Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 la mia prima ICSI Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

la mia prima ICSI

Andare in basso 
+10
luna69
dolcevita73
FRAVOLA
rochina
Animablu
milù76
Aika
aga
mammachioccia
ballerina84
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
milù76
Piccola sognatrice cresce..
milù76

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyLun 10 Giu 2013, 09:56

Ciao a tutte, si parte per questa nuova avventura, ieri ho avuto le rosse e già stamattina ho iniziato il trattamento.

Speriamo bene
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyLun 10 Giu 2013, 10:11

in becco alla cico la mia prima ICSI 310596 la mia prima ICSI 6142
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyLun 10 Giu 2013, 10:20

Tanti incrocini per te XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
lol!
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyLun 10 Giu 2013, 10:28

bene bene!!!bravissima, così si fa, dritta alla meta!!che terapia stai facendo? lol!
milù76
milù76

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyLun 10 Giu 2013, 10:41

rochina ha scritto:
bene bene!!!bravissima, così si fa, dritta alla meta!!che terapia stai facendo? lol!

te ne volevo proprio parlare! Da quello che ho capito dovrebbe essere ultra short!

- oggi dovrei fare il monitoraggio per conta follicoli antrali (non sò se riesco a trovare gine per eco, tu dici che posso anche farlo domani?ieri è stato il primo giorno)
- dal 2°gg SUPREFACT 20 unità mattina + 20 sera
- dal 3°gg GONAL F 375 UI sera

Non mi hanno detto per quanti giorni deve durare la terapia, forse aspetta di vedere come reagisco, dato che è la prima volta.

Ma secondo te FSH lo dovrei dosare? La dott.ssa non mi ha detto niente Rolling Eyes
rochina
rochina

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyLun 10 Giu 2013, 11:00

non ho mai fatto questo protocllo, io partivo sempre con stimolazione dal secondo gg del ciclo, il suprefact fatto al secondo gg non l'ho mai fatto, non saprei proprio cosa dirti, magari quache fatina l'ha fatto e sa dirti di più.
La conta la puoi fare anche domani, tanto non cambia, sempre li rimangono ma cerca di farla domani anche perchè la Iamma vorrà avere tutti i dati ma i monitoraggi eco e prelievi non li fai da lei che non ti fa lei la conta degli antrali?
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyLun 10 Giu 2013, 11:42

milù76 ha scritto:
rochina ha scritto:

te ne volevo proprio parlare! Da quello che ho capito dovrebbe essere ultra short!

- oggi dovrei fare il monitoraggio per conta follicoli antrali (non sò se riesco a trovare gine per eco, tu dici che posso anche farlo domani?ieri è stato il primo giorno)
- dal 2°gg SUPREFACT 20 unità mattina + 20 sera
- dal 3°gg GONAL F 375 UI sera

Non mi hanno detto per quanti giorni deve durare la terapia, forse aspetta di vedere come reagisco, dato che è la prima volta.

Ma secondo te FSH lo dovrei dosare? La dott.ssa non mi ha detto niente Rolling Eyes

Anzitutto in bocca al lupo sunny
scratch Ho una domanda: FSH avevi dosato nei primi giorni del ciclo un paio di mesi fa?
Anche io non so aiutarti per il protocollo (nel mio c'era Puregon),
ma per quanto riguarda i controlli a me hanno sempre fatto fare Estradiolo e Progesterone nel post transfer; mai FSH.
FSH dovrebbe indicare la riserva ovarica e basta farlo una volta ogni tanto.
Premetto che potrei sbagliarmi.
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyLun 10 Giu 2013, 11:50

Milù stavo per scrivere un post sul mio nuovo protocollo, e poi ho scoperto che è uguale al tuo!!!!!
io sono al terzo tentativo (inizierò tra pochi giorni) ed i primi due li ho fatti con un altro protocollo!
ti posso dire che per la durata della terapia di solito si basano sul monitoraggio, che io ho al sesto giorno del ciclo. A te hanno detto qualcosa a riguardo?
infine credo che il suprefact serva a bloccare l'ovulazione.
per il resto in bocca al lupo!!!!!
faremo questa stimolazione quasi in contemporanea!
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyLun 10 Giu 2013, 11:53

mi ero scordata di dirti che a me la dott.ssa mi ha prescritto solo il dosaggio di estradiolo.
in bocca al lupo!!!! la mia prima ICSI 6142 la mia prima ICSI 6142 la mia prima ICSI 6142 la mia prima ICSI 6142
rochina
rochina

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyLun 10 Giu 2013, 11:54

Dolce come mai fare il superfact al secondo gg per bloccare la stimolazione e poi subito dopo stimolare?interessante questo protocllo, mi incuriosisce, io non l'avevo mai fatto, io avevo fatto il Platteau per la riserva ovarica con cetrotide i primi 3 gg e poi stimolaz con pergoveris per poi nuovamente cetrotide, tu dove la fai e con chi Dolce?
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyLun 10 Giu 2013, 11:58

Ciao Milù in becco alla Cicogna!!!
non so che dirti riguardo al protocollo è nuovo anche per me.
L'FSH come dice Agata durante l astimolazione non dovresti dosarlo, non vedo perchè.
Dove farai il trattamento?

la mia prima ICSI 310596 la mia prima ICSI 310596 la mia prima ICSI 310596 la mia prima ICSI 310596
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyLun 10 Giu 2013, 12:09

Rochina, mi pare di aver capito che il suprefact sia proprio al posto del cetrotide, ma ti dico che è la prima volta che mi da questo protocollo, e quindi magari mi sbaglio nel ricordare!
Io sono seguita dalla Iammarrone, mi ha cambiato farmaci dopo le due Icsi fallite.

rochina
rochina

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyLun 10 Giu 2013, 12:10

In humanitas, lo dosano l'fsh, come anche l'amh, non so come mai, anche perchè se già fai stimolazione mi domando, non è che il valore potrebbe risultare alterato dalle punture che contengono fsh?io non lo doserei per non crearmi altre tensioni inutili, vai con la stimolazione e poi in base alla risposta, sarà la Iamma au aumentarti o diminuirti la dose o lasciarla immutata, facci sapere!! I love you
rochina
rochina

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyLun 10 Giu 2013, 12:13

dolcevita73 ha scritto:
Rochina, mi pare di aver capito che il suprefact sia proprio al posto del cetrotide, ma ti dico che è la prima volta che mi da questo protocollo, e quindi magari mi sbaglio nel ricordare!
Io sono seguita dalla Iammarrone, mi ha cambiato farmaci dopo le due Icsi fallite.

ahhhhhhhhhhh, ecco, a me fecero fare questo protocllo Platteau con cetrotide, ora non ricordo bene ma se non erro il medico mi spiegò che si era visto che facendo il cetrotide all'inizio, si teneva basso l'lh e poi s'era visto che partendo da un lh basso per poi riavere un rialzo...insomma, il concetto era che la qualità ovocitaria era nettamente migliore, questo protocllo viene usato tanto in una clinica privata qui dalle mie parti(io l'ho fatto in un altro centro però)specializzato proprio nelle stimolazioni delle donne over 40anni, in realtà prevederebbe cetrotide dal primo all'ultimo gg ma siccome il costo è elevato, loro ne fanno fare 6, tre all'inizio e tre alla fine
milù76
milù76

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyLun 10 Giu 2013, 14:07

dolcevita73 ha scritto:

Bè forte Dolcevita!! Siamo in contemporanea e seguite dalla stessa dottoressa!! Anche tu alla Fertclinic?

Sei di Roma?
milù76
milù76

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyLun 10 Giu 2013, 14:13

rochina ha scritto:
non ho mai fatto questo protocllo, io partivo sempre con stimolazione dal secondo gg del ciclo, il suprefact fatto al secondo gg non l'ho mai fatto, non saprei proprio cosa dirti, magari quache fatina l'ha fatto e sa dirti di più.
La conta la puoi fare anche domani, tanto non cambia, sempre li rimangono ma cerca di farla domani anche perchè la Iamma vorrà avere tutti i dati ma i monitoraggi eco e prelievi non li fai da lei che non ti fa lei la conta degli antrali?

Come sempre la saggia Rochina ha ragione Wink anche la dott.ssa mi ha detto che lo posso fare domani. purtroppo io non sono di Roma quindi faccio monitoraggio ed estradiolo qui dove abito e poi mando i risultati alla dott.ssa, vado a Roma solo per pick up transfer
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyLun 10 Giu 2013, 14:15

Grande MIlù!!!!!! siiiii!!!!! quasi in contemporanea!!!!! io inizierò appena mi arriva il ciclo (entro questa settimana!!!)
sono di roma e tu?
milù76
milù76

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyLun 10 Giu 2013, 14:32

dolcevita73 ha scritto:
Grande MIlù!!!!!! siiiii!!!!! quasi in contemporanea!!!!! io inizierò appena mi arriva il ciclo (entro questa settimana!!!)
sono di roma e tu?
No purtroppo io non sono di Roma e la Iammarrone mi segue a distanza, vengo a Roma solo per pick up e transfer. Tu vai alla Ferticlinic?

Bè allora ci aggiorneremo sugli effetti
milù76
milù76

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyMar 11 Giu 2013, 13:37

Oggi mi dico brava da sola!! Mi sono fatta la mia prima inizione da sola! cheers tanto prima o poi dovevo imparare

Ho iniziato ieri con Suprefact, mi sembra di essere "rinco" ho la testa che mi pesa come se avessi un macigno in fronte e quando faccio movimenti veloci mi gira. Stanotte non ho chiuso occhio Crying or Very sad Prima pensavo fosse mal di testa da ciclo, ma non è lo stesso.
Sono io che mi lagno, oppure è un effetto di questo farmaco? Sapete niente?
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyMar 11 Giu 2013, 13:43

Ma che brava! Io in 7 stimolazioni non mi sono fatta neanche una puntura,me le faccio fare! Comunque i tuoi sintomi sono tipici da assunzione del suprefact, e' tutto ok!
la mia prima ICSI 6142 la mia prima ICSI 6142 la mia prima ICSI 6142
milù76
milù76

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyMar 11 Giu 2013, 13:52

Animablu ha scritto:
Ma che brava! Io in 7 stimolazioni non mi sono fatta neanche una puntura,me le faccio fare! Comunque i tuoi sintomi sono tipici da assunzione del suprefact, e' tutto ok!

Ok grazie Animablu, ma durerà per tutto il periodo di assunzione oppure poi un pò si attenuerà??

Per le iniezioni avevo iniziato con mia madre...ma poi voleva farle mio marito....mi metteva solo angoscia tutta la sua preparazione Mad
quindi stamattina mi sono svegliata e zitta zitta me la sono fatta da sola!! Cool Ormai è fatta! Stasera inizierò con Gonal F e dovrò studiarmi bene in meccanismo delle pennette. study study
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyMar 11 Giu 2013, 14:13

Brava Milù!!!!!
anche io ho il problema delle iniezioni!!!! di solito me le faccio fare, ma a volte devo fare da sola affraid affraid affraid
Io non ho mai preso il suprefact, e non conosco gli effetti collaterali... quindi ora li sto leggendo nel tuo post...
tieni duro!!!!!!
per le pennette credo che non sia complicato, se non ricordo male la Iammarrone mi ha fatto vedere che basta girare in cima alla pennetta e quando l'indicatore è sulla dose che tu vuoi fai l'iniezione. Non so se sono stata chiara, ma non ho la pennetta sotto mano e non posso fare una descrizione più precisa!
in bocca al lupo!!!!
ti penso tanto
milù76
milù76

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyMar 11 Giu 2013, 14:29

dolcevita73 ha scritto:
Brava Milù!!!!!
anche io ho il problema delle iniezioni!!!! di solito me le faccio fare, ma a volte devo fare da sola affraid affraid affraid
Io non ho mai preso il suprefact, e non conosco gli effetti collaterali... quindi ora li sto leggendo nel tuo post...
tieni duro!!!!!!
per le pennette credo che non sia complicato, se non ricordo male la Iammarrone mi ha fatto vedere che basta girare in cima alla pennetta e quando l'indicatore è sulla dose che tu vuoi fai l'iniezione. Non so se sono stata chiara, ma non ho la pennetta sotto mano e non posso fare una descrizione più precisa!
in bocca al lupo!!!!
ti penso tanto

Grazie per il supporto la mia prima ICSI 6142
Dai dolcevita che se si corre insieme si fatica di meno felice
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyMar 11 Giu 2013, 14:41

milù76 ha scritto:
Animablu ha scritto:

Ok grazie Animablu, ma durerà per tutto il periodo di assunzione oppure poi un pò si attenuerà??

Per le iniezioni avevo iniziato con mia madre...ma poi voleva farle mio marito....mi metteva solo angoscia tutta la sua preparazione Mad
quindi stamattina mi sono svegliata e zitta zitta me la sono fatta da sola!! Cool Ormai è fatta! Stasera inizierò con Gonal F e dovrò studiarmi bene in meccanismo delle pennette. study study
A me i sintomi si attenuavano quando iniziavo il gonal f che tralaltro non mi ha mai dato effetti collaterali. La penna di gonal e' molto facile da usare, prenditi dieci minuti un paio d'ore prima della puntura e studiati bene come funziona, vedrai che non e' nulla di che.
la mia prima ICSI 6142 la mia prima ICSI 6142
rochina
rochina

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI EmptyMar 11 Giu 2013, 14:58

Dai Milù che ce la puoi fare, se sono riuscita io ad imparare ad usare la penna affraid che sono proprio tonta, scommetto che per te sarà facile facile!!io personalmente però, preferivo preparami il pergoveris con le singole boccettine Suspect
Contenuto sponsorizzato

la mia prima ICSI Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI Empty

la mia prima ICSI
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» fivet e nn icsi.. e prima eco
» Prima ICSI
» Prima Icsi