Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao a tutte e tutti Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

ciao a tutte e tutti

Andare in basso 
+14
Eli.shila
giraffa74
Bibbi
GattoGreg
Impasse
Macry79
mammafelice
momy
rochina
Animablu
luna69
lis
Amore grande
lucky80
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
lucky80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

ciao a tutte e tutti Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptyVen 19 Apr 2013, 20:53

Ciao, mi trovo qui anche io perché dopo 2 anni di tentativi dall'operazione di varicocele di mio marito , dopo vari esami sembra che siamo una coppia con infertilità inspiegata. Due settimane abbiamo anche fatto la nostra prima iui ma con esito negativo.
Io ho utero retroverso mobile, ovaie entrambe funzionanti e tube pervie, esami sangue ok, solo il tsh è 4.22 ma la mia ginecologa dice che non è questo il motivo. Mentre mio marito ha uno spermiogramma con il 60-70% di spermatozoi immobili e con una morfologia normale del 4-5% ma come sempre la mia ginecologa dice che con quei valori io sarei dovuta già rimanere incinta naturalmente.
Il non sapere dove sbattere la testa mi fa arrabbiare!!!
Comunque la prossima settimana sentiremo da un altro dottore e la cosa mi tranquillizza, un parere in più non guasta.
Ciao
Patrizia
Torna in alto Andare in basso
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptyVen 19 Apr 2013, 21:01

Cara mi dispiace per il tuo negativo ma vedrai che prima o poi riuscirai a diventare mamma Smile
lucky80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptyVen 19 Apr 2013, 21:16

porolo ha scritto:
Cara mi dispiace per il tuo negativo ma vedrai che prima o poi riuscirai a diventare mamma Smile

grazie cara, spero che un giorno il nostro desiderio si avveri. Purtroppo il periodo della iui non è stato uno tra i migliori perché ho preso il mio papà, ma ormai avevo iniziato le iniezioni e sono andata avanti lo stesso. Vedremo cosa ci proporrà l'altro dottore di un altro centro privato.
Amore grande
Sognare e vivere
Sognare e vivere

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptyVen 19 Apr 2013, 21:17

Mi dispiace tanto per il tuo papa' ...ti auguro tanta fortuna
lis
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lis

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptyVen 19 Apr 2013, 22:25

Benvenuta..anche io ho perso mio padre due anni fa quando stavo cercando di iniziare il percorso..purtroppo il dolore mi ha fatto arrendere x un Po! E anche mio marito è stato operato di varicocele ma x ora senza risultati!!
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptyVen 19 Apr 2013, 22:57

benvenuta
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptyVen 19 Apr 2013, 23:12

Benvenuta! ciao a tutte e tutti 769866
Il tuo tsh e' veramente troppo alto, perche' ci sia l'impianto dell'embrione deve essere inferiore a 2. Rivolgiti ad un endocrinologo spiega la situazione, se il problema fosse solo quello saresti a cavallo, te lo auguro!
ciao a tutte e tutti 6142
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptySab 20 Apr 2013, 08:38

Quoto Anima, il tsh è TROPPO altro!!!!!!!!!!!!!devi abbassarlo perchè per l'impianto e per la prosecuzione della gravidanza deve stare sotto il valore 2, un valore così alto è indice, forse, di una tiroidite magari avuta tempo fa, conttrolla anche gli anticorpi, il tpo ed il tg!devi abbassarlo perchè sotto stimolazione,il tsh aumenta di per se quindi non va bene!! ciao a tutte e tutti 6142
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptySab 20 Apr 2013, 10:24

Quoto rochina, forse sarebbe opportuno contattare una brava endocrinologa e vedere di analizzare bene questi valori, purtroppo nulla può essere sottovalutato se vuoi avere chances in più!
In becco alla cicogna e coraggio vedrai che arriverà il sogno!
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptySab 20 Apr 2013, 10:33

lucky80 ha scritto:
Ciao, mi trovo qui anche io perché dopo 2 anni di tentativi dall'operazione di varicocele di mio marito , dopo vari esami sembra che siamo una coppia con infertilità inspiegata. Due settimane abbiamo anche fatto la nostra prima iui ma con esito negativo.
Io ho utero retroverso mobile, ovaie entrambe funzionanti e tube pervie, esami sangue ok, solo il tsh è 4.22 ma la mia ginecologa dice che non è questo il motivo. Mentre mio marito ha uno spermiogramma con il 60-70% di spermatozoi immobili e con una morfologia normale del 4-5% ma come sempre la mia ginecologa dice che con quei valori io sarei dovuta già rimanere incinta naturalmente.
Il non sapere dove sbattere la testa mi fa arrabbiare!!!
Comunque la prossima settimana sentiremo da un altro dottore e la cosa mi tranquillizza, un parere in più non guasta.
Ciao
Patrizia

Benvenuta!
Non me ne intendo granchè di queste cose, nel senso che durante il mio percorso - che poi mi ha portato all'ovo - ho sempre fatto quello che mi ha detto il gine, a differenza di molte fatine che sono preparatissime e ben informate su tutto... non so quindi cosa consigliarti sul TSH ma posso dirti che anche mio marito ha solo il 6% di forme normali ed allora il gine ci disse che non era proprio il massimo per il concepimento, anche nel caso in cui io non avessi avuto (magari!!!!!) nessun tipo di problema. A quanto ho capito dopo, ma ripeto la mia ignoranza, si tratta di un problema che però può essere tranquillamente superato.
Io adesso aspetto il mio Vincenzino da quasi 7 mesi I love you
In becco alla ciao a tutte e tutti 310596 , cara... sono sicura che questo forum ti porterà tanta tanta fortuna!
ciao a tutte e tutti 6142
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptySab 20 Apr 2013, 14:34

si effettivamente il tsh non mi ocnvince prorpio io sentirei l'endocrinologo prima di amdare avanti.
lucky80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptySab 20 Apr 2013, 16:15

grazie a tutte.
Per il tsh ho già fatto l'ecografia e va bene, non ho noduli ne cisti. Gli esami li devo fare ma la visita endocrinologica l'ho ad agosto, purtroppo tramite mutua i tempi di attesa sono tanti.
Comunque la mia ginecologa dice che non è quello il problema, per lei è pure buono il liquido seminale di mio marito, dovrei essere già rimasta incinta naturalmente. boh io non ci credo tanto.
Vedremo cosa dirà l'altro dottore, vi aggiornerò.
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptySab 20 Apr 2013, 16:23

La tua ginecologa di certo NON si intende di fertilità ma solo di ginecologia normale, c'è una netta differenza tra gine normali e gine pma, anche a me un gine disse che l'fsh a 16 andava bene, ceeeerto come no, NON era assolutamente vero!! Evil or Very Mad i gine normali NON sanno nulla di fertilità e tanto meno di spermiogrammi!!per quello dovresti sentire un andrologo, NON uno ginecologo, scusa, tu mica vai dall'andrologo per i tuoi problemi ginecologici, perchè allora tuo marito va da un gine per il suo spermio?questo per farti capire di non perdere tempo per scoprire cosa c'è che non va perchè se non ci fosse nulla, a quest'ora tu saresti incinta
PSm hai dosato gli anticorpi?il TPO ed il TG?perchè io rimango dell'idea che il tsh è troppo alto ciao a tutte e tutti 6142
lucky80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptySab 20 Apr 2013, 17:04

Gli anti TPO e TG li devo fare, ho già l'impegnativa del medico.
Sulla ginecologa, lei lavora in un centro privato di fecondazione assistita quindi penso che qualcosa sappia. Poi ripeto anche io sono un po' titubante sul fatto che non trovino dov'è il problema, infatti c'è stata fatta diagnosi di sterilità inspiegata. Dicendo pure che a volte se si cambia il partner si può anche rimanere incinta, cavoli vuoi proprio dire che siamo incompatibili. Shocked
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptySab 20 Apr 2013, 17:06

Benvenuta!!!!
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptySab 20 Apr 2013, 17:27

lucky80 ha scritto:
Gli anti TPO e TG li devo fare, ho già l'impegnativa del medico.
Sulla ginecologa, lei lavora in un centro privato di fecondazione assistita quindi penso che qualcosa sappia. Poi ripeto anche io sono un po' titubante sul fatto che non trovino dov'è il problema, infatti c'è stata fatta diagnosi di sterilità inspiegata. Dicendo pure che a volte se si cambia il partner si può anche rimanere incinta, cavoli vuoi proprio dire che siamo incompatibili. Shocked
sul cambio parter è verissimo!!!!!!!!!!!!!!!a volte capita che per ann9i coppie non riescano a concepire, si lascino, si mettono con altre persone e rimangono incinte.

per il tsh, anche dove ho fatto io la fecondazione NON dissero nulla del mio tsh a quasi 4, anzi, mi hanno stimolata e dopo l'aborto, cercando io su internet ed andando da un endocrinologo pratico di pma, mi dissero che avevo la hascimoto!con anticorpi alti difatti, ma al centro di pma NESSUNO vedendo il tsh alto mi ha mai detto nulla!l'ho scoperto da sola! Evil or Very Mad
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptyDom 21 Apr 2013, 09:51

Ciao! cheers Benarrivata.
Se proprio non vuoi cambiare gine, ti consiglio anche io comunque di sentire il parere di un altra, meglio se (come dicono le altre) sia esperta di PMA....
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg

MessaggioTitolo: TSH ALTO!   ciao a tutte e tutti EmptyDom 21 Apr 2013, 10:25

Adesso il mio è 2.05 e già la dottoressa che mi ha fatto l'ecografia alla tiroide ha detto che lo devo abbassare per embrioadozione mentre se non dovessi fare nulla la terapia non sarebbe ancora necessaria. Vado dall'endocrinologo tra dieci giorni e ti faccio sapere se anche lui conferma. Io ho la tiroidite autoimmune, anticorpi sempre mossi, con funzionalità tiroidea per ora conservata.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptyDom 21 Apr 2013, 16:22

ciao e benvenuta...
Il TSH è ingiustamente trascurato da molti ginecologi e invece è un indicatore molto importante. Ti consiglio di rivolgerti a qualcuno esperto di infertilità sul serio...che ti mandi anche a una visita con un endocrinologo. Tra l'altro con il 60% di forme immobili io una IUI non so se l'avrei fatta, anzi no, non l'avrei fatta affatto. La IUI è una tecnica da riservare a chi ha un liquido seminale di ottima qualità...
Spero che ti chiarirai tutti i dubbi prima del prossimo tentativo mi raccomando rompi le scatole e non avere vergogna di chiedere, i medici sono lì per questo.
http://www.stradaperunsogno.com
GattoGreg
Grande sognatrice
Grande sognatrice
GattoGreg

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptyDom 21 Apr 2013, 16:50

Anche a me hanno fatto fare tre iui inutili con una situazione maschile simile nel centro pubblico della mia città e quando ho obiettato mi hanno detto che era il protocollo e se anche mio marito era "borderline" dovevano fare così. Ho dovuto insistere io per fargli dare un po' di antiossidanti e poi, dopo la prima icsi, l'ho praticamente costretto ad andare da un bravo andrologo all'Humanitas che ha provato almeno a fare una diagnosi e una terapia. Col senno di poi non le avrei fatte perché ci ho perso un anno e dato che ne avevo 38 di età non è poco. In seguito comunque ci siamo convinti che la causa della teratoastenospermia fosse il Chron non diagnosticato che ha distrutto l'ileo (che si trova proprio davanti alla prostata) del marito che è stato asportato d'urgenza due anni fa. Caso vuole che l'unico spermiogramma fatto dopo l'intervento per i successivi due tentativi di imsi ha dato esito di "normospermia" ma oramai io avevo 42 anni ...
lucky80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptyLun 22 Apr 2013, 00:07

Io mi sono rivolta ad un centro di fertilità privato e speravo che almeno per i soldi che li vengono pagati sappiano fare il loro lavoro.
La dottoressa ha detto che alla fine i liquidi seminali che vede sono più o meno quelli, oltretutto con il lavaggio del liquido erano riusciti ad ottenerne un buon numero, 15 milioni e mezzo di spermatozoi con un 50% di mobili per una iui avevano detto che erano sufficienti.
Appena sentiremo l'altro medico di un altro centro vi farò sapere cosa dirà, io spero che magari possano dare qualcosa per migliorare il liquido.
Cmq l'esame lo hanno fatto tenendo conto dei riferimenti della WHO 2010 e la morfologia deve essere superiore al 4% la motilità superiore al 32% rapida progressiva + debole progressiva.
Vi terrò aggiornate. grazie a tutte
giraffa74
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptyMer 24 Apr 2013, 19:02

Ciao! Il mio ginecologo con TSH a 4,66 mi ha mandato subito dall'endo che mi ha detto che se e' superiore a 2 vuol dire che la tiroide e' già' affaticata. Incidono poi come diceva Rochina anche gli anticorpi. Ho scoperto anch'io di soffrire di tiroidite di hashimoto che mi portava oltretutto ad avere un flusso mestruale iperabbondante! Dovevo prendere le pastiglie di coagulante x non morire dissanguata. E pensare che un altro ginecologo mi aveva guardato con aria scettica come se non conoscessi il mio ciclo mestruale ed ero esagerata!! Adesso regolarizzato il TSH il ciclo e' tornato normale! Indaga in questo senso e in bocca al lupo! Very Happy
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptyMer 24 Apr 2013, 19:29

giraffa74 ha scritto:
Ciao! Il mio ginecologo con TSH a 4,66 mi ha mandato subito dall'endo che mi ha detto che se e' superiore a 2 vuol dire che la tiroide e' già' affaticata. Incidono poi come diceva Rochina anche gli anticorpi. Ho scoperto anch'io di soffrire di tiroidite di hashimoto che mi portava oltretutto ad avere un flusso mestruale iperabbondante! Dovevo prendere le pastiglie di coagulante x non morire dissanguata. E pensare che un altro ginecologo mi aveva guardato con aria scettica come se non conoscessi il mio ciclo mestruale ed ero esagerata!! Adesso regolarizzato il TSH il ciclo e' tornato normale! Indaga in questo senso e in bocca al lupo! Very Happy
io, prima di scoprire di avere la hascimoto, avevo mani tremolanti, talmente tremolanti che avevo persino il dubbio di avere il parkinson What a Face , mi sembrava di vivere a mille, sempre in ansia e sempre stanca.la cosa che mi fa veramente rabbrividire è che nei centri di pma, ne ho girati tre, NESSUNO ti dica che il tsh deve stare sotto un certo valore per fare stimolazione, nada de nada ma anche gli endocrinologi degli stessi centri pma, quindi a diretto contatto con la materia, quando portai le analisi con tsh a quasi 4, mi dissero nulla!!e dovetti scoprire la cosa DA SOLA tramite ricerche mie su internet.

per la IUI, io so, perchè scritto nei fogli che mi son stati dati, che ci vogliono almeno 2milioni di capacitati per farla, almeno, così c'è scritto nei miei fogli.a noi han fatto passare subito al secondo livello ed almeno di questo li ringrazio
lucky80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptyMer 24 Apr 2013, 22:00

Grazie Rochina, ma i 2 milioni capacitati devono essere anche buoni morfologicamente? Perché a me ne hanno dati 15 milioni di cui la metà mobili ma dei 15 milioni solo il 5% erano morfologicamente buoni....per il tsh devo rifare gli esami, l'ecografia dice che è tutto ok, poi devo andare dall'endocrinologo.
lucky80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti EmptyLun 03 Giu 2013, 20:28

Ciao a tutte, rieccomi qui.
ho rifatto gli esami della tiroide e gli anticorpi anti tpo e anti tg vanno benissimo, il tsh è sceso a 3.38. La visita dall'endocrinologo l'ho ad agosto, vedo se riesco ad anticiparla. Intanto mi sono presa dei mesi di stand by, non ci penso più di tanto.
Ciao a tutte
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte e tutti   ciao a tutte e tutti Empty

ciao a tutte e tutti
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ciao a tutti
» Ciao a tutti