Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Aggiornamenti!!!

Andare in basso 
+13
Silk
sogno84
Aly81
iomamma
Impasse
mammachioccia
Lalla
vanna84
Animablu
rochina
Macry79
luna69
ballerina84
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

Aggiornamenti!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2013, 09:46

valy81 ha scritto:
ciao ballerina!!!

sono felice! e come ci siamo dette già privatamente è difficle la scelta ma quando inizi ti senti molto meglio!!!!!!!!

gli esami sono semplici anche l'isteroscopia..io ho fatto la sono e ti posos dire che nn ho sentito nulla solo dei campretti simili alle mestruazioni!
cmq è importante sia per le tube che per vedere che il tuo utero sia perfetto quindi tranquilla!
Portati avanti e fai tutti gli esmai così quando arrivi al centro hai già tutto pronto per iniziare il tuo percorso!

un Aggiornamenti!!! - Pagina 2 769866 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142

Ciao Valy,ti ringrazio tanto, le tue parole mi tranquilizzano ma ho paura lo stesso,stamattina mi son alzata con il pensiero ed ho iniziato a fare delle ricerche che mi hanno spaventata,prima di tutto dicono che l'isterosalpingografia è invasiva in quanto si utilizza liquido opaco come mezzo di contrasto e ti becchi delle radiazioni a differenza della isterosonosalpingrafia che utilizza soluzione fisiologica ed ultrasuoni ,ma si svolgonosi entrambi alla stessa maniera cmq.
Parlano di un esame abbastanza doloroso se le tube dovessero risultare chiuse,e chi lo sà,se è il caso mio???Per l'istero mi sento un pochino più preparata perchè tutte mi avete detto che è solo un pochino fastidiosa e dura pochissimo.
quindi mi consigi di fare tutti gli esami prima di fissare ilprimo colloqui???

Grazie cara!!!Che bello che il mese prossimo ci provi ancora!!! Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84

MessaggioTitolo: cara   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2013, 10:25

vedrai che andra' tutto bene ti faccio tantissimi xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2013, 10:29

Ballerina!! ci dai una notizia meravigliosa! Aggiornamenti!!! - Pagina 2 769866
Hai visto? Anche voi avete trovato la strada adatta a voi
Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142
Aly81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Aly81

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2013, 16:58

Io ho fatto la seconda la sono e infatti non ho fatto raggi x ma eco. Il dolore è stato lievissimo e passato in giornata. Secondo me non ti devi preoccupare non credo che sia così dolorosa come puoi aver letto. Credo sia l'esame più importante per il percorso che stai per iniziare quindi buttati senza paura vedrai che sarà così!

Io ti consiglio di fare gli esami almeno così quando andrai al centro sarai già pronta per iniziare con la prima mestruazione ovvio se decidi di partire subito in questi mesi! Inoltre prima della istero devi fare un tampone vaginale, esame che cmq ti servirà anche per il centro!!!

baci!

Aggiornamenti!!! - Pagina 2 769866
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2013, 17:12

Quoto Valy, ricorda assolutamente di fare il tampone prima dell'isteroscopia perchè se ci fossero infezioni, non va fatta l'istero in quanto le propagheresti in tutto l'utero!
inoltre, non stare a pensare alla laparoscopia in caso di endometriosi, adesso concentrati sugli altri esami e poi, se dall'istero risulterà qualcosa(speriamo di no!)allora penserai alla laparo, non ha senso aumentare i pensieri e le paure per un qualcosa che non sai nemmeno di avere, ok? Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2013, 18:16

tesoro noi ci siamo dette tutto per ptelefono e mi augoro che adesso tu ti senta un pochino più tranquilla di questa mattina che ti ho sentito davvero tanto agitata.
mi è dispisciuto tanto sentirti così e spero davvero di esserti stata di aiuto e di averti sollevato un po.
ti voglio davvero tanto bene e voglio vederti felice.

Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 769866 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 769866
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2013, 19:22

valy81 ha scritto:
Io ho fatto la seconda la sono e infatti non ho fatto raggi x ma eco. Il dolore è stato lievissimo e passato in giornata. Secondo me non ti devi preoccupare non credo che sia così dolorosa come puoi aver letto. Credo sia l'esame più importante per il percorso che stai per iniziare quindi buttati senza paura vedrai che sarà così!

Io ti consiglio di fare gli esami almeno così quando andrai al centro sarai già pronta per iniziare con la prima mestruazione ovvio se decidi di partire subito in questi mesi! Inoltre prima della istero devi fare un tampone vaginale, esame che cmq ti servirà anche per il centro!!!

baci!

Aggiornamenti!!! - Pagina 2 769866

Ciao valy,speriamo che sia come dici,anche facendo la isterosalpingo con liquido di contrasto.Devo chiedere al gine se posso fare lo stesso esame che hai fatto tu e dove posso farlo,vsto che è più recente.ho sentito il centro e per il primo colloquio non occorre faccia nulla,io cmq farò una isteroscpia a breve,appena arriva il ciclo prenoto.
Non abbiamo fretta di cominciare subito,penso di avere il tempo di completare tutti gli esami prima di agosto,mio marito sarà in ferie e potremo trattenerci lì anche per una settimana.
Ti ringrazio davvero tanto per avermi tranquilizzata,anche se io sono un pò come San Tommaso,in questo caso,e rimango cmq spaventata affraid per quello che ho letto.
Aggiornamenti!!! - Pagina 2 769866 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2013, 19:23

Silk ha scritto:
Ballerina!! ci dai una notizia meravigliosa! Aggiornamenti!!! - Pagina 2 769866
Hai visto? Anche voi avete trovato la strada adatta a voi
Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142

Si,è la nostra strada e la percorreremo,sperando con successo! Aggiornamenti!!! - Pagina 2 769866 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2013, 19:30

rochina ha scritto:
Quoto Valy, ricorda assolutamente di fare il tampone prima dell'isteroscopia perchè se ci fossero infezioni, non va fatta l'istero in quanto le propagheresti in tutto l'utero!
inoltre, non stare a pensare alla laparoscopia in caso di endometriosi, adesso concentrati sugli altri esami e poi, se dall'istero risulterà qualcosa(speriamo di no!)allora penserai alla laparo, non ha senso aumentare i pensieri e le paure per un qualcosa che non sai nemmeno di avere, ok? Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142

Ciao Rochina,ho letto del tampone anche navigando su altri siti,ma il gine non si è raccomandato perchè lo faccia,devo pensarci da sola???
In che giorno del ciclo potrei farlo?Tra sabato e domenica arriveranno le Twisted Evil ,posso aspettare e farlo subito dopo?l'istero dovrei farla intorno al decimo giorno del ciclo.

Credi che dalla istero potrebbe risultare qualche focolaio di endo???Purtroppo i miei forti dolori mi spaventano,però magari,è solo una conseguenza dei miei stati nervosi e non ho nulla di grave anche perchè nè soffro da tanto tempo e per fortuna il CA125,non è alterato e non ho cicli lunghi ed abbondanti,cmq staremo a vedere.

Il gine mi ha detto che sè c'è qualche sospetto passiamo direttamente alla laparo senza isterosalpingo,in caso contrario,dovrò farla,perchè necessaria per il percorso che devo fare.

grazie tesoro ! Aggiornamenti!!! - Pagina 2 806920 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 769866 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2013, 19:56

luna69 ha scritto:
tesoro noi ci siamo dette tutto per ptelefono e mi augoro che adesso tu ti senta un pochino più tranquilla di questa mattina che ti ho sentito davvero tanto agitata.
mi è dispisciuto tanto sentirti così e spero davvero di esserti stata di aiuto e di averti sollevato un po.

Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 769866 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 769866

Sei un tesoro!!!Ti voglio tanto bene anche io!!! Aggiornamenti!!! - Pagina 2 806920 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptyGio 25 Apr 2013, 21:06

Ballerina, fai il tampone assoltamente prima di fare l'istero, se mai avessi un'infezione rischi di trasmetterla dentro l'utero ed allora si che la cosa sarebbe grave mi raccomando, se il gine non t'ha detto nulla Evil or Very Mad Evil or Very Mad faglielo presente oppure tu fallo di tua iniziativa!anche l'esame del sanguemi fecero fare insieme al tampone ma ora non ricordo bene quale infezione si andava a cercare, io l'avevo fatta difatti gli anticorpi erano alti, vuoi che te lo cerchi per dirtelo così fai anche quello nel sangue?
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptyVen 26 Apr 2013, 00:21

rochina ha scritto:
Ballerina, fai il tampone assoltamente prima di fare l'istero, se mai avessi un'infezione rischi di trasmetterla dentro l'utero ed allora si che la cosa sarebbe grave mi raccomando, se il gine non t'ha detto nulla Evil or Very Mad Evil or Very Mad faglielo presente oppure tu fallo di tua iniziativa!anche l'esame del sanguemi fecero fare insieme al tampone ma ora non ricordo bene quale infezione si andava a cercare, io l'avevo fatta difatti gli anticorpi erano alti, vuoi che te lo cerchi per dirtelo così fai anche quello nel sangue?

Bene quando lo chiamo per prenotare istero,gli dico del tampone e di questi analisi del sangue,in realtà mè nè ha prescritti tanti ,magari è tra quelli,ma non mi ha dato urgenza nel farli. Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptyVen 26 Apr 2013, 08:44

Ballerina, sono andata a guardare, dunque, nel tampone avevo fatto una ricerca completa ma quello che mi richiedevano erano clamidia nel tampone ed anticorpi clamidia nel sangue, quindi prima di fare istero ho fatto anche l'esame del sangue per la ricerca di anticorpi clamidia ed ovviamente se l'avevo anche, gli anticorpi erano positivi ma il resto negativo quindi avevo fatto in precedenza la clamidia ma potevo fare il tampone perchè tutto il resto era negativo, guarda se l'hai segnata tongue
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptyVen 26 Apr 2013, 10:23

Quando riesci a metabolizzare la triste realtà dell'azoospermia ed a ripartire e' un po' come rinascere.... In bocca al lupo per questo nuovo percorso e tranquilla concerò che l'isteroscopia e' meno peggio di quel che ci si aspetta...

P.S. La coppia che fece microtese con noi l'anno scorso con pessimi risultati come il nostro si è' rivolta al centro di Lugano Rai sono trovati benissimo, oggi lei è in attesa dopo il primo tentativo!!!

In becco alla Aggiornamenti!!! - Pagina 2 310596
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptyVen 26 Apr 2013, 10:51

Ora che avete trovato la strada e che siete pronti entrambi avanti tutta, io faccio un gran tifo per voi!!!!!!! Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptyVen 26 Apr 2013, 11:26

ballerina84 ha scritto:
luna69 ha scritto:

Sei un tesoro!!!Ti voglio tanto bene anche io!!! Aggiornamenti!!! - Pagina 2 806920 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142

tanto anche io

ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptyVen 26 Apr 2013, 15:18

rochina ha scritto:
Ballerina, sono andata a guardare, dunque, nel tampone avevo fatto una ricerca completa ma quello che mi richiedevano erano clamidia nel tampone ed anticorpi clamidia nel sangue, quindi prima di fare istero ho fatto anche l'esame del sangue per la ricerca di anticorpi clamidia ed ovviamente se l'avevo anche, gli anticorpi erano positivi ma il resto negativo quindi avevo fatto in precedenza la clamidia ma potevo fare il tampone perchè tutto il resto era negativo, guarda se l'hai segnata tongue

Ciao rochi,ho controllato e non è seganata,cmq ho letto che alcuni centro non fanno fare tampone ed analisi del sangue al massimo fanno seguire un ciclo di antibiotico di 3 giorni come prevenzione.
quando chiamo per prenotare istero chiarisco questa situazione con il gine,mal che vada sono costretta a rimandare l'esame al prossimo mese,che pizza,mi sarei voluta togliere questo pensiero,ma non voglio assolutamente rischiare un infezione.

Per ora speriamo che il ciclo mi arrivi puntuale,ovvero domani,in modo che posso cominciare con le analisi del terzo giorno del ciclo,altrimenti sono costretta a rimandare anche quelle perchè di certo mercoled' i laboratori non sono aperti per mè.

Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptyVen 26 Apr 2013, 15:24

Aika ha scritto:
Quando riesci a metabolizzare la triste realtà dell'azoospermia ed a ripartire e' un po' come rinascere.... In bocca al lupo per questo nuovo percorso e tranquilla concerò che l'isteroscopia e' meno peggio di quel che ci si aspetta...

P.S. La coppia che fece microtese con noi l'anno scorso con pessimi risultati come il nostro si è' rivolta al centro di Lugano Rai sono trovati benissimo, oggi lei è in attesa dopo il primo tentativo!!!

In becco alla Aggiornamenti!!! - Pagina 2 310596

Ciao Aika,hai espresso benissimo il concetto,hai una sensazione di rinascita ,di risalità verso una vita normale,svanisce quel senso di inferiorità che avvertivo,mi sento più sicura di mè ecc...

tu hai fatto sia istero che isterosalpingografia?Per la prima mi sento un pochino più tranquilla ma la seconda,spero sino alla fine di non doverla fare,o al massimo chiederò di poter fare quella con soluzione fisiologica senza raggi x,ovvero sonoisterosalpingografia.

Che bella notizia che mi dai un positivo al primo tentativo,sarebbe fantastio!!!Questo centro mi è stato caldamente consigliato e per questo mi sento molto fiduciosa.

In becco alla cico Aggiornamenti!!! - Pagina 2 310596 anche a tè!!! Aggiornamenti!!! - Pagina 2 769866 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptyVen 26 Apr 2013, 15:25

Cla ha scritto:
Ora che avete trovato la strada e che siete pronti entrambi avanti tutta, io faccio un gran tifo per voi!!!!!!! Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142

Aggiornamenti!!! - Pagina 2 769866 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 769866 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 769866 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 769866 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 769866 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 769866 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 769866 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptyVen 26 Apr 2013, 17:25

Ciao ballerina, io ho fatto i stereoscopia con il gas, avevo letto molto ed ero preoccupata, ma il dottore e' stato bravo, ci sono state piccole complicazioni che l'hanno fatta durare più del previsto ma i doloretti che ho avuto sono stati solo dopo essermi alzata dal lettino e decisamente sopportabili
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptyVen 26 Apr 2013, 21:11

Aika ha scritto:
Ciao ballerina, io ho fatto i stereoscopia con il gas, avevo letto molto ed ero preoccupata, ma il dottore e' stato bravo, ci sono state piccole complicazioni che l'hanno fatta durare più del previsto ma i doloretti che ho avuto sono stati solo dopo essermi alzata dal lettino e decisamente sopportabili

Speriamo sia bravo anche il medico che la effettuerà a mè!!!Grazie Aika mi stai aiutando molto a rimanere tranquilla!!! Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142 Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142
prisci81
Sognare a colori
Sognare a colori
prisci81

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptyVen 26 Apr 2013, 21:22

aspettiamo le tue notizie positive....

felice
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptySab 27 Apr 2013, 10:50

Sapevo che il vostro cuore avrebbe tracciato il proprio percorso in totale autonomia senza che foste voi a "scegliere" la strada! Lui sa sempre dove andare e quando pronto ve lo comunica!
In bocca al lupo piccola!!!
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptySab 27 Apr 2013, 10:55

Cinia ha scritto:
Sapevo che il vostro cuore avrebbe tracciato il proprio percorso in totale autonomia senza che foste voi a "scegliere" la strada! Lui sa sempre dove andare e quando pronto ve lo comunica!

Ciao Cinietta,questo forte desiderio si è fatto spazio nel nostro cuore piano piano ed ha affrontato la ragione e la razionalità avendo la meglio! cheers
Ora piano piano,con tranquillità ci accingiamo a raggiungere il nstro sogno carichi disperanze e,come sempre,di amore da donare al nostro bambino! Aggiornamenti!!! - Pagina 2 806920

tu come stai???Come procede la gravidanza? Aggiornamenti!!! - Pagina 2 6142
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 EmptySab 27 Apr 2013, 10:57

Cinia ha scritto:
che belle parole Cinia Aggiornamenti!!! - Pagina 2 769866
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Aggiornamenti!!!   Aggiornamenti!!! - Pagina 2 Empty

Aggiornamenti!!!
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aggiornamenti.....