Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 tamponi si o no Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 tamponi si o no

Andare in basso 
+3
Macry79
rochina
anna80
7 partecipanti
AutoreMessaggio
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: tamponi si o no   tamponi si o no EmptySab 09 Mar 2013, 17:22

Ciao fatine ho una domanda: è la prassi normale prima di ogni tentativo far fare i tamponi?? nel mio centro, regina elena, non me li hanno mai richiesti! Neutral
Che dite?? Question
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: tamponi si o no   tamponi si o no EmptySab 09 Mar 2013, 18:41

io sono stata in tre centri e tutti e tre me li han sempre fatti fare ogni sei mesi, senza tamponi non si partiva

bella la fatina Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: tamponi si o no   tamponi si o no EmptySab 09 Mar 2013, 18:42

anna80 ha scritto:
Ciao fatine ho una domanda: è la prassi normale prima di ogni tentativo far fare i tamponi?? nel mio centro, regina elena, non me li hanno mai richiesti! Neutral
Che dite?? Question

Neanche da me lo richiedono ma ho preferito farli.
Torna in alto Andare in basso
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce



Messaggi : 1435
Data d'iscrizione : 13.10.12

tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: tamponi si o no   tamponi si o no EmptySab 09 Mar 2013, 18:59

Io sono stata per 4 anni seguita dallo stesso centro ed ogni 6 mesi me li facevano rifare.....

scratch scratch scratch
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: tamponi si o no   tamponi si o no EmptySab 09 Mar 2013, 19:01

Falli, senza nessun dubbio!
tamponi si o no 6142
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: tamponi si o no   tamponi si o no EmptySab 09 Mar 2013, 19:02

Non ricordo se me li avevano prescritti loro, ma ne avevo fatto uno da poco e non me l'avevano fatto rifare. Se hai tempo per farlo, ti consiglio di farlo.
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: tamponi si o no   tamponi si o no EmptyDom 10 Mar 2013, 12:15

ma quindi i batteri o comunque tutto quello che si vede dal tampone potrebbe causare negativi o altri problemi??
Per l'impegnativa del medico di base cosa devo chiedere? Tampone vaginale o cos'altro??
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: tamponi si o no   tamponi si o no EmptyDom 10 Mar 2013, 12:23

anna80 ha scritto:
ma quindi i batteri o comunque tutto quello che si vede dal tampone potrebbe causare negativi o altri problemi??
Per l'impegnativa del medico di base cosa devo chiedere? Tampone vaginale o cos'altro??
Ci sono infezioni che possono provocare aborti e comunque ostacolare l'impianto.
Ti scrivo cosa chiedono a me, la dicitura tamponi e basta non include tutto.
Tampone cervicale per ricerca germi comuni,chlamidya, gardnerella,mycoplasma.
Mi sembra di aver scritto tutto. Se devi fare l'isteroscopia ti consiglio di farli prima dell'istero.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: tamponi si o no   tamponi si o no EmptyDom 10 Mar 2013, 12:32

anna80 ha scritto:
ma quindi i batteri o comunque tutto quello che si vede dal tampone potrebbe causare negativi o altri problemi??
Per l'impegnativa del medico di base cosa devo chiedere? Tampone vaginale o cos'altro??

Allora chiedi al tuo medico il tampone vaginale normale piu' la ricerca di questi due batteri che compromettono la fertilità: Mycoplasma/Ureoplasma su t. cervicale e Chiamydia trachomatis su t. cervicale.
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: tamponi si o no   tamponi si o no EmptyDom 10 Mar 2013, 12:49

e anche quindi l'antibiogramma perchè se c'è qualcosa ci vuole antibiotico no?? Non so ancora quando faro' istero poi transfer di congelati, li devo fare prima o dopo? Che dite?? Smile
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: tamponi si o no   tamponi si o no EmptyDom 10 Mar 2013, 12:54

Falli prima dell'isteroscopia. Non so come funziona da te ma da noi l'antibiogramma te lo fanno anche se non c'e' scritto sul foglio del medico.
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: tamponi si o no   tamponi si o no EmptyDom 10 Mar 2013, 12:54

anna80 ha scritto:
e anche quindi l'antibiogramma perchè se c'è qualcosa ci vuole antibiotico no?? Non so ancora quando faro' istero poi transfer di congelati, li devo fare prima o dopo? Che dite?? Smile

Io ti consiglierei di farli subito... per farli basta che non hai il ciclo... e entro una settimana hai la risposta ... sicuramente non avrai nulla ma se hai qualcosa prendi subito l'antibiotico e te ne liberi in fretta.
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: tamponi si o no   tamponi si o no EmptyDom 10 Mar 2013, 15:03

Ma che differenza c'è tra vaginale e cervicale?che infezioni vedi con uno e con l'altro? Quelle principali forse con il cervicale?
Ma come mai allora non si vedono con il pap test?anche li prelevano dalla cervice, no??
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: tamponi si o no   tamponi si o no EmptyDom 10 Mar 2013, 15:10

Non ti preoccupare di questo, e' solo l'indicazione precisa. Alcuni batteri vivono piu' esternamente e altri stanno un po' piu' in fondo. Considera che e' come un pap test, nulla di piu'.
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: tamponi si o no   tamponi si o no EmptyDom 10 Mar 2013, 16:18

Ma scusate perchè allora alcuni centri li prescrivono ed altri no?' bounce
Se il pap test risulta negativo forse va bene cosi' ...perchè se ci fosse scritto infezione o infiammazione ti direbbero di fare anche tamponi vaginali e/o cervicali per vedere con precisione quale batterio causa l'infezione o l'infiammazione.. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: tamponi si o no   tamponi si o no EmptyDom 10 Mar 2013, 16:28

No Anna, i tamponi cercano una cosa e il pap test ne cerca un'altra. Sono indipendenti gli uni dagli altri. Sul perche' alcuni centri li prescrivano (nel mio centro non devono essere fatti da piu' di tre mesi e vogliono anche la spermiocoltura) e in altri no e' nelle scelte di ciascun medico e ho paura che sia dovuto ad una razionalizzazione dei costi della sanita' in generale. Falli, falli, falli assolutamente!
tamponi si o no 6142
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: tamponi si o no   tamponi si o no EmptyDom 10 Mar 2013, 16:39

ma vabbe'ho qualche dubbio che sia cosi'... pero ' se ci fosse qualcosa di positivo come faccio a sapere quale cura fare visto che non è il ginecologo del centro che mi dice di farli??Non so come fare Neutral
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: tamponi si o no   tamponi si o no EmptyDom 10 Mar 2013, 16:59

Vai dal medico di base che il risultato dell'antibiogramma oppure vai al centro pma e dici che te li ha prescritti il medico di base perche' avevi delle irritazioni e ha voluto approfondire facendoti fare i tamponi. Ovviamente spero che sia tutto negativo!
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: tamponi si o no   tamponi si o no EmptyDom 10 Mar 2013, 17:07

scusa veronica ma quindi devo richiederlo al medico di base l'antibiogramma?insieme ai tamponi? Quindi mi faranno anche l'esame del sangue...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: tamponi si o no   tamponi si o no EmptyDom 10 Mar 2013, 17:26

Non so se devi chiedere l'antibiogramma, chiedi al medico la prassi. Non c'e' alcun bisogno di prelievi di sangue, solo i tamponi.
tamponi si o no 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: tamponi si o no   tamponi si o no EmptyDom 10 Mar 2013, 19:56

anna80 ha scritto:
ma quindi i batteri o comunque tutto quello che si vede dal tampone potrebbe causare negativi o altri problemi??
Per l'impegnativa del medico di base cosa devo chiedere? Tampone vaginale o cos'altro??
il micoplasma impedisce l'attecchimento
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: tamponi si o no   tamponi si o no EmptyLun 11 Mar 2013, 15:00

anna80 ha scritto:
Ciao fatine ho una domanda: è la prassi normale prima di ogni tentativo far fare i tamponi?? nel mio centro, regina elena, non me li hanno mai richiesti! Neutral
Che dite?? Question

Fatti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tamponi si o no Empty
MessaggioTitolo: Re: tamponi si o no   tamponi si o no Empty

Torna in alto Andare in basso
 
tamponi si o no
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tamponi vaginali
» escherichia coli capitolo 2 - alla fine nessuno mi cura
» Tamponi
» Tamponi e isterosalpingografia
» che tamponi fare prima del tranfert?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: