Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Crema solare Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Crema solare

Andare in basso 
+6
Animablu
enanna63
Satine
danycol
jolaluca
Impasse
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Crema solare   Crema solare EmptyVen 07 Giu 2013, 19:52

Il problema degli occhiali da sole è risolto... Very Happy

Ma la crema solare? Ok protezione da 50 in su e poi?
Quando iniziare a metterla? E' già ora?
Anche il cappellino o le facciamo sudare per niente?
Come proteggerle al meglio?

Scusate il terzo grado ma è proprio una cosa che ci trova totalmente impreparati.... No

Chiedo l'aiuto del pubblico e a qualcuno magari faccio anche la telefonata a casa! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptyVen 07 Giu 2013, 20:29

Premetto che viviamo di fronte alla spiaggia,quindi facciamo mare di solito dai primi di maggio e il sole è meravigliosamente "delicato".
Non sono del filone crema solare ad oltranza..preferisco (per ora) proteggerli con la magliettina e il cappellino (che non togliamo MAI).
Sono dell'idea che siccome per fortuna non viviamo all'equatore...evito finchè posso la crema solare
Diciamo che inizio a proteggerli quando vanno in acqua o quando giocano spesso al sole Wink

Tengo a precisare che alla domanda crema solare si o no..rispondo dipende!!
Nico è nato nel mese di Luglio..ed è stato incremato con protezione 50 da quando aveva solo 4 giorni di vita...e si è bruciato ugualmente i piedini...abbiamo dovuto curarlo con il cortisone..povero cucciolo No
quindi quando la pelle è superdelicata..crema solare si!

rori
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptyVen 07 Giu 2013, 23:45

noi se andiamo in bici,tipo oggi un po' presto,erano le 16 e 15,la mettiamo sulle braccine,ma protezione 30,al mre quando aveva 2 mesi,c'erano quasi 40 gradi e la mettevamo sempre 50,il cappello lo metto se sta' fisso sotto als sole altrimenti no!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptyVen 07 Giu 2013, 23:54

jolaluca ha scritto:
noi se andiamo in bici,tipo oggi un po' presto,erano le 16 e 15,la mettiamo sulle braccine,ma protezione 30,al mre quando aveva 2 mesi,c'erano quasi 40 gradi e la mettevamo sempre 50,il cappello lo metto se sta' fisso sotto als sole altrimenti no!!!

Premetto che sono prevenuta, perché io stessa ho la pelle talmente chiara che anche ocn il 50 chimico mi brucio lo stesso, metto il 50 fisico e poi per doppia sicurezza sto sempre in pantaloncini da surf e 'rash guard' (le magliette da surf, appunto) a maniche lunghe nei primi giorni e poi a tre quarti e poi a mezze maniche.... ma io la crema solare gliela metterò eccome.... e fin dai primi soli di marzo. CI sono due tipi di raggi solari, gli UVA e gli UVB. Ora non mi ricordo esattamente quale dei due, ma uno dei due non dà danni 'visibili' (niente arrossamenti, niente bruciature) ma dà danni più profondi, distrugge il derma più profondo e i danni si vedono solo dopo 30-40 anni, e hanno nomi tremendi: basalioma, melanoma, etc etc etc. Ovviamente facendo i giusti incroci che arrivi, e che sia già o Embryo5 o Embryo 6 (meglio ancora, entrambi!)
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptySab 08 Giu 2013, 08:00

I miei bambini sono fototipo ultra sensibile pelle occhi e capelli chiari gli metto la protezione totale 50+ anche a casa da quando iniziano le belle giornate i cappellini sono una lotta cosi come gli occhiali francesco non li tiene tommaso invece va a momenti
Non devo dimenticare nessuna zona del corpo tipo piedi o le orecchie se no scottatura assicurata!
Torna in alto Andare in basso
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptySab 08 Giu 2013, 10:54

Grazie a tutte per le risposte. Anche io non sarei troppo per la crema sempre... ma è vero che troppi UVA aumentano a lungo andare il rischio di tumori della pelle.
Sicuramente metteremo loro il cappellino cosa a cui ora non davo troppa importanza pensando che il sole non fosse ancora al pieno della potenza.
Ed in previsione di una passeggiata troppo esposta al sole passerò anche la crema.

Grazie grazie! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptySab 08 Giu 2013, 12:32

Mio figlio è chiarissimo, biondo con occhi chiari, ho usato la crema solare da sempre con protezione 50. In spiaggia andiamo prestissimo 8.00 e andiamo via prima delle 12.
Ne h o provate tante ma alla fine nivea batte tutti. Anche altroconsumo la consiglia.



Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptySab 08 Giu 2013, 23:19

Satine ha scritto:
Mio figlio è chiarissimo, biondo con occhi chiari, ho usato la crema solare da sempre con protezione 50. In spiaggia andiamo prestissimo 8.00 e andiamo via prima delle 12.
Ne h o provate tante ma alla fine nivea batte tutti. Anche altroconsumo la consiglia.




A me il dermatologo per me aveva consigliato la Mustela neonato (ha lo schermo fisico) e devo dire che da quando la uso nonmi ustiono più proprio per nulla... non mi abbronzo, ma meglio pallida che aragosta!
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptyDom 09 Giu 2013, 01:14

Noi, entrambi, abbiamo una pelel di ciuccio (asino per i non napoletani) come mi disse una mia amica campana, non ci bruciamo e diventiamo neri in 4 giorni, gliela metto ma blanda...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptyDom 09 Giu 2013, 09:16

sunny io metto loro la crema protezione 50......
isabella ha la pelle chiara e si scotta mentre matteo diventa subito scuro.....
però lo sappiamo che la protezione non serve solo per evitare di bruciarsi ma per evitare danni del sole......in futuro.....
Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptyDom 09 Giu 2013, 12:21

MarinaJad ha scritto:
Noi, entrambi, abbiamo una pelel di ciuccio (asino per i non napoletani) come mi disse una mia amica campana, non ci bruciamo e diventiamo neri in 4 giorni, gliela metto ma blanda...

Non sai quanto vi invidio! C'è stato un periodo in cui volevo essere africana!
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptyLun 10 Giu 2013, 12:28

Io crema solare 50 per i primi giorni al mare e cappellino della stessa stoffa dei costumi, da bagnare e tenere in testa.
Dopo qualche giorno passo alla protezione 30.
Purtroppo non ho mai pensato di applicare la crema durante le passeggiate in città.
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptyLun 10 Giu 2013, 15:21

Elizabeth<3 ha scritto:
MarinaJad ha scritto:
Noi, entrambi, abbiamo una pelel di ciuccio (asino per i non napoletani) come mi disse una mia amica campana, non ci bruciamo e diventiamo neri in 4 giorni, gliela metto ma blanda...

Non sai quanto vi invidio! C'è stato un periodo in cui volevo essere africana!

Non sai quanto m'invidiano i miei fratelli e mia madre che sono molto piu' bianchi, per anni io e lei siamo andate una settimana al mare insieme, al ritorno un classico 'come siete belle, tu (a me) sei nerissima , tu (a mia madre) molto meno, l' hai raggiunta e ci sei stata solo un paio di giorni, vero?" regolarmente lei ci rimaneva malissimo, io mi ammazzavo dalle risate, in realta' non e' che sono scura ma ho un tipo di pelle che si scurisce pure se va allo stadio a vedere la partita, jad, poi, lui si con sangue africano, come e piu' di me.
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptyLun 10 Giu 2013, 15:31

MarinaJad ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:


Non sai quanto vi invidio! C'è stato un periodo in cui volevo essere africana!

Non sai quanto m'invidiano i miei fratelli e mia madre che sono molto piu' bianchi, per anni io e lei siamo andate una settimana al mare insieme, al ritorno un classico 'come siete belle, tu (a me) sei nerissima , tu (a mia madre) molto meno, l' hai raggiunta e ci sei stata solo un paio di giorni, vero?" regolarmente lei ci rimaneva malissimo, io mi ammazzavo dalle risate, in realta' non e' che sono scura ma ho un tipo di pelle che si scurisce pure se va allo stadio a vedere la partita, jad, poi, lui si con sangue africano, come e piu' di me.
Marina ti invidio profondamente! Sono bianca tendente al verde e al viola ossia bianco-cadavere. Come colorito mi superano solo alcune turiste nordeuropee ma io ho le gambe bianche fosforescenti, loro bianche e basta. Faccio schifo...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptyLun 10 Giu 2013, 15:36

allora infierisco ho una carissima amica con cui facevo le vacanze quando ero single, lei napoletana (quella che mi disse della pelle di ciuccio) un'estate andiamo a Cuba, lei viveva a Roma con genitori a Napoli, io gia' a bruxelles, arriviamo a inizio agosto io il sole non l'avevo ancora visto, lei gia' aveva fatto dei bagni ammare, come dicono i camapni. Il primo giorno mi da la sua crema protezione 15 poi mi dice metti la 25 tu che io gia' sono stata al mare, risultato tre giorni dopo io sembravo una creola con tutta la crema,lei piena di bubboni da scottatura...e andava urlando tu sei autoctona, tu non sei della stessa razza...ahahahah Crema solare 4878 Crema solare 4878 Crema solare 4878
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptyLun 10 Giu 2013, 15:43

MarinaJad ha scritto:
allora infierisco ho una carissima amica con cui facevo le vacanze quando ero single, lei napoletana (quella che mi disse della pelle di ciuccio) un'estate andiamo a Cuba, lei viveva a Roma con genitori a Napoli, io gia' a bruxelles, arriviamo a inizio agosto io il sole non l'avevo ancora visto, lei gia' aveva fatto dei bagni ammare, come dicono i camapni. Il primo giorno mi da la sua crema protezione 15 poi mi dice metti la 25 tu che io gia' sono stata al mare, risultato tre giorni dopo io sembravo una creola con tutta la crema,lei piena di bubboni da scottatura...e andava urlando tu sei autoctona, tu non sei della stessa razza...ahahahah Crema solare 4878 Crema solare 4878 Crema solare 4878
Beata te...io vivo pure sul mare! Da sempre! La storia del mio colorito si puo' racchiudere in una domanda che mi sento fare spessissimo in qualsiasi stagione ma d'estate e' piu' frequente: signora si sente male? La vedo pallida... affraid affraid
L'aggravante e' che vivo con un uomo abbronzato tutto l'anno e la differenza si vede anche a gennaio...
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptyMar 11 Giu 2013, 11:34

Animablu ha scritto:


Beata te...io vivo pure sul mare! Da sempre! La storia del mio colorito si puo' racchiudere in una domanda che mi sento fare spessissimo in qualsiasi stagione ma d'estate e' piu' frequente: signora si sente male? La vedo pallida... affraid affraid
L'aggravante e' che vivo con un uomo abbronzato tutto l'anno e la differenza si vede anche a gennaio...

Non ne parliamo, io senza lampade sembro un cadavere
e negli ultimi 2 anni non riesco a programmare un ciclo
per avere un colorito almeno civile, non abbronzato.

La bimba invece ha un bel colorito, meno male.

Qualcuno di voi ha provato le creme della coop?
Mi sembrano buone

Che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptyMar 11 Giu 2013, 17:44

Oggi sono stata dal dermatologo per il controllo annuale e lui mi ha detto che asssolutamente, anche chi ha il colorito scuro, non dovrebbe mai uscire di casa senza una protezione di almeno 30.... E a second adella pelle schermo chimico (per chi ha problemi di acne) o fisico (Per chi ha la pelle secca). Poi mi ha dato il nome di alcune pillole che aiutano a proteggere dal sole, ma non so se fanno bene a me che sono carentissima di vitamina a o se vanno bene per tutti. Aiutano a difendersi dai danni solari ma non sostituiscono assolutamente la crema. E la crema va messa anche in inverno, magari scendendo un po'....
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptyMar 11 Giu 2013, 19:49

ah elisabeth ma che sei matta? ma manco se me pagano! io la metto x precauzione i primi giorni sulla spiaggia tipo 10 poi 4...al pupo 25 o 30 all inizio...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptyMar 11 Giu 2013, 19:52

a parte che col sole che c'e' a bxl me toccherebbe anzi mettermi la crema al cocco x acchiappallo tutto Crema solare 4878
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptyMar 11 Giu 2013, 23:59

MarinaJad ha scritto:
ah elisabeth ma che sei matta? ma manco se me pagano! io la metto x precauzione i primi giorni sulla spiaggia tipo 10 poi 4...al pupo 25 o 30 all inizio...

Very Happy Mica sono io la matta... è lui! Io però anche se esco in inverno e sto senza crema mi ustiono! Ma io sono un caso particolare...sono completamente senza vitamina A e la mia pelle è proprio senza difese... Però questo è il parere dei dermatologi in generale. Lo hanno detto pure a mio padre, che si abbronza come niente, e persino alla mia collega che anche in inverno sembra una tunisina.... E sono tre dermatologi diversi....
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptyMer 12 Giu 2013, 00:00

MarinaJad ha scritto:
a parte che col sole che c'e' a bxl me toccherebbe anzi mettermi la crema al cocco x acchiappallo tutto Crema solare 4878

E dici a me? Provincia di Cuneo.... Ti dico solo questo: noi il sole lo abbiamo rivisto in questi giorni dopo mesi e mesi di nuvoloni neri carichi di pioggia!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptyMer 12 Giu 2013, 00:02

lol! Fattore 4 lol! Oddio, io mi trasformerei in aragosta in meno di un nanosecondo.... Riesco a bruciarmi anche con la 50+, io! Difatti, se vedete una tipa strana in spiaggia, con costume a maniche lunghe, quella sono io! geek
Torna in alto Andare in basso
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73


Messaggi : 2207
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 50

Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare EmptyMer 12 Giu 2013, 00:34

però il dermatologo ha ragione soprattutto quando si tratta di bambini. non è questione di fototipi ma di protezione della pelle e prevenzione di importanti malattie della pelle.
poi per carità perfetta non sono neanch'io. anche se al mare si assolutamente alla protezione totale e in spiaggia agli orari giusti. a casa però nelle passeggiate non metto crema solo capellino.
però è importante dare le giuste informazioni. il derma ha ragione sul discorso di non guardare al colorito anche se poi da indicazioni un po' esagerate ma forse come dici tu solo per il tuo caso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Crema solare Empty
MessaggioTitolo: Re: Crema solare   Crema solare Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Crema solare
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» la crema mi ha fatto irritazione
» Consiglio su crema gambe
» tiramisu con crema senza uova..adatto a noi mamme in attesa..
» fatine di Bergamo, Brescia, Milano, Crema, Bologna, ecc. ecc. a rapporto!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: