Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS |
Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.
|
|
| Mazzata tremenda | |
|
+15melinda477 jellyfishui jolaluca Bibbi antonio&giovanna momy spike Cinia Amore grande luna69 Mony75 Animablu Aika rochina Fatina187 19 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Fatina187 Sogno..
| Titolo: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 19:15 | |
| Oggi avevo un incontro con il mio ginecologo. L'avevo fissato quando pensavo che lui potesse farmi la biopsia in studio (andrò invece dalla dottoressa C.) Mi ha veramente tagliato le ali. Mi ha detto che i livelli di progesterone (31) e estradiolo (130) al terzo giorno pt erano molto buoni (valori troppo alti di progesterone secondo lui compattano troppo l'endometrio e rendono più duro il lavoro di scavo dell'embrione). Considerato che anche la preparazione in ciclo spontaneo era stata ottimale (il giorno del transfer avevo un endometrio di 10,5... all'ultima eco avevo due follicoi uno di 16 e l'altro di 4cm!) lui mi consiglia caldamente di rinunciare. Non ci sono, secondo lui, motivi medici evidenti perchè non sia andata. Per cui, o dipende dall'età (io ho 40 anni e secondo lui, per esperienza, anche per l'eterologa l'età conta) oppure dipende dalle allergie e dagli anticorpi, e anche con il cortisone secondo lui, non aggiusterei completamente le cose. Che con l'eterologa si ha successo al primo tentativo, tutt'al più al secondo. Continuando a fare tentativi perdo tempo e soldi. Secondo lui non ho più del 20% di possibilità che alla fine funzioni. La salute non la rischio perchè non prendo estrogeni (che lui considera pericolosi, non si prenderebbe la responsabilità di seguirmi se facessi più di tre stimolazioni con estrogeni...) però secondo lui rischio solo delusioni.... Sulla serietà del centro lui non ha assolutamente dubbi (di centri ne conosce tanti, in tutta Europa) per cui dipende proprio da me. E' uno dei centri che lui consiglia (insieme al Procreatec, al Bernabeu e Salonicco). Mi viene una voglia di mollare tutto, dire al Crea di togliermi dalla lista d'attesa.... Io anche avevo quella sensazione, che nell'eterologa si riesce di solito entro il seocndo tentativo, però pensavo di avere qualche chance in più, invece sembra che bene o male abbia le stesse chance che con un'omologa, adesso. E allora non so se valga davvero la pena di continuare. Altri 3500€ con la consapevolezza che per l'80% saranno sprecati. Sacrifici enormi, per poi non avere nulla.... | |
| | | rochina L'angelo luminoso del sogno
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 19:30 | |
| onestamente NON sono un medico ma dissento su alcune cose dette dal tuo ginecologo che certamente ne sa molto più di me ma consentimi di dirti che non è vero che l'eterologa va bene anche in base all'età, ma dove sta scritto, ma scusami, qui ci sono diverse fatine che hanno anche qualche anno in più di te che ce l'han fatta anche non al primo colpo!io propenderei mooolto di più per le tue allergie, ma ripeto, parlo di profana.carmen russo, tante per citarne una, ha fatto tante eterologhe prima di avere la sua bimba.non so, ma io questa cosa non l'ho mai sentita da nessuna parte, quando vai a fare la pipelle dalla colombo, ti consiglio vivamente di farti dare un suo giudizio, lei insieme alla iamma, è considerata tra le migliori in italia in pma eterologa, senti cosa ti dice.poi sta cosa che lui non si prenderebbe il rischio se tu assumessi estrogeni mi pare folle!!mai sentito da nessuna parte!!che un gine si rifiuti di seguirti se assumi per più di tre volte estrogeni se facessi stimolazione senti la colombo che è molto meglio va!
Ultima modifica di rochina il Mer 03 Apr 2013, 19:31 - modificato 1 volta. | |
| | | Aika Sognare tra le stelle
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 19:30 | |
| Eli mi dispiace sentirti così abbattuta, non sembri tu... Lo so che una notizia del genere quantomeno ti lascia allibita e da un punto di vista tecnico non so che dirti, ma io un secondo parere lo cercherei...
Ti abbraccio forte forte | |
| | | Animablu Sognare è potere
Messaggi : 6085 Data d'iscrizione : 20.03.12 Località : Cagliari/provincia
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 19:31 | |
| Ricordati che e' solo l'opinione di un medico e che cambiando dottere avresti un punto di vista differente, non e' la verita' assoluta. Nello specifico non sono d'accordo con una cosa che hai scritto,non so se te l'ha detta lui o se e' una tua idea, con l'eterologa non si hanno risultati al primo o al secondo tentativo, chiedi qui' sul forum, ci sono ragazze che hanno avuto positivi dopo il secondo tentativo, non c'e' una legge certa, di sicuro avendo percentuali maggiori dell'omologa le aspettative sono alte e le delusioni piu' cocenti pero' non credo che la tua situazione sia cosi' tragica. Chi ti dice che, magari cambiando centro o cambiando paese, al prossimo tentativo non rimarrai incinta? Ti parla una che si e' sentita dire che mai rimarra' incinta da un ginecologo mentre un'altra mi ha detto che non e' assolutamente cosi', conosco la sensazione di sentirsi dare sentenze pesanti ma non ti abbattere. Nessuno ha la verita' in tasca. Non e' per sminuire il dottore ma per dirti che nessuno sara' mai in grado di dirti il perche' dei tuoi negativi e ti ricordo che il fattore piu' importante dell'equazione sono gli embrioni, non noi. Forse quegli embrioni semplicemente non erano "giusti".
Ultima modifica di Animablu il Mer 03 Apr 2013, 19:33 - modificato 2 volte. | |
| | | Mony75 Guizzo di sogno..
Messaggi : 7109 Data d'iscrizione : 30.08.11 Età : 49 Località : Bologna
| | | | Fatina187 Sogno..
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 19:37 | |
| - Animablu ha scritto:
- Nello specifico non sono d'accordo con una cosa che hai scritto,non so se te l'ha detta lui o se e' una tua idea, con l'eterologa non si hanno risultati al primo o al secondo tentativo, chiedi qui' sul forum, ci sono ragazze che hanno avuto positivi dopo il secondo tentativo, non c'e' una legge certa,
Io avevo avuto quell'impressione guardando i risultati sui vari schemini che ho trovato qui e su un altro forum dove sono iscritta (un giorno mamma, dove ci sono tante 'creine'). A lui però non avevo mai detto nulla. E' lui che me l'ha detto oggi....
Ultima modifica di Elizabeth<3 il Mer 03 Apr 2013, 19:38 - modificato 1 volta. | |
| | | luna69 L'angelo e il sogno
Messaggi : 8769 Data d'iscrizione : 05.08.12 Età : 55 Località : roma
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 19:37 | |
| tesoro mio non so proprio che dirti tranne che, è una sensazione mia, il tuo gine mi piace davvero tanto, da quello che scrivi lo sento molto preparato e attento. potresti parlare con il crea e riprotargli ciò che ti aha detto per fare un confronto e per accertarti se veramente non ci sia nulla da fare e stai effettivamente perdendo tempo e alla fine salute, perchè certamente tutte queste cure non sono una passeggiata. per l'età non saprei, la russo come sai a 53 anni e qui ci sono mamma ben oltre al disopra dei 40, perà sicuramente ti ha dato di che rilfettere attentamente. sull'eterologa condivido molto il pensiero del tuo gine, e mi pare di avertelo già detto, quando ero in cura al procrea il doc mi disse chiaramente che era un ciclo di tre tentativi e se al terzo non ci fossi riuscita dovevo comin iare a pensare che il problema fosse mio, e infatti al terzo tentativo arrivò la gravidanza, la seconda volta invece tre negativi e infatti il problema c'era, parlo di iui ma più o meno credo sia uguale anche per l'ovo, comunque prima di mettere la parola fine vai a fondo e accertati che non ci sia veramente più nulla da tenare. ti abbraccio forte. | |
| | | Amore grande Sognare e vivere
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 19:41 | |
| Mi dispece tanto ... | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 19:43 | |
| - Elizabeth<3 ha scritto:
- Oggi avevo un incontro con il mio ginecologo. L'avevo fissato quando pensavo che lui potesse farmi la biopsia in studio (andrò invece dalla dottoressa C.)
Mi ha veramente tagliato le ali.
Mi ha detto che i livelli di progesterone (31) e estradiolo (130) al terzo giorno pt erano molto buoni (valori troppo alti di progesterone secondo lui compattano troppo l'endometrio e rendono più duro il lavoro di scavo dell'embrione). Considerato che anche la preparazione in ciclo spontaneo era stata ottimale (il giorno del transfer avevo un endometrio di 10,5... all'ultima eco avevo due follicoi uno di 16 e l'altro di 4cm!) lui mi consiglia caldamente di rinunciare. Non ci sono, secondo lui, motivi medici evidenti perchè non sia andata. Per cui, o dipende dall'età (io ho 40 anni e secondo lui, per esperienza, anche per l'eterologa l'età conta) oppure dipende dalle allergie e dagli anticorpi, e anche con il cortisone secondo lui, non aggiusterei completamente le cose. Che con l'eterologa si ha successo al primo tentativo, tutt'al più al secondo. Continuando a fare tentativi perdo tempo e soldi. Secondo lui non ho più del 20% di possibilità che alla fine funzioni. La salute non la rischio perchè non prendo estrogeni (che lui considera pericolosi, non si prenderebbe la responsabilità di seguirmi se facessi più di tre stimolazioni con estrogeni...) però secondo lui rischio solo delusioni.... Sulla serietà del centro lui non ha assolutamente dubbi (di centri ne conosce tanti, in tutta Europa) per cui dipende proprio da me. E' uno dei centri che lui consiglia (insieme al Procreatec, al Bernabeu e Salonicco).
Mi viene una voglia di mollare tutto, dire al Crea di togliermi dalla lista d'attesa.... Io anche avevo quella sensazione, che nell'eterologa si riesce di solito entro il seocndo tentativo, però pensavo di avere qualche chance in più, invece sembra che bene o male abbia le stesse chance che con un'omologa, adesso. E allora non so se valga davvero la pena di continuare. Altri 3500€ con la consapevolezza che per l'80% saranno sprecati. Sacrifici enormi, per poi non avere nulla....
Scusa cara betta ma non sono affatto d'accordo col tuo medico che probaabilmente di pma non ne sa molto. E' l'ovocita che conta, non la tua età e si è detto tante volte qui sul forum! !!! e poi non è manco vero che debba riuscire al primo o al secondo tentativo, una statistica non esiste!! Bibbi ad esempio è riuscita al terzo, alcune fatine addirittura oltre! Non arrenderti! Se proprio non vuoi fare asincrona, allora fai embrioadozione normale! |
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 19:46 | |
| - Elizabeth<3 ha scritto:
- Animablu ha scritto:
- Nello specifico non sono d'accordo con una cosa che hai scritto,non so se te l'ha detta lui o se e' una tua idea, con l'eterologa non si hanno risultati al primo o al secondo tentativo, chiedi qui' sul forum, ci sono ragazze che hanno avuto positivi dopo il secondo tentativo, non c'e' una legge certa,
Io avevo avuto quell'impressione guardando i risultati sui vari schemini che ho trovato qui e su un altro forum dove sono iscritta (un giorno mamma, dove ci sono tante 'creine'). A lui però non avevo mai detto nulla. E' lui che me l'ha detto oggi.... Oggettivamente con l'eterologa il risultato arriva prima ma siamo sicuri che non sia anche perche' al sesto tentativo ci arrivano in poche e quelle che falliscono si fermano prima? Le statistiche non sono che un'idea di cio' che potrebbe accadere ma non sono una profezia. Va bene affrontare la realta' ma non ti abbattere, ti prego! | |
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 19:47 | |
| - soralella ha scritto:
- Elizabeth<3 ha scritto:
- Oggi avevo un incontro con il mio ginecologo. L'avevo fissato quando pensavo che lui potesse farmi la biopsia in studio (andrò invece dalla dottoressa C.)
Mi ha veramente tagliato le ali.
Mi ha detto che i livelli di progesterone (31) e estradiolo (130) al terzo giorno pt erano molto buoni (valori troppo alti di progesterone secondo lui compattano troppo l'endometrio e rendono più duro il lavoro di scavo dell'embrione). Considerato che anche la preparazione in ciclo spontaneo era stata ottimale (il giorno del transfer avevo un endometrio di 10,5... all'ultima eco avevo due follicoi uno di 16 e l'altro di 4cm!) lui mi consiglia caldamente di rinunciare. Non ci sono, secondo lui, motivi medici evidenti perchè non sia andata. Per cui, o dipende dall'età (io ho 40 anni e secondo lui, per esperienza, anche per l'eterologa l'età conta) oppure dipende dalle allergie e dagli anticorpi, e anche con il cortisone secondo lui, non aggiusterei completamente le cose. Che con l'eterologa si ha successo al primo tentativo, tutt'al più al secondo. Continuando a fare tentativi perdo tempo e soldi. Secondo lui non ho più del 20% di possibilità che alla fine funzioni. La salute non la rischio perchè non prendo estrogeni (che lui considera pericolosi, non si prenderebbe la responsabilità di seguirmi se facessi più di tre stimolazioni con estrogeni...) però secondo lui rischio solo delusioni.... Sulla serietà del centro lui non ha assolutamente dubbi (di centri ne conosce tanti, in tutta Europa) per cui dipende proprio da me. E' uno dei centri che lui consiglia (insieme al Procreatec, al Bernabeu e Salonicco).
Mi viene una voglia di mollare tutto, dire al Crea di togliermi dalla lista d'attesa.... Io anche avevo quella sensazione, che nell'eterologa si riesce di solito entro il seocndo tentativo, però pensavo di avere qualche chance in più, invece sembra che bene o male abbia le stesse chance che con un'omologa, adesso. E allora non so se valga davvero la pena di continuare. Altri 3500€ con la consapevolezza che per l'80% saranno sprecati. Sacrifici enormi, per poi non avere nulla....
Scusa cara betta ma non sono affatto d'accordo col tuo medico che probaabilmente di pma non ne sa molto. E' l'ovocita che conta, non la tua età e si è detto tante volte qui sul forum! !!! e poi non è manco vero che debba riuscire al primo o al secondo tentativo, una statistica non esiste!! Bibbi ad esempio è riuscita al terzo, alcune fatine addirittura oltre! Non arrenderti! Se proprio non vuoi fare asincrona, allora fai embrioadozione normale! ohhhhhhhhhhhh, è quello che penso anche io!!!!!!!!!!!!!ma dove sta scritto che se non si riesce la prima o la seconda volta allora non succederà dopo??certo, è vero che si parla di embrioni ottimi, ovociti e spermini ottimi ma vogliamo dire che ci sono anche altri fattori che possono ostacolare un impianto?non dimenticare che tu soffri di allergie abbastanza gravi che ti limitano, magari sono proprio queste allergie che fan si che ci sia qualche problemino per l'impianto, ma si puòò ovviare provando col cortisone.cmq, io penso che medico che vai, parere che trovi | |
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 19:49 | |
| io so di una ragazza che ci è riuscita alla terza ovo ed aspetta due gemellini adesso.ed ha 32 anni, e se ragioniamo come il tuo gine che l'età conta pure con eterologa, allora ci doveva rimanere al primissimo colpo dato la giovane età | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 20:00 | |
| - rochina ha scritto:
- io so di una ragazza che ci è riuscita alla terza ovo ed aspetta due gemellini adesso.ed ha 32 anni, e se ragioniamo come il tuo gine che l'età conta pure con eterologa, allora ci doveva rimanere al primissimo colpo dato la giovane età
allora carmen russo??? con eterologa a più di 50 anni??? e anni fa addirittura una signora di 60 anni italiana (ve la ricordate? anzi erano due, una ora ha il figlio maggiorenne, mentre all'altra purtroppo gli assistenti sociali gli hanno tolto il neonato perchè "troppo anziana per allevarlo") Non so se vi ricordate ste due storie, a me colpirono molto, la prima perchè fece eterologa per avere un bimbo dopo che il suo era morto con un incidente in motorino a 15 anni e tutti la criticarono, la seconda storia mi colpì invece perchè povera donna, dopo aver lottato tanto per fare PMA eterologa ed avercela fatta si è vista portar via il bimbo dagli assistenti sociali. Ed Ely ha 40 anni (LA MIA ETA') e mi dicono che sia vecchia??????? ma per favore!! |
| | | Fatina187 Sogno..
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 20:08 | |
| - rochina ha scritto:
- onestamente NON sono un medico ma dissento su alcune cose dette dal tuo ginecologo che certamente ne sa molto più di me ma consentimi di dirti che non è vero che l'eterologa va bene anche in base all'età, ma dove sta scritto, ma scusami, qui ci sono diverse fatine che hanno anche qualche anno in più di te che ce l'han fatta anche non al primo colpo!io propenderei mooolto di più per le tue allergie, ma ripeto, parlo di profana.carmen russo, tante per citarne una, ha fatto tante eterologhe prima di avere la sua bimba.non so, ma io questa cosa non l'ho mai sentita da nessuna parte, quando vai a fare la pipelle dalla colombo, ti consiglio vivamente di farti dare un suo giudizio, lei insieme alla iamma, è considerata tra le migliori in italia in pma eterologa, senti cosa ti dice.poi sta cosa che lui non si prenderebbe il rischio se tu assumessi estrogeni mi pare folle!!mai sentito da nessuna parte!!che un gine si rifiuti di seguirti se assumi per più di tre volte estrogeni se facessi stimolazione
senti la colombo che è molto meglio va! La Colombo la chiamo domani perchè mi ha mandato una mail per l'appuntamento, ma ha sbagliato data di ciclo, quindi mi ha probabilmente confuso con qualcun altro. Magari chiedo alla segretaria se me la può passare o se può dirmi quando la posso chiamare per parlare direttamente. E poi sento il Crea.... anche èerchè mi hanno messo in lista sulla fiducia, i moduli li volevo compilare giusto domani. Il Crea comunque mi aveva parlato di un ciclo di 3-4 tentativi prima di poter pensare che ci fossero problemi seri non spiegabili. Perchè appunto io di problemi spiegabili riferibili al mio sistema riproduttivo non risulto averne. L'utero è pulito, di forma e posizione normale, tant'è vero che il transfer non è doloroso, se non fosse per lo speculum che preme sulla vescica piena non me ne accorgerei nemmeno! Ho un ciclo iper-regolare (indovino persino l'ora in cui mi arrivano! Le uniche volte che ho sbagliato sono state quelle dopo i negativi, la prima volta ho sbagliato di 30 ore e la seconda di 12) e assolutamente non doloroso, se si escludono i piccoli crampettini fastidiosi del pre ciclo (nel ciclo vero e proprio se la parte più critica mi prende di notte 250 gr di tachipirina mi permettono di dormire senza alcun dolore!). La preparazione avviene naturalmente, ho l'FSH a 10,5 e l'antimulleriano a 2.3.... L'utlima volta il gine ha provato a convincermi a usare i miei ovuli! (e io gli ho risposto: si, poi vieni tu a cucinargli il pranzo tutte le volte che deve mangiare fuori, se è allergico come me! Mensa di scuola compresa. ). Anche la tiroide, una settimana dopo il negativo (e quindi ancora sicuramente con il progesterone nel sangue, almeno un po') era normale: TSH 0,804 e FT4 1,33. Adesso vediamo sta trombofilia (per ora ho risultati parziali. Proteina C attivata, coagultativa e omocisteina. Solo la proteina C-coagulativa risulta leggermente elevata (158 e dovrebbe essere 60/140) ma sia il Crea, che il mio medico di famiglia, che il ginecologo dicono che è una variazione che rientra nelle 'normali variazioni individuali' e che da sola e così bassa non ha valore diagnostico...) Però appunto, ci sono un sacco di insuccessi inspiegabili.... Persone che provano secoli e non ottengono risultati... | |
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 20:13 | |
- rochina ha scritto:
- io so di una ragazza che ci è riuscita alla terza ovo ed aspetta due gemellini adesso.ed ha 32 anni, e se ragioniamo come il tuo gine che l'età conta pure con eterologa, allora ci doveva rimanere al primissimo colpo dato la giovane età
allora carmen russo??? con eterologa a più di 50 anni??? e anni fa addirittura una signora di 60 anni italiana (ve la ricordate? anzi erano due, una ora ha il figlio maggiorenne, mentre all'altra purtroppo gli assistenti sociali gli hanno tolto il neonato perchè "troppo anziana per allevarlo") Non so se vi ricordate ste due storie, a me colpirono molto, la prima perchè fece eterologa per avere un bimbo dopo che il suo era morto con un incidente in motorino a 15 anni e tutti la criticarono, la seconda storia mi colpì invece perchè povera donna, dopo aver lottato tanto per fare PMA eterologa ed avercela fatta si è vista portar via il bimbo dagli assistenti sociali. Ed Ely ha 40 anni (LA MIA ETA') e mi dicono che sia vecchia??????? ma per favore!! La signora che ora ha il figlio grande ci riusci' al settimo tentativo di ovo alla tenera eta' di 62 anni, considerando che pure il marito non era un bimbo e' stato un grande risultato, no? Ricordo una storia di una signora inglese di 57 anni che rimase incinta di tre, poi due li perse e le dissero che era tutto finito finche' mesi dopo non si accorse che era ancora incinta di una bimba ma i medici dopo che aveva perso i bambini non si preoccuparono di farle dei controlli e non videro che un'embrione era ancora li e cresceva... Se mi dicessero che sono vecchia per l'ovodonazione a 40 anni farei una strage! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 20:19 | |
| - Animablu ha scritto:
- soralella ha scritto:
allora carmen russo??? con eterologa a più di 50 anni??? e anni fa addirittura una signora di 60 anni italiana (ve la ricordate? anzi erano due, una ora ha il figlio maggiorenne, mentre all'altra purtroppo gli assistenti sociali gli hanno tolto il neonato perchè "troppo anziana per allevarlo") Non so se vi ricordate ste due storie, a me colpirono molto, la prima perchè fece eterologa per avere un bimbo dopo che il suo era morto con un incidente in motorino a 15 anni e tutti la criticarono, la seconda storia mi colpì invece perchè povera donna, dopo aver lottato tanto per fare PMA eterologa ed avercela fatta si è vista portar via il bimbo dagli assistenti sociali. Ed Ely ha 40 anni (LA MIA ETA') e mi dicono che sia vecchia??????? ma per favore!! La signora che ora ha il figlio grande ci riusci' al settimo tentativo di ovo alla tenera eta' di 62 anni, considerando che pure il marito non era un bimbo e' stato un grande risultato, no? Ricordo una storia di una signora inglese di 57 anni che rimase incinta di tre, poi due li perse e le dissero che era tutto finito finche' mesi dopo non si accorse che era ancora incinta di una bimba ma i medici dopo che aveva perso i bambini non si preoccuparono di farle dei controlli e non videro che un'embrione era ancora li e cresceva... Se mi dicessero che sono vecchia per l'ovodonazione a 40 anni farei una strage! Se perchè non conosci me! Ho creato il panico stamattina per un M50 figurati per una cosa seria! |
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 20:21 | |
- rochina ha scritto:
allora carmen russo??? con eterologa a più di 50 anni??? e anni fa addirittura una signora di 60 anni italiana (ve la ricordate? anzi erano due, una ora ha il figlio maggiorenne, mentre all'altra purtroppo gli assistenti sociali gli hanno tolto il neonato perchè "troppo anziana per allevarlo") Non so se vi ricordate ste due storie, a me colpirono molto, la prima perchè fece eterologa per avere un bimbo dopo che il suo era morto con un incidente in motorino a 15 anni e tutti la criticarono, la seconda storia mi colpì invece perchè povera donna, dopo aver lottato tanto per fare PMA eterologa ed avercela fatta si è vista portar via il bimbo dagli assistenti sociali. Ed Ely ha 40 anni (LA MIA ETA') e mi dicono che sia vecchia??????? ma per favore!! me le ricordo entrambe, una è proprio qui di torino, la seconda ed è assurdo che le abbian tolto il bimbo | |
| | | Cinia Che dolce sognare...
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 20:23 | |
| Eli io ho visto un positivo dopo tre ovodonazioni...... e sono tua coetanea!! Non aggiungo altro! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 20:28 | |
| - rochina ha scritto:
- soralella ha scritto:
allora carmen russo??? con eterologa a più di 50 anni??? e anni fa addirittura una signora di 60 anni italiana (ve la ricordate? anzi erano due, una ora ha il figlio maggiorenne, mentre all'altra purtroppo gli assistenti sociali gli hanno tolto il neonato perchè "troppo anziana per allevarlo") Non so se vi ricordate ste due storie, a me colpirono molto, la prima perchè fece eterologa per avere un bimbo dopo che il suo era morto con un incidente in motorino a 15 anni e tutti la criticarono, la seconda storia mi colpì invece perchè povera donna, dopo aver lottato tanto per fare PMA eterologa ed avercela fatta si è vista portar via il bimbo dagli assistenti sociali. Ed Ely ha 40 anni (LA MIA ETA') e mi dicono che sia vecchia??????? ma per favore!! me le ricordo entrambe, una è proprio qui di torino, la seconda ed è assurdo che le abbian tolto il bimbo purtroppo si! Lo hanno dato in tv qualche mese fa, ovvio che mi ricordo la cosa perchè riguardava PMA eterologa ma anche per il triste finale. Non so oggi se il bimbo sia tornato a casa dei genitori o se sia stato dato in adozione, ma lo trovo davvero crudele! Ce ne sarebbero di bimbi da togliere a genitori che li maltrattano e invece li vanno a togliere per una questione di età! Ma per favore! Se fosse stata la figlia di Gianna Nannini non penso proprio che gli assistenti sociali si sarebbero mossi per toglierla dalla madre! |
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 21:01 | |
| - rochina ha scritto:
- soralella ha scritto:
allora carmen russo??? con eterologa a più di 50 anni??? e anni fa addirittura una signora di 60 anni italiana (ve la ricordate? anzi erano due, una ora ha il figlio maggiorenne, mentre all'altra purtroppo gli assistenti sociali gli hanno tolto il neonato perchè "troppo anziana per allevarlo") Non so se vi ricordate ste due storie, a me colpirono molto, la prima perchè fece eterologa per avere un bimbo dopo che il suo era morto con un incidente in motorino a 15 anni e tutti la criticarono, la seconda storia mi colpì invece perchè povera donna, dopo aver lottato tanto per fare PMA eterologa ed avercela fatta si è vista portar via il bimbo dagli assistenti sociali. Ed Ely ha 40 anni (LA MIA ETA') e mi dicono che sia vecchia??????? ma per favore!! me le ricordo entrambe, una è proprio qui di torino, la seconda ed è assurdo che le abbian tolto il bimbo si queste storie me le ricordo bene anche io ed ho trovato profondamente in gisuto che a quella poveretta le hanno tolto il bambimo, ma non ci potebano pensare prima di sottoporla a fecondazione assistita, era meglio non permetterle di farla piuttosto che arle assaporare tanta gioa e poi togliergliela cosi bruscamente. | |
| | | spike Un sogno emergente..
Messaggi : 3215 Data d'iscrizione : 07.05.10 Età : 49 Località : Milano provincia
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 21:07 | |
| magari vado "fuori tema" nel senso che non parlo di ovo... ma ti posso dare qualche parere sulle percentuali che rilasciano i medici... compirò 38 anni lunedì... ho fatto 3 icsi omologhe (5-6 ovociti a icsi di cui 1 solo arrivava a fecondazione...) dopodichè ho guardato in faccia il mio ginecologo e gli ho chiesto "parliamoci chiaro, quante possibilità ho?" e lui candidamente mi ha risposto "naturalmente o con omologa hai il 5% di possibilità, vai all'estero"... scelto il centro estero mi sono dovuta fermare per il papilloma... e mentre aspettavo il momento per partire sono rimasta incinta naturalmente e ora il mio 5% di possibilità domani compirà 5 mesi. i medici non sono infallibili. ascolta più pareri. spero che la C. domani ti infonda nuovamente fiducia. | |
| | | Fatina187 Sogno..
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 21:25 | |
-
purtroppo si! Lo hanno dato in tv qualche mese fa, ovvio che mi ricordo la cosa perchè riguardava PMA eterologa ma anche per il triste finale. Non so oggi se il bimbo sia tornato a casa dei genitori o se sia stato dato in adozione, ma lo trovo davvero crudele! Ce ne sarebbero di bimbi da togliere a genitori che li maltrattano e invece li vanno a togliere per una questione di età! Ma per favore! Se fosse stata la figlia di Gianna Nannini non penso proprio che gli assistenti sociali si sarebbero mossi per toglierla dalla madre! Veramente in tivù hanno detto che era per l'età, ma in realtà c'era ben altro sotto. Lo so perchè quella bimba (era femmina) me l'hanno proposta in affido a me! Per non svegliarla la facevano dormire in macchina, legata come un salame nel seggiolino. Uno dei genitori, non ricordo quale, tra l'altro, aveva un inizio di Alzheimer (diagnosticato da due periti diversi, uno del tribunale e uno della parte). Ioci ho pensato parecchio perchè si preventivava un affido brevissimo. Avevo persino incontrato la bimba. Alla fine ho rifiutato perchè già stavo pensando di fare un cammino diverso e mi sono ricordata anche dell'altro affido brevissimo, quello di Hana. Doveva essere 3-4 mesi. E' arrivata da me a sette anni ed è andata via a 15! Comunque la senntenza faceva riferimento all'età solo nel paragrafo in cui si parlava della malattia del padre (che, si sa, e io lo so sulla pelle della mia famiglia, purtroppo, può diventare gravissima in meno di due mesi - ci sono persone che passano dalla totale autosufficienza alla necessità di essere accuditi al 100% nel giro di 3 mesi!) e dell'impatto che presto avrebbe causato sulla madre. E comunque ciò costituiva solo un aggravamento per le condizioni di effettivo trascuratezza in cui la bimba era (ho visto alcune foto... le meno compromettenti: ma mi hanno parlato anche di pannolini non cambiati per giorni, con conseguenti piaghe; nutrizione non adeguata all'età -non avevano ancora inziato lo svezzamento perchè alla bimba i cibi solidi non piacevano) e poi, appunto, il reato effettivo, reato da codice penale: abbandono di minore. Tenete conto che noi insegnanti non potremmo andare in bagno lasciando i bambini soli, perchè ciò costituisce abbandono di minore! Sono infatti anche indagati penalmente.Poi non ho più seguito la vicenda (e non dovrei nemmeno parlarne qui...). La strada probabile di quella bimba sarà un affido familiare o in comunità a breve termine nel tempo che i genitori hanno disponibile per fare ricorso contro la terminazione giudiziaria della patria potestà (un paio di anni, mi sembra... quella parte non l'ho ancora studiata ) e successivamente adozione. In genere cercano una coppia che abbia dato disponibilità all'adozione con rischio giuridico (affido a breve termine ed eventualmente adozione se ai genitori non viene restituita la patria potestà - cosa che purtroppo succede raramente), ma se avevano chiesto a me vuol dire che una familgia così non l'avevano trovata! | |
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 21:52 | |
| mamma mia che storia, che orrore!! ribadisco quanto ho detto prima ci si doveva pensare prima di permettere una fecondazione vista l'età molto avanzata il medico ci dovoeva pensare bene, prima avrebbe docuto valutare lo stato di salute, 60 anni mi sembrano davvwro troppo per avere un bambino.
| |
| | | momy Ali per un sogno
Messaggi : 1187 Data d'iscrizione : 26.06.12 Età : 43 Località : torino
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 21:52 | |
| Ely io penso che la Colombo saprà darti sicuramente più fiducia! In più ha dei dati aggiornati anche sul progestrone e magari ti da un parere diverso... Attendiamo domani e facci sapere nel frattempo non abbatterti..... Aspettiamo di vedere cosa ti dirà lei... Ë una delle migliori in assoluto in Italia... É davvero in gamba! Vedrai! | |
| | | Fatina187 Sogno..
| Titolo: Re: Mazzata tremenda Mer 03 Apr 2013, 22:05 | |
| - luna69 ha scritto:
- mamma mia che storia, che orrore!!
ribadisco quanto ho detto prima ci si doveva pensare prima di permettere una fecondazione vista l'età molto avanzata il medico ci dovoeva pensare bene, prima avrebbe docuto valutare lo stato di salute, 60 anni mi sembrano davvwro troppo per avere un bambino.
Lui ne aveva oltre 70, mi sembra... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Mazzata tremenda | |
| |
| | | | Mazzata tremenda | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Sito Ufficiale di Strada per un sogno ONLUS | |
Pagina ufficiale Facebook di Strada per un Sogno ONLUS | Qui gli eventi sempre aggiornati! |
Pancine che crescono... Sogni in arrivo... |
Le Fatine Samu40, Silk, guapaloca sono in attesa di un Sogno!!!
|
Doppio fiocco su La strada per un sogno! |
Congratulazioni Mamma Valvet! I tuoi Sogni sono diventati realtà!! Benvenuti Mattia e Nicolas!!
|
Fiocco rosa su La Strada per un Sogno!! |
Benvenuta, piccola Alice!! Mamma Vale0 può finalmente provare emozioni indescrivibili con te in braccio! Auguri mammina !!
|
Fiocco su La strada per un sogno |
Mamma Orchetta, papà ed la piccola Isabella possono abbracciare i loro due piccoli Sogni!! Benvenute alla Vita!!
|
Fiocco Azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto, Federico! La tua Mamma Black finalmente può coccolarti tra le sue braccia!!
|
Bimbi di Sogno |
Ciao Mondo!! Siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza, Cristian, Alice, Francesco, Cecilia, Giulia, Eleonora, Sara, Alice, Tommaso, Linda, Sabrina, Pasquale, Aurora, Simone, Maria Elena, Elisabetta, Giuliano Giovanni, Leonardo, Alessandro, Federico, Arianna, Federico, Riccardo, Cristina, Annalisa, Sofia, Gabriele, Giada, Isabella, Luca, Enea, Giulia, Vittoria, Riccardo, Carol, Mattia, Martina, Angelo, Sara, Leo, Luca, Marta, Ludovico, Joshua, Jacopo, Gabriele, Francesco, Denis, Andrea, Mattia, Filippo, Mattia, Raul, Lorenzo, Alice, Mayla, Gaia Giovanna, Lola, Nathan e Sole, Mattia e Matilde, Enea, Serena, Davide, Emily, Vittorio, Antonio, Francesco, Aurora, Lorenzo, Francesca, Sebastiano, Diana, Gabriel, Tommaso, Isabella, Valentina, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Riccardo, Lorenzo, Margherita, Aurora, Paolo, Francesco, Gabriele, Angelica, Mattia, Stefano, Edoardo, Francesco, Samuele, Alessandro, Irene, Mia, Alessia, Bea, Davide, Federico, Alice, Mattia e Nicolas! Evviva i nostri bimbi!!
|
|