Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS |
Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.
|
|
| la mia prima ICSI | |
|
+10luna69 dolcevita73 FRAVOLA rochina Animablu milù76 Aika aga mammachioccia ballerina84 14 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
milù76 Piccola sognatrice cresce..
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mar 11 Giu 2013, 15:03 | |
| spero di farcela!! Ah ecco un'altra cosa, voi i farmaci li tenete in frigo? oppure fuori? Il farmacista mi ha detto di tenere il Gonal in frigo, poi quando lo apro può stare anche fuori (ma a me sembra un contro senso ) Il suprefact può stare fuori (ambiente sotto 25°) | |
| | | Animablu Sognare è potere
Messaggi : 6085 Data d'iscrizione : 20.03.12 Località : Cagliari/provincia
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mar 11 Giu 2013, 15:04 | |
| Tienilo in frigo, il suprefact invece a temperatura ambiente. | |
| | | rochina L'angelo luminoso del sogno
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mar 11 Giu 2013, 15:08 | |
| | |
| | | FRAVOLA Sognatrice suprema
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mar 11 Giu 2013, 15:09 | |
| | |
| | | dolcevita73 Sognatrice suprema
Messaggi : 1596 Data d'iscrizione : 05.11.12 Età : 51 Località : ROMA
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mar 11 Giu 2013, 15:29 | |
| | |
| | | luna69 L'angelo e il sogno
Messaggi : 8769 Data d'iscrizione : 05.08.12 Età : 55 Località : roma
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mar 11 Giu 2013, 18:56 | |
| bravissima milù, io ormai sono diventata un'esperta, le iniezioni me le sono sempre fatte tutte da sola ad ogni stimolazine e adesso continuo con l'eparina e ne avrò per tutta la gravidanza e oltre, io e l'ago ormai andiamo molto d'accordo. | |
| | | milù76 Piccola sognatrice cresce..
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mer 12 Giu 2013, 10:51 | |
| - luna69 ha scritto:
- bravissima milù, io ormai sono diventata un'esperta, le iniezioni me le sono sempre fatte tutte da sola ad ogni stimolazine e adesso continuo con l'eparina e ne avrò per tutta la gravidanza e oltre, io e l'ago ormai andiamo molto d'accordo.
Guarda Luna, io non avrei mai creduto di essere capace, quando ero piccola(...ed anche un pò più grande ) avevo il terrore degli aghi e facevo una tragedia. Ma non sò cos'è scattato e mi è venuto il coraggio ormai ho fatto anche Gonal la pennetta da sola ieri sera! Mio marito mi reggeva il libricino e seguivamo le istruzioni passo passo, linguetta, tappo, ago, tappo, bolle, gira per dosaggio, rigira e poi quando si è trattato di fare l'iniezione mi sentivo un pò sotto osservazione :cyclops: :cyclops: con lui che mi guardava ah ah, allora l'ho fatto andare fuori dalla stanza ed ho fatto tutto da sola Cosa si deve fare per avere questo benedetto amato bambino ora io e gli aghi andiamo d'accordo come dici tu Luna! Tra agopuntura ed iniezioni ormai non mi spaventano più. Oggi mi sento bene, ho una carica nuova, il mal di testa è passato, ieri ho fatto la conta dei follicoli e ....... ce ne sono, non voglio esaltarmi ma pensavo peggio, però non dico niente Ora ho capito che ero preoccupata di questo, l'altro ieri non avevo chiuso occhio perchè forse avevo paura di non trovare nessun follicolo per la ICSI, visto la mia scarsa riserva, invece ci sono, non sò come reagiranno, se saranno buoni e belli, ma ci sono e la mia angoscia è passata! Ora si va avanti Spero di trasmettervi la mia positività di oggi | |
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mer 12 Giu 2013, 11:33 | |
| Milù, mi sembra che tutto stia procedendo alla grande che bello | |
| | | Aika Sognare tra le stelle
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mer 12 Giu 2013, 11:53 | |
| Milù leggo che sei diventata bravissima con le punture... complimenti!!!! Passo a farti un pò di coraggio e tanti XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX | |
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mer 12 Giu 2013, 12:01 | |
| OT Aika, il tuo cane ha lo stesso colore e striature del tappeto:Dche patatoso!! | |
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mer 12 Giu 2013, 12:32 | |
| - rochina ha scritto:
- OT Aika, il tuo cane ha lo stesso colore e striature del tappeto:Dche patatoso!!
Ah Ah è vero è troppo dolce | |
| | | dolcevita73 Sognatrice suprema
Messaggi : 1596 Data d'iscrizione : 05.11.12 Età : 51 Località : ROMA
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mer 12 Giu 2013, 12:59 | |
| brava Milù!!! così bisogna essere, belle cariche!!!!!!! | |
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mer 19 Giu 2013, 11:14 | |
| Eccomi ritornata, non mi sono fatta più sentire perchè aspettavo di avere delle belle e nuove notizie, ma purtroppo non si muove niente. il valore dell'estradiolo è fermo a 60, i follicoli ce ne sono una decina ma non crescono e l'endometrio è a 3.9 ....siamo al 10°gg, secondo voi devo considerare l'idea che x questa volta non si farà niente? :?:Io mi sono chiesta una cosa, ma se assumo il suprefact che è un soppressore ed il Gonal F un follicolo stimolante, questi due farmaci non vanno in conflitto? Mi spiego, in parole semplici, non può essere che il mio corpo non capisce quello che deve fare, se stare in menopausa o produrre follicoli ed allora non fa niente (della serie: x non saper ne leggere e ne scrivere io non faccio niente! mi ci scappa pure la battuta!) Mi sà che come mi aspettavo sarò catalogata come una poor responder.... Qualcuna di voi ha avuto un'esperienza simile? poi come ha proceduto? Adesso sarà meglio continuare ancora o smettere e riprovare più avanti? | |
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mer 19 Giu 2013, 11:19 | |
| I farmaci devono lavorare cosi' altrimenti i medici dovrebbero farti fare un altro tipo di protocollo. In teoria (e pure in pratica) il gonal serve a supplire all'attivita' delle ovaie che vengono soppresse. Sembra una contraddizione ma non lo e'. Mi preoccupa il tuo endometrio, e' ancora sottile, non ti hanno dato niente per farlo crescere? Ma le dimensioni dei follicoli? | |
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mer 19 Giu 2013, 11:26 | |
| - Animablu ha scritto:
- I farmaci devono lavorare cosi' altrimenti i medici dovrebbero farti fare un altro tipo di protocollo. In teoria (e pure in pratica) il gonal serve a supplire all'attivita' delle ovaie che vengono soppresse. Sembra una contraddizione ma non lo e'. Mi preoccupa il tuo endometrio, e' ancora sottile, non ti hanno dato niente per farlo crescere? Ma le dimensioni dei follicoli?
| |
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mer 19 Giu 2013, 11:54 | |
| non riesco a quotare, non sò perchè, ho riprovato ma c'è qualcosa di strano:roll: Grazie Anima, sì lo sò che i farmaci devono lavorare così, ma ho la sensazione che il mio corpo non risponde al loro lavoro, o risponde solo al suprefact Le dimensioni dei 4 follicoli più grandi sono 6-7mm, gli altri sono di 4-3mm, mi sembra che siamo molto indietro. Anche se sò che non è uguale, ma nei monitoraggi su ciclo spontaneo il follicolo dominante al 9°gg era già a 16mm | |
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mer 19 Giu 2013, 11:56 | |
| Potrebbe benissimo essere che il protocollo non sia adatto alla tua risposta fisica e siccome sei alla tua prima volta i medici possono aggiustare il tiro. Non sei l'unica ad aver problemi a quotare, leggi qui' http://www.stradaperunsogno.com/t22648p30-non-riesco-a-quotare#310078 | |
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mer 19 Giu 2013, 12:12 | |
| - Animablu ha scritto:
- Potrebbe benissimo essere che il protocollo non sia adatto alla tua risposta fisica e siccome sei alla tua prima volta i medici possono aggiustare il tiro.
Non sei l'unica ad aver problemi a quotare, leggi qui' http://www.stradaperunsogno.com/t22648p30-non-riesco-a-quotare#310078
Anima, mi sembrava di essere diventata rinco! Vediamo se funzionano le istruzioni Per il protocollo, infatti la dott.ssa mi aveva avvertita che per me sarebbe stata una prova...però io un pò ci credevo che sarebbe potuta andare bene....ma a noi non piace vincere facile, no??? Ora aspetto il prossimo monitoraggio.... | |
| | | | milù76 Piccola sognatrice cresce..
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mer 19 Giu 2013, 12:23 | |
| | |
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mer 19 Giu 2013, 12:27 | |
| Visto che questa cosa non l'abbiamo scelta ma ci e' capitata dobbiamo guadagnarne qualcosa, cercare di trarne il meglio. Tutte le esperienze ci possono insegnare qualcosa, basta solo guardare bene e coglierne l'essenza e l'ironia. A me pensarla cosi' aiuta tanto nei momenti bui come quello che sto passando ora. | |
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mer 19 Giu 2013, 12:28 | |
| ciao Milù.io non ho mai fatto questo protocllo, ho fatto uno simile usando tre cetrotide i primi tre gg del ciclo, per poi iniziare con il pergoveris al quarto, ma credo che più o meno sia lo stesso principio, il cetrotide blocca l'lh, m'era stato spiegato molto bene ma ora non ricordo nulla, cmq, a mio avviso, questo protocllo non va bene per te.sembra irreale, ma per noi poor responder, il ciclo spontaneo è la cosa migliore, chissà come mai sotto stimolazione invece, sembra di ottenere l'effetto opposto.secondo me, se al prossimo monitoraggio non sale nè l'estradiolo, nè la dimensione dei follicoli, potrebbero stopparti il tentativo.ma non è detto, magari aumentandoti la dose di gonal, invece, potrebbero avere una sferzata aumentando di grandezza!non so, senti la Iamma e senti cosa ti dice.L'endometrio è molto sottile per essere al 10 giorno e sopratutto per essere sotto stimolazione.sai cosa, secondo me potrebbe essere al caso tuo fare la icsi su ciclo spontaneo, è abbastanza pericoloso perchè si può ovulare in qualsiasi momento, ma magari usando il cetrotide riesci a monitorare il tutto.se il tuo corpo risponde bene su ciclo spontaneo con ovulazione, forse io tenterei quella se questa non dovesse andare aspetto news | |
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mer 19 Giu 2013, 12:29 | |
| | |
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mer 19 Giu 2013, 12:32 | |
| | |
| Titolo: Re: la mia prima ICSI Mer 19 Giu 2013, 12:34 | |
| - rochina ha scritto:
- ciao Milù.io non ho mai fatto questo protocllo, ho fatto uno simile usando tre cetrotide i primi tre gg del ciclo, per poi iniziare con il pergoveris al quarto, ma credo che più o meno sia lo stesso principio, il cetrotide blocca l'lh, m'era stato spiegato molto bene ma ora non ricordo nulla, cmq, a mio avviso, questo protocllo non va bene per te.sembra irreale, ma per noi poor responder, il ciclo spontaneo è la cosa migliore, chissà come mai sotto stimolazione invece, sembra di ottenere l'effetto opposto.secondo me, se al prossimo monitoraggio non sale nè l'estradiolo, nè la dimensione dei follicoli, potrebbero stopparti il tentativo.ma non è detto, magari aumentandoti la dose di gonal, invece, potrebbero avere una sferzata aumentando di grandezza!non so, senti la Iamma e senti cosa ti dice.L'endometrio è molto sottile per essere al 10 giorno e sopratutto per essere sotto stimolazione.sai cosa, secondo me potrebbe essere al caso tuo fare la icsi su ciclo spontaneo, è abbastanza pericoloso perchè si può ovulare in qualsiasi momento, ma magari usando il cetrotide riesci a monitorare il tutto.se il tuo corpo risponde bene su ciclo spontaneo con ovulazione, forse io tenterei quella se questa non dovesse andare
aspetto news Rochina, questo è un pò anche la mia sensazione, ma forse la doctor essendo la mia prima volta:oops: vuole fare dei tentativi oggi la sentirò | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: la mia prima ICSI | |
| |
| | | | la mia prima ICSI | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Sito Ufficiale di Strada per un sogno ONLUS | |
Pagina ufficiale Facebook di Strada per un Sogno ONLUS | Qui gli eventi sempre aggiornati! |
Pancine che crescono... Sogni in arrivo... |
Le Fatine Samu40, Silk, guapaloca sono in attesa di un Sogno!!!
|
Doppio fiocco su La strada per un sogno! |
Congratulazioni Mamma Valvet! I tuoi Sogni sono diventati realtà!! Benvenuti Mattia e Nicolas!!
|
Fiocco rosa su La Strada per un Sogno!! |
Benvenuta, piccola Alice!! Mamma Vale0 può finalmente provare emozioni indescrivibili con te in braccio! Auguri mammina !!
|
Fiocco su La strada per un sogno |
Mamma Orchetta, papà ed la piccola Isabella possono abbracciare i loro due piccoli Sogni!! Benvenute alla Vita!!
|
Fiocco Azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto, Federico! La tua Mamma Black finalmente può coccolarti tra le sue braccia!!
|
Bimbi di Sogno |
Ciao Mondo!! Siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza, Cristian, Alice, Francesco, Cecilia, Giulia, Eleonora, Sara, Alice, Tommaso, Linda, Sabrina, Pasquale, Aurora, Simone, Maria Elena, Elisabetta, Giuliano Giovanni, Leonardo, Alessandro, Federico, Arianna, Federico, Riccardo, Cristina, Annalisa, Sofia, Gabriele, Giada, Isabella, Luca, Enea, Giulia, Vittoria, Riccardo, Carol, Mattia, Martina, Angelo, Sara, Leo, Luca, Marta, Ludovico, Joshua, Jacopo, Gabriele, Francesco, Denis, Andrea, Mattia, Filippo, Mattia, Raul, Lorenzo, Alice, Mayla, Gaia Giovanna, Lola, Nathan e Sole, Mattia e Matilde, Enea, Serena, Davide, Emily, Vittorio, Antonio, Francesco, Aurora, Lorenzo, Francesca, Sebastiano, Diana, Gabriel, Tommaso, Isabella, Valentina, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Riccardo, Lorenzo, Margherita, Aurora, Paolo, Francesco, Gabriele, Angelica, Mattia, Stefano, Edoardo, Francesco, Samuele, Alessandro, Irene, Mia, Alessia, Bea, Davide, Federico, Alice, Mattia e Nicolas! Evviva i nostri bimbi!!
|
|