Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 per l'epidurale?????? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

per l'epidurale??????

Andare in basso 
+7
sasa5571
ioete
nicoletta277
Luce613
mariateresa
enanna63
Cla
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

per l'epidurale?????? Empty
MessaggioTitolo: per l'epidurale??????   per l'epidurale?????? EmptyLun 08 Apr 2013, 11:06

Nell'ospedale in cui vorrei partorire non consentono di prenotare la visita con l'anestesista per l'epidurale prima della 30 settimana, ci ho già provato nelle settimane precedenti senza risultato.
questa mattina ho richiamato rubando una sett sulla DPP e mi hanno prenotato la visita per il 13 GIUGNO, prima non c'è posto, il mio termine è 27 Giugno, non è un po' tardi?
C'è un altro ospedale in zona che effettua questa visita ma la centralinista mi ha detto che non sa se mi cconsidereranno la visita fatta in un altro ospedale. Ma è assurdo!!!!!!! affraid affraid affraid Sono furiosa!!!!!!
Anche per voi è stata un'odissea??????
Magari non ne avrò bisogno, ma nell'eventualità perchè negarmi il fatto di poter soffrire un po' meno??????
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: per l'epidurale??????   per l'epidurale?????? EmptyLun 08 Apr 2013, 11:11

Dove ho partorito io (Mangiagalli Milano) mi hanno fatto l'epidurale senza chiedermi nulla. TC programmato ma non rispettato perché nate prima
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: per l'epidurale??????   per l'epidurale?????? EmptyLun 08 Apr 2013, 11:25

Ho duvoto effettuare la visita, dove avrei partorito, con il servizio intramoenia, perchè con il SSN il posto c'era per dicembre, io ho partorito un attimino prima a SETTEMBRE.
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613

MessaggioTitolo: Re: per l'epidurale??????   per l'epidurale?????? EmptyLun 08 Apr 2013, 11:38

Puoi chiedere se puoi farla con il servizio intramoenia, cioè non tramite ssn. Al corso preparato che frequento e' previsto anche l'incontro con l'anestesista per cui non devo manco prendere appuntamento. Certo che quando vogliono complicare le cose...
nicoletta277
Guerriera di un dolce sogno
Guerriera di un dolce sogno
nicoletta277

MessaggioTitolo: Re: per l'epidurale??????   per l'epidurale?????? EmptyLun 08 Apr 2013, 11:39

Al corso preparto l'ho chiesto e mi hanno detto che il 29 aprile sarò di 32 settimana si terrà questo incontro con le anestesiste,parlerannno dell'analgesia e solo lì mi diranno come e quando prenotarsi per l'epidurale,nn prima.
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: per l'epidurale??????   per l'epidurale?????? EmptyLun 08 Apr 2013, 11:57

Il corso pre parto lo comincerò la prossima settimana, ma non nell'ospedale dove partorirò perchè non c'era più posto, ma presso un consultorio vicino, l'ospedale però organizzza incontri con l'anestesista prima di effettuare la visita, e vi parteciperò, ,a se poi non potrò fare l'epidurale perchè la visita l'ho fatta in un altro ospedale che senso ha?????
Poi fino ad ora ho investito, economicamente parlando, tanto in questa gravidanza, dal tentativo svolto privatamente alle visite con la gine, l'unica cosa che potrei non pagare devo farla privatamente anche quella??????
Non fraintendetemi sono i soldi che ho speso meglio e se tornassi indietro rifarei tutto, però mi girano proprio le scatole per non dire altro......
Conosco amiche che non hanno speso 1 euro in gravidanza ed io ormai ho perso il conto......è assurdo!!!!!!!!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: per l'epidurale??????   per l'epidurale?????? EmptyLun 08 Apr 2013, 14:08

Pensa che dove ho partorito io (l'ospedale piu'grande dove vanno quasi tutte a partorire dato che nell'altro il reparto maternita e'chiuso)'epidurale non la fanno neppure..
Per mancanza di anestesisti e se proprio una futura namma vuole fare l'epidurale puo'farla in un altro ospedale in un altra citta'ma prima si fa di prassi un colloquio e epidurale si paga
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: a me hanno fatto   per l'epidurale?????? EmptyLun 08 Apr 2013, 16:23

fare la visita anestesiologica due settimane prima della dpp...l'importante però è anche che tu chieda l'epidurale appena arrivi in ospedale per il parto perchè altrimenti loro non ti tengono in considerazione e vanno avanti per la loro strada....fra l'altro se arrivi già dilatata di parecchio o addirittura ci sono casi più critici del tuo non te la fanno....
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571

MessaggioTitolo: Re: per l'epidurale??????   per l'epidurale?????? EmptyLun 08 Apr 2013, 16:56

Io ho fatto la visita (visita?) il 4 aprile e ho la dpp il 29 aprile. Non è stata una vera e propria visita, mi hanno guardato in bocca, mi ha fatto respirare profondamente ascoltando il bronchi (forse). Mi avevano detto di portare tutti gli esami fatti in gravidanza e non li ha neanche guardati; mi avevano detto che avrebbe analizzato la schiena (perchè è lì che verrà fatta la puntura) e non mi ha neanche alzato il maglione. Ho dovuto dirgli io che sono in terapia anticoaugulante (cosa importantissima per rischio ematoma) perchè lui non me l'aveva neanche chiesto...
Poi mi ha rilasciato una specie di cartella che dovrò presentare il giorno del parto.
E' una cosa stranissima questa epidurale... io ti consiglio di andare nell'ospedale dove partorirai perchè anche nel mio non accettano visite fatte in altri e poi magari non ne avrai bisogno... come ti auguro!!!!!

Da quello che ho capito il giorno del parto (nel caso in cui tu la richieda) ti guarderanno gli ultimi esami che riguardano la coaugulazione e se c'è l'anestesista libero, tu sei in travaglio attivo (cioè non troppo presto e non troppo tardi) allora te la fanno. Nel mio ospedale solo il 30% delle partorienti la richiede.
Io me ne sono già fatta una ragione e non la farò proprio per la terapia che sto seguendo... il rischio per me è troppo alto però ho voluto fare la visita lo stesso.

In bocca al lupo
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: per l'epidurale??????   per l'epidurale?????? EmptyLun 08 Apr 2013, 20:48

sasa5571 ha scritto:
Io ho fatto la visita (visita?) il 4 aprile e ho la dpp il 29 aprile. Non è stata una vera e propria visita, mi hanno guardato in bocca, mi ha fatto respirare profondamente ascoltando il bronchi (forse). Mi avevano detto di portare tutti gli esami fatti in gravidanza e non li ha neanche guardati; mi avevano detto che avrebbe analizzato la schiena (perchè è lì che verrà fatta la puntura) e non mi ha neanche alzato il maglione. Ho dovuto dirgli io che sono in terapia anticoaugulante (cosa importantissima per rischio ematoma) perchè lui non me l'aveva neanche chiesto...
Poi mi ha rilasciato una specie di cartella che dovrò presentare il giorno del parto.
E' una cosa stranissima questa epidurale... io ti consiglio di andare nell'ospedale dove partorirai perchè anche nel mio non accettano visite fatte in altri e poi magari non ne avrai bisogno... come ti auguro!!!!!

Da quello che ho capito il giorno del parto (nel caso in cui tu la richieda) ti guarderanno gli ultimi esami che riguardano la coaugulazione e se c'è l'anestesista libero, tu sei in travaglio attivo (cioè non troppo presto e non troppo tardi) allora te la fanno. Nel mio ospedale solo il 30% delle partorienti la richiede.
Io me ne sono già fatta una ragione e non la farò proprio per la terapia che sto seguendo... il rischio per me è troppo alto però ho voluto fare la visita lo stesso.

In bocca al lupo
Ciao, anche io sto prendendo la cardioaspirina, però non sapevo ci fossero controindicazioni....mi informerò per bene....
tu che terapia stai facendo?
sasa5571
Splendori di sogno
Splendori di sogno
sasa5571

MessaggioTitolo: Re: per l'epidurale??????   per l'epidurale?????? EmptyLun 08 Apr 2013, 22:41

[

In bocca al lupo [/quote]
Ciao, anche io sto prendendo la cardioaspirina, però non sapevo ci fossero controindicazioni....mi informerò per bene....
tu che terapia stai facendo?[/quote]

Io sto assumendo eparina tutte le sere da 9 mesi ormai...
Mi ha detto il medico che tutti i protocolli prevedono la sospensione del farmaco almeno 24 ore prima. Ma come faccio io a sapere quando partorirò? Addirittura avevo sentito parlare di 2 settimane prima... boh, tutto mi sembra complicato. Tu informati bene sulle procedure nel tuo ospedale ma ricordati di dirlo...

camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: per l'epidurale??????   per l'epidurale?????? EmptyMar 09 Apr 2013, 11:24

come ti avevo detto io l'ho dfatta in un altro ospedale e nonmi hanno rilasxiato la cartelka xè è una procddura interna la visita x l'epidurale. poi ogni ospedale ha i suoi protocolli e non sempre accettano le visite di un altro anestesista.
la gestione a bg è ridicola, de vuoi la visita devi farla in privato nei tempi cheti servono

per la cardio importante è averla smessa almeno 10/15gg prima del parto, cmq tu fallo sempre presente auando arriveri in sala parto
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: per l'epidurale??????   per l'epidurale?????? EmptyMar 09 Apr 2013, 11:35

camilla80 ha scritto:
come ti avevo detto io l'ho dfatta in un altro ospedale e nonmi hanno rilasxiato la cartelka xè è una procddura interna la visita x l'epidurale. poi ogni ospedale ha i suoi protocolli e non sempre accettano le visite di un altro anestesista.
la gestione a bg è ridicola, de vuoi la visita devi farla in privato nei tempi cheti servono

per la cardio importante è averla smessa almeno 10/15gg prima del parto, cmq tu fallo sempre presente auando arriveri in sala parto

Penso che sarà la gine a dirmi quando interrompere la cardio, comunque sì la gestione a Bg è ridicola, pensa che ho dovuto dire che sono in cura lì, altrimenti non me la faceva prenotare......
A questo punto valuterò......
sognatrice
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sognatrice

MessaggioTitolo: Re: per l'epidurale??????   per l'epidurale?????? EmptyMar 09 Apr 2013, 15:04

Io è da circa 1 mese che tento di prenotare la visita con l'anestesista ( sono alla 25° sett - gemellare) ma niente è tutto pieno. Essendo la prima gravidanza, e non sapendo di preciso come muovermi, qualunque esame o visita l'ho sempre fatta a pagamento, perche' quando provo con l'asl è sempre tutto pieno.

Il colmo è che proprio oggi, stanca mi sentirmi dire che non c'è posto, ho chiamato per farla a pagamento e sapete cosa mi hanno risposto?

- signora mia la dpp è il 17/7 adesso siamo ancora ad inizio di aprile, non possiamo prenotarla è troppo in anticipo.

Con l'asl sono in ritardo di parecchio, ma pagando sono addiritura troppo in anticipo. Assurdo!!!!
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: per l'epidurale??????   per l'epidurale?????? EmptyMar 09 Apr 2013, 15:11

Sognatrice ma tu farai il parto naturale?
sognatrice
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sognatrice

MessaggioTitolo: epidurale   per l'epidurale?????? EmptyMar 09 Apr 2013, 15:30

Animablu ha scritto:

ancora non lo so', la mia gine dice che al 90% faro' il cesario, e l'ospedale che ho scelto predilige i parti naturale, quindi mi porto avanti per ogni eventualita', non si sa' mai.
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: per l'epidurale??????   per l'epidurale?????? EmptyMar 09 Apr 2013, 15:35

sognatrice ha scritto:
Animablu ha scritto:

ancora non lo so', la mia gine dice che al 90% faro' il cesario, e l'ospedale che ho scelto predilige i parti naturale, quindi mi porto avanti per ogni eventualita', non si sa' mai.
E che a me spaventa anche il parto singolo figuriamoci se sono due, complimenti!
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: per l'epidurale??????   per l'epidurale?????? EmptyMer 10 Apr 2013, 21:27

Cla...anche io so di ospedali che fanno prenotare la visita con l'anestesista a ridosso del parto..ogni ospedale purtroppo ha il suo protocollo, dove ho partorito invece ho potuto farla con largo anticipo...peccato pero' che poi l'epidurale non abbia fatto effetto...anzi mi ha fatto perdere la sensibilita' a una gamba...risultato: non potevo nemmeno alzarmi e camminare...travaglio tutto da sdraiata e dolore...tantissimo...non voglio spaventarti sia chiaro, sono stata un po' sfortunata purtroppo puo' succedere...
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: per l'epidurale??????   per l'epidurale?????? EmptyGio 11 Apr 2013, 10:20

psicofata ha scritto:
Cla...anche io so di ospedali che fanno prenotare la visita con l'anestesista a ridosso del parto..ogni ospedale purtroppo ha il suo protocollo, dove ho partorito invece ho potuto farla con largo anticipo...peccato pero' che poi l'epidurale non abbia fatto effetto...anzi mi ha fatto perdere la sensibilita' a una gamba...risultato: non potevo nemmeno alzarmi e camminare...travaglio tutto da sdraiata e dolore...tantissimo...non voglio spaventarti sia chiaro, sono stata un po' sfortunata purtroppo puo' succedere...
Povera!!!!Io in questo periodo soffro di sciatica, vorrei solo informarmi con l'anestesista e valutare al meglio per me, certo avrei preferito fare la vistita prima nell'eventualità il piccolo decida di nascere in anticipo....a questo punto aspetterò.........
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare

MessaggioTitolo: Re: per l'epidurale??????   per l'epidurale?????? EmptyGio 11 Apr 2013, 10:29

Cla ha scritto:
psicofata ha scritto:
Povera!!!!Io in questo periodo soffro di sciatica, vorrei solo informarmi con l'anestesista e valutare al meglio per me, certo avrei preferito fare la vistita prima nell'eventualità il piccolo decida di nascere in anticipo....a questo punto aspetterò.........

Infatti cla il mio consiglio e'di fare la visita comunque,poi decidi tu al momento se usufruire o meno dell'epidurale...io sono dell'idea che se si puo' risparmiare un po' di dolore ben venga!!!nn preoccuparti quello che e' successo a me rientra nei casi rari...un bacione
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: per l'epidurale??????   per l'epidurale?????? Empty

per l'epidurale??????
Pagina 1 di 1