Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciao a tutte... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ciao a tutte...

Andare in basso 
+11
Aika
sabryb
Amore grande
SOLE010
luna69
rochina
vitamia
FRAVOLA
Animablu
Mony75
Mila11
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Mila11
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyLun 08 Apr 2013, 13:46

...vi seguo da un po', ma solo ora, al secondo giorno di stimolazione ovarica....praticamente da quando sono entrata in panico da paura Sad che me la sono sentita di iscrivermi a questo splendido forum....
...penso di avere veramente bisogno di condividere questo percorso con altre donne che lo capisconose no finiro' con esplodere Rolling Eyes
!
Ho una paura folle del dolore, della possibile iperstimolazione e...piu' di tutti forse di non farcela... come faccio a stare un po' piu' tranquilla? Question
....intatno leggervi mi aiuta! Smile
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyLun 08 Apr 2013, 13:47

Benvenuta mila, sei al primo tentativo? Comunque se vuoi condividere, qua siamo pronte ad ascoltarti e a consigliarti... Ciao a tutte... 6142
Mila11
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyLun 08 Apr 2013, 13:50

Si e' il primo tentativo causa tube chiuse... ora sto facendo un protocollo corto iniziato ieri con 200ui di Puregon fino a venerdi quando ho la prima eco di controllo...
...quello che mi preoccupa e' che di solito ho forti dolori al momento dell'ovulazione (con 1 ovulo naturale), figuriamoci cosa succedera tra una settimana se ne produco di piu! affraid
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyLun 08 Apr 2013, 13:51

Benvenuta Mila! Ciao a tutte... 769866
Raccontaci, cosa ti spaventa?
Mila11
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyLun 08 Apr 2013, 13:54

Ciao anima blu!... se ti rispondo: TUTTO!!!! sarei davvero sincera! Wink ....ma in questo momento penso il dolore fisico......va be forse mi sto fasciando la testa prima di rompermela, magari non sara' cosi' grave.... ...intanto grazie del benvenuto, e' bello sapere di poter far parte di questo forum, grazie! :-)
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyLun 08 Apr 2013, 13:56

E' normale, non so dirti nulla sul dolore dell'ovulazione ma magari potresti avere delle belle sorprese e non provare dolore, te lo auguro! Quello che stai provando lo abbiamo provato tutte, poi alla fine vedrai che e' meno peggio di come lo immaginiamo.
Ciao a tutte... 6142
Mila11
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyLun 08 Apr 2013, 14:00

Grazie, speriamo sia cosi'!
Posso chiedervi un consiglio? Durante la stimolazione mi hanno detto di non fare sport e lo capisco, ma mi chiedevo se camminare va bene, e se avete qualche "consiglio della nonna" per evitare troppo ritenzione idrica e stitichezza... meglio prevenire che curare, no?
Laughing
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyLun 08 Apr 2013, 14:06

Camminare si puo', puoi fare passeggiate. Forse te lo hanno detto per evitare strani movimenti alle ovaie, a me non l'hanno mai detto.
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyLun 08 Apr 2013, 14:17

CIAO E BENVENUTA!.....vedrai, si puo' fare.........ti abbraccio! Ciao a tutte... 6142 e già che ci siamo te la mando Ciao a tutte... 310596 un bacio!
vitamia
Il sogno più dolce
Il sogno più dolce

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyLun 08 Apr 2013, 14:19

Benvenuta tra di noi..

flower flower flower
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyLun 08 Apr 2013, 14:56

Benvenuta cara!!anche ame dissero di evitare lo sport proprio per via della stimolazione, io andavo in palestra e smisi, ma camminare si può eccome, anzi, fa bene anche per scaricare il nervosismo e l'ansia, fatti delle belle passeggiate e vedrai che anche la stitichezza migliorerà Very Happy
Mila11
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyLun 08 Apr 2013, 15:04

Grazie a tutte!.... sento davvero tanto calore in questo forum... Ciao a tutte... 6142
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyLun 08 Apr 2013, 15:14

Animablu ha scritto:
E' normale, non so dirti nulla sul dolore dell'ovulazione ma magari potresti avere delle belle sorprese e non provare dolore, te lo auguro! Quello che stai provando lo abbiamo provato tutte, poi alla fine vedrai che e' meno peggio di come lo immaginiamo.
Ciao a tutte... 6142

Il primo è sempre un'incognita e le paure sono tante, le abbiamo provate tutte chi più chi meno...ha ragione anima, è meno peggio di ciò che ci si immagina... Ciao a tutte... 6142
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyLun 08 Apr 2013, 16:39

ciao e benvenuta tra noi.
anche io come te ho sempre avuto un'ovulazione dolorosa e avevo le tue stesse paure, quando ho fatto la fivet facevo 400 unità di puregon al giorno e credimi non ho avuto particolari problemi basta che stai tranquilla e la vivi con più serenità possibile.

in bocca al lupo!
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyLun 08 Apr 2013, 17:32

Ciao!
Cerca di stare tranquilla...sicuramente la prima volta tutto ti spaventa, ma vedrai che non sarà così difficile come temi!!
E poi stando qui vedrai che tutto sarà più semplice... Wink

Ciao a tutte... 6142
Ospite
Ospite

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyLun 08 Apr 2013, 21:28

benvenuta cara Smile
le tue paure sono un pò quelle di tutte noi...
io sono al V giorno di stimolazione e ho fatto la prima ecografia di controllo stamattina... non preoccuparti per l'iperstimolazione perchè comunque siamo monitorate... buona fortuna elephant Ciao a tutte... 310596 Ciao a tutte... 310596
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyLun 08 Apr 2013, 21:34

Bemvenuta cara... cheers
sabryb
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyMar 09 Apr 2013, 11:22

ciao Mila!! cheers cheers
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyMar 09 Apr 2013, 12:15

Ciao mila, benvenuta, sei nel posto giusto per esorcizzare la paura....
Concordo sul fatto che tutto il percorso si rivelerà migliore di come lo immagini ... e per lo sport anche a me dissero di evitarlo, ma si riferivano ad attività aerobica ed a sforzi oltre l'ordinario per cui: BUONA PASSEGGIATA!!!

Ciao a tutte... 769866 Ciao a tutte... 769866 Ciao a tutte... 769866
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyMar 09 Apr 2013, 12:33

Ciao Mila e benvenuta.
Io non posso dirti che la stimolazione sia una passeggiata visto che ogni due per tre vado in iperstimolo!!! Ma non ti dico questo per scoraggiarti, bensì per farti capire che ci sono delle regole fondamentali da seguire e che non c'è niente di cui preoccuparsi:
Se sei seguita con costanti monitoraggi dal tuo centro, si accorgono per tempo se stai andando incontro ad un iperstimolo e possono agire in tempo.
Anche se finisci come me, con una cinquantina di follicoli desiderosi di farsi avanti, non si prova comunque dolore, semmai del malessere, ma niente di insopportabile.
Se hai dei dubbi, di qualsiasi tipo, interpellaci e sapremo aiutarti a sciogiere ogni perplessità, non sarai mai sola!
Se questa è la tua prima stimolazione (spero per te anche l'ultima!!!), alle successive imparerai che il vero dolore insopportabile sono i risultati negativi, a quelli fisici ci si fa il callo... Ciao a tutte... 769866
Mila11
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyMer 10 Apr 2013, 17:27

Primi tre giorni passati e per il momento non ho particolari sintomi se non qualche aghetto nelle ovaie, ma sopportabilissimo!....speriamo che continui cosi'.... venerdi mattina ho la prima eco, e poi hanno detto che mi aggiustano la dose se serve.... speriamo di aver prodotto qualcosa!.... grazie a tutte del supporto Very Happy
....non vi dico la paura alla prima dose....penso che avevo la pressione a 300!!!...poi e' vero ci si abitua e le punture no sono per niente dolorose, solo ieri sera mi ha bruciato un po dopo, ma davvero poco.... .... per il momento pensavo peggio...o il peggio deve ancora arrivare?....non e' che il dolore scoppiera' tutto in una volta vero??? affraid
....intanto andiamo avanti... un abbraccio "pieno di ovetti" a tutte! Ciao a tutte... 6142
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyMer 10 Apr 2013, 18:01

cara, vedrai.... la fatica sarà sopportabile. credo che ognuna di noi reagisca in modo assolutamente personale, non possiamo prevederlo, nel mio caso la stimolazione non ha mai avuto troppe complicazioni, il dolore è piu' altro gonfiore e tensione...( ho avuto mal di denti ben piu' dolorosi)....fastidio piu' che altro.....e un bel pancione da 4° mese ...( oltre al danno la beffa tongue )...stai tranquilla cara, sei seguita e monitorata, vedrai, la parte " fisica" di questa" giostra "è faticosa, ma assolutamente sopportabile davvero...un abbraccione Ciao a tutte... 6142
Mila11
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyMer 10 Apr 2013, 18:33

Eleonora78 ha scritto:
benvenuta cara Smile
le tue paure sono un pò quelle di tutte noi...
io sono al V giorno di stimolazione e ho fatto la prima ecografia di controllo stamattina... non preoccuparti per l'iperstimolazione perchè comunque siamo monitorate... buona fortuna elephant Ciao a tutte... 310596 Ciao a tutte... 310596

Grazie Ele! E ti faccio tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxx! Bello conoscere una persona che sta facendo lo stesso percorso....spriamo vada bene cosi' potremo seguirci passo a passo in questa splendida avventura! Laughing
Mila11
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyMer 10 Apr 2013, 18:36

mammachioccia ha scritto:
Ciao Mila e benvenuta.
Io non posso dirti che la stimolazione sia una passeggiata visto che ogni due per tre vado in iperstimolo!!! Ma non ti dico questo per scoraggiarti, bensì per farti capire che ci sono delle regole fondamentali da seguire e che non c'è niente di cui preoccuparsi:
Se sei seguita con costanti monitoraggi dal tuo centro, si accorgono per tempo se stai andando incontro ad un iperstimolo e possono agire in tempo.
Anche se finisci come me, con una cinquantina di follicoli desiderosi di farsi avanti, non si prova comunque dolore, semmai del malessere, ma niente di insopportabile.
Se hai dei dubbi, di qualsiasi tipo, interpellaci e sapremo aiutarti a sciogiere ogni perplessità, non sarai mai sola!
Se questa è la tua prima stimolazione (spero per te anche l'ultima!!!), alle successive imparerai che il vero dolore insopportabile sono i risultati negativi, a quelli fisici ci si fa il callo... Ciao a tutte... 769866

Grazie mammachiocchia!...in efetti dell'iperstimolo ho davvero paura, ma come disci tu spero che al centro sappiano reagire prontalmente! ...e' davvero bello non sentirsi piu' sola!...se lo sapevo vi parlavo prima....ci ho messo quasi 2 anni a decidermi per la fivet... se vi avessi incontrate prima forse la decisione sarebbe stata piu' facile...
Ciao a tutte... 6142
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... EmptyMer 10 Apr 2013, 21:52

quando ti indurranno l'ovulazione sarà il momento anche di prelevare gli ovetti quindi non sarà come un'ovulazione normale....probabilmente non sentirai proprio nulla...è normalissimo aver paura, tutto quello che è nuovo ci spaventa..
Benvenuta
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato

Ciao a tutte... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ciao a tutte...   Ciao a tutte... Empty

Ciao a tutte...
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao a tutte!