Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Le origini della leggenda del preservativo bucato Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Le origini della leggenda del preservativo bucato

Andare in basso 
+6
rochina
melinda477
Mony75
Animablu
mammafelice
mammachioccia
10 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty
MessaggioTitolo: Le origini della leggenda del preservativo bucato   Le origini della leggenda del preservativo bucato EmptyLun 18 Mar 2013, 12:47

Sto leggendo un libro mooooolto interessante, si intitola “Le ragioni dei 4 si” di Carlo Flamigni. E' un libro scritto il giorno stesso dell'approvazione al senato della legge 40, in vista del famoso referendum abrogativo. Raccoglie le polemiche suscitate in Italia e nel mondo dalla nascita di Louise Brown fino al 2003.
Ho trovato testimonianza della famosa leggenda del preservativo bucato tanto approvato dalla chiesa cattolica ma anche di tante opinioni di “gente che conta”, che mi hanno fatto rabbrividire...
Provo a riassumere i concetti più significativi che ho letto fin ora (e sono solo alle prime pagine!)
Nel 1984 due californiani mettono a punto una nuova tecnica chiamata Gift, in pratica il seme viene raccolto con un rapporto di coppia fatto con un preservativo bucato, i gameti messi nello stesso catetere separati da una bolla d'aria (non sia mai che avvenga una fecondazione extracorporea...) e poi introdotti nelle tube con laparoscopia. Oltre alla tremenda invasività della tecnica, un rischio di far degenerare il tutto molto alto (se le tube non funzionano?). Questa tecnica, dopo tante censure per la Fivet, ha convinto i bioeticisti vaticani e i moralisti cattolici che la mettono in pratica alla Clinica dell'Università Cattolica di Roma (siamo nel 1984, quando in Italia si contano solo 3 bambini nati dal 1982 grazie alla fecondazione in vitro dopo una sessantina di tentativi).
Ma vi voglio citare anche alcuni commenti usciti successivamente alla nascita di Luoise Brown, che possono spiegare il clima di quegli anni:
cheers “Un grande passo avanti della scienza”, Corriere della Sera.
confused “...alcun entusiasmo: il mondo è sovrappopolato...” premio nobel James Watson, che sminuisce l'uso della scienza per fini riproduttivi.
affraid “e se nella provetta si volessero programmare gli uomini alfa?...” Il giornale, che prosegue con una teoria alquanto bizzarra sul rischioso uso della tecnica per selezionare la razza ariana da parte di futuri seguaci Hitleriani.
cheers “Dio ci ha creati intelligenti e responsabili: è naturale che impieghiamo queste qualità per vincere la sterilità”, alto prelato cattolico in linea col pensiero di molti anglicani.
affraid “Piacerebbe anche a Hitler questa fecondazione”, Repubblica.
affraid “Rischio di arrivare ad una totale e radicale separazione tra l'esercizio della sessualità nel contesto matrimoniale e la trasmissione della vita...”, Tettamanzi, che aggiunge che queste tecniche artificiali sostituiscono l'atto coniugale.
confused Abse lancia un'offensiva contro la “fabbricazione artificiale di bambini” ritenuta “incompatibile con i diritti civili”.
affraid “Non è lecito violare la natura”, Il Tempo di Roma, la ritiene immorale in quanto non è frutto di un atto di amore nell'esercizio dei diritti coniugali. Poi si dilunga parlando di siringhe, acidi, muffe, provette e laboratori incompatibili con l'etica naturale della morale cristiana, solo al livello della botanica.
affraid “Grossi e loschi affari dietro la nascita in provetta,...ma la bambina almeno è innocente” accusando medici e genitori nella spartizione del bottino.
drunken “Il successo di questa realizzazione dipenderà dall'uso che la società sarà in grado di fare, rendendola possibile in tutti i casi ed accessibile a tutte le coppie...” L'Unità, poi divide le donne in due categorie, quelle a cui affidare la gestazione e quelle a cui prelevare le cellule uovo “Penso che la donna in prima persona si opporrà a tale strumentalizzazione di tipo moderno”.
A voi i commenti...
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: Le origini della leggenda del preservativo bucato   Le origini della leggenda del preservativo bucato EmptyLun 18 Mar 2013, 12:51

purtroppo è molto difficile commentare questo tipo di frasi... lo pensavo anche prima di intraprendere la strada della pma, figuriamoci adesso che sono andata a finire in Spagna per l'eterologa....

quando faremo qualche passo avanti??!!

confused affraid
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: Le origini della leggenda del preservativo bucato   Le origini della leggenda del preservativo bucato EmptyLun 18 Mar 2013, 13:16

Hai tirato fuori una delle cose piu' ridicole mai sentite da me, quando Rori mise il link sulla tecnica del preservativo bucato non potevo credere a quanto stavo leggendo... affraid affraid affraid Ma perche' non usare i neuroni per altri scopi anziche' sprecarli sull'invenzione di tecniche alternative alla masturbazione per la raccolta lel ls? Ci sono altri problemi piu' importanti nel mondo, che ne so, la forfora, la cellulite, le ruote che si forano, gli orli che si scuciono, non ci sono piu' le mezze stagioni...si dedicassero a risolvere questi problemi! Aiuto!
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: Le origini della leggenda del preservativo bucato   Le origini della leggenda del preservativo bucato EmptyLun 18 Mar 2013, 13:29

Animablu ha scritto:
Hai tirato fuori una delle cose piu' ridicole mai sentite da me, quando Rori mise il link sulla tecnica del preservativo bucato non potevo credere a quanto stavo leggendo... affraid affraid affraid Ma perche' non usare i neuroni per altri scopi anziche' sprecarli sull'invenzione di tecniche alternative alla masturbazione per la raccolta lel ls? Ci sono altri problemi piu' importanti nel mondo, che ne so, la forfora, la cellulite, le ruote che si forano, gli orli che si scuciono, non ci sono piu' le mezze stagioni...si dedicassero a risolvere questi problemi! Aiuto!

Le unghie che si spezzano, i capelli che cadono e l'acne giovanile dove li mettiamo?!?...son problemi seri anche questi... Le origini della leggenda del preservativo bucato 4878 Le origini della leggenda del preservativo bucato 4878 Le origini della leggenda del preservativo bucato 4878
Vabbè ridiamoci su perchè ci sarebbe solo da piangere... Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty
MessaggioTitolo: mi viene da ridere   Le origini della leggenda del preservativo bucato EmptyLun 18 Mar 2013, 13:48

perchè mia madre rimase incinta di me a nemmeno 20 anni per un preservativo bucato..ovviamente senza laparo! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: Le origini della leggenda del preservativo bucato   Le origini della leggenda del preservativo bucato EmptyLun 18 Mar 2013, 13:50

Mammachioccia, mi permetto di mettere il link che spiega con parole "loro" in cosa consiste il preservativo bucato. Mitico!
http://www.zenit.org/it/articles/procreazione-assistita-e-fecondazione-omologa
Attenzione, puo' causare risate incontrollabili, leggere con cautela! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: Le origini della leggenda del preservativo bucato   Le origini della leggenda del preservativo bucato EmptyLun 18 Mar 2013, 13:51

melinda477 ha scritto:
perchè mia madre rimase incinta di me a nemmeno 20 anni per un preservativo bucato..ovviamente senza laparo! Very Happy
Melinda santa subito! Sei nata nella grazia di dio e non nell'egoismo che contraddistingue noi infertili, brutta gente davvero!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty
MessaggioTitolo: no tesoro animablu   Le origini della leggenda del preservativo bucato EmptyLun 18 Mar 2013, 15:02

Animablu ha scritto:
melinda477 ha scritto:
perchè mia madre rimase incinta di me a nemmeno 20 anni per un preservativo bucato..ovviamente senza laparo! Very Happy
Melinda santa subito! Sei nata nella grazia di dio e non nell'egoismo che contraddistingue noi infertili, brutta gente davvero!

questo dimostra quanto fottutamente fossero fertili i miei ahahah! lo dico sempre a mia mamma..ma come si fa con un preservativo bucato??? mazza che uova e che semini! Le origini della leggenda del preservativo bucato 4878
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: Le origini della leggenda del preservativo bucato   Le origini della leggenda del preservativo bucato EmptyLun 18 Mar 2013, 15:08

melinda477 ha scritto:
Animablu ha scritto:

Melinda santa subito! Sei nata nella grazia di dio e non nell'egoismo che contraddistingue noi infertili, brutta gente davvero!

questo dimostra quanto fottutamente fossero fertili i miei ahahah! lo dico sempre a mia mamma..ma come si fa con un preservativo bucato??? mazza che uova e che semini! Le origini della leggenda del preservativo bucato 4878
Le origini della leggenda del preservativo bucato 4878 Le origini della leggenda del preservativo bucato 4878 Le origini della leggenda del preservativo bucato 4878
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: Le origini della leggenda del preservativo bucato   Le origini della leggenda del preservativo bucato EmptyLun 18 Mar 2013, 15:13

Animablu ha scritto:
Mammachioccia, mi permetto di mettere il link che spiega con parole "loro" in cosa consiste il preservativo bucato. Mitico!
http://www.zenit.org/it/articles/procreazione-assistita-e-fecondazione-omologa
Attenzione, puo' causare risate incontrollabili, leggere con cautela! Very Happy
Hihihihi...non ho capito alcune cose:
I bambini nati da PMA sono la memoria vivente della sterilità aggirata???? E se lo adottano, invece, hanno risolto la sterilità????
La Gift è tollerata solo se prima di procedere all'operazione la coppia ha un atto sessuale più soddisfacente dell'atto medico (questa non l'ho capita veramente...)?
Tutto il problema della raccolta del seme per masturbazione risiede nel non dover provar piacere al di fuori dell'atto coniugale?Ah ecco...no perchè allora sono d'accordo anch'io, perchè le donne devono soffrire e gli uomini solo provar piacere in tutto questo?!
Mi piace che in ultimo si preoccupa di più per la perdita degli embrioni causata dal mancato attecchimento che delle 20 operazioni che ha dovuto fare la donna per spostare gli ovuli dalle ovaie all'utero (operazione completamente inutile per la maggior parte dei problemi di sterilità...).

Si, lo so, cerco le risposte a delle frasi senza senso...ma tutto questo mi fa pensare ancora una volta...che non abbiano mai capito un c Evil or Very Mad o!
Grazie Animablu.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: Le origini della leggenda del preservativo bucato   Le origini della leggenda del preservativo bucato EmptyLun 18 Mar 2013, 15:17

Non spremerti il cervello perche' non c'e' niente da capire, va contro ogni logica e fa a pugni col buonsenso. Hai letto dell'elettroeiaculazione? Manco a Guantanamo la farebbero... affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: Le origini della leggenda del preservativo bucato   Le origini della leggenda del preservativo bucato EmptyLun 18 Mar 2013, 15:20

Animablu ha scritto:
Non spremerti il cervello perche' non c'e' niente da capire, va contro ogni logica e fa a pugni col buonsenso. Hai letto dell'elettroeiaculazione? Manco a Guantanamo la farebbero... affraid affraid affraid affraid affraid
Io aggiungerei anche in ginocchio sui ceci e un paio di frustate, così siamo sicuri che nn proverà piacere!
Penso che per solidarietà agli ometti, a quel punto ci rinuncerei... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: Le origini della leggenda del preservativo bucato   Le origini della leggenda del preservativo bucato EmptyLun 18 Mar 2013, 15:25

mammachioccia ha scritto:
Animablu ha scritto:
Non spremerti il cervello perche' non c'e' niente da capire, va contro ogni logica e fa a pugni col buonsenso. Hai letto dell'elettroeiaculazione? Manco a Guantanamo la farebbero... affraid affraid affraid affraid affraid
Io aggiungerei anche in ginocchio sui ceci e un paio di frustate, così siamo sicuri che nn proverà piacere!
Penso che per solidarietà agli ometti, a quel punto ci rinuncerei... affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
e pensare che gli uomini poi si fanno mille problemi a fare il primo spermiogramma, paura mistpo vergogna........................magari se a quegli ometti che non vogliono farlo ipotizzasssimo loro dell'elettroeiaculazione................... affraid vahhè, non ho letto l'articolo postato da Anima perchè mi son stufata di leggere stronzate, quindi passo......... afro
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: Le origini della leggenda del preservativo bucato   Le origini della leggenda del preservativo bucato EmptyLun 18 Mar 2013, 15:58

Animablu ha scritto:
Non spremerti il cervello perche' non c'e' niente da capire, va contro ogni logica e fa a pugni col buonsenso. Hai letto dell'elettroeiaculazione? Manco a Guantanamo la farebbero... affraid affraid affraid affraid affraid

Io a qalcuno la farei Laughing Laughing Laughing Laughing
Comunque c'è un buon compromesso Cool
Dunque..fai un buchetto nel preservativo (perchè secondo la bibbia..il seme non deve essere disperso,ma entrare nel sesso della donna) quindi con il buchetto parte di seme..entra..
Quello che rimane nel preservativo..lo porti al doc (scusate ma mi sto' scompisciando dalle risate..mentre scrivo..immagino ME e il maritozzo con un preservativo.."sporco"..di umori..portarlo al biologo,aggiungo,malcapitato di turno)
A quel punto il biologo puo' selezionare il seme...e inserirlo in vagina della donna (iui)
Questo la chiesa lo permette..inseminazione di primo livello..
Chi ha bisogno del secondo livello...bruci all'inferno..a proposito se non dovessimo mai incontrarci in vita..vi aspetto li al calduccio Cool
MELINDAAAAAAA porterei il vino..ma all'inferno fa caldo!!!..e il vino caldo nun se po' bè..

rori
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: Le origini della leggenda del preservativo bucato   Le origini della leggenda del preservativo bucato EmptyLun 18 Mar 2013, 16:32

Animablu ha scritto:
Mammachioccia, mi permetto di mettere il link che spiega con parole "loro" in cosa consiste il preservativo bucato. Mitico!
http://www.zenit.org/it/articles/procreazione-assistita-e-fecondazione-omologa
Attenzione, puo' causare risate incontrollabili, leggere con cautela! Very Happy

Laughing Laughing Laughing Laughing

Risate garantite!!!!
Sono proprio fuori dal mondo!!!! Ma come si fa?
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty
MessaggioTitolo: ahahah oddio    Le origini della leggenda del preservativo bucato EmptyLun 18 Mar 2013, 16:53

MELINDAAAAAAA porterei il vino..ma all'inferno fa caldo!!!..e il vino caldo nun se po' bè..

Porta porta rori al max facciamo vin brulè!!!!!!!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: Le origini della leggenda del preservativo bucato   Le origini della leggenda del preservativo bucato EmptyLun 18 Mar 2013, 16:54

[quote="mammachioccia"]
Animablu ha scritto:

La Gift è tollerata solo se prima di procedere all'operazione la coppia ha un atto sessuale più soddisfacente dell'atto medico (questa non l'ho capita veramente...)?
Tutto il problema della raccolta del seme per masturbazione risiede nel non dover provar piacere al di fuori d

bè oddio se l'atto medico fosse piu soddisfacente che una bella trombata ahahahah saremmo tutte in fila nooooo!!!!!!!!! ahahahahah Embarassed Embarassed
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: Le origini della leggenda del preservativo bucato   Le origini della leggenda del preservativo bucato EmptyLun 18 Mar 2013, 17:32

giule ha scritto:
purtroppo è molto difficile commentare questo tipo di frasi... lo pensavo anche prima di intraprendere la strada della pma, figuriamoci adesso che sono andata a finire in Spagna per l'eterologa....

quando faremo qualche passo avanti??!!

confused affraid

sono pienamente d'accordo è difficile commentare, eancora mi pare che su questo discorso la massa è rimasta alla mentalità di quegli anni.
è veramente ora di progredire!!

Le origini della leggenda del preservativo bucato 6142 Le origini della leggenda del preservativo bucato 769866 Le origini della leggenda del preservativo bucato 6142 Le origini della leggenda del preservativo bucato 769866
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: Le origini della leggenda del preservativo bucato   Le origini della leggenda del preservativo bucato EmptyGio 21 Mar 2013, 12:26

Mi permetto di intervenire per comunicarvi che mi avete fatto rabbrividire.... sto ancora tremando tutto.
Soprattutto dopo la scoperta che l'elettroeiaculazione comporta l'inserimento degli "attrezzi" per via rettale e per impedire che vi sia perdita di seme in una eiaculazione retrograda viene anche svuotata la vescica con catetere e poi si va a riprendere il seme finito là se ce ne fosse bisogno....

Un noto scienziato interrogato sulla questione ha risposto:

Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: Le origini della leggenda del preservativo bucato   Le origini della leggenda del preservativo bucato EmptyMar 26 Mar 2013, 11:12

non so se ridere o piangere. Per fortuna che non viviamo più nel medioevo..... Dove devo andare a farmi tatuare la A scarlatta? e me la devo mettere in fronte? Rolling Eyes
Ah, la fonte originale ho pensato bene di non leggerla che di strunzate ne ho già lette abbastanza preferisco rimanere ignorante in tema di ignoranza Le origini della leggenda del preservativo bucato 213256
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: Le origini della leggenda del preservativo bucato   Le origini della leggenda del preservativo bucato EmptyMar 26 Mar 2013, 11:21

[quote="/]roriChi ha bisogno del secondo livello...bruci all'inferno..a proposito se non dovessimo mai incontrarci in vita..vi aspetto li al calduccio Cool
MELINDAAAAAAA porterei il vino..ma all'inferno fa caldo!!!..e il vino caldo nun se po' bè..

rori[/quote]



bhè visto che io soffro tanto ma tanto il freddo ho sempre detto che il caldo inferno non mi dispiace...poi se c'è una così bella compagnia mi attira ancora di più... Cool
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty
MessaggioTitolo: Re: Le origini della leggenda del preservativo bucato   Le origini della leggenda del preservativo bucato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le origini della leggenda del preservativo bucato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Il racconto delle origini biologiche ai bimbi nati da eterologa: "Storia di cristallo di Neve"
» 30 marzo a roma, l'evento si arricchisce della presenza della nostra ostetrica
» 30 marzo a roma, l'evento si arricchisce della presenza della nostra ostetrica
» 30 marzo a roma, l'evento si arricchisce della presenza della nostra ostetrica
» oddio che sogno!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: