Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Mi presento :-) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Mi presento :-)

Andare in basso 
+5
vitamia
rochina
Animablu
Macry79
Roxy1978
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Roxy1978
Piccola sognatrice cresce..
Roxy1978

Mi presento :-) Empty
MessaggioTitolo: Mi presento :-)   Mi presento :-) EmptyVen 01 Mar 2013, 16:31

Eccomi qui!
Vi ho trovate stamattina mentre navigavo un po' su internet in cerca di centri convenzionati con il SSN per la PMA.

Sono stata proprio contenta di aver cliccato sul quel link che mi ha portato a voi.

Sono Roxy, 34 anni sono qui perchè con mio marito stiamo cercando un bimbo da 32 mesi ormai senza alcun esito positivo. Crying or Very sad

Dopo aver passato un anno senza far nulla di particolare, ho preso in mano stick e termometro e ne abbiamo passato un altro a prendere Tb, stick, ecc.

Poi ci siamo affidati ad un bravo gine specializzato in infertilità e sterilità.
E' passato un altro anno durante il quale abbiamo fatto alcuni controlli (io isteroscopia, isterosalpingografia, endometriocoltura, tamponi vari/marito tampone, spermiogramma, spermiocoltura).
Insomma è risultato che il marito è abbastanza in forma, io invece ho una tuba chiusa e l'altra non perfettamente aperta. Crying or Very sad
Sono infatti in lista attesa per una laparoscopia diagnostica per verificare più da vicino lo stato delle tube.

Il gine durante le visite fatte mi ha proposto già ben due volte la FIVET.... Rolling Eyes e mi sa proprio che sarà la nostra strada anche per noi.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :-)   Mi presento :-) EmptyVen 01 Mar 2013, 16:39

Benvenuta e in bocca al lupo.
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :-)   Mi presento :-) EmptyVen 01 Mar 2013, 16:44

Benvenuta! Mi presento :-) 769866
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :-)   Mi presento :-) EmptyVen 01 Mar 2013, 17:02

Benvenuta tra di noi!!posso chiederti cosa è la endometriocultura? tongue
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :-)   Mi presento :-) EmptyVen 01 Mar 2013, 17:13

Benvenuta tra noi ed in bocca al lupo!!!!!!!

Mi presento :-) 769866 Mi presento :-) 6142 Mi presento :-) 769866 Mi presento :-) 6142
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :-)   Mi presento :-) EmptyVen 01 Mar 2013, 17:17

benvenuta roxi!!!! ti auguro il meglio!
Roxy1978
Roxy1978

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :-)   Mi presento :-) EmptyVen 01 Mar 2013, 17:18

Grazie a tutte per l'accoglienza! Embarassed

Rochina, l'endometriocoltura è una coltura microbiologica dell'endometrio che viene prelevato con degli strumenti appositi.

E grazie a questo esame ho scoperto di avere una brutta candida proprio a livello dell'endometrio.
Il gine sostiene che questa candida sicuramente non avrebbe permesso un eventuale attecchimento.
Ma io sinceramente su questo ho dei grossi dubbi.

Non voglio mettere in dubbio le parole del mio gine di cui mi fido tanto, però, non so....mi sembra strano sinceramente che una "banale" candida possa addirittura compromettere l'attecchimento. Rolling Eyes

Voi che ne pensate sinceramente?
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :-)   Mi presento :-) EmptyVen 01 Mar 2013, 17:29

Qualunque infezione dentro l'utero non va assolutamente bene. Che sia candida o qualcosa di piu' brutto. Meglio debellarla prima di procedere.
Mi presento :-) 6142
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :-)   Mi presento :-) EmptyVen 01 Mar 2013, 17:41

Benvenuta tra noi Roxy, quando partirai con la FIVET?
Roxy1978
Roxy1978

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :-)   Mi presento :-) EmptyVen 01 Mar 2013, 17:46

Mammachioccia, ora sono il lista d'attesa per la laparoscopia diagnostica, sto curando la candida, e dopo averla sconfitta definitivamente possiamo partire con la FIVET.
Ancora non abbiamo una data... Rolling Eyes

mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :-)   Mi presento :-) EmptyVen 01 Mar 2013, 17:52

Sai già dove la farai, conosci già i tempi di attesa?
Non voglio farti fretta, ma visti i tempi biblici che si sentono in giro, mi sento di consigliarti di informarti da questo punto di vista (mi sembra di aver capito che hai da poco preso in considerazione l'idea della FIVET), così poi hai meno tempo da aspettare per il primo tentativo...
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :-)   Mi presento :-) EmptyVen 01 Mar 2013, 18:27

Cultura microbiologica dell'endometrio??mai sentita prima Shocked ma come mai te l'hanno fatta fare?ma non basta un semplice tampone?
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :-)   Mi presento :-) EmptyVen 01 Mar 2013, 19:49

Ciao benvenuta tra noi
Roxy1978
Roxy1978

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :-)   Mi presento :-) EmptyVen 01 Mar 2013, 21:07

Mammachioccia, sai che ci hai preso in pieno?
Non è da moltissimo che abbiamo preso in considerazione la FIVET e stiamo ancora cercando di capire come muoverci.

Qui vicino a noi abbiamo il centro Crea, che a detta di molti sembrerebbe molto valido.
Sto anche cercando di informarmi sui centri convenzionati con il SSN, sai com'è? Se riuscissimo a risparmaire qualche soldino...

Però hai ragione tu, i tempi sono sempre molto lunghi e sarebbe meglio che mi dia una svegliata!

Ecco, ora sono sicura di essere capitata nel posto giusto! Wink
Roxy1978
Roxy1978

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :-)   Mi presento :-) EmptyVen 01 Mar 2013, 21:09

Rochina, sai, penso proprio che l'endometriocoltura sia un tampone molto più approfondito... Wink
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :-)   Mi presento :-) EmptyVen 01 Mar 2013, 21:47

ciao roxy, parliamo del crea del dottor chiappetta?
Ti anticipo allora che chiappetta è uno dei medici che faranno parte della nostra associazione e che darà per le nostre iscritte una convenzione FANTASTICA non posso anticipare importi ma è davvero generosa...tra attendere mesi in una struttura pubblica e pagare con la nostra convenzione da lui ma farlo subito non voglio farti i conti in tasca ma non avrei dubbi...
Per il resto...fai bene a ripulire tutto, le infezioni, di qualsiasi tipo, sono un ostacolo che va evitato assolutamente.
A presto, stai con noi e benvenuta.
http://www.stradaperunsogno.com
Roxy1978
Roxy1978

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :-)   Mi presento :-) EmptySab 02 Mar 2013, 07:54

Bibbi, intendo il Crea di Taranto.

Anche tu?
Se è così, allora sarà il caso di approfondire questa collaborazione Wink
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :-)   Mi presento :-) EmptySab 02 Mar 2013, 13:26

Roxy1978 ha scritto:

Anche tu?

allora penso proprio che almeno dal punto di vista economico ti potremo aiutare...non appena partirà la campagna tesseramento dell'associazione...ossia i primi di aprile immagino.
http://www.stradaperunsogno.com
Roxy1978
Roxy1978

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :-)   Mi presento :-) EmptySab 02 Mar 2013, 14:42

Bibbi ha scritto:
Roxy1978 ha scritto:

Anche tu?

allora penso proprio che almeno dal punto di vista economico ti potremo aiutare...non appena partirà la campagna tesseramento dell'associazione...ossia i primi di aprile immagino.

Maddai!!!
Ma questo è meraviglioso!!! felice

Benedetto quel momemto che ho cliccato quel link che mi ha portato a voi! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Mi presento :-)   Mi presento :-) Empty

Mi presento :-)
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mi presento!
» Mi presento!
» MI presento