Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Resoconto Incontro Libreria Centofiori Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Resoconto Incontro Libreria Centofiori

Andare in basso 
+21
antonio&giovanna
luna69
nina 73
saròmamma
miao71
Zeta
Bibbi
jolaluca
anna300971
ioete
Mony75
iomamma
marycliath98
flory
mammachioccia
Violet
ballerina84
Animablu
melinda477
mammafelice
stefy
25 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy

Resoconto Incontro Libreria Centofiori Empty
MessaggioTitolo: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 07:47

Per prima cosa ringrazio di cuore chi ha partecipato.
Con tutta sincerità speravamo in un successo del genere ma essendo un martedì temevamo che le persone potessero essere poche.
Il vostro calore e il vostro affetto sono stati incredibile.
Sono contentissima di aver conosciuto il bimbo di Zerlina, Nina, Mammachioccia (dopo moltissimi msg!) e Miao.
Sono emozionata dal calore ricevuto.
Un grazie anche agli esperti che credo si siano posti in modo molto umano.

Ho iniziato leggendo un post di Animablu per poi passare alla presentazione delle scrittrici Eleonora Mazzoni e Nicoletta Sipos.
Ho chiesto loro di parlare brevemente dei loro romanzi.
Ho poi presentato la nostra psicologa Chiara Celi, la ginecologa Simona Vailati, il Prof. Luigi Chiappetta e Montse Larrosa.
Abbiamo letto alcune parti dei libri in cui si parla del web e Chiara ha sapientemente spiegato cosa possa significare avere una rete di salvataggio come Strada per un Sogno.
Abbiamo affrontato il complesso tema dello spermiogramma attraverso una lettura di Eleonora sulla raccota del seme. Il Prof. Luigi Chiappetta, andrologo e ginecologo, ha spiegato le possibili cause di infertilità maschile.
Siamo poi passati a parlare dell'eterologa. L'intervento di Nicoletta Sipos è stato particolarmente emozionante.
Simona Vailati ci ha fatto comprendere che l'eterologa non è solo per le over 40 ma che anche in giovane età e con patologie gravi si accede a questa tecnica.
Con il Prof. Chiappetta abbiamo trattato la Legge 40 e Montse Larrosa ci ha parlato delle tecniche dell'eterologa, di come vengono scelti i donatori e come scegliere una clinica piuttosto che un'altra.
Infine sono intervenuti i partecipanti con domande agli esperti.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 07:49

cheers cheers cheers cheers
bravissima! Tanti complimenti Smile
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: sarà stato bellissimo   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 08:50

come mi sarebbe piaciuto! Stefy dato che riusciamo sempre a mettere insieme un pò di persone quando facciamo i raduni tra Bg e Milano, magari il prox avvenimento potremmo farlo appunto tra BG e MI ? sarebbe bello!!!
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 09:00

Sono contenta che sia stato un successone, ieri ho letto Zeta che ha scritto che alcune persone sono rimaste in piedi...avete fatto il tutto esaurito!
Resoconto Incontro Libreria Centofiori 769866 Resoconto Incontro Libreria Centofiori 769866
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 09:06

Ciao Stefy,sono davvero felice di come è andata ,dalle tue parole si avverte che sei soddisfatta e questo è quello che conta dopo essersi impegnate tanto per realizzare il tutto,complimentoni davvero!!!

Posso chiederti una cosa,dato che una delle organizzatrici ,Matilde, è di Taranto e lo stesso il Professor Chiappetta,è possibile che si ripeta una manifestazione del genere anche da queste parti,nè sarei felice,non mancherei di sicuro!!! felice

Resoconto Incontro Libreria Centofiori 6142 Resoconto Incontro Libreria Centofiori 769866 Resoconto Incontro Libreria Centofiori 6142 Resoconto Incontro Libreria Centofiori 769866 Resoconto Incontro Libreria Centofiori 6142
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 10:39

Complimenti anche da parte mia...siete davvero delle grandi donne.. I love you

rori
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 10:43

Quanto avrei voluto esserci!
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 10:56

Confermo quanto detto da Stefy!
C'erano almeno una ventina di persone (io ero tra quelle in piedi...) e mi ha fatto tanto piacere conoscere Stefy, Zerlina e il suo Michelangelo (che è sato bravissimo), Eleonora Mazzoni (che mi ha scambiato per la Cescon, che onore!!!) e mi dispiace di non aver capito chi erano Nina e Miao (anche se ho dei sospetti!), ma ero di fretta per non perdere il treno del ritorno.
E' stata una serata molto importante per l'associazione e per il tema della PMA. Mi piacerebbe molto che incontri come questo avvenissero in presenza di persone non coinvolte in modo da poter aprire le menti di colore che non sanno (come diceva Nicoletta a proposito del suo libro).
Grazie di cuore a tutte! Resoconto Incontro Libreria Centofiori 769866
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 11:02

mammachioccia ha scritto:
Mi piacerebbe molto che incontri come questo avvenissero in presenza di persone non coinvolte in modo da poter aprire le menti di colore che non sanno (come diceva Nicoletta a proposito del suo libro).
Grazie di cuore a tutte! Resoconto Incontro Libreria Centofiori 769866

Giustissimo ,secondo mè la sensibilizzazione di persone non coinvolte dovrebbe essere uno degli obiettivi principali!! Resoconto Incontro Libreria Centofiori 6142
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 11:13

Resoconto Incontro Libreria Centofiori 6142

complimenti , siete meravigliose

grazie per il vostro impegno
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 12:00

Avrei voluto tanto esserci ma questa maledetta influenza proprio adesso che ho iniziato la terapia mi sta bloccando a casa ormai da giorni.

Siete fantastiche e state portando avanti una grande causa, questa rete di salvataggio credo abbia salvato, sia salvando e salverà molte di noi dall'isteria Resoconto Incontro Libreria Centofiori 525888
http://marycliath.blogspot.it/
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 12:45

brava Stefy!!!complimenti, sono contenta che sia stato un bell'incontro!
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 13:03

Bravissima stefy, mi ha fatto molto piacere sapere del grande successo nonostante fosse un incontro frasettimanale...avrei voluto esserci ma spero per una prossima volta... Resoconto Incontro Libreria Centofiori 6142
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 13:33

stefy ha scritto:
Per prima cosa ringrazio di cuore chi ha partecipato.
Con tutta sincerità speravamo in un successo del genere ma essendo un martedì temevamo che le persone potessero essere poche.
Il vostro calore e il vostro affetto sono stati incredibile.
Sono contentissima di aver conosciuto il bimbo di Zerlina, Nina, Mammachioccia (dopo moltissimi msg!) e Miao.
Sono emozionata dal calore ricevuto.
Un grazie anche agli esperti che credo si siano posti in modo molto umano.

Ho iniziato leggendo un post di Animablu per poi passare alla presentazione delle scrittrici Eleonora Mazzoni e Nicoletta Sipos.
Ho chiesto loro di parlare brevemente dei loro romanzi.
Ho poi presentato la nostra psicologa Chiara Celi, la ginecologa Simona Vailati, il Prof. Luigi Chiappetta e Montse Larrosa.
Abbiamo letto alcune parti dei libri in cui si parla del web e Chiara ha sapientemente spiegato cosa possa significare avere una rete di salvataggio come Strada per un Sogno.
Abbiamo affrontato il complesso tema dello spermiogramma attraverso una lettura di Eleonora sulla raccota del seme. Il Prof. Luigi Chiappetta, andrologo e ginecologo, ha spiegato le possibili cause di infertilità maschile.
Siamo poi passati a parlare dell'eterologa. L'intervento di Nicoletta Sipos è stato particolarmente emozionante.
Simona Vailati ci ha fatto comprendere che l'eterologa non è solo per le over 40 ma che anche in giovane età e con patologie gravi si accede a questa tecnica.
Con il Prof. Chiappetta abbiamo trattato la Legge 40 e Montse Larrosa ci ha parlato delle tecniche dell'eterologa, di come vengono scelti i donatori e come scegliere una clinica piuttosto che un'altra.
Infine sono intervenuti i partecipanti con domande agli esperti.

Che meraviglia! Avrei tanto voluto esserci. Spero si organizzi qualcosa di simile anche a ROma
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: sono contenta   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 13:36

che sia andato bene.......

è bello quando il proprio impegno e la propria passione vengono ricambiate con un bel successo......

brava!!!!
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 13:39

Sono felice che l'incontro sia stato un successo...
grazie di esistere, grazie per quello che state facendo...
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 14:32

bene sono felice di questo successo che sara' il primo di tanti!!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 14:53

ballerina84 ha scritto:
Ciao Stefy,sono davvero felice di come è andata ,dalle tue parole si avverte che sei soddisfatta e questo è quello che conta dopo essersi impegnate tanto per realizzare il tutto,complimentoni davvero!!!

Posso chiederti una cosa,dato che una delle organizzatrici ,Matilde, è di Taranto e lo stesso il Professor Chiappetta,è possibile che si ripeta una manifestazione del genere anche da queste parti,nè sarei felice,non mancherei di sicuro!!! felice

Resoconto Incontro Libreria Centofiori 6142 Resoconto Incontro Libreria Centofiori 769866 Resoconto Incontro Libreria Centofiori 6142 Resoconto Incontro Libreria Centofiori 769866 Resoconto Incontro Libreria Centofiori 6142

stamattina ho parlato con Chiappetta che vorrebbe organizzare anche da voi
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 14:55

veramente tutto questo per noi è entusiasmante.
Ora romane..e zone limitrofe...tocca a noi!!! Indicativamente il 19 maggio (anche se ci potrebbe essere un anticipo di una settimana per impegni di uno dei partecipanti lo saprò a breve) domenica pomeriggio credo verso le 17....una bella giornata insieme!!!

RORI....SE NON RICORDO MALE TU PUOI VENIRE A ROMA, L'AVEVI DETTO...E DEVI FARLO!!!
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 14:59

Bibbi ha scritto:
veramente tutto questo per noi è entusiasmante.
Ora romane..e zone limitrofe...tocca a noi!!! Indicativamente il 19 maggio (anche se ci potrebbe essere un anticipo di una settimana per impegni di uno dei partecipanti lo saprò a breve) domenica pomeriggio credo verso le 17....una bella giornata insieme!!!

RORI....SE NON RICORDO MALE TU PUOI VENIRE A ROMA, L'AVEVI DETTO...E DEVI FARLO!!!

ECCHIMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Laughing Laughing Laughing Laughing
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 15:02

Bibbi ha scritto:

stamattina ho parlato con Chiappetta che vorrebbe organizzare anche da voi

Evviva cheers cheers cheers !!!grazie Luisa!!!

Sarebbe un'ottima occasione per conoscere le fatine di questa zona e perchè no conoscere il Professore!!!
Resoconto Incontro Libreria Centofiori 6142 Resoconto Incontro Libreria Centofiori 6142 Resoconto Incontro Libreria Centofiori 6142
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 15:14

Davvero una bella serata
Quando sono stati letti i breni de "le difettose" mi sono messa a piangere

A ridere quando leggeva dei compagni alle prese con la produzione dello sperma in squllidi bagni d'ospedale!!!!

è stato un piacere conoscere Zerlina
non sono riuscita a raggiungere Stefy (ero in ultima fila) avrei voluto salutarti di persona.

OTTIMA ORGANIZZAZIONE cheers
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 18:30

Sono stra contenta di aver partecipato a quest'incontro cheers Come ho già scritto nell'altro post di Bibbi, il successo di questo incontro credo sia dovuto non solo alla presenza di tante persone, ma anche alla bella atmosfera che si respirava, così accogliente, emozionante e oserei dire anche "familiare"...
Mi ha colpito molto il prof. Chiappetta quando ci ha raccontato del suo incontro con Fini a proposito della legge 40: ha detto queste testuali parole "egregi professori, la legge 40 è blindata perchè ogni giorno viene da noi il cardinale Ruini a sollecitarne l'emanazione..." (quest'ultima parola non sono sicura di averla capita bene)! Ma vi rendete conto di come siamo messi male grazie alla chiesa e ai politici che ne subiscono sempre l'influenza?
Comunque sia, ragazze, siete straordinarie e vi ringrazio con tutto il cuore di ciò che fate per noi Resoconto Incontro Libreria Centofiori 6142 Resoconto Incontro Libreria Centofiori 6142
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 18:36

e brava la nostra Stefy!
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori EmptyMer 10 Apr 2013, 18:43

Confermo quanto gia' detto dalle presenti, e' stato davvero un incontro molto bene organizzato, sono contentissima di aver potuto dare un volto a Stefy e Zerlina (Michelangelo e' davvero bellissimo) e mi dispiace tanto di non aver conosciuto le altre, non credevo ce ne fossero ma sono sicura che ci saranno altre occasioni.

Ancora un grazie a Stefy Bibbi e Maty siete davvero in gamba.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Resoconto Incontro Libreria Centofiori   Resoconto Incontro Libreria Centofiori Empty

Resoconto Incontro Libreria Centofiori
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Domani Libreria Centofiori
» MILANO 9 APRILE ORE 18:30 LIBRERIA CENTOFIORI CI INCONTREREMO TUTTE!!!
» piccolo resoconto per il 6 novembre
» MILANO 9 APRILE ORE 18:30 LIBRERIA CENTOFIORI CI INCONTREREMO TUTTE!!!
» resoconto consulto bg