Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 la mia prima ICSI - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

la mia prima ICSI

Andare in basso 
+10
luna69
dolcevita73
FRAVOLA
rochina
Animablu
milù76
Aika
aga
mammachioccia
ballerina84
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
milù76
Piccola sognatrice cresce..
milù76

la mia prima ICSI - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMar 11 Giu 2013, 15:03

affraid affraid spero di farcela!!

Ah ecco un'altra cosa, voi i farmaci li tenete in frigo? oppure fuori?
Il farmacista mi ha detto di tenere il Gonal in frigo, poi quando lo apro può stare anche fuori (ma a me sembra un contro senso Rolling Eyes )
Il suprefact può stare fuori (ambiente sotto 25°)
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMar 11 Giu 2013, 15:04

Tienilo in frigo, il suprefact invece a temperatura ambiente.
rochina
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMar 11 Giu 2013, 15:08

Gonal sempre in frigo
FRAVOLA
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
FRAVOLA

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMar 11 Giu 2013, 15:09

in bocca al lupo cara!!!! la mia prima ICSI - Pagina 2 6142 la mia prima ICSI - Pagina 2 6142 la mia prima ICSI - Pagina 2 6142
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMar 11 Giu 2013, 15:29

milù76 ha scritto:
dolcevita73 ha scritto:
Brava Milù!!!!!
anche io ho il problema delle iniezioni!!!! di solito me le faccio fare, ma a volte devo fare da sola affraid affraid affraid
Io non ho mai preso il suprefact, e non conosco gli effetti collaterali... quindi ora li sto leggendo nel tuo post...
tieni duro!!!!!!
per le pennette credo che non sia complicato, se non ricordo male la Iammarrone mi ha fatto vedere che basta girare in cima alla pennetta e quando l'indicatore è sulla dose che tu vuoi fai l'iniezione. Non so se sono stata chiara, ma non ho la pennetta sotto mano e non posso fare una descrizione più precisa!
in bocca al lupo!!!!
ti penso tanto

Grazie per il supporto la mia prima ICSI - Pagina 2 6142
Dai dolcevita che se si corre insieme si fatica di meno felice

Milù sto aspettando il ciclo e poi inizio a correre con te!!!!!! Insieme è più bello!!!!!!
intanto in bocca al lupo per stasera con il gonal, ma credo che sarà facile e vedrai che ce la farai alla grandeeee!!!!
sei forte Milù! la mia prima ICSI - Pagina 2 6142 la mia prima ICSI - Pagina 2 6142 la mia prima ICSI - Pagina 2 6142
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMar 11 Giu 2013, 18:56

bravissima milù, io ormai sono diventata un'esperta, le iniezioni me le sono sempre fatte tutte da sola ad ogni stimolazine e adesso continuo con l'eparina e ne avrò per tutta la gravidanza e oltre, io e l'ago ormai andiamo molto d'accordo.
milù76
milù76

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMer 12 Giu 2013, 10:51

luna69 ha scritto:
bravissima milù, io ormai sono diventata un'esperta, le iniezioni me le sono sempre fatte tutte da sola ad ogni stimolazine e adesso continuo con l'eparina e ne avrò per tutta la gravidanza e oltre, io e l'ago ormai andiamo molto d'accordo.

Guarda Luna, io non avrei mai creduto di essere capace, quando ero piccola(...ed anche un pò più grande Wink) avevo il terrore degli aghi e facevo una tragedia. Ma non sò cos'è scattato e mi è venuto il coraggio ormai ho fatto anche Gonal la pennetta da sola ieri sera!
Mio marito mi reggeva il libricino e seguivamo le istruzioni passo passo, linguetta, tappo, ago, tappo, bolle, gira per dosaggio, rigira e poi quando si è trattato di fare l'iniezione mi sentivo un pò sotto osservazione :cyclops: :cyclops: con lui che mi guardava ah ah, allora l'ho fatto andare fuori dalla stanza ed ho fatto tutto da sola cheers

Cosa si deve fare per avere questo benedetto amato bambino What a Face What a Face What a Face ora io e gli aghi andiamo d'accordo come dici tu Luna! Tra agopuntura ed iniezioni ormai non mi spaventano più.

Oggi mi sento bene, ho una carica nuova, felice il mal di testa è passato, ieri ho fatto la conta dei follicoli e ....... ce ne sono, non voglio esaltarmi ma pensavo peggio, però non dico niente Neutral Neutral Neutral
Ora ho capito che ero preoccupata di questo, l'altro ieri non avevo chiuso occhio perchè forse avevo paura di non trovare nessun follicolo per la ICSI, visto la mia scarsa riserva, invece ci sono, non sò come reagiranno, se saranno buoni e belli, ma ci sono e la mia angoscia è passata! felicità felicità
Ora si va avanti lol! lol!
Spero di trasmettervi la mia positività di oggi Laughing Laughing

rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMer 12 Giu 2013, 11:33

Milù, mi sembra che tutto stia procedendo alla grande che bello
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMer 12 Giu 2013, 11:53

Milù leggo che sei diventata bravissima con le punture... complimenti!!!!
Passo a farti un pò di coraggio e tanti
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

la mia prima ICSI - Pagina 2 310596la mia prima ICSI - Pagina 2 310596la mia prima ICSI - Pagina 2 310596
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMer 12 Giu 2013, 12:01

OT  Aika, il tuo cane ha lo stesso colore e striature del tappeto:Dche patatoso!!
la mia prima ICSI - Pagina 2 769866
milù76
milù76

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMer 12 Giu 2013, 12:32

rochina ha scritto:
OT  Aika, il tuo cane ha lo stesso colore e striature del tappeto:Dche patatoso!!
la mia prima ICSI - Pagina 2 769866

Ah Ah è vero è troppo dolce
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMer 12 Giu 2013, 12:59

brava Milù!!! così bisogna essere, belle cariche!!!!!!!
milù76
milù76

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 11:14

Eccomi ritornata, non mi sono fatta più sentire perchè aspettavo di avere delle belle e nuove notizie, ma purtroppo non si muove niente.
il valore dell'estradiolo è fermo a 60, i follicoli ce ne sono una decina ma non crescono e l'endometrio è a 3.9 ....siamo al 10°gg, secondo voi devo considerare l'idea che x questa volta non si farà niente?

Question:?:Io mi sono chiesta una cosa, ma se assumo il suprefact che è un soppressore ed il Gonal F un follicolo stimolante, questi due farmaci non vanno in conflitto? Mi spiego, in parole semplici, non può essere che il mio corpo non capisce quello che deve fare, se stare in menopausa o produrre follicoli ed allora non fa niente (della serie: x non saper ne leggere e ne scrivere io non faccio niente! mi ci scappa pure la battuta!)Wink
Mi sà che come mi aspettavo sarò catalogata come una poor responder....pale

Qualcuna di voi ha avuto un'esperienza simile? poi come ha proceduto? Adesso sarà meglio continuare ancora o smettere e riprovare più avanti?
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 11:19

I farmaci devono lavorare cosi' altrimenti i medici dovrebbero farti fare un altro tipo di protocollo. In teoria (e pure in pratica) il gonal serve a supplire all'attivita' delle ovaie che vengono soppresse. Sembra una contraddizione ma non lo e'. Mi preoccupa il tuo endometrio, e' ancora sottile, non ti hanno dato niente per farlo crescere? Ma le dimensioni dei follicoli?
milù76
milù76

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 11:26

Animablu ha scritto:
I farmaci devono lavorare cosi' altrimenti i medici dovrebbero farti fare un altro tipo di protocollo. In teoria (e pure in pratica) il gonal serve a supplire all'attivita' delle ovaie che vengono soppresse. Sembra una contraddizione ma non lo e'. Mi preoccupa il tuo endometrio, e' ancora sottile, non ti hanno dato niente per farlo crescere? Ma le dimensioni dei follicoli?

milù76
milù76

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 11:54

non riesco a quotare, non sò perchè, ho riprovato ma c'è qualcosa di strano:roll:
Grazie Anima, sì lo sò che i farmaci devono lavorare così, ma ho la sensazione che il mio corpo non risponde al loro lavoro, o risponde solo al suprefact la mia prima ICSI - Pagina 2 Icon_neutral
Le dimensioni dei 4 follicoli più grandi sono 6-7mm, gli altri sono di 4-3mm, mi sembra che siamo molto indietro.
Anche se sò che non è uguale, ma nei monitoraggi su ciclo spontaneo il follicolo dominante al 9°gg era già a 16mm
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 11:56

Potrebbe benissimo essere che il protocollo non sia adatto alla tua risposta fisica e siccome sei alla tua prima volta i medici possono aggiustare il tiro.
Non sei l'unica ad aver problemi a quotare, leggi qui'
http://www.stradaperunsogno.com/t22648p30-non-riesco-a-quotare#310078
la mia prima ICSI - Pagina 2 6142
milù76
milù76

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 12:12

Animablu ha scritto:
Potrebbe benissimo essere che il protocollo non sia adatto alla tua risposta fisica e siccome sei alla tua prima volta i medici possono aggiustare il tiro.
Non sei l'unica ad aver problemi a quotare, leggi qui'
http://www.stradaperunsogno.com/t22648p30-non-riesco-a-quotare#310078

Anima, mi sembrava di essere diventata rinco! Vediamo se funzionano le istruzioni

Per il protocollo, infatti la dott.ssa mi aveva avvertita che per me sarebbe stata una prova...però io un pò ci credevo che sarebbe potuta andare bene....ma a noi non piace vincere facile, no??? Ora aspetto il prossimo monitoraggio....
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 12:18

milù76 ha scritto:
....ma a noi non piace vincere facile, no???...
Vincere facile? Ma quando mai! Pensa che noia quelle poverine che rimangono incinte al primo colpo invece di vivere quello che viviamo noi...considera che loro fanno una vita piatta e ovvia mentre la nostra e' piena di forti emozioni, delusioni, gioie, dolori, eco, punture,etc....insomma noi viviamo facendo uo sport estremo ma alla fine sai che soddisfazione avremo?
la mia prima ICSI - Pagina 2 310596 la mia prima ICSI - Pagina 2 310596
milù76
milù76

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 12:23

Animablu ha scritto:
milù76 ha scritto:
....ma a noi non piace vincere facile, no???...
Vincere facile? Ma quando mai! Pensa che noia quelle poverine che rimangono incinte al primo colpo invece di vivere quello che viviamo noi...considera che loro fanno una vita piatta e ovvia mentre la nostra e' piena di forti emozioni, delusioni, gioie, dolori, eco, punture,etc....insomma noi viviamo facendo uo sport estremo ma alla fine sai che soddisfazione avremo?
la mia prima ICSI - Pagina 2 310596la mia prima ICSI - Pagina 2 310596

Mi fai Sad Sad Sad Sad Sad ma anche Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 12:27

Visto che questa cosa non l'abbiamo scelta ma ci e' capitata dobbiamo guadagnarne qualcosa, cercare di trarne il meglio. Tutte le esperienze ci possono insegnare qualcosa, basta solo guardare bene e coglierne l'essenza e l'ironia. A me pensarla cosi' aiuta tanto nei momenti bui come quello che sto passando ora.
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 12:28

ciao Milù.io non ho mai fatto questo protocllo, ho fatto uno simile usando tre cetrotide i primi tre gg del ciclo, per poi iniziare con il pergoveris al quarto, ma credo che più o meno sia lo stesso principio, il cetrotide blocca l'lh, m'era stato spiegato molto bene ma ora non ricordo nulla, cmq, a mio avviso, questo protocllo non va bene per te.sembra irreale, ma per noi poor responder, il ciclo spontaneo è la cosa migliore, chissà come mai sotto stimolazione invece, sembra di ottenere l'effetto opposto.secondo me, se al prossimo monitoraggio non sale nè l'estradiolo, nè la dimensione dei follicoli, potrebbero stopparti il tentativo.ma non è detto, magari aumentandoti la dose di gonal, invece, potrebbero avere una sferzata aumentando di grandezza!non so, senti la Iamma e senti cosa ti dice.L'endometrio è molto sottile per essere al 10 giorno e sopratutto per essere sotto stimolazione.sai cosa, secondo me potrebbe essere al caso tuo fare la icsi su ciclo spontaneo, è abbastanza pericoloso perchè si può ovulare in qualsiasi momento, ma magari usando il cetrotide riesci a monitorare il tutto.se il tuo corpo risponde bene su ciclo spontaneo con ovulazione, forse io tenterei quella se questa non dovesse andare
aspetto news
rochina
rochina

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 12:29

Animablu ha scritto:
Visto che questa cosa non l'abbiamo scelta ma ci e' capitata dobbiamo guadagnarne qualcosa, cercare di trarne il meglio. Tutte le esperienze ci possono insegnare qualcosa, basta solo guardare bene e coglierne l'essenza e l'ironia. A me pensarla cosi' aiuta tanto nei momenti bui come quello che sto passando ora.

la mia prima ICSI - Pagina 2 6142 la mia prima ICSI - Pagina 2 6142 la mia prima ICSI - Pagina 2 6142 la mia prima ICSI - Pagina 2 6142 la mia prima ICSI - Pagina 2 6142 la mia prima ICSI - Pagina 2 6142
milù76
milù76

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 12:32

rochina ha scritto:
Animablu ha scritto:

la mia prima ICSI - Pagina 2 6142la mia prima ICSI - Pagina 2 6142la mia prima ICSI - Pagina 2 6142la mia prima ICSI - Pagina 2 6142la mia prima ICSI - Pagina 2 6142la mia prima ICSI - Pagina 2 6142

Grazie a tutte la mia prima ICSI - Pagina 2 6142la mia prima ICSI - Pagina 2 6142
milù76
milù76

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 EmptyMer 19 Giu 2013, 12:34

rochina ha scritto:
ciao Milù.io non ho mai fatto questo protocllo, ho fatto uno simile usando tre cetrotide i primi tre gg del ciclo, per poi iniziare con il pergoveris al quarto, ma credo che più o meno sia lo stesso principio, il cetrotide blocca l'lh, m'era stato spiegato molto bene ma ora non ricordo nulla, cmq, a mio avviso, questo protocllo non va bene per te.sembra irreale, ma per noi poor responder, il ciclo spontaneo è la cosa migliore, chissà come mai sotto stimolazione invece, sembra di ottenere l'effetto opposto.secondo me, se al prossimo monitoraggio non sale nè l'estradiolo, nè la dimensione dei follicoli, potrebbero stopparti il tentativo.ma non è detto, magari aumentandoti la dose di gonal, invece, potrebbero avere una sferzata aumentando di grandezza!non so, senti la Iamma e senti cosa ti dice.L'endometrio è molto sottile per essere al 10 giorno e sopratutto per essere sotto stimolazione.sai cosa, secondo me potrebbe essere al caso tuo fare la icsi su ciclo spontaneo, è abbastanza pericoloso perchè si può ovulare in qualsiasi momento, ma magari usando il cetrotide riesci a monitorare il tutto.se il tuo corpo risponde bene su ciclo spontaneo con ovulazione, forse io tenterei quella se questa non dovesse andare
aspetto news

Rochina, questo è un pò anche la mia sensazione, ma forse la doctor essendo la mia prima volta:oops: vuole fare dei tentativi oggi la sentirò
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: la mia prima ICSI   la mia prima ICSI - Pagina 2 Empty

la mia prima ICSI
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» fivet e nn icsi.. e prima eco
» Prima ICSI
» Prima Icsi