Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Tecniche di fecondazione assistita: GIFT, ZIFT, TET Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Tecniche di fecondazione assistita: GIFT, ZIFT, TET

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Tecniche di fecondazione assistita: GIFT, ZIFT, TET Empty
MessaggioTitolo: Tecniche di fecondazione assistita: GIFT, ZIFT, TET   Tecniche di fecondazione assistita: GIFT, ZIFT, TET EmptyMar 29 Giu 2010, 14:43

La GIFT (gamete intra-fallopian transfer) è una variante della FIVET classica e si differenzia da essa in quanto la fecondazione non avviene in vitro ma all'interno delle tube, dove vengono posti ovociti e spermatozoi, tramite laparoscopia.

Fino alla fase di pick up la GIFT è analoga alle altre tecniche di fecondazione in vitro, ma una volta recuperati i gameti essi vengono aspirati mediante un catetere e trasferiti nelle tube. Non potendo controllare il numero degli ovociti così fecondati ovviamente si potranno trasferire pochi ovociti, al fine di evitare una gravidanza plurima pericolosa per la mamma e per i nascituri.

Il vantaggio della GIFT è costituito dal fatto che gli eventuali embrioni che si formano giungono in utero già sviluppati e pronti all'attecchimento, similmente a quanto avviene in natura.

Non sono ancora sufficienti le statistiche disponibili per poter assegnare alla GIFT una maggiore percentuale di successi rispetto alle tecniche classiche, tuttavia questa tecnica, non creando embrioni in vitro e non prevedendo manipolazione degli stessi, viene preferita in ambienti di tipo cattolico.

Dall'altro lato la GIFT risulta essere piuttosto invasiva, in quanto necessita di laparoscopia e non è praticabile in caso di infertilità maschile. Inoltre impone che almeno una delle due tube sia pervia e funzionante. Sembra inoltre che dia luogo a una maggiore percentuale di gravidanze extrauterine.

Un altro aspetto svantaggioso è il fatto che con questo tipo di tecnica non è possibile rendersi conto se la fecondazione ha in realtà avuto luogo, a differenza di quanto avviene con la FIVET.

La ZIFT (zigote intra-fallopian transfer) e la TET (tubal embryo transfer) sono due varianti della GIFT.
Nella prima vengono trasferiti nelle tube gli zigoti (ovvero gli ovociti fecondati allo stadio di 2 cellule) e nella seconda embrioni di almeno 4 cellule.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
 
Tecniche di fecondazione assistita: GIFT, ZIFT, TET
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tecniche di fecondazione assistita: la fecondazione eterologa (ovodonazione, donazione di spermatozoi, embrioadozione, embriodonazione)
» Tecniche di fecondazione assistita: la IUI
» Tecniche di fecondazione assistita: la IVM
» Tecniche di fecondazione assistita: ITI, IPI, ICI, PTS
» Tecniche di fecondazione assistita: la IFSI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: Piccola "enciclopedia" :: Fecondazione assistita: tecniche, protocolli, metodologie-
Vai verso: