo che facciamo PMA...ma ho sempre mantenuto la speranza in un miracolo, ora sento che quella parte di me è proprio "rotta" ed è brutto prenderne coscenza!
tube da asportare chi di voi? 6142
Torna in alto Andare in basso
Claudy
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Claudy


Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 45
Località : Napoli

tube da asportare chi di voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: tube da asportare chi di voi?   tube da asportare chi di voi? EmptyGio 28 Feb 2013, 13:29

Coraggio vogliadivita ! Se devi asportarle forza! Se ci fosse una cura sarebbe meglio ma mi è sembrato di leggere che non ti "occorrono".. forse perchè ostruite?

Tanti incrocini per te xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx sunny
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

tube da asportare chi di voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: tube da asportare chi di voi?   tube da asportare chi di voi? EmptyGio 28 Feb 2013, 13:30

Capisco benissimo la tua sensazione, anche se fai pma ti rimane comunque la speranza di poter avere il miracolo naturalmente e questo ultimo responso è come se ti togliesse questa speranza...mi spiace tanto per quello che ti sta capitando...ti tube da asportare chi di voi? 6142
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

tube da asportare chi di voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: tube da asportare chi di voi?   tube da asportare chi di voi? EmptyGio 28 Feb 2013, 13:41

capisco che è dura, anche se sai che per avere un figlio devi fare pma, asportare le tube è sempre una cosa dura da accettare. però secondo me prima di farlo dovresti vedere bene se è proprio necessario, magari farti vedere da qualcun altro, so che è un'operazione non molto impegnativa però è sempre un'asportazione...vedete bene.

tube da asportare chi di voi? 6142
Torna in alto Andare in basso
vogliadivita
Splendore di un sogno nel cuore
Splendore di un sogno nel cuore
vogliadivita


Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 30.03.10
Età : 49
Località : Novara

tube da asportare chi di voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: tube da asportare chi di voi?   tube da asportare chi di voi? EmptyGio 28 Feb 2013, 14:17

...non mi servono...e non c'è cura, ma soprattutto è un problema perchè è un disturbo per il transfert in quanto il liquido contenuto nelle tube si può riversare nell'utero disturbando l'impianto.
Quindi è meglio torglierle!...ma non potevano durare un pò di più!???
Torna in alto Andare in basso
Claudy
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Claudy


Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 45
Località : Napoli

tube da asportare chi di voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: tube da asportare chi di voi?   tube da asportare chi di voi? EmptyGio 28 Feb 2013, 14:30

Allora è giusto che te le tolga purtroppo.. Sii forte, è un intervento che si fa in laparoscopia e se il medico è bravo ti lascerà anche una cicatrice piccola.

In fondo pensa al fine e tutto il resto non conta. Scusami se sono stata un pò indiscreta a chiederti il motivo, a volte mi sembra di conoscervi da una vita e non me ne rendo conto. Embarassed

Tanti incrocini per te xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

tube da asportare chi di voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: tube da asportare chi di voi?   tube da asportare chi di voi? EmptyGio 28 Feb 2013, 15:04

Credo che quando si tocca un aspetto così intimo della donna, che siano le tube, le ovaie, l'utero che sia..sia sempre un trauma interno perchè viene leso cmq un aspetto nostro, della procreazione, un po'come quando si va in menopausa precoce, già il sapere di non poter procreare se non con la pma è un trauma, figuriamoci poi quando vieni anche privata di qualcosa di così intimo che cmq ti fa sentire donna anche se poi sai che per avere un figlio c'è la pma, ma è sempre un dolore interiore.una specie di mutilazione
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

tube da asportare chi di voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: tube da asportare chi di voi?   tube da asportare chi di voi? EmptyGio 28 Feb 2013, 15:45

Ciao voglia di vita..anch'io ho asportato una tuba a giugno scorso.

Ero in preparazione per ovodonazione iniziai a fare visite ed eco e una dottoressa molto brava si accorse di una tuba come la tua, a salsicciotto, feci ulteriori esami poi in lista d'attesa e tolta. Intervento in anestesia totale, 3 gg di ricovero e 20 di convalescenza. Mi dissero che dovevo aspettare tre mesi per fare poi ovo, e così è stato.

Se non fosse per il tempo di attesa il resto è super tranquillo..fammi sapere. Un bacione. tube da asportare chi di voi? 6142 tube da asportare chi di voi? 6142
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

tube da asportare chi di voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: tube da asportare chi di voi?   tube da asportare chi di voi? EmptyGio 28 Feb 2013, 18:49

mi dispiace tanto cara capisco bene quello che provi, si lo so che nel tuo percorso non servono, ma ti senti comunque mutilata e in un certo senso meno donna perchè anche se impossibile la speranza c'è sempre e così quella speranza svanisce, ma prova a pensare a quello ch hai davanti, alle opportunità che ti vengono offerte, se sono loro il problema rimuovile e poi concentrati sul prossimo tentativo e al fatto che potrai realizzare il tuo grande sogno.

tube da asportare chi di voi? 6142 tube da asportare chi di voi? 769866 tube da asportare chi di voi? 6142
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

tube da asportare chi di voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: tube da asportare chi di voi?   tube da asportare chi di voi? EmptyGio 28 Feb 2013, 18:55

Cara vigliadivita, anche a me hanno detto che dovrei togliere la tuba chiusa perchè rischia di riversare del liquido causando aborti. La cosa mi ha fatto molta paura...
Sentendo un altro parere però, mi hanno detto che prima di decidere di toglierla sarebbe il caso di fare una laparoscopia e valutare la sua effettiva funzionalità e conformazione.
Capisco la tua paura di perdere qualcosa legato alla possibilità di "procreare" da sola, per cui non si tornerà più indietro. Ma bisogna anche considerare che preferirei perdere le tube che un figlio tanto atteso.
Serenena, se mai dovrò asportarla anche io, ti terrò in considerazione per le info del caso.
In bocca al lupo
tube da asportare chi di voi? 769866
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 54
Località : FIRENZE

tube da asportare chi di voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: tube da asportare chi di voi?   tube da asportare chi di voi? EmptyGio 28 Feb 2013, 19:28

mammachioccia ha scritto:
Cara vigliadivita, anche a me hanno detto che dovrei togliere la tuba chiusa perchè rischia di riversare del liquido causando aborti. La cosa mi ha fatto molta paura...
Sentendo un altro parere però, mi hanno detto che prima di decidere di toglierla sarebbe il caso di fare una laparoscopia e valutare la sua effettiva funzionalità e conformazione.
Capisco la tua paura di perdere qualcosa legato alla possibilità di "procreare" da sola, per cui non si tornerà più indietro. Ma bisogna anche considerare che preferirei perdere le tube che un figlio tanto atteso.
Serenena, se mai dovrò asportarla anche io, ti terrò in considerazione per le info del caso.
In bocca al lupo
tube da asportare chi di voi? 769866
ciao mammachioccia certo interpellami pure quando vuoi. Anche a me dissero che dovendo fare ovo nn servivace il liquido interno si sarebbe potuto infettare in gravidanza. Ho preferito toglierla in laparoscopia e ripeto è più il pensiero che altro..almeno per quanto mi rigusrda.

Un bacione
Torna in alto Andare in basso
violav
Un sogno "viola"...
Un sogno



Messaggi : 419
Data d'iscrizione : 10.01.12

tube da asportare chi di voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: tube da asportare chi di voi?   tube da asportare chi di voi? EmptyGio 28 Feb 2013, 21:23

Ciao io le ho tolte in videolaparoscopia non e' una cosa terribile stai tranquilla Smile
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

tube da asportare chi di voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: tube da asportare chi di voi?   tube da asportare chi di voi? EmptyLun 04 Mar 2013, 14:33

Io non le ho tolte ma le ho chiuse e 'rotte, inutili'
Anche se si accetta l idea di fare pma e' dura accettare il fatto di non funzionare. Per me lo è stato per lo meno, ho vissuto momenti in cui mi sentivo menomata. A logica so che sono discorsi senza senso, ora ne ho consapevolezza ma datti del tempo. È normale sentirsi giù.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

tube da asportare chi di voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: tube da asportare chi di voi?   tube da asportare chi di voi? EmptyLun 04 Mar 2013, 15:36

A me ne hanno tolta una e senza qs cosa non mi facevano continuare la pma, del resto erano danneggiate e credimi e' meglio cosi xche' tube danneggiate possono causare gravidanze extrauterine, che dopo la pma sono quello che meno ci vuole, infatti a me lo fecero xche' alla prima icsi con risulato positivo avevo avuto una sospetta geu, e' meglio cosi credimi
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

tube da asportare chi di voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: tube da asportare chi di voi?   tube da asportare chi di voi? EmptyLun 04 Mar 2013, 15:37

e poi e' una cosa che con laparoscopia ho risolto in 48 ore e una settimana di convalescenza
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

tube da asportare chi di voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: tube da asportare chi di voi?   tube da asportare chi di voi? EmptyLun 04 Mar 2013, 16:36

tube da asportare chi di voi? 6142 tube da asportare chi di voi? 6142 tube da asportare chi di voi? 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tube da asportare chi di voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: tube da asportare chi di voi?   tube da asportare chi di voi? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tube da asportare chi di voi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tube tortuose
» Apertura tube
» Isteroscopia e tube?
» senza piu tube
» tube chiuse o aperte?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: