Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 embriodonazione...cerco  sostegno.. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 embriodonazione...cerco sostegno..

Andare in basso 
+10
Fatina187
Claudy
Aika
luna69
Mony75
mariateresa
Bibbi
miao71
Amore grande
bersagliera75
14 partecipanti
AutoreMessaggio
bersagliera75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.03.13

embriodonazione...cerco  sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: embriodonazione...cerco sostegno..   embriodonazione...cerco  sostegno.. EmptyLun 25 Mar 2013, 22:44

ciao a tutte ragazze sn nuova e volevo confrontarvi un pò con voi.....vengo da un percorso molto lungo e triste...la faccio breve io o37 anni o fatto 8 fivet e il mese scorso ero rimasta incinta naturalmente ma a 5 settimane e svanito il mio sogno...ora il mio gine mi a consigliato di fare un'embriodonazione a brno repubblica c. miomarito e convinto e deciso dice che i figli sn di chi li cresce e anche io sn daccordo però o tanta paura vi prego se qualcuno di voi a esperienza in questo percorso mi potrebbe aiutare a capire un pò di più grazie mille... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere



Messaggi : 2321
Data d'iscrizione : 04.01.13

embriodonazione...cerco  sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...cerco sostegno..   embriodonazione...cerco  sostegno.. EmptyLun 25 Mar 2013, 23:10

Benvenuta cara ... cheers
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

embriodonazione...cerco  sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...cerco sostegno..   embriodonazione...cerco  sostegno.. EmptyLun 25 Mar 2013, 23:13

bersagliera75 ha scritto:
ciao a tutte ragazze sn nuova e volevo confrontarvi un pò con voi.....vengo da un percorso molto lungo e triste...la faccio breve io o37 anni o fatto 8 fivet e il mese scorso ero rimasta incinta naturalmente ma a 5 settimane e svanito il mio sogno...ora il mio gine mi a consigliato di fare un'embriodonazione a brno repubblica c. miomarito e convinto e deciso dice che i figli sn di chi li cresce e anche io sn daccordo però o tanta paura vi prego se qualcuno di voi a esperienza in questo percorso mi potrebbe aiutare a capire un pò di più grazie mille... Crying or Very sad
Benvenuta! Very Happy Very Happy Very Happy
Io farò embriodonazione (congelati) al Gennet di Praga, entro maggio. Sono assolutamente d'accordo con tuo marito cheers In questo forum ci sono tante fatine che ce l'hanno fatta proprio con l'embriodonazione, quindi non avere paura, ma sii fiduciosa embriodonazione...cerco  sostegno.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

embriodonazione...cerco  sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...cerco sostegno..   embriodonazione...cerco  sostegno.. EmptyLun 25 Mar 2013, 23:35

tesoro....qui di esperienze bellissime ne troverai a bizzeffe. Tuo figlio sarà tuo e di nessun altro, indipendentemente dal suo dna..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




embriodonazione...cerco  sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...cerco sostegno..   embriodonazione...cerco  sostegno.. EmptyMar 26 Mar 2013, 00:03

Eccomi :-) fatina con maritino <diversamente fertili> :-) embriodonazione lo scorso settembre dopo vari percorsi pma precedenti. Aspettiamo con gioia Samuele e Thomas x fine maggio. Lellomarito non si regge piu' da quanto e' felice :-). Ed io? Beh che dire...saro' mamma....dei NOSTRI bimbi....
In becco alla cico x il nuovo percorso ...futura fatina panciuta. :-)
Torna in alto Andare in basso
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa


Messaggi : 1041
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 57
Località : roma

embriodonazione...cerco  sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...cerco sostegno..   embriodonazione...cerco  sostegno.. EmptyMar 26 Mar 2013, 07:50

Eccomi, presente, dopo 17 iui, 8/9 icsi (non ricordo +), 4 gravidanza con relativi raschiamenti al mio primo tentativo di embrio al Gennet di Praga, all'età di 45 anni, ho avuto due splendide bimbe, sono bellissime, vivacissime e meravigliose, sono la gioia di mamma e papà.
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

embriodonazione...cerco  sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...cerco sostegno..   embriodonazione...cerco  sostegno.. EmptyMar 26 Mar 2013, 08:16

Eccomi tua coetanea all'appello, due icsi miseramente fallite per qualità seme scarsa, in lista al gennet di Praga per embriodonazione e da adottata ti assicuro che i figli sono proprio di chi li cresce e non di chi gli tramanda il dna... Wink embriodonazione...cerco  sostegno.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




embriodonazione...cerco  sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...cerco sostegno..   embriodonazione...cerco  sostegno.. EmptyMar 26 Mar 2013, 10:19

sunny benvenuta
Sei nel posto giusto sono tante le mamme felici che hanno fatto il tuo stesso percorso o che lo faranno.puoi fare tutte le domande che vuoi o solo trovare un sostegno
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

embriodonazione...cerco  sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...cerco sostegno..   embriodonazione...cerco  sostegno.. EmptyMar 26 Mar 2013, 16:30

ciao io mi sono affacciata all'embriodonazione da poco dopo svaraite iui e 1 fivet, inizialmente il problema non era il mio ma adesso lo è diventato perchè vista l'età sono in riserva ovarica.
siamo entusiasti della scelta che abbiamo fatto il nostro desiderio e unico scopo è diventare genitori il resto ha davvero poa importanza.

in bocca al lupo



Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

embriodonazione...cerco  sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...cerco sostegno..   embriodonazione...cerco  sostegno.. EmptyMar 26 Mar 2013, 17:30

Ciao Cara e benvenuta,
io da un pò ho rinunciato alla fecondazione omologa per parte maschiele purtroppo da poco ho scoperto di avere riserva ovarica in esaurimento, dopo un primo momento di sconforto grazie alle meravigliose fatine di questo forum ho preso la decisione di intraprendere la strada della doppia donazione, sia seme che ovuli...
Posso dirti che appena accetti l'idea dentro di te nascerà nuova speranza e nuovo entusiasmo

Fa pure tutte le domende che ti vengono in mente, ci sarà di certo qualcuna di noi che saprà e vorrà rispondere.

embriodonazione...cerco  sostegno.. 806920 embriodonazione...cerco  sostegno.. 806920 embriodonazione...cerco  sostegno.. 806920 embriodonazione...cerco  sostegno.. 806920 embriodonazione...cerco  sostegno.. 806920 embriodonazione...cerco  sostegno.. 806920 embriodonazione...cerco  sostegno.. 806920 embriodonazione...cerco  sostegno.. 806920 embriodonazione...cerco  sostegno.. 806920 embriodonazione...cerco  sostegno.. 806920 embriodonazione...cerco  sostegno.. 806920
Torna in alto Andare in basso
Claudy
Grande sognatrice
Grande sognatrice
Claudy


Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 45
Località : Napoli

embriodonazione...cerco  sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...cerco sostegno..   embriodonazione...cerco  sostegno.. EmptyMer 27 Mar 2013, 09:42

Benvenuta lol!
Non ho esperienza di embrio ma di certo sono d'accordo con Aika! Regalatevi serenamente ciò che desiderate nel cuore e per cui state lottando con tutte le vostre forze! I figli sono di chi li cresce e li ama
In bocca al lupoooooooo embriodonazione...cerco  sostegno.. 4878
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

embriodonazione...cerco  sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...cerco sostegno..   embriodonazione...cerco  sostegno.. EmptyMer 27 Mar 2013, 19:52

Ciao! Ho 40 anni, sono stata affidata a 4 anni e mezzo, quasi 5 e molto tempo dopo adottata dalla stessa famiglia. Ho una sorella adottata (a 20 giorni, beata lei!), un fratello affidatario (che purtroppo ora vive in America e che con me è stato pochissimo) e due cugini figli di un desaparecido (cugino primo di mio padre, che è argentino anche lui) che hanno vissuto con noi per un p' dopo essere scappati da Buenos Aires, arrivati qualche giorno dopo il mio arrivo). Indovina la persona con cui ho davvero un rapporto 'tra fratelli'? Mio cugino di secondo grado, che ovviamente non ha nulla a che vedere con me geneticamente. Il rapporto con i miei è stato difficoltoso, ma certo non per ragione del DNA, bensì per la mia storia precedente all'affidamento (vivevo con i nonni materni che non sapevano come crescermi, quando mia madre veniva a trovarmi era probabilmente una festa, per cui io ho avuto enormi difficoltà ad accettare mia madre affidataria/adottiva come madre). Ora invece siamo abbastanza legati, pur con le normali differenze che sussistono tra figli adulti e genitori.

Come vedi il DNA non conta. Conta l'affetto che ci lega, conta il condividere gli stessi sentimenti, conta gioire per la felicità dell'altro, e stare male quando l'altro sta male. Conta il desiderare tutto il bene possibile e incazzarsi come iene quando ciò non succede. Conta aprire la porta alle 3 del mattino e trovarselo davanti (dopo che si è fatto 1400 km di filato, abita a Madrid) e ospitarlo in un momento di difficoltà, anche se tu avevi tutti altri piani e avevi il tuo compagno lì a casa tua per la prima volta, il quale, parecchio rincoglionito per la levataccia, trova comunque la forza di chiederti 'E questo qua che ci fa qua? E chi sarebbe?' ! Conta considerare il 21 marzo il giorno più brutto dell'anno e non l'inizio della primavera, perchè è il giorno in cui è scomparso suo padre. Conta disquisire al telefono per ore di filosofia anche se tu di filosofia non ci hai mai capito una beneamata minchia e apprezzare che lui stia a sentire te quando parli del bosone di Higgs sapendo che la sua media in fisica rasentava il 6 (sempre più alta della mia in filosofia, che, tra l'altro, non ho mai studiato)!

Io parlo di un cugino-fratello perchè ancora non ho avuto la fortuna di avere un bimbo: sto ancora faticosamente tentando e tentando sperando che un'embriodonazione funzioni! Però se si può provare un legame così profondo con una persona che a parte skype vedi si e no una volta l'anno, figuriamoci cosa può avvenire con un pallino che vedi per la prima volta su uno schermo del ginecologo, e che vedi poi piano piano trasformarsi in un essere vertebrato non meglio definito che diventa poi un bel bambino, e poi quel bambino lo senti muoversi nella pancia, e magari vedi un piedino, una manina, una gambina chiaramente impressi nella tua pancia.... E poi finalmente lo senti uscire, e lo vedi ed è tuo. Tuo e di nessun altro. Lui riconosce la tua voce come quella che l'ha cullato dalla prima volta che ha potuto usare le sue orecchie, e presto saprà che se quella che risponde alle sue esigenze. E ben presto lui sarà quello che ti accoglierà ogni volta con un sorriso sdentato da orecchia a orecchia e tu saprai che è tutto per te. Sarà quello che piangerà disperatamente perchè non ti vede. Sarà quello che uscirà dalla scuola dell'infanzia con uno scarabocchio dicendoti 'siamo io e te'. Sarà quello che appena appena saprà scrivere ti scriverà 'Ti voio bene mama' e tu non vedrai nemmeno gli errori. Sarà quello che ti farà interessare alla musica più rimbombante e stonata che tu abbia mai sentito...

Spero, per te e per me, che quel giorno arriverà presto!

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




embriodonazione...cerco  sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...cerco sostegno..   embriodonazione...cerco  sostegno.. EmptyMer 27 Mar 2013, 21:17

mi intrufolo Eli per dirti che te lo meriti tanto un sorrisone sdentato tutto per te! te lo meriti proprio! embriodonazione...cerco  sostegno.. 769866 embriodonazione...cerco  sostegno.. 6142
Per te che cerchi sostegno per superare il fattore dna, ti dico solo che il mio pupo grazie al dono di una ragazza spagnola mi illumina la vita. Adesso non ho bisogno di nulla, non chiedo più niente, quello che volevo ce l'ho tra le braccia. Ve lo auguro di cuore ragazze la mia stessa felicità!
Torna in alto Andare in basso
bersagliera75
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 25.03.13

embriodonazione...cerco  sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: ciao ragazze..scusate il ritardo---   embriodonazione...cerco  sostegno.. EmptyGio 04 Apr 2013, 21:54

vi volevo ringraziare a tutti siete stati tutte molto carine con le vostre testimonianze siete delle ragazze molto speciali I love you I love you .......
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

embriodonazione...cerco  sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...cerco sostegno..   embriodonazione...cerco  sostegno.. EmptyMar 28 Mag 2013, 19:20

grande eli che bella storia.. ti meriti tutta la felicita' del mondo..
i figli sono davero di chi li ama Wink
Torna in alto Andare in basso
svizzerina
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 13.05.13

embriodonazione...cerco  sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...cerco sostegno..   embriodonazione...cerco  sostegno.. EmptyVen 31 Mag 2013, 18:52

Io ho un bambino in affido per strani casi della vita ha iniziato a vivere con me che ero molto giovane e lui aveva 7 anni, oramai lui è quasi maggiorenne e io l'ho chiamato bambino Very Happy , ti posso dire che l'adoro e l'ho incontrato a 7 anni, poi ovviamente guarda le fregature della vita mi ritrovo a fare pma che quando arrivò nemmeno lo immaginavo, ma volevo prima aiutare chi a questo mondo c'era già. Lo amo tantissimo ma è un dato di fatto che biologicamente noi non siamo imparentati eppure abbiamo gli stessi gusti, l'imprinting e le abitudini famigliari fanno molto.
Però la mia psicologa che segue situazioni di pma dice sempre che all'ovo bisogna prepararsi psicologicamente e che tutti i dubbi vanno chiariti altrimenti si rischia di ritrovarseli davanti in un futuro che non riusciamo a vedere ora e quasi nessuno lo fa anche perchè in fondo alle cliniche quello non importa, una sua paziente ovo ha mollato marito e bimbe e se n'è andata. Io credo che lei avesse problemi seri già prima, ed una volta che hai quegli esserini davanti non conta più nulla...ma non sentirti cattiva se hai dei dubbi. Io sull'eterologa (siccome ci fu detto di prenderla in considerazione) ne ho molti Imo e ne ho parlato con lei.
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

embriodonazione...cerco  sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...cerco sostegno..   embriodonazione...cerco  sostegno.. EmptySab 01 Giu 2013, 09:28

Benvenuta cara.....
Torna in alto Andare in basso
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81


Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 15.11.12

embriodonazione...cerco  sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...cerco sostegno..   embriodonazione...cerco  sostegno.. EmptySab 01 Giu 2013, 15:28

Benvenuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

embriodonazione...cerco  sostegno.. 6142 embriodonazione...cerco  sostegno.. 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





embriodonazione...cerco  sostegno.. Empty
MessaggioTitolo: Re: embriodonazione...cerco sostegno..   embriodonazione...cerco  sostegno.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
embriodonazione...cerco sostegno..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» attesa risultato beta ... cerco sostegno
» Avrei voluto
» il sostegno di una mamma
» grazie ragazze per il sostegno
» grazie per il vostro sostegno..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: