Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Procreatec e diagnosi preimpianto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Procreatec e diagnosi preimpianto

Andare in basso 
+4
luna69
Animablu
cris68
Unsognonelcassetto
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

Procreatec e diagnosi preimpianto Empty
MessaggioTitolo: Procreatec e diagnosi preimpianto   Procreatec e diagnosi preimpianto EmptyMar 23 Apr 2013, 21:21

Ciao fatine belle ..
La paranoia della giornata e' :
La diagnosi pre impianto... PARLIAMONE
Andrò , come saprete, e mi dovete sopportare ancora per molto, al procreatec
Reduce da 2 ovodonazione con esito biochimica la prima beta 0 la seconda!!!
Il mio lui sta prendendo maca buono buono e faremo a luglio lo speriogramma x vedere come va.. È per congelare..
Quindi , stringò... Quando farò io il trasf vorrei fare la PDG per far si che diminuiscano i rischi del neg
È se non ne sopravvivono!??
Poi per caso sapete il costo!!
Grazieeee che mi sopportate!!!!
lol!
Torna in alto Andare in basso
cris68
Qui c'è il sole del sogno!!
cris68

MessaggioTitolo: Re: Procreatec e diagnosi preimpianto   Procreatec e diagnosi preimpianto EmptyMar 23 Apr 2013, 22:05

La PDG costa circa 3000 euro...anch'io lo chiesta,però,Gennet non me la voluta fare dicendo che sono soldi buttati,perchè,per prima cosa si fà solo nel caso di gravi malattie genetiche e secondo,devi avere un bel pò di embrioni,perchè,si possono facilmente danneggiare...io ho avuto 4 aborti: 2 con gravidanze naturali,1 con IUI ed 1 con la prima ovo e negativi: tra raporti mirati ed IUI,26 e 2 con ovo,ma nonostante ciò,adesso aspetto una bella bambina(anchè mio marito ha preso Maca per 2 mesi!!)...chi sa,forse il tuo centro è diverso,però è meglio parlare con loro. Procreatec e diagnosi preimpianto 6142
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Procreatec e diagnosi preimpianto   Procreatec e diagnosi preimpianto EmptyMar 23 Apr 2013, 22:27

Come mai vuoi farla? Non e' che la pdg da piu' probabilita' di impianto, serve solo per determinare se l'embrione e' affetto da malattie genetiche trasmissibili. Concordo sul discorso che anno fattoba Cris68 al gennet, se non ci sono indicazioni precise su malattie da cercare sono soldi buttati. Bisogna affidarci alla fortuna, incrociare le dita e sperare che tutto vada bene...
Procreatec e diagnosi preimpianto 6142 Procreatec e diagnosi preimpianto 6142 Procreatec e diagnosi preimpianto 6142
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Vorrei farla   Procreatec e diagnosi preimpianto EmptyMar 23 Apr 2013, 22:31

Per evitare embrioni malati che non attecchirebbero ..
Ma come avete detto voi chiederò alla clinica ...
Ultimamente una mia cara amica ha avuto un aborto a 7 sett e le hanno suggerito la PDG.
Grazie ai vostri pareri!!!
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Procreatec e diagnosi preimpianto   Procreatec e diagnosi preimpianto EmptyMar 23 Apr 2013, 22:32

tranquilla che non ci rompi le scatole enoi siamo pronte non a sopportarti ma a supportarti sempre.

ma mi domandavo anche io perchè vuoi afare la pdg?

in bocca al lupo!
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Procreatec e diagnosi preimpianto   Procreatec e diagnosi preimpianto EmptyMar 23 Apr 2013, 22:35

paolettasaponetta ha scritto:
Ultimamente una mia cara amica ha avuto un aborto a 7 sett e le hanno suggerito la PDG.
Guarda che gli embrioni con le malattie che vengono cercate con la pdg si possono attaccare comunque, come succede in natura. Io ho capito cosa intendi, vuoi conoscere la "qualita'" genetica dei piccoli ma purtoppo quello non da maggior probabilita' di attecchimento. Magari ci fosse un modo per capire se gli embrioni si attaccheranno...
Procreatec e diagnosi preimpianto 6142
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Ecco brava   Procreatec e diagnosi preimpianto EmptyMar 23 Apr 2013, 22:38

Animablu ha scritto:
Guarda che gli embrioni con le malattie che vengono cercate con la pdg si possono attaccare comunque, come succede in natura. Io ho capito cosa intendi, vuoi conoscere la "qualita'" genetica dei piccoli ma purtoppo quello non da maggior probabilita' di attecchimento. Magari ci fosse un modo per capire se gli embrioni si attaccheranno...

La qualità !!! Quindi sto creando un aspettativa inesistente .. Visto che grazie al cielo non abbiamo malattie genetiche se non la mutazione mhtfr ....

Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Procreatec e diagnosi preimpianto   Procreatec e diagnosi preimpianto EmptyMar 23 Apr 2013, 22:45

Purtroppo le certezze non ci sono, nemmeno usando donatori e donatrici perfetti, quante ragazze hanno dovuto fare piu' tentativi eterologhi prima di riuscire? Le percentuali sono piu' alte dell'omologa ma non il 100% quindi qualcuna finisce inevitabilmente con un fallimento. Bisogna solo crederci e andare avanti.
Procreatec e diagnosi preimpianto 769866
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Io ho fatto   Procreatec e diagnosi preimpianto EmptyMar 23 Apr 2013, 22:49

2 ovodonazioni .. È poiché una e' finita con una biochimica e l atra negativo.. Magari la motivazione della biochimica e' dovuta ai problemi genetici dell embrione .. Detto ciò per questo pensavo alla PDG ma sto sviscerando indubbi con voi al centro non ne ho parlato ancora!!!!
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Procreatec e diagnosi preimpianto   Procreatec e diagnosi preimpianto EmptyMar 23 Apr 2013, 22:53

2 ovodonazioni .. È poiché una e' finita con una biochimica e l atra negativo..
E' estenuante e doloroso, ti capisco benissimo. Procreatec e diagnosi preimpianto 6142
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Procreatec e diagnosi preimpianto   Procreatec e diagnosi preimpianto EmptyMar 23 Apr 2013, 23:45

Ciao fatine belle ..
Il mio lui sta prendendo maca buono buono e faremo a luglio lo speriogramma x vedere come va.. È per congelare..
Quindi , stringò... Quando farò io il trasf vorrei fare la PDG per far si che diminuiscano i rischi del neg
lol!

Paola-...pgd su ovo? soldi sprecati secondo me...
http://www.stradaperunsogno.com
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Ma mi spiegate   Procreatec e diagnosi preimpianto EmptyMer 24 Apr 2013, 07:47

Bibbi ha scritto:
Ciao fatine belle ..
lol!

Paola-...pgd su ovo? soldi sprecati secondo me...

Perché soldi sprecati!?
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Procreatec e diagnosi preimpianto   Procreatec e diagnosi preimpianto EmptyMer 24 Apr 2013, 11:09

Credo che siano soldi sprecati anche io!!su ovodonazione vengono usati ovociti di donne giovani a cui fanno molte analisi tra cui anche genetiche quindi, diciamo che in linea di massima, raramente(ma non impossibile)possono essere ovociti "difettati"o portatori di malattie rare e genetiche altrimenti non chiamerebbero più quella donna a fare donazione, non controllano solo le malattie infettive, ma anche quelle genetiche atrraverso scrupolosi screening quindi la tua biochima credo sia un evento casuale che può, aimè, capitare.
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613

MessaggioTitolo: Re: Procreatec e diagnosi preimpianto   Procreatec e diagnosi preimpianto EmptyMer 24 Apr 2013, 11:41

Io ho fatto pgd ma su ICSI omologa. Mi e' stata consigliata dal centro dopo 9iui negative, 3 ICSI (di cui due finite in biochimica e una negativa) e 2 transfer di congelati negativi. Al ciclo in cui ho fatto pgd ho prodotto 12 ovociti, su 10 embrioni buoni ed evolutivi e' stata fatta pgd...solo due sono risultati embrioni sani, gli altri tutti affetti da anomalie cromosomiche.
Pero' concordo sul fatto che su ovo vengano utilizzati ovociti di donatrici giovani, se avessi fatto ovo non l'avrei fatta.
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Procreatec e diagnosi preimpianto   Procreatec e diagnosi preimpianto EmptyMer 24 Apr 2013, 11:58

Francy76 ha scritto:
Io ho fatto pgd ma su ICSI omologa. Mi e' stata consigliata dal centro dopo 9iui negative, 3 ICSI (di cui due finite in biochimica e una negativa) e 2 transfer di congelati negativi. Al ciclo in cui ho fatto pgd ho prodotto 12 ovociti, su 10 embrioni buoni ed evolutivi e' stata fatta pgd...solo due sono risultati embrioni sani, gli altri tutti affetti da anomalie cromosomiche.
Pero' concordo sul fatto che su ovo vengano utilizzati ovociti di donatrici giovani, se avessi fatto ovo non l'avrei fatta.
Per l'omologa puo' avere piu' senso perche' si parte da un problema. Con la donazione si parte da ovociti di donne gia' controllatissime e spesso gia' mamme ma soprattutto giovani. Forse piu' che alla pdg penserei alla doppia donazione.
Procreatec e diagnosi preimpianto 6142 Procreatec e diagnosi preimpianto 6142 Procreatec e diagnosi preimpianto 6142
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma

MessaggioTitolo: Re: Procreatec e diagnosi preimpianto   Procreatec e diagnosi preimpianto EmptyMer 24 Apr 2013, 19:25

Cara paoletta,
concordo con le altre sul fatto che l'ovodonazione dovrebbe mettere al sicuro da anomalie genetiche ed anche sul fatto che la pdg non potrebbe dire molto sulla capacità o meno di attecchimento da parte dell'embrione....magari potesse!
Comunque anch'io mi sono fatta queste domande, un annetto fa, e ti rigiro quel che mi disse il dottore che mi seguiva qui in Italia per le omologhe:
- per fare la pdg bisogna avere a disposizione tanti ovociti (come d'altra parte ti diceva una fatina....e nelle ovodonazioni ti devi aspettare pure di non avere a disposizione tanti ovetti);
- non è detto che un embrione "difettato" non si curi da sè e prosegua correttamente nello sviluppo (su questo avrei dei dubbi...soprattutto ora);
- la pdg non copre "tutto"....ossia ci potrebbero essere comunque dei problemi (panico!?).

Penso che la diagnosi pre-impianto sia importante in caso di malattie genetiche, ma ora come ora e per altre cose non ci dice molto di più! e nulla sull'attecchimento! ahimè....ovviamente!
Per inciso, tu sai che quando ho chiesto perchè mi stava capitando quel che mi è capitato non c'è stata una risposta chiara se non che rientravo in una percentuale. Forse l'unica risposta possibile era "boh!"....
Navighiamo nell'incertezza: tieni duro, paolè, e chiudi gli occhi!....è l'unica cosa "sensata" che posso dirti!
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto

MessaggioTitolo: Fiamminina cara!!!   Procreatec e diagnosi preimpianto EmptyMer 24 Apr 2013, 21:02

fiamma ha scritto:
Cara paoletta,
concordo con le altre sul fatto che l'ovodonazione dovrebbe mettere al sicuro da anomalie genetiche ed anche sul fatto che la pdg non potrebbe dire molto sulla capacità o meno di attecchimento da parte dell'embrione....magari potesse!
Comunque anch'io mi sono fatta queste domande, un annetto fa, e ti rigiro quel che mi disse il dottore che mi seguiva qui in Italia per le omologhe:
- per fare la pdg bisogna avere a disposizione tanti ovociti (come d'altra parte ti diceva una fatina....e nelle ovodonazioni ti devi aspettare pure di non avere a disposizione tanti ovetti);
- non è detto che un embrione "difettato" non si curi da sè e prosegua correttamente nello sviluppo (su questo avrei dei dubbi...soprattutto ora);
- la pdg non copre "tutto"....ossia ci potrebbero essere comunque dei problemi (panico!?).

Penso che la diagnosi pre-impianto sia importante in caso di malattie genetiche, ma ora come ora e per altre cose non ci dice molto di più! e nulla sull'attecchimento! ahimè....ovviamente!
Per inciso, tu sai che quando ho chiesto perchè mi stava capitando quel che mi è capitato non c'è stata una risposta chiara se non che rientravo in una percentuale. Forse l'unica risposta possibile era "boh!"....
Navighiamo nell'incertezza: tieni duro, paolè, e chiudi gli occhi!....è l'unica cosa "sensata" che posso dirti!

Sarà che l attesa per la mia ovo e' lunga e quindi la testa vaga vaga!!!!
Grazie a tutte!!!
cris68
cris68

MessaggioTitolo: Re: Procreatec e diagnosi preimpianto   Procreatec e diagnosi preimpianto EmptyMer 24 Apr 2013, 23:40

rochina ha scritto:
Credo che siano soldi sprecati anche io!!su ovodonazione vengono usati ovociti di donne giovani a cui fanno molte analisi tra cui anche genetiche quindi, diciamo che in linea di massima, raramente(ma non impossibile)possono essere ovociti "difettati"o portatori di malattie rare e genetiche altrimenti non chiamerebbero più quella donna a fare donazione, non controllano solo le malattie infettive, ma anche quelle genetiche atrraverso scrupolosi screening quindi la tua biochima credo sia un evento casuale che può, aimè, capitare.

Si,hai raggione,solo che non sono solo gli ovocità,ci sono anchè i soldatini dei nostri mariti che portano malattie genetiche anchè su ovocità giovani e belle e purtroppo capita spesso che si manifesti dopo la fecondazione,quindi...però,a questo punto la PDG si dovrebbe fare di prassi,ma è impossibile....purtroppo si deve sperare nella BDC.
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Procreatec e diagnosi preimpianto   Procreatec e diagnosi preimpianto EmptyGio 25 Apr 2013, 12:29

cris68 ha scritto:
rochina ha scritto:

Si,hai raggione,solo che non sono solo gli ovocità,ci sono anchè i soldatini dei nostri mariti che portano malattie genetiche anchè su ovocità giovani e belle e purtroppo capita spesso che si manifesti dopo la fecondazione,quindi...però,a questo punto la PDG si dovrebbe fare di prassi,ma è impossibile....purtroppo si deve sperare nella BDC.
Criss, hai ragione ma alla base ci devono essere delle malattie genetiche del compagno che portano a fare la diagnosi pre impianto, non si può fare diagnosi preimpianto cpsì, perchè quando la fai vai a cercare quella determinata malattia genetica che il tuo compagno è portatore oppure perchè nella sua famiglia si sono verificati casi.non la si può fare così, tanto per avere la certezza anche perchè non si vanno ad analizzare e cercare tutte le malattie
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Procreatec e diagnosi preimpianto   Procreatec e diagnosi preimpianto Empty

Procreatec e diagnosi preimpianto
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diagnosi preimpianto
» Diagnosi preimpianto
» presentazione
» Clinica Rincon e diagnosi pre impianto
» diagnosi preimpianto