Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 tn e bi test - dove farli bene a Roma? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

tn e bi test - dove farli bene a Roma?

Andare in basso 
+3
Mina77
Animablu
sole 66
7 partecipanti
AutoreMessaggio
sole 66
Piccola sognatrice cresce..
sole 66

tn e bi test - dove farli bene a Roma? Empty
MessaggioTitolo: tn e bi test - dove farli bene a Roma?   tn e bi test - dove farli bene a Roma? EmptyMer 01 Mag 2013, 21:49

care fatine, tra tanti dubbi e incertezze io e mio marito abbiamo deciso di fare tn e bi test, poi valuteremo se fare amniocentesi.....il mio gine insiste....dice che ormai la fanno anche le ragazze di 29 anni.....ma la mia donatrice ne ha 22....perchè devo farla? forse per la mia età? poi mi ha anche detto che comunque per le persone che sono state manipolate come noi ci sono più rischio con l'amnio rispetto alle gravidanze naturali....e allora perchè insistere e farmi rischiare....a volte non capisco...se si avesse il 100% della certezza, forse la farei, ma ho un'amica che con l'amnio si ritrova una splendida bimba con un ritardo mentale....
comunque.....dove andare a fare bi test e tn a Roma? mi aiutate ragazze?
tn e bi test - dove farli bene a Roma? 6142 tn e bi test - dove farli bene a Roma? 6142 tn e bi test - dove farli bene a Roma? 6142 tn e bi test - dove farli bene a Roma? 6142 tn e bi test - dove farli bene a Roma? 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: tn e bi test - dove farli bene a Roma?   tn e bi test - dove farli bene a Roma? EmptyMer 01 Mag 2013, 22:30

Non so aiutarti per le domande pratiche ma non capisco l'atteggiamento allarmista del tuo ginecologo. Con una donatrice di 22 anni cui sono state fatte analisi prima di donare gli ovociti le percentuali di malattie sono bassissime! Per contro e' piu' alto, e di molto, il rischio di abortire legato all'amniocentesi.Poi il fatto che la gravidanza e' "manipolata" e' una cosa che non sta ne in cielo ne in terra! Cosa vuol dire? Se vuoi fare l'amnio falla pure ma non farla perche' ti senti costretta da lui. Vedi prima gli esiti di tn e bitest e poi decidete cosa fare.
tn e bi test - dove farli bene a Roma? 6142 tn e bi test - dove farli bene a Roma? 6142 tn e bi test - dove farli bene a Roma? 6142
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77

MessaggioTitolo: Re: tn e bi test - dove farli bene a Roma?   tn e bi test - dove farli bene a Roma? EmptyMer 01 Mag 2013, 22:38

Anch'io farei prima il bitest e poi eventualmente l'amnio... In ogni caso, se avesse qualche prob (a meno di gravissimi scompensi) non abortirei...
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: tn e bi test - dove farli bene a Roma?   tn e bi test - dove farli bene a Roma? EmptyMer 01 Mag 2013, 23:10

io il bitest l'ho fatto alla 13 settimana al centro S.Anna in via Garigliano 55, è una traversa di viale Regina margherita la mia gine mi ha detto che per queste analisi è il miglore ed effettivamente mi sono trovata benissimo e sono stati precisissimi e li fanno anche l'amniocentesi.

in bocca aa lupo.
sole 66
sole 66

MessaggioTitolo: Re: tn e bi test - dove farli bene a Roma?   tn e bi test - dove farli bene a Roma? EmptyMer 01 Mag 2013, 23:14

luna69 ha scritto:
io il bitest l'ho fatto alla 13 settimana al centro S.Anna in via Garigliano 55, è una traversa di viale Regina margherita la mia gine mi ha detto che per queste analisi è il miglore ed effettivamente mi sono trovata benissimo e sono stati precisissimi e li fanno anche l'amniocentesi.

in bocca aa lupo.
grazie luna69 ma al S. Anna hai fatto sia bitest che tn? è pubblico o privato? io sono alla 10 settimana e quindi mi sa che devo fare in fretta per prenotarlo vero? ho sentito dire che nelle strutture pubbliche bisogna prenotare quasi 2 mesi prima.....praticamente appena scopri di essere incinta.....
sole 66
sole 66

MessaggioTitolo: Re: tn e bi test - dove farli bene a Roma?   tn e bi test - dove farli bene a Roma? EmptyMer 01 Mag 2013, 23:15

Animablu ha scritto:
Non so aiutarti per le domande pratiche ma non capisco l'atteggiamento allarmista del tuo ginecologo. Con una donatrice di 22 anni cui sono state fatte analisi prima di donare gli ovociti le percentuali di malattie sono bassissime! Per contro e' piu' alto, e di molto, il rischio di abortire legato all'amniocentesi.Poi il fatto che la gravidanza e' "manipolata" e' una cosa che non sta ne in cielo ne in terra! Cosa vuol dire? Se vuoi fare l'amnio falla pure ma non farla perche' ti senti costretta da lui. Vedi prima gli esiti di tn e bitest e poi decidete cosa fare.
tn e bi test - dove farli bene a Roma? 6142 tn e bi test - dove farli bene a Roma? 6142 tn e bi test - dove farli bene a Roma? 6142

infatti, siccome condividiamo quanto dici, faremo bitest e tn e poi decideremo.....
grazie per il sostegno tn e bi test - dove farli bene a Roma? 769866 tn e bi test - dove farli bene a Roma? 769866 tn e bi test - dove farli bene a Roma? 6142 tn e bi test - dove farli bene a Roma? 6142
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: tn e bi test - dove farli bene a Roma?   tn e bi test - dove farli bene a Roma? EmptyMer 01 Mag 2013, 23:17

sole 66 ha scritto:
luna69 ha scritto:

in bocca aa lupo.
grazie luna69 ma al S. Anna hai fatto sia bitest che tn? è pubblico o privato? io sono alla 10 settimana e quindi mi sa che devo fare in fretta per prenotarlo vero? ho sentito dire che nelle strutture pubbliche bisogna prenotare quasi 2 mesi prima.....praticamente appena scopri di essere incinta.....

si entrambe ed ho pagato semplicemente il ticket. si se sei alla 10 devi affrettarti a prenotare.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: tn e bi test - dove farli bene a Roma?   tn e bi test - dove farli bene a Roma? EmptyMer 01 Mag 2013, 23:25

Eccomi :-). Fatta tn al sant'anna. Come ti ho scritto nell'mp : mi ero recata li x prenotare la villo ma poi mi fissarono appuntamento x tn e bitest :-)
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: tn e bi test - dove farli bene a Roma?   tn e bi test - dove farli bene a Roma? EmptyMer 01 Mag 2013, 23:31

io l'ho fatta con una fantastica dottoressa che fa la ginecologa al fatebenefratelli ma tutti i lunedì fa eco (anche tn morfologica e flussimetria) presso il centro malpighi a porta portese dove riceve il mio ginecologo. Lei è meravigliosa...
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: tn e bi test - dove farli bene a Roma?   tn e bi test - dove farli bene a Roma? EmptyMer 01 Mag 2013, 23:32

Animablu ha scritto:
quoto...gravidanza manipolata che significa?????????
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: tn e bi test - dove farli bene a Roma?   tn e bi test - dove farli bene a Roma? EmptyMer 01 Mag 2013, 23:33

sole comunque tu sei di roma...quindi sei OBBLIGATA a venire il 19 maggio capito?? cheers cheers jocolor jocolor
sole 66
sole 66

MessaggioTitolo: Re: tn e bi test - dove farli bene a Roma?   tn e bi test - dove farli bene a Roma? EmptyGio 02 Mag 2013, 08:33

Bibbi ha scritto:
Animablu ha scritto:
quoto...gravidanza manipolata che significa?????????
Gravidanza manipolata vuol dire che non é una gravidanza naturale e quindi tutto é più delicato.....
sole 66
sole 66

MessaggioTitolo: Re: tn e bi test - dove farli bene a Roma?   tn e bi test - dove farli bene a Roma? EmptyGio 02 Mag 2013, 08:46

Bibbi ha scritto:
sole comunque tu sei di roma...quindi sei OBBLIGATA a venire il 19 maggio capito?? cheers cheers jocolor jocolor
Cara Bibbi, mi sarebbe piaciuto venire con mio marito che al 99% non potrà, cercherò comunque di organizzarmi con un amica per partecipare a questa vostra splendida iniziativa.....
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: tn e bi test - dove farli bene a Roma?   tn e bi test - dove farli bene a Roma? EmptyGio 02 Mag 2013, 10:55

sole 66 ha scritto:

Gravidanza manipolata vuol dire che non é una gravidanza naturale e quindi tutto é più delicato.....
Non c'e' nulla di piu' delicato dal punto di vista delle malattie, e' un pensiero antiscientifico. La percentuale di malattie genetiche trasmissibili e non trasmissibili e' uguale alle gravidanze naturali a parita' di eta'. La delicatezza ci puo' stare se si parla di percentuali di aborti spontanei precoci ma per una serie di motivi non c'entrano con il fatto che i gameti sono stati manipolati. Innanzitutto facciamo prima il test rispetto ad una donna che non fa pma e quello che per una di noi e' una biochimica per un'altra donna e' un ritardo di qualche giorno e non sapra' mai di essere stata incinta. Gia' questo aumenta il tasso di perdita delle gravidanze. Poi ti linko un documento che spiega bene tante cose. Ci sono troppe leggende metripolitane sulla pma e sui suoi rischi...
http://www.stradaperunsogno.com/t20773-gravidanza-non-pma-nella-donna-infertile-di-guido-ragni-e-andrea-busnelli

E' interessante il paragrafo:RISCHIO DI PATOLOGIA DELLA GRAVIDANZA E DEL PARTO LEGATO ALLA PROCEDURA DI FECONDAZIONE IN VITRO e le conclusioni. Considera che tu facendo ovodonazione hai bypassato questi problemi.
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: tn e bi test - dove farli bene a Roma?   tn e bi test - dove farli bene a Roma? EmptyGio 02 Mag 2013, 13:47

...noto che tutti i ginecologi hanno un atteggiamento un pò troppo pressante sull'argomento amniocentesi a prescindere dalla indicazioni che emergono dagli esami non invasi!
Il mio all'ultimo incontro si è dato "una calmata" dopo che categoricamente gli ho detto che non rischio una gravidanza gemellare se alla base non ci sono chiare e preoccupanti indicazioni per fare un'amniocentesi!
Per quanto riguarda il centro dove eseguire TN e Bitest io so dell'Artemisia a Roma
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: tn e bi test - dove farli bene a Roma?   tn e bi test - dove farli bene a Roma? EmptyGio 02 Mag 2013, 13:54

Cinia ha scritto:
...noto che tutti i ginecologi hanno un atteggiamento un pò troppo pressante sull'argomento amniocentesi a prescindere dalla indicazioni che emergono dagli esami non invasi!...
L'ho notato anche io. Viene presentato come un esame di routine, come se fosse un banale prelievo di sangue. Mi sembra che si minimizzino i possibili rischi che per quanto bassi ci sono comunque. Sono del parere che sottoporsi ad un esame cosi' invasivo debba essere una SCELTA consapevole legata ai possibili rischi di malattie e non quasi un'imposizione perche' "la fanno tutti"! In privato una fatina mi ha raccontato delle cose assurde che si e' sentita dire perche' aveva scelto di non farla. Terrorismo psicologico puro!
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: tn e bi test - dove farli bene a Roma?   tn e bi test - dove farli bene a Roma? EmptyGio 02 Mag 2013, 17:26

Rispetto le percentuali di rischio, il ginecologo disse che le "tabelle"risalgono a parecchi anni fa, oggi saranno sicuramente inferiori.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: tn e bi test - dove farli bene a Roma?   tn e bi test - dove farli bene a Roma? Empty

tn e bi test - dove farli bene a Roma?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HO FINITO IL TEMPO MA LA MIA CUCCIOLA STA BENE DOVE STA!
» Consiglio su dove fare la morfologica a Roma
» FIsh test dove?
» PAP TEST TAMPONE VAGINALE CARIOTIPO MTHFR A ROMA
» Ecco dove fare il FISH test in Lombardia