Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 VI AGGIORNO.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 VI AGGIORNO..

Andare in basso 
+5
mammafelice
lucylla
Animablu
iomamma
MARETTINA80
9 partecipanti
AutoreMessaggio
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

VI AGGIORNO.. Empty
MessaggioTitolo: VI AGGIORNO..   VI AGGIORNO.. EmptyGio 14 Mar 2013, 08:07

buongiorno a tutte fatine!
prima di leggervi stavolta vi racconto le ultime mie news...

-al 27febbraio ho fatto eco,il piccolo cresce bene,tutto regolare,e pesava 750 grammi,vi sembra tanto anche a voi come mi dicono tutti????ieri da mia sorella confrontavamo con il peso di mio nipote(ke è nato di kg 4,100)e in quella stessa settimana pesava solo 430 grammi!

-poi settimana scorsa come prassi ho fatto curva glicemica,ho bevuto quel beverone che a tutte in genere fa vomitare,ma io come al solito lho mandato giu volentieri,apparte forse le ultime gocce che iniziavano a essere pesanti.. cmq risultato tuttok,NIENTE SINTOMI DI DIABETI..

-ho fatto anche ecocardio (nella mia patologia,è un esame di routine che faccio,e in gravidanza ancora di piu), e pultroppo è risultato il cuore affaticato,quindi pompa di piu e mi ha fatto salire pressione,battitti,e un po di tachicardia ogni tanto. nulla di grave,molto probabile in gravideanza,soprattutto per chi è talassemica come me.
cardiologa mi ha tolto sale e caffeina,imposto calze contenitive curative a compressione graduata, e limitare gli sforzi al minimo,quindi un po di riposo..
ora dovro anche ravvicinare le mie cure,cioe le trasfusioni,che di solito faccio regolarmente ogni due settimane.ora dovro farle credo ogni 10giorni al massimo.ma anche questo era prevedibile in gravidanza,per la mia patologia.

-ultima news,la piu preoccupante,forse, è per il mio piccino..mi hanno trovato degli anticorpi,ed essendo io di rh negativo,con padre (e sicuramente anche bimbo) positivi, ci sarebbe qualche problemino.son positiva al test di coombs indiretto (chi di voi lha fatto??)
ma la cosa brutta è che non mi hanno parlato chiaramaente a che rischi vado in contro,anzi,va in contro.mi han detto non è cosi grave,pero subito dopo mi dice "se non lo senti piu come prima o se hai qualsiasi cosa strana che ti senti vieni al ps"!!! ma allora mi devo preoccuapre?!?!???
praticamente(da quel poco ke ci ho capito) questi miei anticorpi potrebbero interferire coi suoi,e rischierbbe una patologia emolitica,cioe dei problemi di anemia,o un forte ittero alla nascita,ecc. nei casi piu gravi(ho letto) anche morte intrauterina,ma credo solo nei primi mesi di gravidanza. ovviamente per quanto riguarda la mia malattia,la talassemia,siam gia sicuri ke non puo prenderla,avevam fatto tutti gli esami del caso. ma di forme di anemia ce ne a mille.. mi diranno qualcosa in piu,no?!?
ora mi hanno anticipato leco del 27,al 21. dicono ke ne faro un paio di secondo livello,(sapete cosa siano?) e vediamo.nel frattempo sta facendo vari esami anche il marito,per questi anticorpi.
voi ci capite qualcosa in merito??
non vi nego che sono un po preoccupata.. lunica cosa che mi fa sorridere e sperare in questi giorni,sono i suoi movimenti,quando lo sento cosi "agitato",mi ritorna il buon umore!

ps:ma anche i vostri piccini hanno un lato ke preferiscono???il mio è e lo sento SEMPRE e SOLO sul destro! ma lo sapra' ke puo girarsi ancora tutta la pancia per il momento?!? :-)

scusate se mi son prolungata un po. vi abbraccio.



Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

VI AGGIORNO.. Empty
MessaggioTitolo: Re: VI AGGIORNO..   VI AGGIORNO.. EmptyGio 14 Mar 2013, 10:02

io so soltanto che se la mamma è rh negativo dovrai fare delle iniezioni durante il parto...altro non so ma credo che oggi sia una cosa controllata e non più pericolosa.

bravo il piccolo che cresce! la mia bimba di solito si punta sempre sulla sinistra ma quando si muove si sposta in tutta la pancia!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

VI AGGIORNO.. Empty
MessaggioTitolo: Re: VI AGGIORNO..   VI AGGIORNO.. EmptyGio 14 Mar 2013, 10:06

Stai tranquilla Mara, andra' tutto bene. Mi sembra un bel patatone!
VI AGGIORNO.. 6142
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

VI AGGIORNO.. Empty
MessaggioTitolo: Re: VI AGGIORNO..   VI AGGIORNO.. EmptyGio 14 Mar 2013, 11:21

alice81 ha scritto:
io so soltanto che se la mamma è rh negativo dovrai fare delle iniezioni durante il parto...altro non so ma credo che oggi sia una cosa controllata e non più pericolosa.

bravo il piccolo che cresce! la mia bimba di solito si punta sempre sulla sinistra ma quando si muove si sposta in tutta la pancia!

Quoto Alice.

Anche io o che basta quesa iniezione.

Fore ti hanno detto di stare attenta ai movimenti
per precauzione. Lo hanno fatto anche al corso preparto
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

VI AGGIORNO.. Empty
MessaggioTitolo: Re: VI AGGIORNO..   VI AGGIORNO.. EmptyGio 14 Mar 2013, 11:46

MARETTINA80 ha scritto:
buongiorno a tutte fatine!
prima di leggervi stavolta vi racconto le ultime mie news...

-al 27febbraio ho fatto eco,il piccolo cresce bene,tutto regolare,e pesava 750 grammi,vi sembra tanto anche a voi come mi dicono tutti????ieri da mia sorella confrontavamo con il peso di mio nipote(ke è nato di kg 4,100)e in quella stessa settimana pesava solo 430 grammi!

-poi settimana scorsa come prassi ho fatto curva glicemica,ho bevuto quel beverone che a tutte in genere fa vomitare,ma io come al solito lho mandato giu volentieri,apparte forse le ultime gocce che iniziavano a essere pesanti.. cmq risultato tuttok,NIENTE SINTOMI DI DIABETI..

-ho fatto anche ecocardio (nella mia patologia,è un esame di routine che faccio,e in gravidanza ancora di piu), e pultroppo è risultato il cuore affaticato,quindi pompa di piu e mi ha fatto salire pressione,battitti,e un po di tachicardia ogni tanto. nulla di grave,molto probabile in gravideanza,soprattutto per chi è talassemica come me.
cardiologa mi ha tolto sale e caffeina,imposto calze contenitive curative a compressione graduata, e limitare gli sforzi al minimo,quindi un po di riposo..
ora dovro anche ravvicinare le mie cure,cioe le trasfusioni,che di solito faccio regolarmente ogni due settimane.ora dovro farle credo ogni 10giorni al massimo.ma anche questo era prevedibile in gravidanza,per la mia patologia.

-ultima news,la piu preoccupante,forse, è per il mio piccino..mi hanno trovato degli anticorpi,ed essendo io di rh negativo,con padre (e sicuramente anche bimbo) positivi, ci sarebbe qualche problemino.son positiva al test di coombs indiretto (chi di voi lha fatto??)
ma la cosa brutta è che non mi hanno parlato chiaramaente a che rischi vado in contro,anzi,va in contro.mi han detto non è cosi grave,pero subito dopo mi dice "se non lo senti piu come prima o se hai qualsiasi cosa strana che ti senti vieni al ps"!!! ma allora mi devo preoccuapre?!?!???
praticamente(da quel poco ke ci ho capito) questi miei anticorpi potrebbero interferire coi suoi,e rischierbbe una patologia emolitica,cioe dei problemi di anemia,o un forte ittero alla nascita,ecc. nei casi piu gravi(ho letto) anche morte intrauterina,ma credo solo nei primi mesi di gravidanza. ovviamente per quanto riguarda la mia malattia,la talassemia,siam gia sicuri ke non puo prenderla,avevam fatto tutti gli esami del caso. ma di forme di anemia ce ne a mille.. mi diranno qualcosa in piu,no?!?
ora mi hanno anticipato leco del 27,al 21. dicono ke ne faro un paio di secondo livello,(sapete cosa siano?) e vediamo.nel frattempo sta facendo vari esami anche il marito,per questi anticorpi.
voi ci capite qualcosa in merito??
non vi nego che sono un po preoccupata.. lunica cosa che mi fa sorridere e sperare in questi giorni,sono i suoi movimenti,quando lo sento cosi "agitato",mi ritorna il buon umore!

ps:ma anche i vostri piccini hanno un lato ke preferiscono???il mio è e lo sento SEMPRE e SOLO sul destro! ma lo sapra' ke puo girarsi ancora tutta la pancia per il momento?!? :-)

scusate se mi son prolungata un po. vi abbraccio.



Marettina, purtroppo dal punto di vista medico non ti posso aiutare, perchè non conosco quello di cui parli però voglio consigliarti di stare tranquilla, perchè il bimbo cresce bene ed è questo l'importante.
Anche Vincenzino si muove sempre su un lato (il sinistro) I love you
baci baci VI AGGIORNO.. 769866
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

VI AGGIORNO.. Empty
MessaggioTitolo: Re: VI AGGIORNO..   VI AGGIORNO.. EmptyGio 14 Mar 2013, 13:14

Ciao anche io sono rh negativo e mio marito positivo, ogni mese faccio il test per vedere se è tutto ok, il prossimo mese farò una puntura, che di solito si fa dopo il parto, nell'eventualità nascesse prematuro o che durante il parto entri in contatto con il mio sangue, non saprei aiutarti nel tuo caso perchè sino ad ora è sempre stato negativo.
Fai come ti hanno detto, se non lo senti corri al ps, nell'eventualità ti dessero informazioni in più fammi sapere, non si sa mai..... VI AGGIORNO.. 6142 VI AGGIORNO.. 6142 VI AGGIORNO.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

VI AGGIORNO.. Empty
MessaggioTitolo: Re: VI AGGIORNO..   VI AGGIORNO.. EmptyGio 14 Mar 2013, 13:37

Anche io rh negativo e mio marito positivo. Il test di coombs indiretto e' sempre stato negativo. Faro' tra due settimane l'immuno profilassi anti-d, ossia somministrano immunoglobuline proprio per evitare che al momento del parto gli anticorpi materni reagiscano contro quelli del bambino nel caso sia rh positivo. Nel caso di test di coombs gia' positivo non saprei proprio, ma se ti hanno detto che non e' grave fai i dovuti accertamenti e nel caso avessi dei dubbi o notassi cambiamenti vai al ps come ti hanno detto loro. Stai tranquilla..
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

VI AGGIORNO.. Empty
MessaggioTitolo: Re: VI AGGIORNO..   VI AGGIORNO.. EmptyGio 14 Mar 2013, 14:10

Cla ha scritto:
Ciao anche io sono rh negativo e mio marito positivo, ogni mese faccio il test per vedere se è tutto ok, il prossimo mese farò una puntura, che di solito si fa dopo il parto, nell'eventualità nascesse prematuro o che durante il parto entri in contatto con il mio sangue, non saprei aiutarti nel tuo caso perchè sino ad ora è sempre stato negativo.
Fai come ti hanno detto, se non lo senti corri al ps, nell'eventualità ti dessero informazioni in più fammi sapere, non si sa mai..... VI AGGIORNO.. 6142 VI AGGIORNO.. 6142 VI AGGIORNO.. 6142

Stessa situazione e la puntura a me è stata fatta al momento del raschiamento quale profilassi per future gravidanze (.....magari ce ne fossero state!!!)
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

VI AGGIORNO.. Empty
MessaggioTitolo: Re: VI AGGIORNO..   VI AGGIORNO.. EmptyGio 14 Mar 2013, 17:01

lucylla ha scritto:
alice81 ha scritto:
io so soltanto che se la mamma è rh negativo dovrai fare delle iniezioni durante il parto...altro non so ma credo che oggi sia una cosa controllata e non più pericolosa.

bravo il piccolo che cresce! la mia bimba di solito si punta sempre sulla sinistra ma quando si muove si sposta in tutta la pancia!

Quoto Alice.

Anche io o che basta quesa iniezione.

Fore ti hanno detto di stare attenta ai movimenti
per precauzione. Lo hanno fatto anche al corso preparto

si anche io sapevo così!
tranquilla che va tutto bene!

VI AGGIORNO.. 6142 VI AGGIORNO.. 769866 VI AGGIORNO.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

VI AGGIORNO.. Empty
MessaggioTitolo: Re: VI AGGIORNO..   VI AGGIORNO.. EmptyGio 14 Mar 2013, 18:13

Cinia ha scritto:
Cla ha scritto:
Ciao anche io sono rh negativo e mio marito positivo, ogni mese faccio il test per vedere se è tutto ok, il prossimo mese farò una puntura, che di solito si fa dopo il parto, nell'eventualità nascesse prematuro o che durante il parto entri in contatto con il mio sangue, non saprei aiutarti nel tuo caso perchè sino ad ora è sempre stato negativo.
Fai come ti hanno detto, se non lo senti corri al ps, nell'eventualità ti dessero informazioni in più fammi sapere, non si sa mai..... VI AGGIORNO.. 6142 VI AGGIORNO.. 6142 VI AGGIORNO.. 6142

Stessa situazione e la puntura a me è stata fatta al momento del raschiamento quale profilassi per future gravidanze (.....magari ce ne fossero state!!!)
anche a me l'avevano fatta dopo il raschiamento ma va ripetuta per eventuali future gravidanze....
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

VI AGGIORNO.. Empty
MessaggioTitolo: Re: VI AGGIORNO..   VI AGGIORNO.. EmptyGio 14 Mar 2013, 19:11

grazie ragazze,mi avete dato un po di sollievo.. staremo a vedere. pero dai,non vi è sembrato esagerato dirmi cosi allora??? mettono delle grandi ansie (non cele avessimo gia di nostro) e basta!
ora vediamo,giovedi prossimo andro a vederlo..e sentiamo le news...
VI AGGIORNO.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





VI AGGIORNO.. Empty
MessaggioTitolo: Re: VI AGGIORNO..   VI AGGIORNO.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
VI AGGIORNO..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Eccoci qua, si comincia: ovodonazione al Procreatec
» Vi aggiorno..
» Vi aggiorno!
» 34+4.... vi aggiorno un po'...
» vi aggiorno...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: