Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)

Andare in basso 
+8
anna80
Mony75
luna69
mammachioccia
rochina
Animablu
Fatina187
weboooo
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 11:31

Ciao a tutte
Mi chiamo Anna e ho 32 anni, sono stata vegetariana per 20 anni e da 6 mesi sono vegana (scelta etiche prima di tutto).
Ho passato la mia vita avendo la paura di non riuscire ad avere un bambino. Si, perchè per me sarebbe stato importante avere una famiglia numerosa.
Gli anni sono passati, si sono accumulati i kg, pensavo di aver trovato "il principe azzurro" ma dopo quasi 10 anni si era ritrasformato in rospo..
A parte gli scherzi, ho un nuovo compagno da 4 anni, convivo e ad ottobre abbiamo deciso di aprire la caccia alla cigogna perchè ci sentivamo pronti.
Come ogni donna ho sperato di esser incinta il primo mese, ma ahimè non è stato così.
Passato il primo mese di tentativi, cercato di trovare di nuovo l'ottimismo, il mio lui ha deciso di confidarsi e mi ha detto di aver un solo testicolo poichè appena nato gli avevano diagnosticato un teratoma subito asportato.
Mi è crollato il mondo addosso.
Ho sempre pensato alla possibilità di essere sterile IO e non che potesse succedermi il contrario.
E' da quel maledetto dicembre che non riesco a trovare sollievo morale a questa cosa. Ho pianto per giorni interi, mi sono chiesta il perchè a me.
Non ho mai trovato risposta a tutto questo.
Le lacrime si sono asciugate ma il mio cuore continua a farmi male.
Lui preso dal coraggio ha fatto tutti gli esami, il testicolo è ok ma gli è stato diagnosticato un varicocele di 4° livelli.
20 giorni fa è stato operato, io nel frattempo ho fatto il primo incontro per capire se potevo affrontare la pma.
Anche li è stato un calcio in faccia.
Peso troppo e la ginecologa neanche gentilmente mi ha detto che la mia unica speranza è di avere figli in modo "naturale" e che lei non prende minimamente
in considerazione un mio cammino nella pma. Il tutto senza nemmeno spiegarmi il motivo (navigando poi ho capito il perchè).
Forse voi potete capirmi a differenza di chi invece è intorno a me e che prova, inutilmente, ad aiutarmi psicologicamente.
Spero di trovare tra voi la forza, l'ottimismo e la voglia di continuare la mia ricerca e di incominciare a lottare (forse non l'ho mai fatto veramente).
Buona giornata a tutte
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 11:34

Ciao e benvenuta.
Non ti preoccupare.Sei ancora giovane, puoi ancora provare tutte le strade!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 11:36

Benvenuta. Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) 769866
Innanzitutto cambia ginecologa! Di corsa! Il suo problema secondo lei e' il tuo peso? Come mai pensavi di non poter avere bambini da sempre?
Scusa le domende a raffica...
Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 11:39

Benvenuta tra di noi Very Happy non capisco proprio perchè la tua gine non prenda manco in considerazione la pma come alternativa al procreare in modo naturale se, effettivamente avete dei problemi, mica sei sterile che non puoi affronatre la stimolazione, al massimo puoi cercare di perdere peso prima per poi affrontare la pma con il peso adeguato.intanto ti mando Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) 6142 Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) 6142
Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 11:40

Elizabeth<3 ha scritto:
Ciao e benvenuta.
Non ti preoccupare.Sei ancora giovane, puoi ancora provare tutte le strade!
Lo so...ma potete capire il mio stato d'animo..
Il mio compagno mi ha tenuto nascosto questa cosa per 4 anni..avrei preferito saperlo prima di intraprendere la ricerca..
Avrei lottato...invece adesso mi sento a pezzi..
Devo solo ritrovare la serenità Sad
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 11:41

Benvenuta qui, Weboo. Sono contenta che tu abbia cercato appoggio in questo forum, sicuramente troverai una spalla su cui appoggiarti!
Per quanto ne so io, il peso corporeo purtroppo incide tantissimo sul buon esito di una gravidanza, portando anche a problemi di salute non indifferenti. Probabilmente per questo ti hanno detto quelle cose. Ma non per questo non potrai realizzare il tuo sogno.
Tra noi ci sono molte persone che si sono rimboccate le maniche e in un modo o nell'altro hanno fatto di tutto per poter raggiungere un obiettivo difficile, nonostante tutte le difficoltà incontrate.
Sono sicura che con il giusto tifo, potrai trovare la forza di raggiungere qualsiasi obiettivo. Per qualsiasi dubbio o informazione, noi ci siamo.
Buona permanenza sul forum!
Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) 6142
Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 11:46

Animablu ha scritto:
Benvenuta. Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) 769866
Innanzitutto cambia ginecologa! Di corsa! Il suo problema secondo lei e' il tuo peso? Come mai pensavi di non poter avere bambini da sempre?
Scusa le domende a raffica...
Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) 6142

Ho sempre avuto il terrore di non diventare mamma, terrore infondato perchè non ho mai avuto problemi di salute.
Era una paura che mi portavo dentro e che purtroppo in parte si è avverata.
A novembre ho fatto una visita dal mio ginecologo e mi aveva detto che tutto era ok, gli avevo anche chiesto se il mio peso potesse essere un problema e la sua risposta è stata assolutamente no!
Sono uscita dal suo studio con le lacrime di gioia.
Il mio lui è seguito in un famoso centro di fecondazione assistita di Torino, ed è li che ho fatto il primo colloquio con questa ginecologa.
Lei mi ha detto che il mio ginecologo non capiva nulla e che il mio peso non mi permetteva in nessun modo la pma.

Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 11:49

mammachioccia ha scritto:
Benvenuta qui, Weboo. Sono contenta che tu abbia cercato appoggio in questo forum, sicuramente troverai una spalla su cui appoggiarti!
Per quanto ne so io, il peso corporeo purtroppo incide tantissimo sul buon esito di una gravidanza, portando anche a problemi di salute non indifferenti. Probabilmente per questo ti hanno detto quelle cose. Ma non per questo non potrai realizzare il tuo sogno.
Tra noi ci sono molte persone che si sono rimboccate le maniche e in un modo o nell'altro hanno fatto di tutto per poter raggiungere un obiettivo difficile, nonostante tutte le difficoltà incontrate.
Sono sicura che con il giusto tifo, potrai trovare la forza di raggiungere qualsiasi obiettivo. Per qualsiasi dubbio o informazione, noi ci siamo.
Buona permanenza sul forum!
Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) 6142

Grazie, le tue parole mi scaldano il cuore.
Dopo quell'incontro ho cercato informazioni su internet, effettivamente è un problema ma ho capito il perchè.
Lei non mi ha spiegato assolutamente quale sarebbe stato il problema di base e mi ha cacciata in modo sgarbato senza la possibilità di chiedere qualcosa in più.
E' stata la seconda pugnalata al cuore che ho ricevuto nel giro di due mesi.
Avrei solo bisogno di ritrovare le forze per poi affrontare la lotta a denti stretti e con tutte le energie che ho.
Spero di riuscire a trovare qui con voi un po di speranza..
Grazie a tutte di cuore...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 11:51

sei al sant'anna di torino immagino ed il tuo compagno sarà con l'andrologo M vero?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 11:52

E' vero che che la percentuale di grasso corporeo influenzi negativamente la fertilita' ma dipende da quanto e' il sovrappeso. Qui' c'e' una fatina che ha perso tanti chili prima di arrivare alla pma e ora sta per fare il suo bel transfer. Ci sono medici che fanno storie per qualche chilo in piu' ed e' da quelli che dobbiamo fuggire! Ho letto che sei vegana per scelta etica, io lo sono per questioni salutistiche.
Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) 6142
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 11:52

io ho fatto pma al promea, una ragazza che conobbi li, che era sovrappeso, non le fecero iniziare la pma finchè non perdette peso, poi rimase incinta naturalmente.............
Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 11:54

rochina ha scritto:
Benvenuta tra di noi Very Happy non capisco proprio perchè la tua gine non prenda manco in considerazione la pma come alternativa al procreare in modo naturale se, effettivamente avete dei problemi, mica sei sterile che non puoi affronatre la stimolazione, al massimo puoi cercare di perdere peso prima per poi affrontare la pma con il peso adeguato.intanto ti mando Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) 6142 Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) 6142

Per me perdere peso è difficile.
Ho cambiato la mia dieta da 6 mesi, mangio tantissima frutta e verdura, non mangio fuori orario, tutti gli alimenti calorici gli ho tolto perchè essendo vegana non mangio carne e derivati animali (ricchi di grassi saturi). La pasta non mi piace molto e la mangio una volta a settimana.
L'unico sfizio che mi toglo è un po di cioccolata fondente, ma non credo che sia quello il problema.
Da 6 mesi ho perso 2kg, ok non sono un'atleta lo ammetto...dovrei fare movimento...ma avendo cambiato radicalmente dieta speravo cambiasse qualcosa!!
Quest'anno non mi sono nemmeno presa l'influenza!!!! e che cavolo.... Sad
Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 11:55

rochina ha scritto:
io ho fatto pma al promea, una ragazza che conobbi li, che era sovrappeso, non le fecero iniziare la pma finchè non perdette peso, poi rimase incinta naturalmente.............

Anche io sono al Promea.
O meglio ero...
Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 11:56

rochina ha scritto:
sei al sant'anna di torino immagino ed il tuo compagno sarà con l'andrologo M vero?
No lui è seguito da Del Noce al Promea.
Io invece sono seguita da un ginecologo privato...molto famoso a torino..
Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 11:59

Animablu ha scritto:
E' vero che che la percentuale di grasso corporeo influenzi negativamente la fertilita' ma dipende da quanto e' il sovrappeso. Qui' c'e' una fatina che ha perso tanti chili prima di arrivare alla pma e ora sta per fare il suo bel transfer. Ci sono medici che fanno storie per qualche chilo in piu' ed e' da quelli che dobbiamo fuggire! Ho letto che sei vegana per scelta etica, io lo sono per questioni salutistiche.
Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) 6142

Si sono vegana e non potevao fare scelta migliore nella mia vita.
Amo gli animali follemente, rispetto ogni forma di vita, anche la più piccola (accompagno gentilmente le mosche fuori dalla porta senza ammazzarle...lo ammetto..).
La natura ci ha dato tantissime cose di cui nutrirci che fortunatamente non hanno un volto e dei sentimenti.
Anche il mio lui è vegano per lo stesso motivo...speriamo che questo lo aiuti per la sua infertilità..
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 12:01

Del Noce è bravisssimooooooooooooo I love you I love you se andavi da M del sant'anna si che ti mettevi le mani nei capelli, mooolto bravo e professionale ma anche severo, Del Noce è così umano e poi so che cmq collabora anche con M. del sant'anna.quindi al promea ti han detto che per il sovrappeso non potevi iniziare?anche,come ti ho scritto, alla mia amica non la fecero inizare senza che perdesse parecchi kg.Posso chiederti chi è il tuo gine famoso di torino?anche per messaggio privato se non vuoi scriverlo qui.
al promea chi è la gine che ti ha stoppata?cmq è vero che il peso deve essere sotto una certa soglia, cioè, se sei robusta non penso dicano più di tanto ma se effettivamente sei più sull'obeso credo che anche per affrontare ormoni sia ideale perdere qualche kg.ma una volta persi puoi benissimo fare la stimolazione, chi te lo può vietare?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 12:05

weboooo ha scritto:
rochina ha scritto:
Benvenuta tra di noi Very Happy non capisco proprio perchè la tua gine non prenda manco in considerazione la pma come alternativa al procreare in modo naturale se, effettivamente avete dei problemi, mica sei sterile che non puoi affronatre la stimolazione, al massimo puoi cercare di perdere peso prima per poi affrontare la pma con il peso adeguato.intanto ti mando Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) 6142 Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) 6142

Per me perdere peso è difficile.
Ho cambiato la mia dieta da 6 mesi, mangio tantissima frutta e verdura, non mangio fuori orario, tutti gli alimenti calorici gli ho tolto perchè essendo vegana non mangio carne e derivati animali (ricchi di grassi saturi). La pasta non mi piace molto e la mangio una volta a settimana.
L'unico sfizio che mi toglo è un po di cioccolata fondente, ma non credo che sia quello il problema.
Da 6 mesi ho perso 2kg, ok non sono un'atleta lo ammetto...dovrei fare movimento...ma avendo cambiato radicalmente dieta speravo cambiasse qualcosa!!
Quest'anno non mi sono nemmeno presa l'influenza!!!! e che cavolo.... Sad
senti una cosa, ma tu hai fatto gli esami della tiroide?hai escluso patologie tipo ipotiroidismo che magari potrebbero farti aumentare di peso in quanto la tiroide potrebbe funzionare male?evita assoltamente il cioccolato e anche la frutta, cmq, aimè contiene zuccheri, difatti se la mangi a digiuno, ti aumenta subito l'insulina.dovresti fare un po'di sport se vedi che l'alimentazione non fa abbastanza, prova a sentire un dietologo credo sia la cosa migliore anche in virtù del fatto che sei vegana, lui saprebbe darti una dieta bilanciata in base a ciò che tu puoi mangiare
Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 12:07

rochina ha scritto:
Del Noce è bravisssimooooooooooooo I love you I love you se andavi da M del sant'anna si che ti mettevi le mani nei capelli, mooolto bravo e professionale ma anche severo, Del Noce è così umano e poi so che cmq collabora anche con M. del sant'anna.quindi al promea ti han detto che per il sovrappeso non potevi iniziare?anche,come ti ho scritto, alla mia amica non la fecero inizare senza che perdesse parecchi kg.Posso chiederti chi è il tuo gine famoso di torino?anche per messaggio privato se non vuoi scriverlo qui.
al promea chi è la gine che ti ha stoppata?cmq è vero che il peso deve essere sotto una certa soglia, cioè, se sei robusta non penso dicano più di tanto ma se effettivamente sei più sull'obeso credo che anche per affrontare ormoni sia ideale perdere qualche kg.ma una volta persi puoi benissimo fare la stimolazione, chi te lo può vietare?

Il mio medico è il Dott. Ruggiero Crocco, è nell'equipe del Prof. Massobrio al Sant'Anna.
Non sono andata al Sant'Anna perchè me l'hanno tutti sconsigliato.
Del Noce è molto bravo, è umano (cosa non da poco) e riesce a darti ottimismo. Non potevamo trovare di meglio!
Io ho tanti kg in più...non sono solo "fuori forma" purtroppo...
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 12:07

Stavo per chiedere anche io se ha controllato i valori tiroidei. Sulla frutta a digiuno non concordo...
Torna in alto Andare in basso
weboooo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
weboooo


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 12:09

rochina ha scritto:
weboooo ha scritto:


Per me perdere peso è difficile.
Ho cambiato la mia dieta da 6 mesi, mangio tantissima frutta e verdura, non mangio fuori orario, tutti gli alimenti calorici gli ho tolto perchè essendo vegana non mangio carne e derivati animali (ricchi di grassi saturi). La pasta non mi piace molto e la mangio una volta a settimana.
L'unico sfizio che mi toglo è un po di cioccolata fondente, ma non credo che sia quello il problema.
Da 6 mesi ho perso 2kg, ok non sono un'atleta lo ammetto...dovrei fare movimento...ma avendo cambiato radicalmente dieta speravo cambiasse qualcosa!!
Quest'anno non mi sono nemmeno presa l'influenza!!!! e che cavolo.... Sad
senti una cosa, ma tu hai fatto gli esami della tiroide?hai escluso patologie tipo ipotiroidismo che magari potrebbero farti aumentare di peso in quanto la tiroide potrebbe funzionare male?evita assoltamente il cioccolato e anche la frutta, cmq, aimè contiene zuccheri, difatti se la mangi a digiuno, ti aumenta subito l'insulina.dovresti fare un po'di sport se vedi che l'alimentazione non fa abbastanza, prova a sentire un dietologo credo sia la cosa migliore anche in virtù del fatto che sei vegana, lui saprebbe darti una dieta bilanciata in base a ciò che tu puoi mangiare

Ho sempre controllato la tiroide ed è ok. La frutta la mangio solo dopo pranzo. Mangio tantissima verdura cruda e legumi diverse volte alla settimana.
Dovrei trovare un nutrizionista esperto in diete vegane, questo si.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 12:14

weboooo ha scritto:
Per me perdere peso è difficile.
Ho cambiato la mia dieta da 6 mesi, mangio tantissima frutta e verdura, non mangio fuori orario, tutti gli alimenti calorici gli ho tolto perchè essendo vegana non mangio carne e derivati animali (ricchi di grassi saturi). La pasta non mi piace molto e la mangio una volta a settimana.
L'unico sfizio che mi toglo è un po di cioccolata fondente, ma non credo che sia quello il problema.
Da 6 mesi ho perso 2kg, ok non sono un'atleta lo ammetto...dovrei fare movimento...ma avendo cambiato radicalmente dieta speravo cambiasse qualcosa!!
Quest'anno non mi sono nemmeno presa l'influenza!!!! e che cavolo.... Sad
Se c'è la volontà, c'è praticamente tutto quello che ti serve. Dovresti affidarti ad un buon dietologo perchè il fai da te non sempre fa bene. All'Istituto Città Studi di Milano, il centro sterilità è affiancato da esperti dell'alimentazione che seguono i pazienti anche da questo punto di vista. Secondo la loro esperienza, anche solo perdere il 5-10% del peso coproreo, aiuterebbe tantissimo anche una gravidanza spontanea.
Forse il tuo problema è proprio nel metabolismo, talvolta per risolvere questo problema danno la metformina che aiuta anche a sgonfiarsi. ma per questo dovresti fare una serie di esami endocrinologi e affidarti a persone serie, che non ti cacciano ma ti aiutano!
Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) 769866
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 12:15

weboooo ha scritto:

Dovrei trovare un nutrizionista esperto in diete vegane, questo si.
Mi raccomando, un bravo dietologo (meglio ancora se esperto di PMA), non nutrizionista...
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 12:18

mammachioccia ha scritto:
weboooo ha scritto:

Dovrei trovare un nutrizionista esperto in diete vegane, questo si.
Mi raccomando, un bravo dietologo (meglio ancora se esperto di PMA), non nutrizionista...
QUOTO!!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 12:19

La frutta non si mangia mai dopo altri cibi se la vuoi digerire e se vuoi evitare fermentazioni... Scusa la critica ma mi dispiace sempre vedere persone che fanno scelte vegetariane o vegane ma non sanno come mangiare al meglio e ottenere dalla loro alimentazione piu' sana di quella degli onnivori tutte le potenzialita'. Non sono un nutrizionista ma ne so parecchio perche' il cibo e' la mia passione da tantissimo e l'alimentazione naturale e' una materia che studio quotidianamente e con gioia. Smettere di mangiare carne e derivati non significa automaticamente mangiare bene.
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) EmptyVen 12 Apr 2013, 12:20

weboooo ha scritto:
rochina ha scritto:
Del Noce è bravisssimooooooooooooo I love you I love you se andavi da M del sant'anna si che ti mettevi le mani nei capelli, mooolto bravo e professionale ma anche severo, Del Noce è così umano e poi so che cmq collabora anche con M. del sant'anna.quindi al promea ti han detto che per il sovrappeso non potevi iniziare?anche,come ti ho scritto, alla mia amica non la fecero inizare senza che perdesse parecchi kg.Posso chiederti chi è il tuo gine famoso di torino?anche per messaggio privato se non vuoi scriverlo qui.
al promea chi è la gine che ti ha stoppata?cmq è vero che il peso deve essere sotto una certa soglia, cioè, se sei robusta non penso dicano più di tanto ma se effettivamente sei più sull'obeso credo che anche per affrontare ormoni sia ideale perdere qualche kg.ma una volta persi puoi benissimo fare la stimolazione, chi te lo può vietare?

Il mio medico è il Dott. Ruggiero Crocco, è nell'equipe del Prof. Massobrio al Sant'Anna.
Non sono andata al Sant'Anna perchè me l'hanno tutti sconsigliato.
Del Noce è molto bravo, è umano (cosa non da poco) e riesce a darti ottimismo. Non potevamo trovare di meglio!
Io ho tanti kg in più...non sono solo "fuori forma" purtroppo...
anche io non sono più andata al sant'anna, ero in lista li ma poi ho optato per un altro centro prima di passare al promea, al sant'anna fanno i pik up senza anestesia e senza un minimo di sedazione, senza nulla ed una mia amica è rimasta scioccata dal dolore quando le han fatto il pik così!
si si, Del Noce è straordinario, umano, un vero signore, poi è molto preparato!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)   Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ci sono anche io (purtroppo e per fortuna)
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Per fortuna ci sono loro.....
» mi sembra di aspettare il giorno di natale....
» MADRID - CENTRO PROCREATEC
» MILANO 9 APRILE ORE 18:30 LIBRERIA CENTOFIORI CI INCONTREREMO TUTTE!!!
» prendo spunto da un post di FB

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: