Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Pick fatto...domandina sul transfer? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Pick fatto...domandina sul transfer?

Andare in basso 
+9
psicofata
MARETTINA80
steste
rochina
Aika
sogno84
Macry79
Animablu
Alisogno
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Pick fatto...domandina sul transfer? Empty
MessaggioTitolo: Pick fatto...domandina sul transfer?   Pick fatto...domandina sul transfer? EmptyVen 17 Mag 2013, 18:18

Ciao fatine, stamattina ho fatto pick up..prelevati 14 ovetti, 8 buoni e fecondati con tecnica Icsi, ora aspettiamo la chiamata della Dott.ssa lunedì!

Per vostra esperienza ci sono più probabilità di successo a fare il transfer in quinta giornata piuttosto che in terza?

Oggi la Dottoressa mi ha detto che sarebbe meglio, lunedì mi chiama per dirmi di andare su o se aspettiamo mercoledì..insomma io non mi ero mai posta
questa domanda perchè al Centro dove ero prima i transfer si facevano in terza e basta!
Spero tanto che i miei ovetti facciano i bravi!!!!! Sarà un weekend lungo..di attesa!!
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Pick fatto...domandina sul transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pick fatto...domandina sul transfer?   Pick fatto...domandina sul transfer? EmptyVen 17 Mag 2013, 18:33

Su questa domanda ci sono due scuole di pensiero, una che dice di trasferire blastocisti in quinta giornata perche' quello e' lo stadio di sviluppo in cui arriva l'embrione nell'utero ed e' pronto per l'annidamento. Un'altra scuola di pensiero sostiene che l'utero e' il miglior posto per lo sviluppo degli embrioni e quindi non aspetta che siano diventate blasto. In realta' a meno che non ti trovi davanti un gine che la pansa come ti ho spiegato la scelta del giorno in cui trasferire viene fatta su altri parametri, per esempio, se produci uno o due embrioni non ha senso portarli a blastocisti ma nella maggior parte dei centri preferiscono trasferire in seconda giornata. Al contrario, se produci tanti embrioncini si preferisce farli sviluppare il piu' possibile in modo da trasferire solo quelli (o alcuni di quelli) che saranno sopravvissuti 5 giorni perche' sono i piu' forti. Spero di essere stata chiara.
Pick fatto...domandina sul transfer? 6142 Pick fatto...domandina sul transfer? 6142 Pick fatto...domandina sul transfer? 6142
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pick fatto...domandina sul transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pick fatto...domandina sul transfer?   Pick fatto...domandina sul transfer? EmptyVen 17 Mag 2013, 18:51

Quoto anima, nel senso che solitamente il centro si regola in base al numero totale di embrioni: se son pochini li impiantano presto per evitare di perderli mentre, se ce ne sono già 5, nel tuo caso 8, allora cercano di farli crescere.. tieni conto che la mortalità degli embrioni cresce all'aumentare dei giorni... ti direi di stare serena il più possibile e di affidarti al centro...
Pick fatto...domandina sul transfer? 310596 Pick fatto...domandina sul transfer? 310596 Pick fatto...domandina sul transfer? 310596 Pick fatto...domandina sul transfer? 310596 Pick fatto...domandina sul transfer? 310596 Pick fatto...domandina sul transfer? 310596 Pick fatto...domandina sul transfer? 310596 Pick fatto...domandina sul transfer? 310596 Pick fatto...domandina sul transfer? 310596 Pick fatto...domandina sul transfer? 310596 Pick fatto...domandina sul transfer? 310596
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

Pick fatto...domandina sul transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pick fatto...domandina sul transfer?   Pick fatto...domandina sul transfer? EmptyVen 17 Mag 2013, 19:07

Come dice Animablu ci sono due scuole di pensiero: ma infondo ti dico una cosa: basta che venga impientato l'embrione giusto .... comunque anche io avevo 14 ovociti e si erano formati 8 embrioni... spero che porti fortuna anche a te.
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

Pick fatto...domandina sul transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pick fatto...domandina sul transfer?   Pick fatto...domandina sul transfer? EmptyVen 17 Mag 2013, 19:11

alice ali ha scritto:
Ciao fatine, stamattina ho fatto pick up..prelevati 14 ovetti, 8 buoni e fecondati con tecnica Icsi, ora aspettiamo la chiamata della Dott.ssa lunedì!

Per vostra esperienza ci sono più probabilità di successo a fare il transfer in quinta giornata piuttosto che in terza?

Oggi la Dottoressa mi ha detto che sarebbe meglio, lunedì mi chiama per dirmi di andare su o se aspettiamo mercoledì..insomma io non mi ero mai posta
questa domanda perchè al Centro dove ero prima i transfer si facevano in terza e basta!
Spero tanto che i miei ovetti facciano i bravi!!!!! Sarà un weekend lungo..di attesa!!



cara ti faccio prima di ogni cosa i miei xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx,per quanto riguarda la tua domanda sono d'accordo con animablu....vedrai che beccherai la Pick fatto...domandina sul transfer? 310596
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Pick fatto...domandina sul transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pick fatto...domandina sul transfer?   Pick fatto...domandina sul transfer? EmptySab 18 Mag 2013, 08:35

Grazie per le spiegazioni fatine... Pick fatto...domandina sul transfer? 769866 !!!
Vi abbraccio e....attendo lunedì!!! Pick fatto...domandina sul transfer? 6142 Pick fatto...domandina sul transfer? 6142 Pick fatto...domandina sul transfer? 6142
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

Pick fatto...domandina sul transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pick fatto...domandina sul transfer?   Pick fatto...domandina sul transfer? EmptySab 18 Mag 2013, 10:00

In becco alla cicogna Alice!!!
Anche a me hanno detto così lo scorso tentativo avevo in solo embrione e lo hanno impiantato in 3 giornata, minimo sindacale ha spiegato il mio gine per il prossimo si spera in un numero migliore e che arrivino a blasto.

flower flower flower
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

Pick fatto...domandina sul transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pick fatto...domandina sul transfer?   Pick fatto...domandina sul transfer? EmptySab 18 Mag 2013, 10:06

io ho fatto transfer in seconda giornata anche quando l'unica volta ho prodotto 5 ovociti che son diventati 5 embrioni e sono rimasta incinta entrambe le volte con embrioni in seconda giornata.io non sono molto daccordo sul portare a blastocisti quando alle spalle non ci sono almeno un paio di negativi, spesso nei terreni di coltura "perdi per la strada"embrioni che, impiantati in utero, darebbero origine ad una gravidanza, il terreno di coltura non è certamente meglio dell'utero materno, ma questa è solo una mia considerazione, io sarei per blasto dopo diversi fallimenti e, ovviamente, se ci sono abbastanza ovociti da permetterlo tongue
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

Pick fatto...domandina sul transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pick fatto...domandina sul transfer?   Pick fatto...domandina sul transfer? EmptySab 18 Mag 2013, 10:44

mi hanno trasferito due blasto in quinta giornata,
avevo solo tre ovocita fecondati, na negativi alle spalle!
Ti hanno già risposto le altre fatine, di solito si valuta insieme
biologo/ginecologo e si decide il da farsi. Molto dipende anche
dallaqualità degli embrioni....
CmqOtto fecondati è ottimo cheers Smile
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

Pick fatto...domandina sul transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pick fatto...domandina sul transfer?   Pick fatto...domandina sul transfer? EmptySab 18 Mag 2013, 11:28

io non son mai stata esperta e ancora oggi non ho capito cosa è meglio o no, ma ti riporto solo il mio caso: impiantato un solo blastocisti e andato bene! auguro lo stesso anche a te! Smile
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Pick fatto...domandina sul transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pick fatto...domandina sul transfer?   Pick fatto...domandina sul transfer? EmptySab 18 Mag 2013, 15:50

Ciao alice...ti hanno gia risposto le altre...alla fine hai fatto tutto nel mio stesso centro vero?se e* cosi',la decisione di trasferire in quinta giornata dipende dal numero di embrioni,se sono un buon numero li portano a blastocisti perche'mi avevano spiegato che le probabilita' di successo sono maggiori...per me e 'stato cosi'...trasferite due blasto...ora una mi dorme in braccio e tra l'altro il transfer l'ho fatto esattamente un anno fa,per la precisione il 19 maggio...ti auguro la mia stessa fortuna..un abbraccio forte
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Pick fatto...domandina sul transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pick fatto...domandina sul transfer?   Pick fatto...domandina sul transfer? EmptySab 18 Mag 2013, 19:26

io le ho trasferite entrambe e cda quello che ho capito dovrebbero avere più chance le blasto.
comunque quoto rochina pienamente.

in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Pick fatto...domandina sul transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pick fatto...domandina sul transfer?   Pick fatto...domandina sul transfer? EmptyLun 20 Mag 2013, 11:13

Ciao ragazze!
Oggi è arrivata la telefonata...portiamo gli embrioni a blasto..quindi probab il transfer sarà mercoledì!

Mamma che ansia queste attese...stamattina sveglia alle 6.00 e nell'attesa ho pulito mezza casa!!!! Suspect
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Pick fatto...domandina sul transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pick fatto...domandina sul transfer?   Pick fatto...domandina sul transfer? EmptyLun 20 Mag 2013, 11:15

psicofata ha scritto:
Ciao alice...ti hanno gia risposto le altre...alla fine hai fatto tutto nel mio stesso centro vero?se e* cosi',la decisione di trasferire in quinta giornata dipende dal numero di embrioni,se sono un buon numero li portano a blastocisti perche'mi avevano spiegato che le probabilita' di successo sono maggiori...per me e 'stato cosi'...trasferite due blasto...ora una mi dorme in braccio e tra l'altro il transfer l'ho fatto esattamente un anno fa,per la precisione il 19 maggio...ti auguro la mia stessa fortuna..un abbraccio forte

Ciao! Si ho fatto tutto nel tuo stesso centro!! Mi sono trovata davvero bene...comunque andranno le cose, so che ho preso la decisione giusta!! Pick fatto...domandina sul transfer? 806920
Torna in alto Andare in basso
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Pick fatto...domandina sul transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pick fatto...domandina sul transfer?   Pick fatto...domandina sul transfer? EmptyLun 20 Mag 2013, 11:28

Ti dico che io alla prima icsi avevo un solo embrione e me lo hanno trasferito in terza giornata, mentre nella seconda ne avevo sei e hanno aspettato che arrivassero a blasto, 3 si sono persi per strada e 3 sono stati trasferiti...per cui come vedi si regolano anche in base al numero di embrioni...intanto eprò un grosso in bocca al lupo e speriamo ce ne siano tanti per te Pick fatto...domandina sul transfer? 6142 Pick fatto...domandina sul transfer? 6142 Pick fatto...domandina sul transfer? 6142 Pick fatto...domandina sul transfer? 6142
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

Pick fatto...domandina sul transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pick fatto...domandina sul transfer?   Pick fatto...domandina sul transfer? EmptyLun 20 Mag 2013, 12:04

alice ali ha scritto:
psicofata ha scritto:
Ciao alice...ti hanno gia risposto le altre...alla fine hai fatto tutto nel mio stesso centro vero?se e* cosi',la decisione di trasferire in quinta giornata dipende dal numero di embrioni,se sono un buon numero li portano a blastocisti perche'mi avevano spiegato che le probabilita' di successo sono maggiori...per me e 'stato cosi'...trasferite due blasto...ora una mi dorme in braccio e tra l'altro il transfer l'ho fatto esattamente un anno fa,per la precisione il 19 maggio...ti auguro la mia stessa fortuna..un abbraccio forte

Ciao! Si ho fatto tutto nel tuo stesso centro!! Mi sono trovata davvero bene...comunque andranno le cose, so che ho preso la decisione giusta!! Pick fatto...domandina sul transfer? 806920

Sono molto felice per te alice! Ottimo risultato! Ti penso mercole...facci sapere mi raccomando! Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Pick fatto...domandina sul transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pick fatto...domandina sul transfer?   Pick fatto...domandina sul transfer? EmptyLun 20 Mag 2013, 13:31

Trasferite due blastocisti ed entrambe sono ancora con me!
In bocca a lupo per mercoledi!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

Pick fatto...domandina sul transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pick fatto...domandina sul transfer?   Pick fatto...domandina sul transfer? EmptyLun 20 Mag 2013, 13:55

benissimo!!!

tanti in bocca al lupo!

Pick fatto...domandina sul transfer? 6142 Pick fatto...domandina sul transfer? 769866 Pick fatto...domandina sul transfer? 6142 Pick fatto...domandina sul transfer? 769866
Torna in alto Andare in basso
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84


Messaggi : 2142
Data d'iscrizione : 18.02.12
Età : 39

Pick fatto...domandina sul transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pick fatto...domandina sul transfer?   Pick fatto...domandina sul transfer? EmptyMar 21 Mag 2013, 18:48

in bocca l lupo per domani Pick fatto...domandina sul transfer? 6142 Pick fatto...domandina sul transfer? 6142 Pick fatto...domandina sul transfer? 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pick fatto...domandina sul transfer? Empty
MessaggioTitolo: Re: Pick fatto...domandina sul transfer?   Pick fatto...domandina sul transfer? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pick fatto...domandina sul transfer?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pick up fatto e transfer lunedi!
» Pick up (deludente) fatto. Venerdì transfer
» Domandina urgente sui transfer
» Transfer a dicembre e una piccola domandina
» Pick up e transfer

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: