Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 quale farmaco omeopatico per ansia? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 quale farmaco omeopatico per ansia?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

quale farmaco omeopatico per ansia? Empty
MessaggioTitolo: quale farmaco omeopatico per ansia?   quale farmaco omeopatico per ansia? EmptyMar 14 Mag 2013, 11:50

Buongiorno Dottoressa,la disturbo per chiederLe se potesse consigliarmi qualcosa per l'ansia e la tachicardia.In parafarmacia mi hanno dato Ignatia Hell per sedarmi, ma volevo chiederLe se sapeva indicarmi qualcosa di diverso dato che, dopo i primi giorni, non è che abbia notato grandi miglioramenti.Io sono ipotiroidea ed assumo eutirox, inoltre assumo anche farmaci per la pressione alta:adalat crono 20 e moduretic.Ogni volta è sempre un terno all'otto per trovare qualcosa che non interferisca con la tiroide.Sono prossima a scongelare embrioni e quindi l'agitazione sale molto e con essa le palpitazioni.La ringrazio per la cortese attenzione
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

quale farmaco omeopatico per ansia? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale farmaco omeopatico per ansia?   quale farmaco omeopatico per ansia? EmptyMar 14 Mag 2013, 22:17

Buongiorno Rochina.Potrei consigliarle di assumere la tintura madre di Biancospino.E' infatti questo un eimedio mokto valido per la tachicardia e l'ansia .Rimedio che non ha nessun particolare effetto collaterale ne' controindicazione tanto che puo' essere preso anche x lunghi periodi.Avendo anche un effetto ipotensivo abbia solo la cortezza di controllare la pressione i primi giorni di trattamento visto che il biancospino potrebbe potenziare l'effetto ipotensivo dei farmaci che sta assundo.La posologia e' di 30gtt x3vokte al giorno.Se la pressione dovesse abbassarsi troppo,dimezzi le dosi.Cordiali saluti .
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

quale farmaco omeopatico per ansia? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale farmaco omeopatico per ansia?   quale farmaco omeopatico per ansia? EmptyMer 15 Mag 2013, 07:42

Dottoressa Colombo, la ringrazio per la cortese risposta, farò così, oggi passerò in farmacia e prenderò la tintura madre di biancospino.
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

quale farmaco omeopatico per ansia? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale farmaco omeopatico per ansia?   quale farmaco omeopatico per ansia? EmptyMer 15 Mag 2013, 07:53

Bene!!!Poi mi faccia sapere se si e' trovata bene.Eventualmente potremo valutare altre alternative.Saluti
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

quale farmaco omeopatico per ansia? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale farmaco omeopatico per ansia?   quale farmaco omeopatico per ansia? EmptyMer 15 Mag 2013, 08:19

ne approfitto per chiederle se posso assumere la tintura madre anche durante il post transfer oppure ci sono controindicazioni, eventualmente, potrebbe dirmi qualcosa da assumere per dormire, sempre nel post transfer che non interferisca con l'impianto?è vero che la melatonina non va assunta da chi ha problemi di tiroide?grazie ancora per la sua gentilezza
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

quale farmaco omeopatico per ansia? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale farmaco omeopatico per ansia?   quale farmaco omeopatico per ansia? EmptyMer 15 Mag 2013, 08:30

Ne approfitto per disturbarla un'uiltima volta e dato che è farmacista magari saprà fugare un mio dubbio:ho avuto una MEF alla 37 settimana per preclampsia con trombosi alla placenta, avevo assunto la cardioaspirina fino alla 36 settimana, l'ematologa mi disse di assumere fragmin 5000 o seleparina 0,6 nel prossimo transfer, ora il mio dubbio è questo:il dosaggio dell'eparina, viene dato in base a cosa?il mio medico di base dice in base al tipo di problema, ma io ho anche letto che viene data in base al peso corporeo, io peso 49kg ed ho paura che questo dosaggio sia troppo alto per il peso.e che si possano formare delle microemorragie a livello endometriale, forse i miei dubbi sono stupidi, ma stavo quasi pensando di assumere solo la cardioaspirina durante il post transfer e non leparina come statomi invece consigliato, lei sa dirmi qualcosa in merito?scusi ancora per i mille quesiti
Torna in alto Andare in basso
silvia colombo
Farmacista



Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 09.05.13
Età : 48
Località : milano

quale farmaco omeopatico per ansia? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale farmaco omeopatico per ansia?   quale farmaco omeopatico per ansia? EmptyMer 15 Mag 2013, 12:01

buongiorno.Si in effetti la melatonina e' controindicata per chi e' affetto da ipotiroidismo poiche' tende ad inibire la produzione di ormoni tiroidei.E' comunque sempre controindicata in gravidanza poiche'puo' interferire con la produzione di ormoni.Vorrei inoltre ribadire che in realta' la melatonina e' un valido rimedio x aiutare il sonno quando questo e' disturbato da problemi del ritmo sonno veglia (cambi di fuso orari, lavori su turni notturni ecc) piu' che problemi di sonno dovuta a difficolta' di addormentamento o risvegli ripetuti.Una volta instaurata la gravidanza io eviterei l'assunzione di qualsiasi farmaco anche naturale quindi anche del biancospino optando invece su fiori di bach o simili(che se vuole potro' consigliarle senza nessun disturbo e anzi molto volentieri).Per cio' che concerne l'uso di eparina...non si preoccupi per il peso corporeo(50kg sono un peso del tutto normale x quei dosaggi ) ...ma per questo non mi sento di darle io un parere.Senta l'ematologo e sicuramente il ginecologo che la sta seguendo in questo percorso(visto anche l' infausto pregresso).cordiali saluti e a risentirci
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

quale farmaco omeopatico per ansia? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale farmaco omeopatico per ansia?   quale farmaco omeopatico per ansia? EmptyMer 15 Mag 2013, 12:09

Grazie Dottoressa!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





quale farmaco omeopatico per ansia? Empty
MessaggioTitolo: Re: quale farmaco omeopatico per ansia?   quale farmaco omeopatico per ansia? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
quale farmaco omeopatico per ansia?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aiuto omeopatico
» Farmaco per stimolazione
» farmaco x prolattina
» mi manca un farmaco?
» Orgalutran

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: La farmacista risponde-
Vai verso: