Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 per infondere speranza - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

per infondere speranza

Andare in basso 
+19
Fatina187
vittoriav70
carlafd
Yla
momy
letizia64
mammafelice
auri72
luna69
honeystars
Amore grande
Bibbi
cucciolona
miao71
ciocco-latino
Aika
aga
rochina
carlab
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
vittoriav70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
vittoriav70

per infondere speranza - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Grazie   per infondere speranza - Pagina 2 EmptySab 27 Apr 2013, 15:35

sunny
Grazie per darci la speranza che accada anche a noi!
sunny
un grandissimo cheers per te, Carla, e in becco alla cicogna!
per infondere speranza - Pagina 2 310596
Torna in alto Andare in basso
vittoriav70
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
vittoriav70

MessaggioTitolo: Grazie   per infondere speranza - Pagina 2 EmptySab 27 Apr 2013, 15:35

sunny
Grazie per darci la speranza che accada anche a noi!
sunny
un grandissimo cheers per te, Carla, e in becco alla cicogna!
per infondere speranza - Pagina 2 310596
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: per infondere speranza   per infondere speranza - Pagina 2 EmptySab 27 Apr 2013, 17:49

carlab ha scritto:
Buonpomeriggio a tutte......
Oggi visita ecografica (finalmente) meno male che procede tutto bene il mio fagiolino misura 1,6 cm speriamo continui a crescere!!!!!!!

aiuto ho una domanda per voi : sono indecisa se fare la villocentesi perchè sinceramente non vorrei rischiare di compromettere tutto, parlando con il gine gli avrei detto che sarei più per fare la traslucenza nucale per ora visto che la donatrice del mio ovetto è giovane e lui non ha fatto obiezioni voi che ne dite????

Ti dico come penso di fare io nel caso avessi un positivo. Intanto bisogna partire da un presupposto: avere ben chiaro cosa faresti se la notizia fosse brutta. Se pensi di tenere un bimbo anche se ha gravi problemi non ha senso fare la villocentesi. Se invece hai dei dubbi oppure sei sicura di non tenerlo, come me, io farò (farei) così:

Ipotesi a: figlio unico. Se la donatrice ha meno di 30 anni prima faccio i test e la translucenza e poi, a seconda dei risultati, decido. Se la donatrice ha più di 30 anni sarei per fare l'amniocentesi, più che la villo. La villo ha una percentuale di rischio maggiore dell'amnio.

Ipotesi b: gemelli. I vari test sono meno attendibili nel caso dei gemelli, quindi, probabilmente, farei l'amnio in ogni caso.
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno

MessaggioTitolo: Re: per infondere speranza   per infondere speranza - Pagina 2 EmptyDom 28 Apr 2013, 19:29

leggo solo ora ma che emozione carlab ... ci dai speranza a tutte .. grazie x averlo comunicato per infondere speranza - Pagina 2 769866 per infondere speranza - Pagina 2 769866 per infondere speranza - Pagina 2 6142 per infondere speranza - Pagina 2 6142 per infondere speranza - Pagina 2 310596
carlab
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
carlab

MessaggioTitolo: per infondere speranza    per infondere speranza - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2013, 17:55

Ciaooo a tutte volevo aggiornare la notizia precedente...
Allora fatto translucenza + bitest....ho avuto anche il video del passerottino così me lo riguardo quando voglio... le misurazioni vanno tutte bene sono nella norma, mentre faceva l'eco si muoveva tutto , è un maschietto di 6 cm......ho detto al mio compagno non ti sembra un mostriciattolo ??? (naturalmente benevolmente ahh ahhh)....lui ha risposto ma se è bello come il sole!!!!
però il prelievo per testare il siero materno ha rivelato un valore di rischio per la trisomia 21 ...ora il mio gine mi ha consigliato di fare la villocentesi per togliere tutti i dubbi.(Sperando che non ne vengano di altri più grossi).
No .voglio essere positiva domattina affrontiamo l'esame incrocio le dita.......
C'è nessuna che l'ha fatta tra voi???
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: per infondere speranza   per infondere speranza - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2013, 18:04

carla, ma tu hai detto che hai fatto ovodonazione?hanno inserito i dati dalla donante e non i tuoi?la TN quanto era?perchè la cosa più importante è il valore della TN.dimmi com'era questa?
carlab
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
carlab

MessaggioTitolo: per infondere speranza    per infondere speranza - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2013, 18:13

Rochina la tn andava bene
carlab
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
carlab

MessaggioTitolo: per infondere speranza    per infondere speranza - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2013, 18:16

ho dato tutti i dati della situazione poi hanno anche inserito i miei e la dottoressa che mi ha fatto l'esame ha comunque detto che mi consiglia di fare la villo, quindi che fare!?
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: per infondere speranza   per infondere speranza - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2013, 19:06

fai la villocentesi per sicurezza ma cmq tu lo sai che la TN è quella realistica perchè misura in dato reale,posso chiederti in che percentuale, in base ai valori del sangue, ti da trisonomia 21?
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: per infondere speranza   per infondere speranza - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2013, 19:12

Scusa quanto e' il rischio per la trisomia 21? E' molto alto?
per infondere speranza - Pagina 2 6142
carlab
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
carlab

MessaggioTitolo: per infondere speranza   per infondere speranza - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2013, 19:41

il dato è relativo alla donante 1 : 972
relativo a me è 1 : 154
il valore di riferimento mi pare che sia 1 : 300
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: per infondere speranza   per infondere speranza - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2013, 19:43

ma tu devi guardare in base alla donante oppure in base a te?io credo in base alla donante no?l'ovocita è suo quindi credo sia così e che la tua gine ti faccia fare la villo per scrupolo
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: per infondere speranza   per infondere speranza - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2013, 19:48

Il valore riferito alla donatrice e' un valore che va benissimo! Chi ti ha detto che c'e' rischio? Il rischio alto e' quando e' inferiore a 1:250! Stai tranquilla!
carlab
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
carlab

MessaggioTitolo: per infondere speranza   per infondere speranza - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2013, 19:57

in effetti con la donante avranno fatto la statistica in base all'età mentre x calcolare il rischio reale hanno valutato gli esami del sangue e fatto la percentuale....
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: per infondere speranza   per infondere speranza - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2013, 20:10

Carla, in ogni caso se ti hanno consigliato di fare la villo io la farei, ti togli ogni dubbio..
certo capisco la tua paura x il rischio abortivo, anche se è minimo.
Di quanto sei ? quando faresti la villo?
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: per infondere speranza   per infondere speranza - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2013, 20:15

carlab ha scritto:
in effetti con la donante avranno fatto la statistica in base all'età mentre x calcolare il rischio reale hanno valutato gli esami del sangue e fatto la percentuale....
Ma il rischio dato dalla combinazione tra la misura della tn e gli esami del sangue e l'eta' della donante e' 1:952? Perche' se e' cosi' ti stanno facendo allarmare per nessun motivo. Quanto e' la misura della plica nucale? Ricordati che la tua eta' non entra nell'equazione...
carlab
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
carlab

MessaggioTitolo: per infondere speranza   per infondere speranza - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2013, 21:45

Animablu ha scritto:
carlab ha scritto:
Ma il rischio dato dalla combinazione tra la misura della tn e gli esami del sangue e l'eta' della donante e' 1:952? Perche' se e' cosi' ti stanno facendo allarmare per nessun motivo. Quanto e' la misura della plica nucale? Ricordati che la tua eta' non entra nell'equazione...

la misura è mm 1,30
carlab
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
carlab

MessaggioTitolo: per infondere speranza   per infondere speranza - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2013, 21:47

ffederika ha scritto:
Carla, in ogni caso se ti hanno consigliato di fare la villo io la farei, ti togli ogni dubbio..
certo capisco la tua paura x il rischio abortivo, anche se è minimo.
Di quanto sei ? quando faresti la villo?

io sono a 13 + 2 ...l'esame è per domattina così non ci penso più.....
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: per infondere speranza   per infondere speranza - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2013, 21:51

carlab ha scritto:
Animablu ha scritto:

la misura è mm 1,30
Ma va benissimo! Chi e' che ti ha messo in testa che il risultato non e' buono?
carlab
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
carlab

MessaggioTitolo: per infondere speranza   per infondere speranza - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2013, 21:58

la misura è mm 1,30[/quote]
Ma va benissimo! Chi e' che ti ha messo in testa che il risultato non e' buono? [/quote]

vedi la dott.sa che mi ha fatto la TN mi ha detto che le misure andavano bene ma in base ai risultati del sangue era meglio indagare...
Quindi loro valutano più quello ,, mhhhaa che devo dire a questo punto o gli ascolti o fai di testa tua, si parte sempre dalla base che i dottori ne sanno dippiù e riponi la fiducia in loro
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: per infondere speranza   per infondere speranza - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2013, 22:07

Hai i dati dei free-hcg e papp-a? Scusa la curiosita' ma mi dispiace saperti in ansia...
carlab
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
carlab

MessaggioTitolo: per infondere speranza   per infondere speranza - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2013, 22:13

Animablu ha scritto:
Hai i dati dei free-hcg e papp-a? Scusa la curiosita' ma mi dispiace saperti in ansia...

si.....free beta hcg : 141.10 iu/l corrispondente a 3,6389 MoM.
PAPP-A : 1,201 iu/l corrispondente a 0,4808 MoM

tu ci capisci qualcosa??
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: per infondere speranza   per infondere speranza - Pagina 2 EmptyLun 29 Apr 2013, 22:55

Mi dispiace non poterti confortare ma su questo esame non esistono intervalli di riferimento ma solo dati medi statistici non facilmente leggibili. Quello che fa ben sperare e' la tn che e' perfetta. Ricordati che sono statistiche e non verita' assolute che possono essere date solo dalla villo o dall'amniocentesi e che ci sono tanti falsi positivi. Non saprei cosa dirti...quando faresti la villocentesi?
per infondere speranza - Pagina 2 6142 per infondere speranza - Pagina 2 6142 per infondere speranza - Pagina 2 6142
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: per infondere speranza   per infondere speranza - Pagina 2 EmptyMar 30 Apr 2013, 09:52

secondo me la villo è solo per scrupolo ma sono certa che data la tn veramente buona, non salterà fuori nulla per infondere speranza - Pagina 2 6142 facci sapere poi
carlab
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
carlab

MessaggioTitolo: per infondere speranza   per infondere speranza - Pagina 2 EmptyMar 30 Apr 2013, 13:44

ragazze villo fatta!!!!
sopportabile, un pò fastidioso il momento del prelievo perchè muoveva in continuazione la cannula e dopo l'estrazione dell'ago,,,,
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: per infondere speranza   per infondere speranza - Pagina 2 Empty

per infondere speranza
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il problema è nel mio cervello
» 9pt tra speranza e fiiiiiiiiiiiiiiifaaaaaaaaaaaaaa
» ovodonazione in grecia
» Prossimo evento a Milano
» In un limbo........