Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?

Andare in basso 
+6
Satine
jolaluca
Bibbi
Mony75
Animablu
Hilly73
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? Empty
MessaggioTitolo: Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?   Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? EmptyLun 08 Apr 2013, 12:11

E' tanto che non scrivo....
io ho 39 anni e mio marito 43
problema maschile (5 milioni, 18% mobili, 4%normali)+mia PCOS (con fsh=4 amh=5, altri esami perfetti)

Ho avuto Lorenzo nell'ottobre 2011, dopo 2 stimolazioni e 5 transfer (2 freschi e 3 crio)...

a soli 6 mesi smetto di allattare per farmi venire il ciclo e tentare il fratellino, avevo fretta di farlo subito, non per soddisfare un ulteriore desiderio di maternità (io sono già soddisfatta) ma per non lasciare solo il mio piccolo.... solo con due genitori vecchi e senza cuginetti (mio fratello ha 12 anni meno di me e di avere una famiglia non gli interessa assolutamente, gli altri abitano a siena e noi siamo a milano)

A marzo 2013, affronto la 3 icsi, faccio il transfer di 1 embrione... un vero disastro su 8 ovociti si è fecondato un solo embrione (credo che il problema sia la mia età, visto che lo spermio è identico alle altre volte. Le altre volte su 10 ovociti se ne sono fecondati 8 e su 7 se ne sono fecondati 6)...ovviamente tentativo NEGATIVO

io volevo che fosse la terza ed ultima stimolazione, ero decisa, ma ora ho un sacco di dubbi:

1- mio marito (che ha 2 sorelle e 1 fratello) fatica ad accettare la mancanza del secondo bimbo. Io sto bene, inutile dire che non è come le altre volte, prima che arrivasse lorenzo... non sono triste, non sono depressa, non vorrei sparire dal pianeta, sono solo un pò delusa.....tutte quelle punture, 6 fiale di orgalutran 17 giorni di stimolazione, un grosso impegno fisico e psicologico.... il mio eroe di embrioncino che se ne è andato via
.... ma sono serena (mi voglio iscrivere in palestra, dedicarmi a me stessa....). Invece mio marito è triste, gli leggo il dolore negli occhi.

2- mia mamma mi dice di provare ancora una volta, magari piu in là...

3- vedo altre mamme che vanno avanti (tipo la nostra polly)

io sono molto confusa....vorrei dire finalmente "basta"....non so fino a quanto sia giusto accanirsi per un secondo bimbo....
ragazze, cosa ne pensate?



Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?   Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? EmptyLun 08 Apr 2013, 12:17

Se hai usato la parola accanimento non mi sembri tanto convinta, forse ti pesa un po', non ti va di ricominciare tutto da capo e posso capirlo. Metti sui piatti della bilancia le due cose e valuta se ti fa piu' male il pensiero di ricominciare con esami, stimolazioni, punture, eco, stress e affini o se ti turba di piu' il pensiero che il tuo bambino rimanga figlio unico.
Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?   Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? EmptyLun 08 Apr 2013, 12:18

P.S. Anziani? Chi? Voi? Shocked Shocked Shocked
Torna in alto Andare in basso
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?   Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? EmptyLun 08 Apr 2013, 12:23

Animablu ha scritto:
Se hai usato la parola accanimento non mi sembri tanto convinta, forse ti pesa un po', non ti va di ricominciare tutto da capo e posso capirlo. Metti sui piatti della bilancia le due cose e valuta se ti fa piu' male il pensiero di ricominciare con esami, stimolazioni, punture, eco, stress e affini o se ti turba di piu' il pensiero che il tuo bambino rimanga figlio unico.
Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? 6142

Ovviamente ricominciare mi turba tantissimo....
non è più come prima....
prima con 112 di gonalf ho prodotto 20 ovociti matuti (10 congelati, gli altri 10 sono diventati 8 embrioni ed ho fatto 3 transfer), stavolta con 100 e poi 125 ne ho prodotti 6 maturi che sono diventati 1 solo embrione.....

Mi dispiace che lorenzo sia figlio unico, ma mi dispiace anche vivere sempre con quest'incubo di PMA, è dall'ottobre 2009 che sono dentro e non ho mai avuto tregua. Subito dopo il parto pensavo a ricominciare.....non ce la faccio più.....

ma il fatto che io non sia appoggiata...mi fa sorgere i dubbi....mio marito dice basta (ma lo conosco bene e in cuor suo vorrebbe ritentare), mia madre dice di ritentare, la mia socia anche....insomma tutti!!!

insomma.....sono confusissima Neutral
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?   Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? EmptyLun 08 Apr 2013, 13:22

Io credo che per prima cosa dovresti fare chiarezza con tuo marito, quanto è forte il suo desiderio? Ricordati che alla fine siete solo voi due che potete decidere del vostro futuro non tua madre, nè la tua socia...io gli parlerei di tutti i tuoi dubbi e poi insieme prenderei una decisione... Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? 6142
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?   Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? EmptyLun 08 Apr 2013, 14:33

ciao hilly.....io posso dirti cosa penso di fare per me, proverò a partire da questa estate...ma ci siamo dati due tentativi. Dobbiamo a nostro figlio sia il provarci che il fermarci prima di entrare nel vortice del dolore per i negativi eventuali.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?   Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? EmptyLun 08 Apr 2013, 15:47

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo io ti direi di pèrovare!!
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?   Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? EmptyLun 08 Apr 2013, 17:38

Ti racconto la mia esperienza: il mio primo figlio è arrivato al 10° tentativo di donazione di seme. Io ero esausta, sfinita, distrutta e pensavo che quello sarebbe stato l'ultimo tentativo.

Invece...
Dopo un anno dalla nascita dello gnomo, abbiamo deciso di andare a riprenderci i pinguinetti che avevamo, visto che per il primo mi ci erano voluti tutti quei tentativi e 5 anni... però non andò a buon fine.Mio marito voleva fermarsi, io non ero pronta, volevo provarci davvero a dare un fratellino/sorellina al nostro ometto e così mi sono buttata nella mia 4 fivet e sarebbe stata veramente l'ultima perchè andando all'estero, gli aspetti economici e logistici influivano molto.
Anche io ho avuto una risposta da schifo: 19 ovociti, solo 3 emrbioni che per mia richiesta sono stati trasferiti tutti; Volevo aumentare la % ma anche chiuderemi definitivamente tutto aalle spalle. Doveva finire lì, perchè i soldi erano finiti e andar su e giù per l'europa con un bimbo piccolo non era veramente pensabile.
Ma sono stata fortunata, una BDC!

Però Se non fosse andata, se fossi stata più vicino e se non avessi dovuto pagare...beh... avrei riprovato!!

Se puoi... Wink

Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?   Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? EmptyLun 08 Apr 2013, 18:08

sono d'accodo con bibbi fissa un termine questa volta, penso che due o tre tentativi al massimo siano sufficienti e se va va, in csso contrario evita di torturarti inutilmente, hai gà sofferto e e messo a dura prova il tuo corpo abbastanza ed è il momento di godersi il frutto di tanta fatica e tanto amore.

in bocca al lupo

Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? 6142
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?   Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? EmptyMar 09 Apr 2013, 08:53

Ciao Hilly
ho quarantadue anni, un bimbo a casa di diciotto mesi e come te questo mese ho fatto un transfer da congelati..tre embrioncini bellissimi che hanno originato una biochimica.Ho pianto come una disperata per diversi giorni, ora non ho più lacrime ma tanta tristezza e delusione.Sognavo e ero convinta di farcela ma non è andata.Ora devo riprendermi.
Voglio dare un fratello a mio figlio, desidero essere di nuovo mamma,ma non ho troppi soldi, anzi pochissimi e devo combattere anche con il rischio di perdita lavoro che gira intorno a me da qualche giorno.
Oggi non sono pronta psicologicamente a prendere un altra batosta ma tra un pò prenderò i miei congelatini, devo farlo per il bimbo che ho a casa,per dare una possibilità ai congelatini, devo darmi una possibilità io!!
Spero di portare un altro bimbo a casa perchè non avrò soldi per rifare una nuova icsi!!Dovrò per forza di cose fermarmi.


Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?   Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? EmptyMar 09 Apr 2013, 09:28

anna300971 ha scritto:
Ciao Hilly
ho quarantadue anni, un bimbo a casa di diciotto mesi e come te questo mese ho fatto un transfer da congelati..tre embrioncini bellissimi che hanno originato una biochimica.Ho pianto come una disperata per diversi giorni, ora non ho più lacrime ma tanta tristezza e delusione.

Anna ti rinnovo il mio abbraccio

rori
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?   Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? EmptyMar 09 Apr 2013, 09:46

sunny Hilly la cosa piu'importante e'cosa tu vuoi davvero..
Mi sembra di capire che non hai voglia di ricominciare.
.punture e ancora punture..pick up e transfer e quella brutta senzazione nella pancia,quella che si chiama ansia o anche paura ad ogni tentativo ..
Non posso consigliarti ma se fossi io parlerei a lungo con mio marito e poi deciderete voi se smettere e non pensarci piu' oppure tentarci ma un nunmero di volte stabilito e poi stop..anche perche'io rimango dell'idea che troppe stimolazioni non fanno certo bene al nostro fisico
Ps:vecchi??che dici sei una ragazzetta
Torna in alto Andare in basso
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?   Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? EmptyMar 09 Apr 2013, 19:51

anna300971 ha scritto:
Ciao Hilly
ho quarantadue anni, un bimbo a casa di diciotto mesi e come te questo mese ho fatto un transfer da congelati..tre embrioncini bellissimi che hanno originato una biochimica.Ho pianto come una disperata per diversi giorni, ora non ho più lacrime ma tanta tristezza e delusione.Sognavo e ero convinta di farcela ma non è andata.Ora devo riprendermi.
Voglio dare un fratello a mio figlio, desidero essere di nuovo mamma,ma non ho troppi soldi, anzi pochissimi e devo combattere anche con il rischio di perdita lavoro che gira intorno a me da qualche giorno.
Oggi non sono pronta psicologicamente a prendere un altra batosta ma tra un pò prenderò i miei congelatini, devo farlo per il bimbo che ho a casa,per dare una possibilità ai congelatini, devo darmi una possibilità io!!
Spero di portare un altro bimbo a casa perchè non avrò soldi per rifare una nuova icsi!!Dovrò per forza di cose fermarmi.



Anche lorenzo ha 18 mesi!!!! Li compirà il 16 aprile....

se avessi avuto dei congelati....li avrei utilizzati tutti.....
forza xxxxx
i congelati sono un'opportuniità enorme.....
Torna in alto Andare in basso
Hilly73
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Hilly73


Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 50
Località : Milano city

Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?   Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? EmptyMar 09 Apr 2013, 20:03

alessia 70 ha scritto:
sunny Hilly la cosa piu'importante e'cosa tu vuoi davvero..
Mi sembra di capire che non hai voglia di ricominciare.
.punture e ancora punture..pick up e transfer e quella brutta senzazione nella pancia,quella che si chiama ansia o anche paura ad ogni tentativo ..
Non posso consigliarti ma se fossi io parlerei a lungo con mio marito e poi deciderete voi se smettere e non pensarci piu' oppure tentarci ma un nunmero di volte stabilito e poi stop..anche perche'io rimango dell'idea che troppe stimolazioni non fanno certo bene al nostro fisico
Ps:vecchi??che dici sei una ragazzetta

Adesso si...sono giovincella....
ma quando lui avrà 40 anni io ne avrò 78!!!!
io ho quasi 40 anni, mia mamma ne ha 60 e mio padre 62 Smile) sono presenti nella mia avita, sono un aiuto nel prendere decisioni ma anche concreto, fisico. Abbiamo un rapporto alla pari....andiamo a sciare, fuori in bici con il piccolo.... non sarebbe stata la stessa cosa se ne avessero avuti 80...

i genitori del mio compagno hanno 74 e 79 anni e non è la stessa cosa!!! sono in formissima, ma sono dei vecchietti.... io non voglio lasciare il mio piccolo con 2 vecchietti.....invece se avesse un fratello starei piu tranquilla...che se io dovessi rimbesuire....almeno avrebbe lui....

vabbè sono tutte fisime mentali...

cmq si alessia, mi pesa tantissimo dover iniziare un'altra volta....
forse è il caso di cambiare centro, aria....
mi pesa tantissimo tornare in quel centro....
mi ha regalato lorenzo ma per me è sempre un girone infernale....
tant'è che ho preferito partorire da un'altra parte....

al san paolo mi conoscono tutti...i gine mi chiamano per nome...
la mia ginecologa mi ha sconsigliato di andare avanti, ma perchè ho già un figlio...per lei è una motivazione per fermarsi....
come se noi donne pma, siamo diverse.... ci dobbiamo accontentare....
desiderare un secondo figlio come le "altre" per noi è un "extra"

oggi mi sono iscritta in palestra....
mi prendo 2 settimane per rigenerarmi e il 1 maggio prenderò una decisione...
se fare un ultimo tentativo a ottobre... al compimento dei miei 40 anni.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?   Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? EmptyMar 09 Apr 2013, 20:56

A parte che tempo fa i figli si facevano prima. In piscina al corso gestanti e al corso preparto siamo quasi tutte over 30, un paio di mamme addiritture mie coetanee...
E poi perdonami ma non tutti i settantenni sono pigri anzi gli anziani di oggi sono molto piu' attivi dei propri figli...malattie a parte ovvio, ma quelle purtroppi non guardano certo l'eta'. Ultima osservazione...quando i tuoi figli avranno 40 anni si spera che siano gia' sistemati e con prole quindi non penso abbiano ancora bisogno di voi.
Se ti senti di riprovare fallo per dare un fratellino alla vostra creatura e non per <timore che cresca con due vecchi>. L'eta' e' una questione di testa e non di anagrafe. Ci sono giovani genitori troppi pigri x star dietro ai figli e genitori maturi che invece dedicano ogni energia a loro...:-)
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?   Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? EmptyMar 09 Apr 2013, 21:03

soralella ha scritto:
A parte che tempo fa i figli si facevano prima. In piscina al corso gestanti e al corso preparto siamo quasi tutte over 30, un paio di mamme addiritture mie coetanee...
E poi perdonami ma non tutti i settantenni sono pigri anzi gli anziani di oggi sono molto piu' attivi dei propri figli...malattie a parte ovvio, ma quelle purtroppi non guardano certo l'eta'. Ultima osservazione...quando i tuoi figli avranno 40 anni si spera che siano gia' sistemati e con prole quindi non penso abbiano ancora bisogno di voi.
Se ti senti di riprovare fallo per dare un fratellino alla vostra creatura e non per <timore che cresca con due vecchi>. L'eta' e' una questione di testa e non di anagrafe. Ci sono giovani genitori troppi pigri x star dietro ai figli e genitori maturi che invece dedicano ogni energia a loro...:-)
quoto Sora in tutto!!è questione di testa (sempre salute permettendo)e non di anagrafe!!
vi racconto questa a tal proposito:io conosco un ragazzo che adesso ha 39 anni, suo padre lo concepì a oltre 50anni suonati, bhe, qualche estate fa, loro abitano in campagna ed hanno un nipotino, mia sorella e mio fratello sono andati, per lavoro, a casa di questo ragazzo e li hanno beccato la mamma di questo ragazzo che faceva la doccia nuda fuori(abitando in campagna e per motivi di lavoro hanno una piccola doccia con getto esterna) ed il padre che faceva il bagnetto nella piccola piscina del nipotino che stava fuori mentre il nupotino se ne stava sdraiato sull'erba a giocare!!bhe, direi che nonostante l'età se la cavicchiano ancora bene no?
Torna in alto Andare in basso
hiraka1
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia
Per stringere di nuovo il mio sogno tra le braccia



Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 07.12.10
Età : 49
Località : Lazio

Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?   Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? EmptyMer 10 Apr 2013, 13:21

Io posso darti la mia testimonianza su una cosa fondamentale: ogni stimolazione è a se. Io ne ho fatte 4 per dare un fratellino al mio piccolo...nella prima ho prodotto 3 ovociti, se ne sono fecondati 2 e non siamo arrivati al transfer perchè sono degenerati. Nella seconda e terza sono aumentati i numeri di ovociti (5) e di embrioni (3 per ciclo) ma non sono attecchiti malgrado fossero tutti A...alla quarta ho ripetuto l'isteroscopia ed è saltato fuori che avevo delle aderenze (che i cuccioli non si siano attaccati per questo? BOH resterò sempre col dubbio)...fatto sta che ho fatto la quarta stimolazione e ho prodotto 10 ovociti, se ne sono fecondati 8 e portati a blastocisti ma solo in quattro ci sono arrivati. Uno è attecchito ma era affetto da una grave sindrome cromosomica e la gravidanza si è interrotta con ITG a 20 settimane. Le altre due blastocisti non sono sopravvissute allo scongelamento.
Io ho 39 anni, mio marito azoospermia...ora stiamo pensando se riprovare o lasciar perdere...forse un ultimo tentativo lo faremo, ma includendo la PGS...
Non ho mai pensato alla mia età come un limite per quando lui/lei/loro sarà adulto perchè spero di lavorare bene come genitore e farne di lui/lei/loro un adulto responsabile e indipendente...del resto da quello che è dato sapere, non è scontato vivere fino a 70! io ad esempio ho rischiato di morire durante l'ITG e lasciare il mio bimbo orfano a 3 anni! Vorrei esserci per vederlo compiere il suo destino, ma mi accontento del tempo che Dio, il destino o la vita hanno deciso di concedermi.
Invece sento come limite la mia età in rapporto con la fertilità...che dopo i 35 sappiamo essere in caduta libera...ho più paura di sentirmi dire che sono vecchia per generare un figlio, piuttosto che sentirmi dire che sono vecchia per crescere un figlio!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? Empty
MessaggioTitolo: Re: Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?   Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quante volte tentare...per una seconda gravidanza PMA?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Seconda gravidanza PMA
» La seconda settimana di gravidanza
» 11pt-test di gravidanza con seconda linea sottile
» in vista della seconda icsi..chiedo chiarimento a chi ha già avuto gravidanza..
» Stimolazione iniziata - Destinazione Praga

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: