Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 di nuovo con voi :) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

di nuovo con voi :)

Andare in basso 
+13
vallennttinna
margherita68
ffederika
cris68
rochina
Aika
ballerina84
Mony75
fiamma
Cinia
luna69
Animablu
dida
17 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
dida
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
dida

di nuovo con voi :) Empty
MessaggioTitolo: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyLun 08 Apr 2013, 19:01

volevo aspettare..ma poi è più forte di me..ho bisogno di voi.
anzitutto grazie e solo grazie x essermi state vicine nella gioia del positivo e nel dolore della perdita.. Sono una persona forte solare ma il colpo è stato duro..l'amore del mio compagno e la gioia che mi da ogni giorno il ns rapporto mi ha fatto smettere di piangere e ritrovare tutta la fortuna che ho..si perchè quando si ha amore si è già molto fortunati..tutte noi abbiamo chi più chi meno problemi di salute..ma l'amore quando lo abbiamo non ce lo leva nessuno.
scusate la premessa ma mi usciva dal cuore.
ora sono qui x chiedere di nuovo aiuto a voi sul come ripartire. Ho contattato la Iamma e mi darà alcuni esami di approfondimento post aborto ma il mio grosso problema ora è:dove ripartire?
Io non ho abbastanza soldi x poter riprovare in Spagna con donatrice condivisa e oltre che pagare 6.500 euro correre di nuovo il grosso rischio di rimanere di nuovo con un nulla di fatto senza la possibilità di congelare.
Leggendo ieri tra i vs post ho letto buone cose di Praga. Mi diapiace molto xkè la Iamma mi ha detto che nn collabora con centri di Praga ma che potrebbe seguirmi comunque (domani ne parlerò anche con lei). Ma allora a questo punto dovrò prendere contatti io con i vari centri (cosa che con il Rincon non avevo dovuto fare avendo pensato sempre a tutto lei).
Ma chiedo a voi care compagne di sogno..che fare? Dove andare? Mi sento un pò persa..non saprei da dove iniziare..quali centri potrrste consigliarmi (o sconsigliarmi) x una ovodonazione con donatrice esclusiva? Tutti o centri hanno mi pare liste di attesa ma alla fine io se aspetto qualche mese non ho problemi dovendo accantonare un pò di soldini. Leggevo del Gennet di Praga ma ho paura che si stia affollando..di Brno che però mi pare abbia perso molto..l'Isida ma il mio compagno ha paura delle radiazioni..Non so..le mie sono solo impressioni di letture fatte qua e la.. Poi ho letto della Fertilab..ma dalla scheda mi pare che i costi siano sulla linea del Rincon e della Spagna..motivo per cui optavo x est europa (Se comunque sono professionali) Vi prego..prendetemi x mano..aiutatemi a capire ad approfondire.
Vi chiedo poi ma quando voi avete un ginecolo in Italia esperto in Pma fate comunque in autonomia tutti i contatti col centro o passate tramite il vs. ginecologo?
Scusatemi se son stata lunga..ma oltre alla forza di riprendermi e rimettermi in gioco con il dolore(che come sapete rimarrá ormai sempre con noi) devo trovare la forza di capirci qualche cosa sul da farsi.
Vi abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyLun 08 Apr 2013, 19:03

Innanzitutto ti abbraccio di nuovo con voi :) 6142
Scusa se aggiungo confusione ma c'e' anche la Grecia, ci hai pensato?
di nuovo con voi :) 6142 di nuovo con voi :) 6142 di nuovo con voi :) 6142
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyLun 08 Apr 2013, 19:12

ben tornata siamo felici di riaverti ancora qui con noi.
questo è un percorso fatto per donne forti q qui di forza ne abbiamoda vendere e tu non sei da meno.
caoisco che sia stato un brutto colpo ma vedrai che con l'amore del tuo compagno e di tutte queste amiche ti riprenderai presto, anzi mi pare che tu lo stia già facendo.
io ho il tuo stesso problema economico motivo per il quale non ho optato per la donatrice esclusiva e la mia scelta mi è costata esattamente la metà sui 3300€ anche questa è un'opzione che puoi valutare.
io sono seguita all'ivi di valencia e mi trove bene devo dire, su glu altri centri non posso aiutarti perchè neho sentito parlare ma non li conosco personalmente.

ti di nuovo con voi :) 6142
dida
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
dida

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyLun 08 Apr 2013, 19:48

luna69 ha scritto:
questo è un percorso fatto per donne forti q qui di forza ne abbiamoda vendere e tu non sei da meno.
caoisco che sia stato un brutto colpo ma vedrai che con l'amore del tuo compagno e di tutte queste amiche ti riprenderai presto, anzi mi pare che tu lo stia già facendo.
io ho il tuo stesso problema economico motivo per il quale non ho optato per la donatrice esclusiva e la mia scelta mi è costata esattamente la metà sui 3300€ anche questa è un'opzione che puoi valutare.
io sono seguita all'ivi di valencia e mi trove bene devo dire, su glu altri centri non posso aiutarti perchè neho sentito parlare ma non li conosco personalmente.

Ho letto buone cose del tuo centro...solo che il calcolo che avevo fatto io era data dato dal fatto che con circa 4500 euro in acuni centri dell'est (o gercia andrò a vedere) riescono a darti una donatrice sclusiva..so che questo nn voglia dire farcela..ma magari da un punto di vista emotivo..sapere di avere un'altra possibilitá mi rasserenerebbe. Vengo da esperienza di condivisaal Rl Rincon (nulla di dire a loro assolutamente) ma aver saputo di non aver congelato nulla..la spesa del tuo centro x condivisa è però senz'altro ottima..la metà di quanto spesi io..ci penserò ora son troppo confusa x escludere qualche cosa.. ma tu dovrai andare li x la prima volta..o sei già stata?
grazie
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyLun 08 Apr 2013, 22:13

Dida non sai quanto la tua triste esperienza mi abbia toccata!!! Ho le tue parole scalfite nel cuore e nella mente.... Ti abbaccio forte!
Anch'io come te dopo due tentativi lasciai Martinez (nulla da dire!!!) proprio per cercare ad un costo similare una donatrice esclusiva ed effettivamente al Gennet ho avuto a disposizione un ovocita in meno di quanti no ne avessi avuto in due protocolli a Malaga!
Non temere a "staccarti" dalla Dott.ssa Iammarone per gli aspetti pratici (e' molto semplice prendere contatti) , l'importante e' che Lei sia al tuo fianco durante la preparazione.
Ho letto il suggerimento di Luna, anche a me il centro che mi seguiva a Roma aveva proposto l'ivi di Valencia.
dida
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
dida

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyLun 08 Apr 2013, 22:20

Cinia ha scritto:
Dida non sai quanto la tua triste esperienza mi abbia toccata!!! Ho le tue parole scalfite nel cuore e nella mente.... Ti abbaccio forte!
Anch'io come te dopo due tentativi lasciai Martinez (nulla da dire!!!) proprio per cercare ad un costo similare una donatrice esclusiva ed effettivamente al Gennet ho avuto a disposizione un ovocita in meno di quanti no ne avessi avuto in due protocolli a Malaga!
Non temere a "staccarti" dalla Dott.ssa Iammarone per gli aspetti pratici (e' molto semplice prendere contatti) , l'importante e' che Lei sia al tuo fianco durante la preparazione.
Ho letto il suggerimento di Luna, anche a me il centro che mi seguiva a Roma aveva proposto l'ivi di Valencia.
Cara Cinia..grazie intanto x le tue parole..ora se nn mi sbagliosei una mammina in attesa!! che bello!
nn ho capito..tu dopo martinez dove sei andata? ma nn ho capito neanche un'altra cosa..ma dove poi sei andata con donatrice esclusiva hai avuto meno ovuli che da martinez?? pare brutto dire cosi..ma le aspettative e i sacrifici son tanti(insieme alle sofferenze c) che poi tocca considerare tutto!
grazie di nuovo per le tue parole..e che tutto x te prosegua..alla grande!!!!
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyLun 08 Apr 2013, 22:23

Scusa se non sono stata chiara....
Dopo Martinez sono stata l Gennet di Praga dove ho avuto 7 ovociti contro gli 8 (ma in due tentativi!!!!) di Malaga x cui mi è andata meglio a Praga! Neppure io a Malaga ho mai congelato!
dida
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
dida

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyLun 08 Apr 2013, 22:24

[quote="dida"]
Cinia ha scritto:
Cara Cinia..grazie intanto x le tue parole..ora se nn mi sbagliosei una mammina in attesa!! che bello!
nn ho capito..tu dopo martinez dove sei andata? ma nn ho capito neanche un'altra cosa..ma dove poi sei andata con donatrice esclusiva hai avuto meno ovuli che da martinez?? pare brutto dire cosi..ma le aspettative e i sacrifici son tanti(insieme alle sofferenze c) che poi tocca considerare tutto!
grazie di nuovo per le tue parole..e che tutto x te prosegua..alla grande!!!![/quote
ops capito..ho riletto..sei andata al gennet di praga..ma nn ho capito ancora la cosa che hai avuto mebo ovicita Sad
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyLun 08 Apr 2013, 22:33

No, ne ho avuti di più se confronti un singolo tentativo a malaga con l'unico a Praga

Praga: 7. € 4900
Malaga: 4 x 2 volte € 13.000
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyLun 08 Apr 2013, 22:39

di nuovo con voi :) 6142 bentornata, fatina coraggiosa!
per i centri non posso aiutarti, per il ginecologo di appoggio....mah, basta che sia bravo e disponibile e disposto a seguir le regole del centro che sceglierai!
buona avventura! di nuovo con voi :) 769866 di nuovo con voi :) 769866 di nuovo con voi :) 769866
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyLun 08 Apr 2013, 23:17

dida ha scritto:
luna69 ha scritto:

Ho letto buone cose del tuo centro...solo che il calcolo che avevo fatto io era data dato dal fatto che con circa 4500 euro in acuni centri dell'est (o gercia andrò a vedere) riescono a darti una donatrice sclusiva..so che questo nn voglia dire farcela..ma magari da un punto di vista emotivo..sapere di avere un'altra possibilitá mi rasserenerebbe. Vengo da esperienza di condivisaal Rl Rincon (nulla di dire a loro assolutamente) ma aver saputo di non aver congelato nulla..la spesa del tuo centro x condivisa è però senz'altro ottima..la metà di quanto spesi io..ci penserò ora son troppo confusa x escludere qualche cosa.. ma tu dovrai andare li x la prima volta..o sei già stata?
grazie

si hai ragione in grecia hanno prezzi competitivi.
io andro la pprossima settimana per il secondo tentativo di embrio e speriamo bene.

di nuovo con voi :) 6142
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyMar 09 Apr 2013, 07:45

Direi che sul gennet ti ha già detto tutto Cinia, l'unica cosa che posso aggiungere è che l'ovo costa 4.600 euro con donatrice esclusiva.
A parte l'aspetto pratico mi fa piacere sentirti di nuovo carica per un altro tentativo e spero veramente ti porti il tuo sogno presto... di nuovo con voi :) 6142
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyMar 09 Apr 2013, 09:53

Forza dida,ti auguro di riuscirci presto!!! di nuovo con voi :) 310596 di nuovo con voi :) 769866 di nuovo con voi :) 6142
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyMar 09 Apr 2013, 12:22

Bentornata Dida ed in bocca al lupo per il prossimo tentativo!
La scelta del centro è davvero difficile anch'io sono settimane che ci rimugino su e non so proprio decidermi....

Ti abbraccio forte forte di nuovo con voi :) 6142 di nuovo con voi :) 6142 di nuovo con voi :) 6142
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyMar 09 Apr 2013, 13:00

Dida, bentornata!!!io andrò al gennet ma feci anche una visita alla FIV di valencia, li si riesce a congelare perchè non portano allo stadio di blastocisti, cosa che al gennet fanno quindi inevitabilmente, si perde qualche embrione per strada in quanto quasi solo la metà arriva al quinto giorno.come ti dicevo, se vuoi congelare, alla fiv si riesce in virtù del fatto che trasferiscono embrioni, il costo è 5mila euro se tu procuri i medicinali per la donante altrimenti costa 5mila più 1300per i medicinali.clinica piccola, senza lista di attesa, io stavo valutando se fare un tentativo li in caso al gennet ci sia troppo da spettare in quanto mio marito, in estate, difficilmente potrebbe assentarsi per via del lavoro. c'è anche embryolab a salonicco che io avevo valutato, mi piacquero molto, ma ora non ricordo i prezzi, so che una fatina ha appena avuto due gemellini by embryolab sunny
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyMar 09 Apr 2013, 19:35

Ti direi Gennet,e capisci,perchè,se vedi il mio ticker..dopo 3 fallimenti in Spagna(6 embrioni : 2 trasferiti e 4 congelati),a Praga ho fatto transfer di UNA blasto(niente congelato!!!!!)ed eccomi qui Very Happy !!!!..7 ovocità di cui solo 5 mature che fino al 5°gg si sono perse per la starda,però è rimasta la mia unica piccina che adesso fà i salti nella mia pancia...anchè se avessi avuto qualcuna in più avrei trasferito solo UNA ed il resto avrei congelato,però è andata cosi e non mi sembra male...il costo ovo: 4900 euro...adesso sei confusa e disorientata,però,tutto si risolve,tu comincia a scrivere in qualche centro e poi,vedrai,verrà tutto spontaneo..buona fortuna!!! di nuovo con voi :) 6142
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyMar 09 Apr 2013, 20:01

Ti ho scritto anch'io della FivValencia. Come diceva Rochina, tendenzialmente trasferiscono embrioni, ma su richiesta anche blastocisti.
Una mia amica ha ottenuto 10 embrioni, di questi 5 sono stati congelati e degli altri 5 ha ottenuto 4 blasto (solo uno si è perso x strada..)
Direi che lavorano molto bene Wink
dida
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
dida

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyMer 10 Apr 2013, 14:29

Anzitutto GRAZIE a tutte voi..so che la mia situazione è comune a tante di voi..e che anche per voi è difficile scegliere cosa sia giusto fare..Sto cercando di farmi forza per guardare solo in avanti..solo cosi credo si possa riuscire a pensare di riprovarci..lo faccio perchè ho paura che se mi fermo a pensare a quanto accaduto senza guardare oltre la paura mi paralizzerebbe! Vi assicuro che ogni vs consiglio è oro per me..in più vi aggiorno.
Pare mi si risparmi almeno il raschiamento visto che la natura stia facendo il suo corso..avrò le ultime (spero) beta venerdi e sabato eco di controllo per vedere se tutto si sia pulito.. Per questo in teoria potrei riprovare il prox mese..ma x soldi e x una questione mia psicofisica ho deciso che aspetterò qualche mese..magari l'estate..o poco dopo.. Comunque ieri colloquio con la mia gine..lei mi segnerà alcune analisi che di solito si fanno mi dice dopo più di un aborto..ma x controllare ulteriormente tutto subito farò a breve. Per il mio compagno ho chiesto qualcosa sulla frammentazione...di questo lei era un pò scettica in quanto dice che scientificamente nn è provata una correlazione con la qualità e possibilità di successo o meno..ma nn essendo una anlisi invasiva ci segnerà anche quella..Questo in attesa del centro e di quanto eventualme te ci chiederanno di rifare. Per il centro lei mi ha detto che non collabora con altri centri e non ha in altri conoscenze dirette di medici..mi ha però detto che mi potrà seguire ovunque voglia andare. Mi ha però aggiunto che sta avendo contatti con un centro a Brno (repubblica ceca) che nn è il Reprofit nè Sanatorium dice ancora nn ha mai mandato pazienti sur..ma di cui lei conosce bene i medici e embriologi (mi par di aver capito) in quanto sono suoi ex colleghi di Londra..e avendo lavorato con loro si sente di esporsi sulla bontà e professionalità del loro lavoro. Il nome me lo ha accennato ma nn lo ricordo..mi manderà però una mail i prox gg. L'ovo da quanto ho capito costa tra i 4500/5000 euro donatrice esclusiva. Lo valuterò insieme alle vs esperienze e indicazioni..certo nn vi nego che il fatto che lei abbia contatti diretti e che sarebbe un tramite che mi toglierebbe un sacco di fatica mi alletta..ma voglio rifletterci.
margherita68
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
margherita68

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyMer 10 Apr 2013, 16:25

Cara Dida mi è dispiaciuta tanto la tua disavventura...però sono contenta che ti sei rialzata e più combattiva che mai!Ho letto quello che hai scritto...e la tua confusione...io dovevo andare alla gennet ma hanno attese pazzesche!!Dida io ti parlo della mia esperienza..per altre so che tutto in passato è filato liscio..ma per rispondere ad una email a momenti sono 15 gg che tutto tace...e questo purtroppo mi è capitato sin dall'inizio.Questo il mio problema con la gennet...e se continua così dovrò cambiare per questo solo prolema centro.Per quanto riguarda l'essere seguita durante il trattamento..io ho scelto il mio normalissimo ginecologo..anche perchè sono semplici ecografie che faranno...e il protocollo lo darà il centro..perchè spendere soldini per un ginecologo/a particolare?Questo ovviamente solo il mio insignificante parere poi la scelta è personale.
vallennttinna
Sognare un sogno rosa
Sognare un sogno rosa

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyMer 10 Apr 2013, 17:41

dida ha scritto:
volevo aspettare..ma poi è più forte di me..ho bisogno di voi.
anzitutto grazie e solo grazie x essermi state vicine nella gioia del positivo e nel dolore della perdita.. Sono una persona forte solare ma il colpo è stato duro..l'amore del mio compagno e la gioia che mi da ogni giorno il ns rapporto mi ha fatto smettere di piangere e ritrovare tutta la fortuna che ho..si perchè quando si ha amore si è già molto fortunati..tutte noi abbiamo chi più chi meno problemi di salute..ma l'amore quando lo abbiamo non ce lo leva nessuno.
scusate la premessa ma mi usciva dal cuore.
ora sono qui x chiedere di nuovo aiuto a voi sul come ripartire. Ho contattato la Iamma e mi darà alcuni esami di approfondimento post aborto ma il mio grosso problema ora è:dove ripartire?
Io non ho abbastanza soldi x poter riprovare in Spagna con donatrice condivisa e oltre che pagare 6.500 euro correre di nuovo il grosso rischio di rimanere di nuovo con un nulla di fatto senza la possibilità di congelare.
Leggendo ieri tra i vs post ho letto buone cose di Praga. Mi diapiace molto xkè la Iamma mi ha detto che nn collabora con centri di Praga ma che potrebbe seguirmi comunque (domani ne parlerò anche con lei). Ma allora a questo punto dovrò prendere contatti io con i vari centri (cosa che con il Rincon non avevo dovuto fare avendo pensato sempre a tutto lei).
Ma chiedo a voi care compagne di sogno..che fare? Dove andare? Mi sento un pò persa..non saprei da dove iniziare..quali centri potrrste consigliarmi (o sconsigliarmi) x una ovodonazione con donatrice esclusiva? Tutti o centri hanno mi pare liste di attesa ma alla fine io se aspetto qualche mese non ho problemi dovendo accantonare un pò di soldini. Leggevo del Gennet di Praga ma ho paura che si stia affollando..di Brno che però mi pare abbia perso molto..l'Isida ma il mio compagno ha paura delle radiazioni..Non so..le mie sono solo impressioni di letture fatte qua e la.. Poi ho letto della Fertilab..ma dalla scheda mi pare che i costi siano sulla linea del Rincon e della Spagna..motivo per cui optavo x est europa (Se comunque sono professionali) Vi prego..prendetemi x mano..aiutatemi a capire ad approfondire.
Vi chiedo poi ma quando voi avete un ginecolo in Italia esperto in Pma fate comunque in autonomia tutti i contatti col centro o passate tramite il vs. ginecologo?
Scusatemi se son stata lunga..ma oltre alla forza di riprendermi e rimettermi in gioco con il dolore(che come sapete rimarrá ormai sempre con noi) devo trovare la forza di capirci qualche cosa sul da farsi.
Vi abbraccio

il reprofit di brno te lo sconsiglio proprio, risparmia e tuoi soldini e cerca un altro centro....
shiba
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
shiba

MessaggioTitolo: ciao dida!   di nuovo con voi :) EmptyMer 10 Apr 2013, 18:01

Very Happy sono al mio primissimo tentativo! abbiamo scelto biogest a reus, il dottor jordi è molto presente x qualsiasi dubbio, importante o non, ma il costo è di 5700 più i medicinali per la donatrice Shocked
ho trovato altri centri che prendono meno, ma come primo tentativo (speriamo anche ultimo) voglio affidarmi a lui... di nuovo con voi :) 6142
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyMer 10 Apr 2013, 18:56

rochina ha scritto:
Dida, bentornata!!!... c'è anche embryolab a salonicco che io avevo valutato, mi piacquero molto, ma ora non ricordo i prezzi, so che una fatina ha appena avuto due gemellini by embryolab sunny

Ho le notizie fresche:
Per blastocisti, EUR 5.750 (si fa un ciclo da fresco) costi per congelamento EUR 250 una tantum e ogni anno EUR 150.
Un tentativo con embrioni vitrificati, rimasti da un ciclo precedente, costa EUR 1.500.

Collaboriamo anche con una clinica ad Atene, quale ha prezzi un po minori: 2 o 3 embrioni in terza giornata EUR 2.000(congelati);
ciclo da fresco EUR 4.750 (se porta i medicinali può risparmiare qualche Euro), congelamento EUR 400 incl primo anno, tentativo con congelati rimasti da un altro tentativo EUR 1.000.

Sono felice che stai già pensando al futuro sunny
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyGio 11 Apr 2013, 14:50

agata ha scritto:
rochina ha scritto:
Dida, bentornata!!!... c'è anche embryolab a salonicco che io avevo valutato, mi piacquero molto, ma ora non ricordo i prezzi, so che una fatina ha appena avuto due gemellini by embryolab sunny

Ho le notizie fresche:
Per blastocisti, EUR 5.750 (si fa un ciclo da fresco) costi per congelamento EUR 250 una tantum e ogni anno EUR 150.
Un tentativo con embrioni vitrificati, rimasti da un ciclo precedente, costa EUR 1.500.

Collaboriamo anche con una clinica ad Atene, quale ha prezzi un po minori: 2 o 3 embrioni in terza giornata EUR 2.000(congelati);
ciclo da fresco EUR 4.750 (se porta i medicinali può risparmiare qualche Euro), congelamento EUR 400 incl primo anno, tentativo con congelati rimasti da un altro tentativo EUR 1.000.

Sono felice che stai già pensando al futuro sunny
Agata, io sono in contatto anche con loro, a me ispirano tutti e tre i centri, quindi me li tengo buoni tutti e tre, poi dopo i rochini valuterò, il genet ha un tempo di attesa maggiore, la fiv non ha lista di attesa, e nemmeno embryolab di cui ho letto molto bene!tu invece alla fine dove pensi di andare?hai deciso o sei ancora in fase decisionale? di nuovo con voi :) 406823
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyGio 11 Apr 2013, 16:01

cara Dida mi spiace per la tua triste storia speriamo presto si risolva tutto e tu possa ripartire fiduciosa per il nuovo centro. anch'io dopo 2 tentativi falliti in un centro ho deciso di cambiare , così mi sono messa alla ricerca di un altro e lo volevo un po' meno complicato da raggiungere oltre che chiaramente un centro serio. la cosa non era facile perche' ce ne sono molti e molto validi ho mandato tre mail dopo una prima scrematura ,un centro in spagna che io amo a prescindere come terra e lingua , l'embriolab in grecia e il gennet di praga , tutti hanno risposto immediatamente e tutti e tre mi attiravano veramente , poi ho scelto il gennet per una questione di vicinanza e praticita' nel muovermi all'interno del paese ,ma solo perche' volevo risparmiarmi questo tipo di stress lo confesso e concentrarmi solo sulla preparazione , sono fatta così Neutral . inoltre ho potuto prenotare con gran anticipo il volo e hotel ed e' andato tutto benone. per quanto riguarda il centro devo dire di essere stata soddisfatissima , non ho avuto molti embrioni disponibili , me se per questo nemmeno nell'altro centro erano molti . mi sono sentita seguita molto bene, ho avuto lì a praga qualche problemino di salute e mi hanno aiutata sempre ,tipo misurazione della pressione perche' era alta, puntura post transfer che non sapevo dove fare me l'hanno fatta loro e aiuto per guarire a tempo record da una influenza a ridosso del transfer che avrebbe potuto compromettere il tutto , avrebbero congelato le blasto e sarei dovuta tornare un'altra volta affraid.
per fortuna tutto si e' risolto al meglio e sono felice della scelta fatta a prescindere dal risultato . comunque anche gli altri centri mi ispiravano moltissima fiducia , chiedi anche tu informazioni direttamente ai centri verso cui sei orientata e vedrai che le cose si chiariranno piano piano. comunque la certezza non puo' dartela nessun centro purtroppo, ma fanno sicuramente tutto quello che e' in loro potere e sapere e tu non mollare mi raccomando . in bocca al lupo di nuovo con voi :) 6142
dida
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
dida

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) EmptyLun 15 Apr 2013, 18:53

Grazie a tutte..rispondo con un pò di ritardo..ma ho avuto qualche problemino di lavor..
Ora sto aspettando le analisi per la poliabortività un pochino più specifivhe che la dott.ssa mi ha fatto fare..speriamo bene!
Intanto nel dolore pare che almeno mi sia risparmiata il raschiamento! (anche se sto aspettando il risultato delle ultime beta)
I vs consigli son sempre preziosi e mi fa piacere che altre come me si aggirano ora nel meandro delle cliniche.
Vi aggiorno su una cosa che mi ha destato davvero molta perplessità e aumentato la mia confusione.
Io e il mio compagno siamo ormai piuttosto orientati verso la Repubblica Ceca..costi..praticità per il viaggio..e diaciamolo..Praga mi manca..ho girato molto in passato per lavoro e non..ma Praga..mi manca..e mi son detta..hai visto mai! Wink
Quindi Gennet e poi ho letto di Europe Ivf International..Reprogenesis..ho letto sia qui che su altri forum di queste commenti tutti positivi..anche commenti su forum di altri paesei (masticando un pò di lingua approfitto).
La mia confusione è arrivata quando la mia ginecologa Iamma..persona di fiducia e di sicuro professionalmente molto preparata mi dice che a parte Rincon e altra in Spagna collabora da poco con una clinica a Brno..
Sanatorium Repromeda www.repromeda.cz
Ora lei mi dice di non aver avuto ancora pazienti che poi la sono andate i quanto lei tenderà a collaborare con loro perchè dei medici e biologi suoi colleghi di Londra ora lavorano là e sono persone di cui lei si fida. Percarità..mi fido anche io di lei..ma avrei voluto trovare testimonianze di chi materialmente là c'è stato..cercando cercando tra forum italiani e stranieri..non ho trovato assolutamente nulla..tranne un paio di riviste mediche straniere (una legata a Cambridge mi pare) che parlano dell'ottenimento di una certificazione molto importante di questa clinica nel 2012..pensavo fosse chissà cosa..ma leggendo leggendop mi pare si tratti di una certificazione iso: che già hanno comunque centri come il Gennet e gli altri.

Ora nessuno di voi ha mai sentito parlare di questa clinica?
E delle altre Reprogenesis e Europe Ivf?
Andrei direttamente al Gennet se non fosse che mi spaventa molto la mole di lavoro che stanno avendo..

PS Mi auguro di non aver scritto cose inopportune parlando del mio medico e della sua collaborazione con questa clinica..nel caso ti prego Bibbi cancella quanto ho scritto per me!!! Smile)

Scusatemi la lunghezza ..ultimamente entro poco..ma quando entro..sforo!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: di nuovo con voi :)   di nuovo con voi :) Empty

di nuovo con voi :)
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ...di nuovo....
» anno nuovo nuovo tentativo
» di nuovo qui